Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Perché dopo Tudor è arrivato Guardiola? 

Non  mi sembra , non è che Spalletti adesso sia un  top allenatore 

Non scherziamo , dopo 4 mesi continua a non aver capito come.migliorare la.squadra

Dopo Tudor è arrivato il meglio che potessimo prendere in questo periodo storico. Qua si ragiona come le cose si vorrebbe che fossero e non come effettivamente sono. La Juve in questo periodo è questa, non è più uno dei top team mondiali bisogna rendersene conto. Non avendo sceicchi alle spalle, l'unico modo per tornare a quei livelli è cominciare a costruire, mattone dopo mattone, una squadra. Pur con tutte le problematiche che ci sono e con i molti errori questa direzione la si è presa, il rinnovo di Yildiz, il probabile rinnovo di Spalletti, le conferme di McKennie e Locatelli vanno nella direzione giusta secondo me. Bisogna ricostruire una squadra che torni egemonica in Italia, dopo si pensa al resto. Sinceramente se tu non vedi che questa squadra non è migliorata non so che dire. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non mi sembra che le cose siano migliorate ,anzi 

La squadra è palesemente sbilanciata , disordinata con ampi spazi da coprire per i giocatori 

Una difesa a 3 con Gatti Bremer Kelly sarebbe sicuramente più solida con un centrocampo a 3 loca thuram mk e finalmente Yldiz a fare la seconda punta 

Questo modulo con questo atteggiamento ci sta facendo solo male come dimostrano i risultati

Quindi tu torneresti con Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Leggo in giro molto rosicamento per il 3-3 della Juve

Confermo. Molti avrebbero voluto che la Juventus perdesse. Sarà per un'altra volta, speriamo il più lontano possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

1 gol, Kalulu dà il via all’azione della Roma

2 gol, Ndicka batte a rete in mezzo a 4 bianconeri.

3 gol, Kelly non esce per mettere in fuorigioco Malen e Perin resta a metà tra restare in porta e uscire.

In generale, ieri i nostri difensori hanno sbagliato 8 uscite su 10, consegnandola sistematicamente agli avversari.

1° Gol Kalulu tenta un recupero palla veloce ed esce subito in pressing ma viene saltato, bastava temporeggiare.

2° Ndicka che è il migliore saltatore della Roma viene marcato da Cambiaso, sbaglia chi ha deciso le marcature.

3° Pressing alto di Spalletti e difesa a centrocampo. Kelly vs Malen non hai scampo, ma neanche Bremer lo poteva tenere in velocità.

Presi 2 gol perché pressiamo a caso e la squadra si allunga, ma te lo ripeto da un mese.

Preso un gol perché qualcuno ha messo Cambiaso a marcare un bestione di 2 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Guidoss ha scritto:

Cambiasso che dentro l'area su un corner marca le farfalle immaginarie, Perin che sul terzo fosse stato dove doveva essere sarebbe arrivato sulla palla in largo anticipo (Malen controlla la palla al limite dell'area dopo essere partito quasi da centrocampo....)

Cambiaso non deve marcare Ndicka che è alto due metri ed è il migliore saltatore della Roma, l'errore è di chi ce l'ha messo.

In un mese abbiamo preso 30 gol.... ci vuole coraggio a dare la colpa ai singoli per ogni gol preso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Cambiaso non deve marcare Ndicka che è alto due metri ed è il migliore saltatore della Roma, l'errore è di chi ce l'ha messo.

In un mese abbiamo preso 30 gol.... ci vuole coraggio a dare la colpa ai singoli per ogni gol preso..

Il giocatore della Roma ha segnato di piede, non di testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Soldout ha scritto:

1° Gol Kalulu tenta un recupero palla veloce ed esce subito in pressing ma viene saltato, bastava temporeggiare.

E infatti ha sbagliato. 

2° Ndicka che è il migliore saltatore della Roma viene marcato da Cambiaso, sbaglia chi ha deciso le marcature.

Ndicka ha segnato di piede. Le sue doti di saltatore c’entrano nulla. 

Guardale le partite, ogni tanto. 

3° Pressing alto di Spalletti e difesa a centrocampo. Kelly vs Malen non hai scampo, ma neanche Bremer lo poteva tenere in velocità.

Bremer è salito e lo ha messo in fuorigioco. Kelly non ha seguito il brasiliano. 
E Perin aveva tutto il tempo per uscire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Soldout ha scritto:

Gran parte dei gol e segna di piede da un corner in mezzo all'area... Non parliamo di missmatch ma di dormita alla grande sia di Cambiasso (che fa marcatura a uomo) sia di quelli messi a zona, poi se vogliamo dire che un corner segnato di piede al centro dell'area di rigore é un errore tattico allora mandiamo a casa anche questo e avanti il prossimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Savi86 ha scritto:

Dare tutte le colpe a Perin non ha senso. Però è pur vero che cambiano portiere e le cose non cambiano. Il che vuol dire:

1. Sono scarsi entrambi

2. C’e un problema nella fase difensiva globale

3. Entrambe le cose

Assolutamente la 3 ma profondamente di più la 2.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, horus ha scritto:

Mi fa piacere che anche un amico che ha giocato in porta confermi le sensazioni avute ieri.

Aggiungo; anche sul primo gol non mi è parso impeccabile...un portiere da Juve un gol cosi non lo prende

Allora non sono pazzo. 

Sul primo gol era uno, forse due passi troppo avanti. Infatti Perin, anche se sfiora il metro e novanta di altezza ed è arrivato a toccare il pallone, non è riuscito ad imprimere forza sulla palla per allontanarla.

Doveva arrivare sul pallone con il palmo o meglio con la zona carpale, che usufruisce della spinta del braccio. 

E questo di solito succede essendo un passo indietro. 

Con il Gala due tunnel, un poco troppo avanti sul 1° gol della Roma, mancata completamente l'uscita e l'intervento basso sul 3° gol

Se Perin doveva essere la soluzione, siamo messi malissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Si ma sui tiri almeno un minimo di certezze in piu' te le da. Certo quando vedo che sul primo goal si lancia con entrambe le mani, esattamente come Di Gregorio contro il Lecce, speri solo che quest'anno passi presto. X fortuna che ieri Svilar ci ha regalato il goal di Poga... Quanto al goal di Malen uno come Storari ad esempio sarebbe stato venti metri avanti e Malen non avrebbe avuto tutta quella profondita' ..poi il resto lo hai descritto bene. Queste uscite le facevano i portieri anni 60/70 che si lanciavano addosso agli attaccanti...qui Perin si e' sdraiato...e per di piu' sul lato sbagliato... Ma guardati i filmati di Neuer..diamine.

Io infatti, nato nel 1975, a 10-12 anni, quando sono arretrato in porta, ho avuto come allenatore il portiere della squadra negli anni dal 1960 al 1968 (se non ricordo male). Quando ha smesso di giocare, ha iniziato ad allenare i giovani. 

E lui mi incitava sempre ad uscire sui piedi degli attaccanti. Non sono alto (1.78) ma ero esplosivo e accorciavo. Accorciavo tanto sui piedi degli attaccanti.

Certo, il rischio è lo scavino. Ma nel tu per tu non andavo mai per terra. 

Sembravo più un portiere di calcetto, ma ero efficace. 

Perin è un minimo più sicuro di Digre. Ma tra il Gala e la Roma, ne ha sulla coscienza almeno 3 (se non 4) su 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Emanuele99 ha scritto:

Tutto giusto e di buon senso,il centravanti non si sveglierà,speriamo rientri il serbo alla svolta,nell interim il turco falso nove con un raggio di azione più ristretto,proviamoci…

Grazie! .ok

Io Yildiz lo farei persino riposare, perchè si spreme ogni volta giocando pure sui dolori. E temo che se panchini David l'hai perso. Ma la soluzione ad interim potrebbe anche starci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ste88 ha scritto:

Sarà stato un filotto difficile e abbiamo tutte le attenuanti del caso, ma quello che ci resta sono 2 eliminazioni dalle coppe, 2 punti in 4 partite di campionato, 2 scontri diretti persi.

21 ore fa, zebra67 ha scritto:

Filotto indubbiamente complicato. Partite di una certa difficoltà e soprattutto molto dispendiose, contro squadre aggressive (Inter, Atalanta, Galatasaray) o che sanno fa girare bene la palla (Como).

Tuttavia...tuttavia ne siamo usciti con le ossa rotte.
Mini-ciclo complicato, nessuno lo nega, ma a livello di risultati è stato un massacro. 
Siamo usciti in poco tempo da tutto: Coppa Italia, residue speranze di restare agganciati al treno scudetto, Champions League e abbiamo perso anche un paio di posizioni in campionato.
Se non ho fatto male i calcoli, in queste 7 gare abbiamo incassato 20 gol, cioè quasi tre a partita.

Queste sono riflessioni di ordine generale, poi relativamente a Roma-Juve siamo andati perfino meglio di quanto mi aspettassi. A livello fisico mi aspettavo una Juve più stanca, ed è apprezzabile come siamo riusciti a strappare un pareggio nonostante i 2 gol di svantaggio.

Un filotto "difficile" , un filotto "complicato", è un filotto che prevede LA METÀ di quelle partite. Galatasaray Inter Galatasaray è un filotto difficile. Atalanta Lazio Inter è complicato. Qui invece parliamo di 7 (SETTE) partite di fila, cioè un filotto raramente visto a memoria di tifoso! 

E analizzarlo senza la seconda parte del discorso, ovvero ⬇️⬇️⬇️

22 ore fa, Leevancleef ha scritto:

(...) 

Ah, possibilmente dovreste trovarlo calcolando anche gli stessi nostri minuti giocati in 10, tutti gli episodi arbitrali clamorosamente contrari, gli allenamenti totalmente saltati tra un impegno e l'altro grazie a date assurde, i risvolti psicologici che alcune sfide hanno comportato, e poi defezioni, squalifiche, infortuni, una rimonta epocale in inferiorità numerica ed una qualificazione sfuggita per gol sbagliati a porta vuota, e, proprio prima di questa sfida, 120 minuti di sforzo allucinante a fronte, dall'altra parte, di una bella settimana di riposo e di lavoro!

(...) 

Sì, vi diranno, a ragione, che abbiamo preso 20 gol in queste 7 partite. 

Bisognerebbe analizzare però COME e QUANDO sono stati presi! Quanti cioè dipendano da papere o regali clamorosi dei singoli (che comunque essendo parte della squadra sono un problema), quanti in 10vs11 (6! Oltre il 25% in 10vs11), a cui aggiungere il discorso del ciclo tostissimo di prima ecc. 

(...) 

... lo rende un resoconto meno completo. 

Certo, conosciamo tutti i risultati.

Certo,ho scritto anch'io che abbiamo preso 20 gol. 

Ma abbiamo giocato davvero male solo 1 partita e mezza su 7! Non meritando mai le altre sconfitte o i pareggi (unico giusto quello con la Roma). 

Purtroppo è come dite voi a livello di freddi risultati, ma troppe contingenze hanno pesato, e per me non bisogna rischiare di buttare il bambino con l'acqua sporca, perchè si può ancora ripartire da questo ciclo tormentato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E infatti ha sbagliato. 

Ndicka ha segnato di piede. Le sue doti di saltatore c’entrano nulla. 

Guardale le partite, ogni tanto. 

Bremer è salito e lo ha messo in fuorigioco. Kelly non ha seguito il brasiliano. 
E Perin aveva tutto il tempo per uscire. 

Kalulu non ha sbagliato,il rimpallo lo svantaggia per pura sfortuna,ogni tanto capitano ste cose. Ma non è arrivato in ritardo,anzi arriva prima lui sul pallone,poi la carambola con pisilli lo sfavorisce e si ritrova saltato e fuori posizione. Il calcio ha la sua componente di casualità e va accettata. D'accordo sugli altri 2 gol,dove c'è una roba di cambiaso inguardabile sul secondo e una dormita di perin sul terzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie! .ok

Io Yildiz lo farei persino riposare, perchè si spreme ogni volta giocando pure sui dolori. E temo che se panchini David l'hai perso. Ma la soluzione ad interim potrebbe anche starci. 

Si hai ragione,difficile però perdere ciò che non hai ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Soldout ha scritto:

È evidente che ci sono dei problemi,e anche a mio parere evidente che avremmo bisogno di un modo di stare in campo più pragmatico e non sempre in modalità assalto all arma bianca,perché per giocare come vuole Spalletti devi essere molto forte e noi non lo siamo,e tuttavia indubbio che cambiare un altro allenatore è estremamente pericoloso e deleterio per la squadra,speriamo che avendo ormai solo una competizione si possa essere meno stanchi e che Spalletti trovi un equilibrio maggiore,..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un filotto "difficile" , un filotto "complicato", è un filotto che prevede LA METÀ di quelle partite. Galatasaray Inter Galatasaray è un filotto difficile. Atalanta Lazio Inter è complicato. Qui invece parliamo di 7 (SETTE) partite di fila, cioè un filotto raramente visto a memoria di tifoso! 

Ma abbiamo giocato davvero male solo 1 partita e mezza su 7! Non meritando mai le altre sconfitte o i pareggi (unico giusto quello con la Roma). 

Purtroppo è come dite voi a livello di freddi risultati, ma troppe contingenze hanno pesato, e per me non bisogna rischiare di buttare il bambino con l'acqua sporca, perchè si può ancora ripartire da questo ciclo tormentato. 

Soprattutto perché non è che mandi via Spalletti e prendi Guardiola…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla necessità di salvare il bambino, cioè dare continuità al progetto, non c'è nemmeno da discutere. A parte che a sprazzi si sono viste buone cose, che rafforzano l'idea che il progetto può farci crescere e migliorare, c'è anche da aggiungere che non possiamo invocare continuamente, ogni pochi mesi, l'azzeramento della dirigenza e il cambio allenatore. Creiamo solo disorientamento ulteriore.

Sulle contingenze, certamente fungono da attenuanti, ma per me 7 indizi sono indice che dobbiamo crescere, e anche tanto. Se di quei 20 gol, metà sono regalati, non è esclusiva colpa di Madama Sfortuna, ma evidentemente ci sono delle carenze a livello tecnico, o psicologico, o entrambe.
L'esigenza di portare a casa i risultati per salvare la stagione con l'ennesimo 4° posto è immediata, non procrastinabile. Il riconoscimento morale dell'aver giocato bene, o comunque non peggio degli avversari, può essere un buon auspicio per il futuro, ma nell'immediato non conta niente, non si tramuta in punti, non cancella due eliminazioni. Lo stesso vale per l'effimero trofeo di squadra più bersagliata da arbitri e VAR.

Quindi avanti tutta con l'attuale assetto, ci mancherebbe altro, ma diamoci una svegliata, sennò non raggiungiamo nemmeno il minimo sindacale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Totik ha scritto:

Quindi tu torneresti con Tudor?

Non ho detto questo 

Io vorrei un allenatore in grado di adeguarsi alle esigenze della squadra anziché uno che abbia una sua idea precostituita e la porta avanti a prescindere da tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non ho detto questo 

Io vorrei un allenatore in grado di adeguarsi alle esigenze della squadra anziché uno che abbia una sua idea precostituita e la porta avanti a prescindere da tutto

Spalletti va bene allora. Si sta adeguando ai giocatori che ha a disposizione. Vorrebbe un centravanti, non ce l'ha, e cambia modo di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti