Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Continuità con una squadra che non è in grado di far più di 70 punti. Per arrivare allo scudetto devi prender tre top, portiere-centrocampista e punta.

I rinnovi di Vlahovic, Loca, Mckennie e co non mi sembra vadano in quella direzione..

personalmente condivido il tuo pensiero, la parola innesti puo' voler semplicemente dire pochi acquisti ma mirati e di livello.......magari eh. Certo se il portiere è Meret......

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Portiere, terzino sinistro centrocampista e punta e lotti per lo scudetto.....(forse)

vedo che più utenti ripetono sta cosa, ma ragazzi parliamo di 4 titolari (forti) nuovi su 11, è normale che così lotti per lo scudetto 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

vedo che più utenti ripetono sta cosa, ma ragazzi parliamo di 4 titolari (forti) nuovi su 11, è normale che così lotti per lo scudetto 😄 

A spanne 200 ml di cartellini e circa 40 ml lordi annui di stipendi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria, ma realmente il giocatore/procuratore pensava che arrivassero offerte (soprattutto in primavera) da quelle squadre?

Si, oppure pensava di portarlo a milano.

Ma gli ingaggi che paga la Juve nessuna altra squadra italiana li paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non so sei in grado di lottare per lo scudetto, ma i messaggi che manda la dirigenza sono chiari: continuità e nessuna particolare rivoluzione. Mi aspetto innesti sperando che non vengano toppati come sistematicamente accaduto...sarebbe già un passo avanti.

che verranno toppati è implicito e scontato, resta da capire quanto verranno toppati (poco, tanto, tantissimo ecc.).

È una situazione di facile lettura, fino a quando l’aspettativa ambientale sarà giocarsi lo scudetto, nessun acquisto risulterà mai realmente azzeccato.

Ed è per questo che bisognerebbe mettere da parte l’orgoglio e cominciare a lavorare dal basso, anziché continuare con mosse disperate nel vano tentativo di raggiungere dall’oggi al domani una competitività oggi irraggiungibile.

Sintetizzando ed estremizzando al massimo il concetto, Clairefontaine è l’unica strada per tornare davvero competitivi. Non ci sono scorciatoie.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sai cosa? I titolari attuali (quelli che si salvano) dovrebbero essere le riserve dell'anno prossimo. 

Mi rendo conto dell'impossibilità, ma questo si dovrebbe fare.

infatti..

leggo più persone dire ma locatelli thuram kelly etc stanno facendo bene..

per cosa?per quali risultati?

questi dovrebbero essere le riserve...

altrimenti siamo sempre lì 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Hujisen e mastantuono deludono, giovani e non pronti per il Real Madrid possono entrare nella lista cedibili 

sanz(chirinquito)

ma figuriamoci.....hujisen era un ns. giovane non puo' esser eun modesto giocatore.....è un fuoriclasse sicuramente ma a madrid non lo capiscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juventino66 ha scritto:

dei famosi 21 gol ....13 sono al primo tiro...il significato è evidente. Dopodiche bisognerebbe vendere anche la pericolosita di tutti questi tiri; fatta questa cernita sicuramente delle problematiche son oevidenti anche agli occhi di un tifoso banale come il sottoscritto; questa squadra non è in grado di chiudersi modello max ( e meno male) ma non è in grado purtroppo di restare compatta per 90 minuti se la concentrazione e il fisico non sorreggono; cosa che succede a sprazzi.

Il fatto è che, di queste famose partite col gol preso al primo tiro, molte son state giocate così così, con la sensazione di aver preso Comunque gol (togli Lecce e Lazio su errori altrui).

Gli errori grossi sono con Inter e Como, partite Comunque dure.

6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

nemmeno 5 punti?

io mi sono tenuto basso..

se vai a veder gli errori grossi, son stati fatti quasi tutti in partite dove non abbiamo brillato o Comunque partite dove il gol, probabilmente, lo avremmo preso Comunque (Inter).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il fatto è che, di queste famose partite col gol preso al primo tiro, molte son state giocate così così, con la sensazione di aver preso Comunque gol (togli Lecce e Lazio su errori altrui).

Gli errori grossi sono con Inter e Como, partite Comunque dure.

se vai a veder gli errori grossi, son stati fatti quasi tutti in partite dove non abbiamo brillato o Comunque partite dove il gol, probabilmente, lo avremmo preso Comunque (Inter).

si ma il gol preso ha influenzato l'andamento della partita.

ritrovarti sotto di un gol a san siro in quel modo ti rovina la partita..

con la lazio idem..

e ce ne sono tante altre..

mai una parata decisiva..sempre titubante..

anche così perdi i punti

goni tanto il portiere te la deve salvare una partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, garrison said:

Questa volta sia a Milano sia a Roma, sponda giallorossa ovviamente, gli stadi verranno fatti.

E saranno cose impattanti.

P.S. Nel frattempo a Taranto, con la squadra in D purtroppo, stanno ultimando (pronto per l'estate) un gioiellino (per l'Italia eh...) di stadio da 21.000 posti, chiaramente tutto pagato da pantalone (in vista dei giochi del Mediterraneo - cosa comica é che anche a Lecce stanno installando la copertura dello stadio ma i lavori dovrebbero finre...ad ottobre mentre i Giochi finiscono ad agosto... -). Esempio di come anche in Italia si possano fare le cose. Anche a Venezia stanno cominciando a posare i primi moduli dello stadio da 19000 persone che sarà pronto nel 2027. Ed anche ad Arezzo i lavori dovrebbero iniziare ad aprile e anche lì sarà uno stadio piccolo ma iper funzionale.

Quando vedo stadi come quello di Verona, Parma ma anche quello "iconico" ma datato di Como, mi chiedo se sia così impossibile fare stadi più piccoli ma più comodi e per il calcio.

P.S. 2 Chiedo a @SuperT e a @Sylar 87 che bazzicano qui più spesso, se posso aprire un topic sugli stadi italiani in costruzione/realizzazione coi vari aggiornamenti (ne avevo aperto tempo fa uno in "Altri campionati" ma é sparito). Il tema io lo trovo molto interessante ma forse devo utilizzare qualche vecchio topic aperto (che però non trovo più...).

Nel caso, grazie Garri...io posso contribuire con alcuni insider per gli stadi di Milano, Roma e Venezia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

con la lazio idem..

anche così perdi i punti

Tra Di Gregorio e gli arbitri, come dice Spalletti, "a questa squadra e' arrivato addosso di tutto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

con la lazio idem..

anche così perdi i punti

Si quello assolutamente, ma di partite con un tiro preso ne ricordo poche.

Cioè, dubito che, con Maignan, saremmo stati tanto più in alto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si quello assolutamente, ma di partite con un tiro preso ne ricordo poche.

Cioè, dubito che, con Maignan, saremmo stati tanto più in alto..

io invece credo proprio di si

perchè anche altre squadre subiscono tiri,ma il portiere para ed ogni tanto fa il miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Hujisen e mastantuono deludono, giovani e non pronti per il Real Madrid possono entrare nella lista cedibili 

sanz(chirinquito)

Di sicuro uno tra Mastrantuono, Guler e Paz potrebbe diventare un’occasione per noi. Senza contare Brahim

Io se avessi la possibilità una scommessa su Mastrantuono la farei ad occhi chiusi, anche perché è un ruolo in cui abbiamo necessità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Quanto potrebbero valutare Hujisen?

Non so perché ma credo che, dopo Paz, il Como possa avere una corsia di preferenza per i prestiti dal real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Nel caso, grazie Garri...io posso contribuire con alcuni insider per gli stadi di Milano, Roma e Venezia...

Ottimo.

E non é una cosa che non conta niente per la Juve...nel senso che se la serie A non modernizza le sue infrastutture non andiamo da nessuna parte, come campionato.

Certo l'ideale sarebbe una riforma che riporti il campionato a 18 squadre e obblighi le squadre ad avere stadi di proprietà per iscriversi alla Lega A e anche B.

Poi io (ma qui sono l'unico...) sono un fautore dei play off (perché alle TV qualcosa devi vendere se togli 4 giornate secche eliminando 2 squadre) e delle rose con MINIMO 6 giocatori (non 4) di formazione interna.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

che verranno toppati è implicito e scontato, resta da capire quanto verranno toppati (poco, tanto, tantissimo ecc.).

È una situazione di facile lettura, fino a quando l’aspettativa ambientale sarà giocarsi lo scudetto, nessun acquisto risulterà mai realmente azzeccato.

Ed è per questo che bisognerebbe mettere da parte l’orgoglio e cominciare a lavorare dal basso, anziché continuare con mosse disperate nel vano tentativo di raggiungere dall’oggi al domani una competitività oggi irraggiungibile.

Sintetizzando ed estremizzando al massimo il concetto, Clairefontaine è l’unica strada per tornare davvero competitivi. Non ci sono scorciatoie.

ma ci sta....condivido, un passo per volta....se poi passiamo da un sesto posto/settimo al primo in un anno.....come gia' accaduto no nci sputo sopra eh....ma la regola sarebbe un'altra, almeno credo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non so perché ma credo che, dopo Paz, il Como possa avere una corsia di preferenza per i prestiti dal real.

Se parliamo di prestiti di giocatori delle giovanili ok, ma nel caso specifico di Huijsen parliamo di un nazionale della Spagna, dubito che possa andare in prestito al Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni, tra l’altro, visto che l’abbiamo sempre sudata all’ultimo.

L'ultima stagione e l'anno di Pirlo a volte ci dimentichiamo di come avvennero quelle qualificazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Di sicuro uno tra Mastrantuono, Guler e Paz potrebbe diventare un’occasione per noi. Senza contare Brahim

Io se avessi la possibilità una scommessa su Mastrantuono la farei ad occhi chiusi, anche perché è un ruolo in cui abbiamo necessità 

Ma figurati, hanno dato in prestito secco Endrick, figurati se cedono uno di loro, fin quando trovano squadre di medio lignaggio che accettano prestiti secchi figurati che necessita debbano avere di cedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se parliamo di prestiti di giocatori delle giovanili ok, ma nel caso specifico di Huijsen parliamo di un nazionale della Spagna, dubito che possa andare in prestito al Como.

Beh, il Como giocherà sicuro una competizione europea..

Huijsen non merita una big, ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi rinnovo Mc fatto, probabile quello di Loca e Dusan, possibile ritorno di Kolo.....quindi delle 2 l'una: o ci prepariamo (e rassegnamo) a giocare per il quarto posto anche per i prossimi 4 anni, oppure pensiamo che un innesto o 2 e Spalletti dall'inizio valgano 20-25 punti in più per un gruppo che supera a fatica i 70 da ormai 6 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.