Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Dipende per quali obbiettivi vuoi lottare, io continuo a non vedere Locatelli come titolare indiscusso in una squadra che lotta per vincere

Giocatore con la media voto più alta del campionato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Altrove, non alla Juve...c'è una bella differenza. Il resto sono le CARATTERISTICHE dei giocatori se si sposano con il CREDO dell'allenatore.

Non so se hai capito il senso del mio post 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Fleur ha scritto:

Ma oltre a Carnesecchi e Vicario non circolano altri nomi?

Qualche portiere straniero magari prossimo alla scadenza?

Alisson 

Se no si parla anche di Svilar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

sarebbero da prendere entrambi insimee a senesi e mingueza 4 parametri zero, dove al netto di bonus alla firma che pesa sul 1° anno per gli anni seguenti non hai ammortamenti anche se dai 6-7 netti a silva e goretzka

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ico83 ha scritto:

E continui a sbagliare.

Può essere, vedremo il prossimo anno, magari con Spalletti dall'inizio della stagione, ci porterà a vincere qualcosa, ma per il momento il quarto posto è il massimo a cui siamo arrivati con lui, mckennie, etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Dipende per quali obbiettivi vuoi lottare, io continuo a non vedere Locatelli come titolare indiscusso in una squadra che lotta per vincere

Boh ragazzi, io non saprei, ma per fare un upgrade del Locatelli di quest’anno serve qualcosa tipo Rodri pre infortunio.

Io non credo che sia la priorità cambiare proprio quel ruolo lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, blumav ha scritto:

Ogni anno la stessa storia, in estate si pensa che la rosa sia competitiva per poi lottare per il quarto posto.

Mi sembra chiaro sia necessario migliorare l’undici titolare con i vari McKennie e Locatelli che debbono accomodarsi in panchina.

Tutto già visto. Dipende dai risultati, se dopo che si vince siamo il Real Madrid. Io non dimentico che siamo QUINTI. 

Attenzione, McKennie e Locatelli hanno dimostrato di poter stare alla Juve ma una Juve che deve primeggiare in Italia e provare a fare bene in Europa deve puntare su altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, GusFring ha scritto:

De Gea

(Perin)

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

(X Gatti Kelly X)

Locatelli Mckennie

(Kessie Thuram)

Greenwood B.Silva Yildiz 

(Conceicao Miretti Boga)

Kolo Muani

(David)

Guarda... abbi pazienza ma è brutta. :) 

De Gea non sta andando granchè bene...anzi

Kessie pesa 90 kg e corre quanto me

McKennie nei due davanti alla difesa ha sempre fatto male. Non è minimamente la sua posizione e poi per panchinare Thuram? Ma perchè? Ti ritrovi con un parco centrocampisti addirittura peggiore di quello attuale.

Miretti trequartista no...nemmeno riserva

Grenwood oggi ti costa un rene e un occhio della testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Può essere, vedremo il prossimo anno, magari con Spalletti dall'inizio della stagione, ci porterà a vincere qualcosa, ma per il momento il quarto posto è il massimo a cui siamo arrivati con lui, mckennie, etc

Quest’anno però hai giocato senza portiere e senza centravanti…

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Ogni anno la stessa storia, in estate si pensa che la rosa sia competitiva per poi lottare per il quarto posto.

Mi sembra chiaro sia necessario migliorare l’undici titolare con i vari McKennie e Locatelli che debbono accomodarsi in panchina.

Invece saranno i soliti haters a continuare a scrivere di realtà parallele. Prima la scusa era “il povero Max che fa catenaccio perché non ha i piedi buoni a cc”, arriva Spalletti e fa calcio spettacolo mentre Max continua a fare catenaccio anche con Modric.

Ora il problema è la posizione in classifica, come se non avessimo una sedia in porta, degli attaccanti incapaci di calciare a rete e un sistema che ci ha scientificamente fatto giocare in dieci per diverse partite di fila.

”Non arrivano palloni” si diceva, facciamo venti-trenta tiri a partita.

”Non verticalizza”, il giocatore che lo fa più tutti, tutte le stats lo confermano.

Per fortuna in panchina c’è chi lo schiera anche con una gamba sola, prima o poi bisognerà fare i conti con le proprie previsioni errate.

• Mi Piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

E continui a sbagliare.

Con tutto il rispetto sono cinque anni che ripetete le stesse cose su Locatelli.

Se vogliamo tornare a vincere dobbiamo necessariamente migliorare la qualità dei titolari.

È ovvio che le priorità in questo momento, secondo me siano la punta e un trequartista/mezza punta, ma nessuno, esclusi Yildiz e Bremer, puó considerarsi intoccabile.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, juve4stelle said:

Temere tutte le squadre é l'unica cosa che conta, qui dentro... arriviamo quarti con il sigaro in bocca. Sempre detto. 

Con il poter lavorare durante la settimana finiremo la stagione in crescendo.

Si, ma per favore un po di scaramazia. Adoro l'utente che ieri ha detto che il Genoa non batterá mai la Roma. Lui si che é un mio eroe. Dobbiamo gufare agli altri.

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Secondo me non possiamo prescindere da un centrocampista forte, anche se ne servirebbero due, uno più estroso che possa giocare "trequartista" come Bernardo e uno più concreto ma navigato e con tanto sangue freddo come Goretzka 

In una ipotetica Juve che lotta per vincere, non immagino come possiamo essere competitivi con Mckennie avanzato e Locatelli regista contemporaneamente in campo, meglio se uno dei due diventa un cambio di "lusso"

Sono d'accordo. Il piano ideale sarebbe prendere Goretza e Bernardo Silva, tra l'altro quest'anno c'è la possibilità di attingere dai parametri zero in maniera corposa e poter scegliere dei profili top o quasi, cosa che non capita tutti gli anni. 

Però ecco, diciamo che mi farei andare bene anche solo Bernardo Silva più un profilo minore, che sia un giovane, che sia un altro p.0, che sia un giocatore meno conosciuto, per non alterare eccessivamente gli equilibri della squadra. Non parlo di ciò che vorrei o ciò che farei io, ma cerco di fare un ragionamento che sia un mix tra necessità e possibilità/realtà. 

Poi aggiungo anche che secondo me Bernardo Silva è uno di quei profili che il centrocampo te lo cambia radicalmente, perchè porterebbe classe, tecnica, esperienza e leadership, tutte qualità di cui abbiamo estremamente bisogno. Ti porta rifinitura, passaggi, tiri da fuori, creatività. 

È uno insomma che ti può alzare il livello dei singoli attorno e quindi del reparto (una sorta di Pirlo 2.0). Per questo per me sarebbe veramente l'acquisto più importante da fare. Se poi a lui aggiungi un esterno/trequartista forte, che sia Greenwood, che sia Guler, che sia Karetsaas (faccio nomi di gente con certe caratteristiche tecniche) da mettere insiene a Yildiz dietro la punta, beh cacchio il livello del centrocampo e della trequarti lo alzi notevolmente, anche senza un secondo centrocampista forte. Tutto sommato questo Locatelli (che ho criticato molto e molto spesso) a oggi con Spalletti è un giocatore che ha alzato di tanto il suo livello, idem McKennie (che non lo vedo mai come trequartista, ma come mezzala con Loca e Bernardo mi sta benissimo). Thuram come primo cambio mi sembra un'ottima soluzione a cui poi puoi aggiungere un giovane talentuoso, un "vecchio" come occasione, un profilo comunque utile e adatto alle esigenze, insieme a Koop che pure mi sembra un po' migliorato anche lui nelle ultime settimane.

Poi servirebbe un portiere, un difensore e un terzino, e prenderei Alisson, Mingueza e Senesi anche loro a zero. Più un attaccante, insieme a Vlahovic, su cui utilizzerei tutto il budget insieme al già citato trequartista/esterno. 

Insomma, poi una squadra si deve valutare anche nell'insieme e vanno valutate le varie necessità. Se prendi Bernardo, a centtocampo hai fatto già tanto. Considerando le varie necessità, lascerei poi il grosso degli investimenti su altri reparti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

É talmente ovvio che non capisco come non lo si vuole vedere... poi Spalletti ha iniziato a lavorare a novembre, con pochissimo tempo tra una partita e l'altra.

Dopo tipo 600 anni potremmo iniziare una stagione con sicurezze al posto di punti interrogativi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, blumav ha scritto:

McKennie posso pure capire alla fine è un jolly che comunque non è centrale nel gioco,ma Locatelli dico non capisco come non si riesca a vedere la centralità del giocatore nella Juve. Gioca sempre in avanti, fa dei break in pressione continuamente, recupera e la gioca in avanti, veloce. Giocatore prezioso direi regista da transizione. Se poi le punte sono scarse è un altro discorso, ma un giocatore che mette la palla in quel modo, sempre in avanti sempre precisa, che vede i corridoi, non lo trovi facilmente.

Mi ricordo che all inizio si diceva addirittura che Spalletti non lo potesse vedere quando invece lo farebbe giocare pure con la febbre. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

Anche Allegri sta giocando una stagione praticamente senza centroavanti. 

Ma sta -7 non a -20.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

Con tutto il rispetto sono cinque anni che ripetete le stesse cose su Locatelli.

Se vogliamo tornare a vincere dobbiamo necessariamente migliorare la qualità dei titolari.

È ovvio che le priorità in questo momento, secondo me siano la punta e un trequartista/mezza punta, ma nessuno, esclusi Yildiz e Bremer, puó considerarsi intoccabile.

È il ribaltamento della realtà. Sono anni che si scrivono boiate per giustificare i fallimenti e lo stile di gioco di allenatori considerati intoccabili. Pregiudizi nati da stupide mode.

Tutto smentito dai fatti, il centrocampo gira a meraviglia e se qualcuno ha i piedi un po’ così, non è di certo Locatelli. Questo ad alcuni dà fastidio e si cerca in tutti i modi di rimuovere la realtà per non ammettere di averla fatta fuori dal vaso.

Ma è un problema che non riguarda la Juventus, che a breve rinnoverà il contratto del calciatore, che è tra i migliori per rendimento, qualità e dedizione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda... abbi pazienza ma è brutta. :) 

De Gea non sta andando granchè bene...anzi

Kessie pesa 90 kg e corre quanto me

McKennie nei due davanti alla difesa ha sempre fatto male. Non è minimamente la sua posizione e poi per panchinare Thuram? Ma perchè? Ti ritrovi con un parco centrocampisti addirittura peggiore di quello attuale.

Miretti trequartista no...nemmeno riserva

Grenwood oggi ti costa un rene e un occhio della testa

Tralasciando le opinioni personali, il dato di fatto è che OGGI Thuram è il peggiore dei 3 centrocampisti e rispetto all’anno scorso ha fatto un netto passo indietro.

Poi si può parlare della prospettiva futura, posto che stiamo parlando di un 2001

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche Allegri sta giocando una stagione praticamente senza centroavanti. 

Ma sta -7 non a -20.

Però ha il portiere…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AndrewGD said:

Si, parlavo piú di paritá o con una squadra o con l'altra. Se si finisce tutti i tre a pari punti che succede?

Bisognerebbe ricontrollare perché sai che cambiano spesso...in teoria fanno la mini classifica fra le tre squadre con criteri in ordine punti fra loro, gol fatti, gol subiti...però ripeto, magari han cambiato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Bernardo silva lascera’ il city

matteo moretto

Vlahovic/Kolo Muani

Yildiz   Silva

Cambiaso Thuram Locatelli Palestra

Bremer Senesi Kalulu

Portiere

Con McKennie a fare da 12esimo titolare che ruota a centrocampo alla bisogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.