Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

A fine partita, Locatelli e’ andato subito da zhegrova a rincuorarlo perché non e’ entrato in campo , un gesto da capitano è ben presto vedrà un prolungamento di contratto fino al 2030

tuttosport

il Loca curerà anche la riedizione de il libro Cuore con dedica autografata :tsa:

Va bene i rinnovi di lui, McKennie e confermare Thuram

Ma se non prendiamo due centrocampisti di qualità, di cui uno con caratura, personalità ed esperienza ad alti livelli il prossimo anno stiamo sempre qui a smadonnare per il 4° posto come negli ultimi cinque

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa deve fare Locatelli per essere condiserato un grande mediano?

boh io non vi capisco

sta facendo una stagione incredibile, ma anche lo scorso anno in realtà

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Forse quando Locatelli partirà dalla sua porta, smarcherà 9 avversari e farà gol, per 4-5 volte di fila, si smetterà di dire che non è un giocatore all altezza, ma ho dubbi anche in questo caso 

Non si capisce cosa debba fare di più per togliersi st etichetta di dosso.

Inutile quando c'è un pregiudizio non si toglie, si è visto anche con lo "scarsone" Rabiot...

Mister, il 90% dei tifosi non ha MAI calcato i campi di gioco ergo non capiscono (per mancanza di esperienza ) che alcuni giocatori si meritano un rinnovo a prescindere dall'età anagrafica o dalle prestazioni (seppur con Spalletti stia giocando molto bene) in campo bensì perché rappresentano per i compagni e per l'allenatore un punto di riferimento forte, univoco, uno su cui poter contare.

Locatelli dopo anni alla Juve è diventato un Chiellini, un Buffon, un Lichtsteiner uno cioè che si è preso carico di tramandare i valori di duro lavoro che hanno sempre caratterizzato il nostro modo di pensare e di essere, per essere dei riferimenti non è necessario mostrarsi dei duri bensì essere presenti quando serve e si vede che Locatelli seppur non sprizzando zlatanaggine da tutti i pori quando ce n'è bisogno è presente e a molti questo da fastidio perché risulta noioso mettersi lì a togliere l'etichetta dalla schiena del calciatore di turno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non è mai arrivato a venti stagionali...ma cosa garantisce? 64 Reti in 5 anni...boh...

Ancora dobbiamo parlarne...

Dovrebbe essere già chiaro e avere le valigie già pronte sotto il letto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, De$mo ha scritto:

locataelli è molto piu forte di tacchinardi

e tacchinardi è ststo 10 anni titolare

Tacchinardi è stato alle Juve 10 anni, da titolare effettivo 4 stagioni: le due con Ancelotti e le prime due del Lippi bis...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Ancora dobbiamo parlarne...

Dovrebbe essere già chiaro e avere le valigie già pronte sotto il letto

Più che altro , dopo gli “acquisti” di Holm e Boga, e i vari tentativi per Mateta Ilmarocchino e Icardi mi sembra chiaro che non ci siano soldi in cassa per la punta. 

Considerando anche che dobbiamo tirare fuori i soldi per il portiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Mister, il 90% dei tifosi non ha MAI calcato i campi di gioco ergo non capiscono (per mancanza di esperienza ) che alcuni giocatori si meritano un rinnovo a prescindere dall'età anagrafica o dalle prestazioni (seppur con Spalletti stia giocando molto bene) in campo bensì perché rappresentano per i compagni e per l'allenatore un punto di riferimento forte, univoco, uno su cui poter contare.

Locatelli dopo anni alla Juve è diventato un Chiellini, un Buffon, un Lichtsteiner uno cioè che si è preso carico di tramandare i valori di duro lavoro che hanno sempre caratterizzato il nostro modo di pensare e di essere, per essere dei riferimenti non è necessario mostrarsi dei duri bensì essere presenti quando serve e si vede che Locatelli seppur non sprizzando zlatanaggine da tutti i pori quando ce n'è bisogno è presente e a molti questo da fastidio perché risulta noioso mettersi lì a togliere l'etichetta dalla schiena del calciatore di turno.

E tanti invece non rispettano le opinioni altrui...come se l'esperienza negli esordienti del borgo manero fosse chissà quale referenza...

Un po' come mettere un dirigente del tolosa alla Juve...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic primo caso nella storia del calcio dove da infortunato e con zero speranze di rinnovo si guadagna (?) un nuovo contratto perché quelli che lo dovevano sostituire non si sono dimostrati all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, De$mo ha scritto:

locataelli è molto piu forte di tacchinardi

e tacchinardi è ststo 10 anni titolare

Molto più forte no, più forte sì, Tacchinardi era un cavolo di tronco piantato in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Forse quando Locatelli partirà dalla sua porta, smarcherà 9 avversari e farà gol, per 4-5 volte di fila, si smetterà di dire che non è un giocatore all altezza, ma ho dubbi anche in questo caso 

Non si capisce cosa debba fare di più per togliersi st etichetta di dosso.

Inutile quando c'è un pregiudizio non si toglie, si è visto anche con lo "scarsone" Rabiot...

Concordo.

Non c'è peggior cosa del pregiudizio.

Io su Locatelli ho cambiato idea a suon di prestazioni

Fra l'altro Rabiot ho sempre sperato restasse, ma credo non abbia rinnovato per questioni economiche valutate giustamente troppo alte a quanto si diceva

Qui si pretende di avere ancora i Pirlo i Pogba e i Vidal..i Tevez e i CR7. Come se tutto il resto forse mediocrità. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

boh io non vi capisco

Vincere da protagonista, i grandi giocatori li fanno le vittorie...se non vinci con la Juve la quale in media vince uno scudetto ogni 4 anni, non puoi essere considerato un grande giocatore...di fatto con i rinnovi a 4 milioni per lui, Thuram e Mc Kennie vuol dire che si reputa il centrocampo un reparto da scudetto o perlomeno per competere (cosa che non succede da 6 anni)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

capisco il tuo discorso ma io parlo proprio di utilità tattica e tecnica. Cioè come si fa a non vedere che questo recupera palla , 2 tocchi e verticalizza sulle punte, o cmq sugli offensivi? se avessi gente più concreta davanti sarebbero quasi tutte azioni da gol, potenzialmente lo sono perché fa passaggi in avanti, forti, veloci anche difficili da fare. 

L'utilità pazzesca di Locatelli è questa aldilà poi di qualche sbavatura o errore che può capitare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Più che altro , dopo gli “acquisti” di Holm e Boga, e i vari tentativi per Mateta Ilmarocchino e Icardi mi sembra chiaro che non ci siano soldi in cassa per la punta. 

Considerando anche che dobbiamo tirare fuori i soldi per il portiere.

Se arrivi in Champions problemi di soldi non ce ne saranno...se oltretutto lasci andare Vlahovic a zero liberi una leva finanziaria ed economica importante per via delle nuove regole UEFA...

A gennaio si potevano per l'appunto impegnare una ventina di milioni circa per via dei controlli UEFA, ma in merito a questa stagione non alla prossima per via del triennio di riferimento...dall'anno prossimo esce dal calcolo la stagione senza introiti Champions che chiaramente, ha un peso relativo significativo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Molto più forte no, più forte sì, Tacchinardi era un cavolo di tronco piantato in mezzo al campo.

Tacchinardi il quale ripeto è stato 10 anni alla Juve ma almeno la metà da comprimario, aveva delle capacità balistiche che Locatelli non ha...Locatelli è titolare inamovibile da 5 anni, nella peggiore Juve della storia: mai capitato 6 anni a fila non finire nemmeno nelle prime 3...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, baggio18 said:

capisco il tuo discorso ma io parlo proprio di utilità tattica e tecnica. Cioè come si fa a non vedere che questo recupera palla , 2 tocchi e verticalizza sulle punte, o cmq sugli offensivi? se avessi gente più concreta davanti sarebbero quasi tutte azioni da gol, potenzialmente lo sono perché fa passaggi in avanti, forti, veloci anche difficili da fare. 

L'utilità pazzesca di Locatelli è questa aldilà poi di qualche sbavatura o errore che può capitare 

Secondo me con Vlahovic dentro ne farà di meno però... perché David non li concretizza (in termini di reti) ma gli permette di farli...

Imho 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Concordo.

Fra l'altro Rabiot ho sempre sperato restasse, ma credo non abbia rinnovato per questioni economiche valutate giustamente troppo alte a quanto si diceva

Qui si pretende di avere ancora i Pirlo i Pogba e i Vidal..i Tevez e i CR7. Come se tutto il resto forse mediocrità. 

credo che il sunto sia proprio quello. Non farsi condizionare da niente di preimpostato, se non da quel che si vede in campo.

e credo che saper cambiare idea o comunque evolvere il proprio pensiero sia un pregio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

De Rossi non ha mai vinto uno scudetto, sicuramente colpa sua

Non se ne è voluto andare da Roma, la colpa è sicuramente sua .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per me andrebbe benissimo anche un Fofana del Milan...lo prendi 15-20ml e sei apposto con ricambio all'altezza di Thuram e tieni Koop per fare quello di Locatelli.

Ieri mette una palla per Estupinian che se la mette Locatelli diventa meglio di Pedri qui sul forum.

Ragazzi Fofana è indecente, ieri gran palla sicuramente, ma poi tante cose obrobriose palla al piede eh... tante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The sKiller ha scritto:

Tacchinardi il quale ripeto è stato 10 anni alla Juve ma almeno la metà da comprimario, aveva delle capacità balistiche che Locatelli non ha...Locatelli è titolare inamovibile da 5 anni, nella peggiore Juve della storia: mai capitato 6 anni a fila non finire nemmeno nelle prime 3...

Probabilmente nel giocare a bowling, peché a calcio non mi ricordo di un Tacchinardi così gran tiratore...

Premesso che non é la peggior Juve della storia, Locatelli ha i suoi limiti ma ha raggiunto una evidente maturità tecnico/tattica, poi nessuno vince da solo, Roberto Baggio i primi 3 anni alla Juve vince pochino e non si avvicinò mai allo scudetto ed era un fuoriclasse assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

se la mette Locatelli.. l’ha messa per Boga e non la ricordi , nessuno dice che sia Pedri ma Fofana è un ciambellaro. 

Si, ma ciò non cambia che quel passaggio lo sa fare solo Locatelli da noi.

27anni e già abituato alle pressioni di una grande squadra.

Mi sembra ottimo per alternarsi a Thuram invece di andarci a prendere Kessie (che chissà come sta) oppure Schlager.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me con Vlahovic dentro ne farà di meno però... perché David non le concretizza ma gli permette di farli...

Imho 

Infatti io non vorrei proprio Vlahovic davanti... David possiamo dire che nel complesso è "scarso", però ti fa da boa di spalle, ed è abile a dialogare. invece Vlahovic non è quel tipo di giocatore 

Sinceramente con tutto il rispetto io di Vlahovic ho sempre detto che non è un 9 come si deve... Non sa giocare bene di sponda e nemmeno ti ripaga con un killer istinct dentro l'area alla Trezeguet.. per me non merita più il posto da titolare nella Juve..

Ho l'impressione però che la Juve punterà al rinnovo perché il giocatore piace a Spalletti 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, michele.i ha scritto:

boh io non vi capisco

vero punto di riferimento di questa squadra. spero alzi qualcosa presto così che anche qui dentro gli si dia il rispetto che merita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però de rossi sarebbe stato titolare praticamente in ogni squadra, dei nostri chi lo sarebbe anche solo nell'Inter? 

L'allenatore, perché Chivu fa schifo schifo .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Concordo.

io pretendo solo che un club sia in grado di comprendere che se ha un tesserato che a 27-28 anni, cioè nel suo prime assoluto, guadagna 3 M netti sia cosciente che rinnovarlo al rialzo fino a quando avrà 32 anni sia un peggioramento delle condizioni attuali.

Sulle qualità di Locatelli non discuto minimamente, ripeto, oggi è di gran lunga uno dei calciatori in rosa di maggior spessore.

Lo sarà ancor più nelle prossime 4 stagioni come il nuovo contratto lascerebbe intendere? Non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è l'esempio del fatto che aspettare i giocatori porta solo benefici, a prescindere dal livello, giocatore che aveva raggiunto picchi bassissimi nell'ultimo anno di Allegri, cresciuto con Motta e ancora di più in questa stagione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.