Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, budwaiser4 ha scritto:

Praticamente da un lato non possiamo prendere i top player per i costi ecc e dall'altro non possiamo prendere giocatori che fanno i fenomeni in squadre dal blasone minore perchè altrimenti floppano sefz

Not too good

No, li puoi anche prendere, ma il valore che li paghi deve tenere conto di questa "incertezza".

Ad esempio, si fa un gran parlare di Palestra come terzino, perché è giovane, è italiano, è forte ecc ecc.

Però ha giocato un'ottima (e solo quella) stagione a Cagliari. Lo dovremmo prendere? Beh sì, ma lo puoi pagare al massimo 20, non 50 o 60 mln, perché se floppa e il rischio è c'è, poi ti ammazza 2 o 3 mercati successivi.

Noi qui si andrà avanti a discutere per mesi o anni del perché ha floppato: "eh ma gioca troppo avanti" "eh ma gioca troppo dietro" "eh ma gioca troppo" "eh ma è un tornante, non un terzino". Solite cose, lette e rilette su tanti giocatori. Ma l'unico vero problema è che hai preso un giovane, pur promettente, e lo hai pagato una cifra che ti puoi permettere solo per un giocatore affermato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

No, li puoi anche prendere, ma il valore che li paghi deve tenere conto di questa "incertezza".

Ad esempio, si fa un gran parlare di Palestra come terzino, perché è giovane, è italiano, è forte ecc ecc.

Però ha giocato un'ottima (e solo quella) stagione a Cagliari. Lo dovremmo prendere? Beh sì, ma lo puoi pagare al massimo 20, non 50 o 60 mln, perché se floppa e il rischio è c'è, poi ti ammazza 2 o 3 mercati successivi.

Noi qui si andrà avanti a discutere per mesi o anni del perché ha floppato: "eh ma gioca troppo avanti" "eh ma gioca troppo dietro" "eh ma gioca troppo" "eh ma è un tornante, non un terzino". Solite cose, lette e rilette su tanti giocatori. Ma l'unico vero problema è che hai preso un giovane, pur promettente, e lo hai pagato una cifra che ti puoi permettere solo per un giocatore affermato.

però in generale se vuoi anticipare la concorrenza è chiaro che non puoi aspettare che faccia 2 o 3 stagioni buone

e se vuoi quello già affermato i costi cambiano considerevolmente a meno che si tratti di un P0 con costi d'ingaggio elevati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Fool ha scritto:

Secondo questa casistica il problema dovrebbe essere la società è non i singoli... pur non capendone il motivo comincio a convincermi che ci sia qualcosa di "tossico" da quelle parti, incredibile.

Ma perché questo tossico deve valere per alcuni e non per altri, vedi Boga , Kalulu, ecc ecc ? 

più che altro la motivazione mi sembra l’allenatore e il relativo sistema di gioco . 

Non c’era fino all’arrivo di Spalletti un disegno tattico e i giocatori venivano presi quasi a caso oltre a non valutarne l’aspetto caratteriale.

Nulla di diabolico, solo la mancanza di competenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Il ❤️ mi ha steso ahah

Direi che qui siamo tutti abbastanza d'accordo sul fatto che non sarebbe sbagliato direi "l'affare si sta veramente ingrossando"...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

però in generale se vuoi anticipare la concorrenza è chiaro che non puoi aspettare che faccia 2 o 3 stagioni buone

e se vuoi quello già affermato i costi cambiano considerevolmente a meno che si tratti di un P0 con costi d'ingaggio elevati

Ma infatti il nostro problema sta tutto lì. Non possiamo permetterci giocatori affermati e non sappiamo scegliere quelli promettenti prima che "esplodano".

Quindi ci ritroviamo ogni santo anno a buttare soldi su giocatori medi, che hanno però già "nome", stra pagandoli e poi ci stupiamo se rendono poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Ma poi, con tutto il bene del mondo, se con Locatelli e Mckennie arriviamo quarti da anni, come si può pensare che, con loro titolari, iniziamo a vincer qualcosa?

Ci stanno benissimo in rosa ma in mezzo al campo vorrei altro.

Infatti proprio non capisco questa cosa, ormai è appurato che la nostra è una squadra da quarto posto, non puoi pensare di vincere riproponendo tutti i titolari attuali. Si ci sono allenatori più bravi e altri meno bravi ma nessun fa i miracoli. Se i titolari continueranno ad essere tutti insieme i vari McKennie, Locatelli, Vlahovic e similari il risultato finale sarà lo stesso. Per la società va bene così ok me lo faccio anche andare bene, ma di certo non esulto per l'ennesimo misero quarto posto.

Basta un portiere per raggiungere l'obiettivo senza sforzi, quindi pensino a prendere quello e le riserve che mancano e la squadra sarà già bella e pronta per l'obiettivo stagionale.

Quelle davanti non sono un granché ma né la società né certi tifosi sembrano interessati a colmare un gap, che non è poi così ampio, solo per l'amore che hanno verso certi feticci, boh veramente non capisco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

e ringraziamo De Rossi che ieri ha fatto il colpaccio e ci lascia qualche speranza in più

con l'Udinese ovviamente si deve vincere e poi anche quelle successive con Sassuolo e Genoa, poi si comincerà a vedere i punti che avranno fatto Roma e il Como che , dopo lo scontro diretto di settimana prossima, avranno rispettivamente Lecce e Pisa in casa e Mexde e Udinese in trasferta

Gatti e De Rossi ci hanno fatto un bel regalo, guai a non approfittarne

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Infatti proprio non capisco questa cosa, ormai è appurato che la nostra è una squadra da quarto posto, non puoi pensare di vincere riproponendo tutti i titolari attuali. Si ci sono allenatori più bravi e altri meno bravi ma nessun fa i miracoli. Se i titolari continueranno ad essere tutti insieme i vari McKennie, Locatelli, Vlahovic e similari il risultato finale sarà lo stesso. Per la società va bene così ok me lo faccio anche andare bene, ma di certo non esulto per l'ennesimo misero quarto posto.

Basta un portiere per raggiungere l'obiettivo senza sforzi, quindi pensino a prendere quello e le riserve che mancano e la squadra sarà già bella e pronta per l'obiettivo stagionale.

Quelle davanti non sono un granché ma né la società né certi tifosi sembrano interessati a colmare un gap, che non è poi così ampio, solo per l'amore che hanno verso certi feticci, boh veramente non capisco.

Alisson 

Kalulu Bremer Senesi Spina

Mckennie Loca Goretzka 

B.Silva Yildiz

Vlahovic

questa non vince ? 

siamo tutti interessati a colmare il gap ma tra il dire e il fare ci sono gli stipendi da elargire . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ci sta però. Alla fine David era una scommessa, un P0 che non volevano in molti e che è stato preso più come riserva che altro. Ci sta che si sia scoperto non poter fare il titolare.

Il guaio enorme è stato Openda, che in tutto ciò non è neanche riuscito a ritagliarsi uno spazio come subentrante o come seconda punta.

Io non sono convinto del rinnovo di Vlahovic più che altro vorrei vedere se riesce a fare il titolare del gioco che vuole Spalletti per un paio di mesi prima di firmare. Ma ora come ora sembra l'attesa del messia rispetto agli altri due.

E dirò di più: pure Openda, rispetto anche solo alla gara contro il Lipsia dell'anno scorso, mi pare parecchio imbolsito. 

Ma che hanno? Non riescono a controllarsi? 

Oh, noi li abbiamo presi perché fossero implacabili sotto porta, non sotto torta. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

aldilà del peso, l'episodio del rigore mi è sembrato piuttosto eloquente cioè a questo gli manca qualche rotella evidentemente se batti un rigore in quel modo,in quel momento preciso, e con quella situazione alle spalle e critiche. Cioè uno normale in quella situazione pensa a sfondare la porta o cmq tira in modo diverso 

Tra avere personalità/coraggio ed essere stupidi c'è una linea sottile che lui ha superato 

Sì, ne parlammo nell'immediatezza del fatto: evidentemente non è in grado di capire dove si trova, il momento della stagione e la responsabilità di tirare un rigore in quel modo, fosse pure sul 5-0. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Alisson 

Mckennie Loca Goretzka 

B.Silva Yildiz

Vlahovic

questa non vince ? 

siamo tutti interessati a colmare il gap ma tra il dire e il fare ci sono gli stipendi da elargire . 

Non credo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Alisson 

Mckennie Loca Goretzka 

B.Silva Yildiz

Vlahovic

questa non vince ? 

No, non vince

Beh se li elargisci per gente mediocre come il serbo ovvio che non li hai per altri.

Alisson ti costa quanto Carnesecchi e da buon brasiliano over 30 non so quanto sia affidabile.

Goretzka interessante a seconda dell'ingaggio, sempre se sceglierà noi.

Bernardo Silva non credo sceglierà noi.

La Serie A è ormai il quinto campionato dei top 5, e forse non sarebbe neanche più nei top 5. La Juventus è una nobile decaduta e tutti sanno che ormai è interessata solo al quarto posto. Appeal veramente basso sia a livello di campionato che di squadra. Fossi un professionista di alto livello ovvio che valuterei prima altre soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma questo che significa?

Continuate a dire che Locatelli e Mck sono giocatori da 4° posto. Non ha alcun senso. Hanno avuto un miglioramento questa stagione sotto gli occhi di tutti ma oramai per voi sono da cambiare perchè etichettati come "normali"

anche la Juve di Buffon, Chiellini , Bonucci e Marchisio e Del Piero fece 2 settimi posti, ma non è che con loro siamo rimasti 7° a vita, tutt'altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Locatelli sta giocando bene,nessuno può negarlo.

Così come Mckennie e anche kelly per fare dei nomi.

Ma sono i migliori di una squadra che da annifatica ad arrivare tra le prime 4...

il problema è questo.

Se si vuole provare a cambiare l'obiettivo..servono giocatori di altro livello.
Poi è ovvio che ci siano delle priorità e che magari prima di sostituire locatelli ne cambiamo altri..ma ciò non toglie che in una squadra che vuole vincere, Locatelli, così come tanti altri che abbiamo ora in rosa, dovrebbero stare tra le rotazioni e non essere titolari fisso.

È semplice, devi confermare i buoni che hai e prendere altri con il potenziale per diventare ancora più buoni.

Locatelli ad oggi o lo sostituisci con Goretzka e ti prendi tutti i rischi del caso oppure devi considerare di spendere almeno 50/60 milioni per un giocatore a lui superiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 bombe per quel pippone di Spence (secondo la calzetta)

Ora capisco perché Ottolini è stato cacciato dal Genoa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

30 bombe per quel pippone di Spence

Ottolini al Genoa non lo potevano più vendere, lo hanno cacciato a calci e lo abbiamo raccattato noi così perché ci andava .ghgh

Tutti mi parlano di un attaccante che poi è finito a fare la panchina pure nell'Entella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Ottolini non mi è nuovo, l'ho già sentito... .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ottolini ha acquistato quando era al Genoa Spence per 30 ml? Non mi sembra

Ottolini ha offerto ora 30 ml per Spence? Non mi sembra

Che senso ha scrivere un messaggio del genere basato sul nulla se non su un'ipotetica valutazione che farebbe il Tottenham?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ma possibile che non ci sia nessuno che riesca a tirar fuori un'idea per non riscattare Openda?

Ad esempio Comolli che è sempre pregno di idee?

Basta non qualificarsi per l'Europa credo,  piace?  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma questo che significa?

Continuate a dire che Locatelli e Mck sono giocatori da 4° posto. Non ha alcun senso. Hanno avuto un miglioramento questa stagione sotto gli occhi di tutti ma oramai per voi sono da cambiare perchè etichettati come "normali"

anche la Juve di Buffon, Chiellini , Bonucci e Marchisio e Del Piero fece 2 settimi posti, ma non è che con loro siamo rimasti 7° a vita, tutt'altro

Ma i nostri rinnovano gente solo perché non sanno trovare altre soluzioni. Vlahovic è un attaccante mediocre conclamato ma siccome i nostri non riescono a trovare altro lo rinnovano. McKennie e Locatelli in una rosa ci stanno ma non devono essere titolari inamovibili come adesso, il nostro centrocampo è scarso.

In due anni di mercato su una 20ina di acquisti (anche decisamente onerosi) gli unici azzeccati sono stati Kalulu e Boga, ma dove vogliamo andare. Questi sarebbero del mestiere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ottolini ha acquistato quando era al Genoa Spence per 30 ml? Non mi sembra

Ottolini ha offerto ora 30 ml per Spence? Non mi sembra

Che senso ha scrivere un messaggio del genere basato sul nulla se non su un'ipotetica valutazione che farebbe il Tottenham?

Perchè molto semplicemente dare addosso ai nostri è diventato lo sport nazionale del tifoso juventino, il peggiore d'Italia.....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.