Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, OnLyBiancoNero ha scritto:

Sulla dirigenza mi trovi d’accordo ma resta la parte piu complicata dato che chi li mette lì non ho mai capito se ci é o ci fa.

Ci e' indubbiamente.

Il curriculum parla chiaro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus nel 2011/12, l'anno della rinascita, aveva questa formazione titolare:

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Pepe Vidal Marchisio Pirlo Lichtsteiner

Vucinic Matri

Buona squadra (che divenne ottima quando iniziarono a salire (inaspettatamente) le prestazioni di alcuni elementi quali Bonucci, Pepe, Marchisio (che fino all'anno prima chiamavano fantasmino) e quando si vide – ma questo fin da subito – che Pirlo era ancora lui e Vidal era un crack. 

Squadra che non è che fosse stata stravolta rispetto all'anno prima, perché l'ossatura era già dell'anno precedente (la BBBC c'era, Matri c'era, Marchisio c'era, Pepe c'era, insomma ce n'erano 7/11 tra i titolari).

E questa rosa non è che fosse perfetta, eh. Aveva problematiche in attacco perché Vucinic quando voleva era un signor giocatore ma poi ti giocava due partite di fila in pantofole e Matri (che pure ha fatto il suo) non era un bomber sopraffino. Inoltre vi erano alcune riserve ottime (Caceres solo da gennaio, il mitico Alex che ci risolse lo scudetto, Padoin, Giak e Quagliarella - che se non sbaglio si ruppe e ci fu pochissimo - e poi Borriello ma anche lui solo da gennaio) ma la maggior parte delle riserve non era all'altezza (De Ceglie, Grosso, Motta, Elia, Manninger). Avevamo però finalmente una guida tecnica seria e con un progetto e vincemmo lo scudetto. 

Dopo quell'annata lì ogni anno aggiungemmo giocatori di qualità fino a creare squadroni assurdi, come quelli che andarono nelle due finali di Champions con quel centrocampo stellare (Marchisio, Vidal, Pirlo, Pogba) e quell'attacco sopraffino (Higuain, Dybala, Cuadrado, Mandzukic, Morata) con Dani Alves ed Alex Sandro prime sulle fasce ed una panchina di tutto rispetto con Benatia, Evra (che in realtà si giocava il posto da titolare), Lichtsteiner, Asamoah, Lemina...

Infine arrivammo agli acquisti da top di Ronaldo e De Ligt fino a quando il ciclo non si concluse.

Tutto questo viale dei ricordi per dire che non si può creare un progetto – quantomeno in Italia e da noi che non possiamo smiliardare – partendo dalla fine, ovvero dal creare subito lo squadrone, ma bisogna creare una base tecnico-tattica seria (e con Spalletti per me lo è già e lo sarà ancor di più con la preparazione estiva) all'interno del quale ci sono giocatori validi e possibili futuri campioni (Bremer, Yildiz e vediamo di aggiungerne un paio) gente che veniva snobbata ma che è in netta crescita ed all'apice (Locatelli, McKennie) gente che in un contesto che funziona renderà molto meglio (Cambiaso, Conceicao e Thuram su tutti a mio avviso). Dopodiché, una volta che hai consolidato l'ossatura tecnica e di giocatori, puoi aggiungere mano a mano qualità (magari di così gran valore che sostituirà qualcuno di questi) fino ad arrivare al top.

È così che credo voglia – finalmente! – agire la Juve e mi sembra che si stia ragionando in quest'ottica rinnovando e centralizzando i giocatori più validi per poi intervenire su due/tre giocatori forti (e così ci ha detto anche Agresti). Per me la strada è giusta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iscritto sabato, solo messaggi polemici e subito nell’angolo. Io mi chiedo come si possa pensare di non farsi sgamare .ghgh 

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

In difesa la vedo così

In mezzo Bremer, Kelly se resta, Senesi se arriva con eventualmente Muharemovic al posto di uno tra Kelly e Senesi. Secondo me Gatti lo vendono, prendono Ghilardi dalla Roma per abbassare il costo di Koopmeiners. Terzini Kalulu, probabilmente Cambiaso, uno tra Mingueza e Celik a zero, ti direi Puczka ma darei pure un occhio su Ruggeri tra le contropartite per Nico.

a me a sin piacerebbe Guerreiro in scadenza col Bayern e prende solo 4 netti  ( ne davamo 3.5 a Rugani!) ,  ci vuole esperienza e personalità a noi, non solo qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Se vogliamo continuare con i quarti posti per i prossimi anni si e le cifre non saranno umane per il suo apporto che già conosciamo bene .ghgh

Ma contenta la società e ormai assuefatti i tifosi contenti tutti. Io mi divertirò a leggere i commenti nei suoi confronti appena tornerà a mettere piede in campo .ghgh

Soliti discorsi dai. 

Poco furbo io a perdere tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Iscritto sabato, solo messaggi polemici e subito nell’angolo. Io mi chiedo come si possa pensare di non farsi sgamare .ghgh 

Superlega subito?   .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che la Juve 2011-2012 in Estate veniva data al massimo da Quinto posto, perchè aveva quasi la stessa formazione dell'anno prima

datemi un giocatore forte, di esperienza e personalità in ogni reparto.. ( porta compresa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

e non l`hai letto nel resto del forum mi sa .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

datemi un giocatore forte, di esperienza e personalità in ogni reparto.. ( porta compresa)

Oddio, Buffon - Barzagli - Pirlo - Del Piero tanto scarsi e inesperti non erano.

Non parliamo poi della personalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma che soluzione è quella che proponi? Bob dai, è una bambinata. .

la soluzione è vendere, perchè tenere una Murcielago a marcire in un'autorimessa, e a girare più lenti di una Ritmo (Como) o di una Panda (Atalanta)  non ha senso dato che c'è chi te l'ha chiesta

poi che fosse una provocazione quell'offerta ok

ma pure il tenere a tutti i costi un club per farlo star da schifo, a livelli umilianti (per quale motivo) è una bambinata di Jaki eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Soliti discorsi dai. 

Poco furbo io a perdere tempo. 

Ne perderai poi a criticarlo, non ti preoccupare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Le idee dei nostri si commisurano ai soldi che potremo spendere...Cessioni, CL, vediamo....E c'è da sperare che dopo Davide e Openda, comincino ad azzeccare qualche acquisto.

Ma anche coi soldi questi non hanno idee e soprattutto non c'è scouting di livello che ti permette di pescare buoni/ottimi giocatori a costi accessibili..

Se non hai competenza e scouting moderno e di qualità finisci per spendere molto per dei giocatori medi o bidoni nn funzionali

1 ora fa, iniesta ha scritto:

Con sta gente tra un anno siamo ancora a lottare per il quarto posto 

Non credo proprio forse non hai realizzato il livello nostro attuale dei singoli al netto dell org.ne di gioco di spalletti

44 minuti fa, OnLyBiancoNero ha scritto:

Hai appena dichiarato che Carnesecchi, Muani e Sorloth sono al livello di quelli in neretto. Mi taccio a questo punto.

Questi sarebbero un ottimo upgrade..metterei  goretzka a 6/7 netti al posto di muani..faremmo un bel saltino di qualità 

33 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Sicuramente un altro errore è prendere decisioni in base all'ultimo periodo, magari di buone prestazioni, cancellando l'intero storico delle performance fatte da noi.

Qualche mese buono (impossibile dire ottimo visti gli obiettivi per cui lottiamo) e si cancellano mesi di amnesie e fantasmismo in campo. 

Così come leggo di gente che vuole dar via david dicendo che comunque sarà dura ma sarebbe pronta all'istante a prendere il david del psg (anche del tottenham) kolo muani per qualche prestazione buona fatta da noi. 

Se la dirigenza non puntella questa squadra con 4 titolari di campo e un portiere stiamo freschi, senza contare che spalletti non l'abbiamo ancora visto sotto pressione (così come non abbiamo mai visto lo zoccolo duro di questa squadra che prende rinnovi importanti come si comporta in alta classifica, però li abbiamo visti spesso sciogliersi come neve al sole a febbraio senza nemmeno la pressione della lotta al vertice):

Ma infatti.. io penso che grazie. A Spalletti alcuni giocatori hanno e stanno over performando ma di base hanno poca qualità.. a noi servono giocatori che hanno buona /molto buona qualità di base come singoli stand alone, e poi grazie a Spalletti aumentano la buon/molto buona qualità di base..i nostri yldiz a parte hanno al max discreta/sufficiente  qualità che diventa grazie all org.ne di Spalletti buona in alcuni frangenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quello è un altro discorso, che condivido; magati iniziare a scegliere gli uomini giusti non sarebbe male. 

Ma resta il fatto che quella è stata un’offerta ridicola, al limite dell’offensivo. I motivi li saprà Ardoino. 

gli uomini giusti non li puoi scegliere, o meglio, andrai sempre a caso perchè non si interessa in modo attivo del club per cui è molto difficile scegliere l'utile stando da remoto e non vivendo praticamente mai le dinamiche del club

si affiderà di nuovo alle agenzie di recruiting come successo per Comolli e avanti così, poi magari ci azzecchi pure ma sarà frutto del caso

basterebbe mettere un elemento maggiormente presentabile ed esperto di materia al posto dell'inutile Ferrero, in modo tale che possa fungere anche da consigliere sugli uomini operativi da inserire

però Elkann ha sta fissazione e ammirazione per Ferrero, e allora c'è poco da discutere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Vendano la Juventus FC

Non ci sono altre strade....

Ok, ma deve presentarsi qualcuno che possa offrire una cifra vicina alla valutazione, se offrono meno delle metà è normale che si tengono il giocattolino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Tudor verso l esonero, Thiago Motta il candidato

telegraph

non c`e` niente di peggio di prendere solo scelte sbagliate, tranne copiare chi prende solo scelte sbagliate.

Complimenti Spurs .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma l'obbiettivo quale è?   

agevolarci togliendoci gli stipendi degli allenatori 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.