Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per me Kalulu in premier lo vendi a 40 milioni facili. 

Io se devo fare lo switch Kalulu-Palestra lo faccio domani mattina  

Con tutto che a me Pierino piace eh!

Per me il "vendi facile" non esiste, non entro nemmeno nel merito dei gusti soggettivi.

Dico solo che oggi non ci possono essere 40 ml di differenza tra Kalulu e Palestra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, OnLyBiancoNero ha scritto:

Definire Carnesecchi non top é una cosa tua soggettiva, perché oggettivamente Carnesecchi é il portiere Top per eccellenza italiana subito dopo Donnarumma, quindi già qui vieni smentito oggettivamente.

Sarloth per caratteristiche é un attaccante top, ma forse non sai chi sia.

Muani Kolo da noi come Juventus ha dimostrato di poter giocare nella Juventus, con caratteristiche non da primissima punta ma resterebbe un upgrade di tutti i nostri attaccanti.

Se poi fai affermazioni giusto per smentire qualcuno senza portare nesso concreto al discorso allora é un altro discorso.

Il portiere top oggettivamente è appunto Donnarumma, non di certo Carnesecchi.

Sorloth è la palla destra dí Haaland.

Kolo Muani è un calciatore a cui voglio bene ma è tutto fuorché un top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Non mi ritengo un maestro di nulla…

Eviterei profili medi come quelli da te indicati, sulla falsariga dei Koopmeiners, Openda, David e simili…

Hai appena dichiarato che Carnesecchi, Muani e Sorloth sono al livello di quelli in neretto. Mi taccio a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me il "vendi facile" non esiste, non entro nemmeno nel merito dei gusti soggettivi.

Dico solo che oggi non ci possono essere 40 ml di differenza tra Kalulu e Palestra.

Ad oggi secondo me i valori economici grossi modo si equivalgono, se devo mettere al massimo dieci milioni di differenza è uno switch che farei subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OnLyBiancoNero ha scritto:

Hai appena dichiarato che Carnesecchi, Muani e Sorloth sono al livello di quelli in neretto. Mi taccio a questo punto.

Bravo, mi sembra una decisione saggia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

E Haaland é la palla sinistra di Mbappe, quindi?

Che discorso é? Ahahahaha

Tu puoi permetterti Halaand e Mbappe? Va che siete fuori qua.😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Ok, uno tra quei 4 in una Juve da scudetto posso anche starci, ma tutti assieme proprio no dai, non posso credere che la voragine che ci separandalle blattensia colpa solo di Di Gregorio e David ebche cambiati loro lotteremo per il titolo, neanche se al loro posto metti Jascin e Van Basten

Ma guarda a parte il fatto che l'Inter è in evidente calo (Basta vedere il percorso europeo rispetto a quello notevole dell' anno scorso) a volte basta inserire qualche tassello importante per alzare il livello anche degli altri. Anche la stessa Inter ha vinto con gente tipo acerbi, bisseck,  mckitarian ma anche lo stesso chalanoglu che non aveva certo brillato particolarmente nella sua esperienza al Milan. Non sempre devi avere un 11 titolare fortissimo per vincere, basta non avere grossi punti deboli e anche giocatori che si incastrano bene per caratteristiche e in relazione al modulo che il mister vuole implementare. Poi certo qualcuno di quelli andrà sostituito di quanto prima, ma nemmeno si può pensare di fare tutto in una singola sessione. Anche perché poi le rivoluzioni raramente funzionano. Già riuscire a garantirsi un parametro zero di esperienza potrebbe farti fare un salto di qualità enorme, fosse anche a livello di leadership.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OnLyBiancoNero ha scritto:

E Haaland é la palla sinistra di Mbappe, quindi?

Che discorso é? Ahahahaha

Tu puoi permetterti Halaand e Mbappe? Va che siete fuori qua.😆

Non ho intenzione di proseguire dialoghi infruttuosi con chi peraltro non si pone educatamente verso gli altri..lasciamo perdere grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

vabbè hai nominato il portiere e la punta probabilmente più forti al mondo adesso.. ma non servono sicuramente loro 2 per poter ritornare a competere per lo scudetto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Non ci arrivano, preferiscono fare i post che prendono 10 mi piace alla volte scrivendo "ma se siamo così forti com'è che vivacchiamo al quarto posto gne gne gne"? D'altronde la cosa importante non è portare argomentazioni utili ma prendere i like

Io li chiamo i post populisti :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

vabbè hai nominato il portiere e la punta probabilmente più forti al mondo adesso.. ma non servono sicuramente loro 2 per poter ritornare a competere per lo scudetto...

O ragazzi ma mi volete rompere le palle o siete seri? L’altro utente ha elencato presunti top, mi sono limitato a dire che per me non lo sono e che con questa gente si cambia ben poco rispetto a quest’anno. Il resto lo state dicendo e facendo solo voi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bn1897 ha scritto:

Il mio riferimento era più a chi stiamo pensando di rinnovare davanti

Visto l'attacco attuale e visto che non possiamo prendere Haaland,  rinnovo ci sta tutto....  Ovviamente a cifre umane. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente un altro errore è prendere decisioni in base all'ultimo periodo, magari di buone prestazioni, cancellando l'intero storico delle performance fatte da noi.

Qualche mese buono (impossibile dire ottimo visti gli obiettivi per cui lottiamo) e si cancellano mesi di amnesie e fantasmismo in campo. 

Così come leggo di gente che vuole dar via david dicendo che comunque sarà dura ma sarebbe pronta all'istante a prendere il david del psg (anche del tottenham) kolo muani per qualche prestazione buona fatta da noi. 

Se la dirigenza non puntella questa squadra con 4 titolari di campo e un portiere stiamo freschi, senza contare che spalletti non l'abbiamo ancora visto sotto pressione (così come non abbiamo mai visto lo zoccolo duro di questa squadra che prende rinnovi importanti come si comporta in alta classifica, però li abbiamo visti spesso sciogliersi come neve al sole a febbraio senza nemmeno la pressione della lotta al vertice):

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Visto l'attacco attuale e visto che non possiamo prendere Haaland,  rinnovo ci sta tutto....  Ovviamente a cifre umane. 

Lo penso anche io, necessità virtù..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lucal88 ha scritto:

Riporto una statistica che già citavo: con Maignan al posto di Digre, oggi saremmo in piena lotta scudetto considerando gli xG evitati.

Se poi ci metti un Vlahovic a disposizione probabilmente si parlerebbe di ben altra stagione.

Con i "se" ci facciamo poco però serve a far capire che per essere competitivi in Italia ci manca poco, un portiere e una punta direi.

Poi per competere con Bayern e Arsenal è un discorso diverso, ma qui direi di andarci per step.

Però quel poco non è poi così poco, senza contare che questo è un discorso applicabile anche alle nostre concorrenti.
Se metti due giocatori forti al posto di due titolari scarsi o infortunati anche Milan e Napoli competerebbero a livelli più alti, no?
Sono convinto anch'io che con 2-3 giocatori forti si possa svoltare, ma non è affatto poco, è anzi molto complicato trovarli e prenderli.
Nelle ultime 5-6 sessioni di mercato non siamo riusciti a prenderne nemmeno uno, non a quel livello.
Ora dovremmo trovarne due o tre in una sola.
Non è una critica al tuo messaggio, sia chiaro, ma alle dirigenze attuali e passate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, OnLyBiancoNero ha scritto:

Vedi per come mi hai risposto hai comunque ritenuto tanta roba i calciatori citati o sbaglio?

Qui dentro invece li schifano e vogliono Cr7 ibernato e reincarnato al 2011 e Van Basten ibernato anche lui. 😆😆

Più che altri 5 titolari. Non siamo nelle condizioni di prendere 5 giocatori di livello. Dopo di che, KM buono (io sarei per Osimhen..), Senesi e Sorloth solo sul tubo, Carnesecchi buono-. Certo, siamo abituati ad altro, ma bisogna essere realisti. Anche perchè, nel mentre, mi piacerebbe che spendessero un po' di soldi sul mercato dei ragazzini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se vogliamo continuare con i quarti posti per i prossimi anni si e le cifre non saranno umane per il suo apporto che già conosciamo bene .ghgh

Ma contenta la società e ormai assuefatti i tifosi contenti tutti. Io mi divertirò a leggere i commenti nei suoi confronti appena tornerà a mettere piede in campo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Più che altri 5 titolari. Non siamo nelle condizioni di prendere 5 giocatori di livello. Dopo di che, KM buono (io sarei per Osimhen..), Senesi e Sorloth solo sul tubo, Carnesecchi buono-. Certo, siamo abituati ad altro, ma bisogna essere realisti. Anche perchè, nel mentre, mi piacerebbe che spendessero un po' di soldi sul mercato dei ragazzini.

Ma guarda che se io non nomino il nigeriano non significa che io preferisca K Muani.

Se alcuni alcuni giocatori di questo livello non vengono nemmeno nominati é perché non li prendo nemmeno in considerazione perché so che sono totalmente fuori portata a meno che non siano in scadenza, tipo Osi al 2028.

Però dico che ad oggi sperare di avere un Carnesecchi (25 anni e solo secondo a Donnarumm per etá ), un KM e altri 2 innesti forti tra difesa e centrocampo, sarebbe oro.

Ma ripeto, sono sfiduciato dalla dirigenza che io non reputo all’altezza, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Sono opinioni e come tali vanno rispettate. Mi trovi d'accordo su di Gregorio, un po' meno su Pio Esposito, stra-pompato all'inverosimile dai media e forse perciò un po' "odiato". Forse la questione è solo che lo ripeti un po' troppo spesso, soprattutto sull'attaccante dell'Inter. Anche io che pratico poco ormai so a cosa si riferiscono.

L'ho scritto UNA VOLTA nel topic dedicato quest'estate a Pio Esposito (già un topic di astio per un ventenne...) in cui (non ero mica il solo) scrivevo che non era il solito fenomeno solo pompato dai media filo-interisti ma un giocatore forte (e lo é...basta guardare le partite).

E ribadisco che non ho scirtto é il nuovo Ibra, ma solo che epr me ne ha le caratteristiche, sopratutto per averlo visto in B con lo Spezia. Ha una capacità di protezione della palla da grande giocatore, per avere vent'anni (l'anno scorso 19 ed é stato capocannoniere mi pare in B).

Poi é ovvio che quelli per cui se uno dice bene di un giocatore dell'inter o non si accoda alle cavolate sulla Marotta Lig, ecc., é automaticamente un interista in incognito, lo ripropongono a nastro anche se tendo ad ignorarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, OnLyBiancoNero ha scritto:

No alt, tu hai detto esattamente che i vari Carnesecchi, Muani e Sarloth sono allo stesso livello di Koop, David ed Openda.

E scrivere una cosa simile significa solo una cosa: capirne poco. Comunque ok 😆

Ho letto oslo questi due commenti quindi non so nulla.

Dico solo che Carnesecchi, muani e sorloth ci farebbero fare uno step di 2 cm in avanti rispetto a dove siamo.

A noi serve ripartire da certezze in dirigenza, prendendo fenomeni di AD, DG, DS e un esercito di preparatori e nutrizionisti con 3 palle.

Poi la squadra verrebbe da sola.

Invece noi continuiamo a partire dai giocatori. Ovvio che non concluderai mai nulla se non superare il circo di zanna gialla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

L'ho scritto UNA VOLTA nel topic dedicato quest'estate a Pio Esposito (già un topic di astio per un ventenne...) in cui (non ero mica il solo) scrivevo che non era il solito fenomeno solo pompato dai media filo-interisti ma un giocatore forte (e lo é...basta guardare le partite).

E ribadisco che non ho scirtto é il nuovo Ibra, ma solo che epr me ne ha le caratteristiche, sopratutto per averlo visto in B con lo Spezia. Ha una capacità di protezione della palla da grande giocatore, per avere vent'anni (l'anno scorso 19 ed é stato capocannoniere mi pare in B).

Poi é ovvio che quelli per cui se uno dice bene di un giocatore dell'inter o non si accoda alle cavolate sulla Marotta Lig, ecc., é automaticamente un interista in incognito, lo ripropongono a nastro anche se tendo ad ignorarli.

è del 2005 come Yildiz e ha dimostrato infinitamente meno. Il paragone con Ibra non esiste per fantasia e colpi che aveva lo svedese già da giovanissimo. L'unica cosa che ha Pio è un'ottima protezione di palla e discreta tecnica di base. Gli hanno tolto Lautaro come spalla e con Bonny e Thuram ha fatto maluccio. 

Per me è un buon giocatore ma pompato all'ennesima potenza e sono cose oggettive. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogli diire anche una cosa molto impopolare: Esposito e' un giocatore scarso come pochi. Copre bene il pallone? Sicuramente, pero' a questo livello vedi gia' le potenzialita' se ci sono o meno. E per me non diventera' mai un centravanti. O almeno quello che io considero centravanrti ds top team.

Riconosco pero' che in questo schifo di campionato fare anche 10 gol e' un traguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ho letto oslo questi due commenti quindi non so nulla.

Dico solo che Carnesecchi, muani e sorloth ci farebbero fare uno step di 2 cm in avanti rispetto a dove siamo.

A noi serve ripartire da certezze in dirigenza, prendendo fenomeni di AD, DG, DS e un esercito di preparatori e nutrizionisti con 3 palle.

Poi la squadra verrebbe da sola.

Invece noi continuiamo a partire dai giocatori. Ovvio che non concluderai mai nulla se non superare il circo di zanna gialla.

Sulla dirigenza mi trovi d’accordo ma resta la parte piu complicata dato che chi li mette lì non ho mai capito se ci é o ci fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.