Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Comolli è ben retribuito e ha avuto totale libertà

ha fatto un disastro dal punto di vista sportivo 

ha fatto le due peggiori sessioni di mercato che ricordi a memoria, salvo solo Boga

ci voleva poco a migliorare la rosa dello scorso anno e lui è riuscito a peggiorarla.
Siamo vivi solo perché Spalletti è riuscito a resuscitare qualche giocatore che era lì da un po’ 

se non si arriva quarti Comolli salta, ve lo dico per certo

Mi dispiace, ma quale libertà avrebbe avuto? Comolli è arrivato a luglio senza conoscere nemmeno la lingua, con una struttura già impostata e con margini economici molto limitati. Di fatto ha fatto un solo acquisto pagato, sicuramente discutibile, mentre il resto del mercato è stato costruito tra parametri zero e prestiti e riscatti già decisi. A gennaio la situazione era la stessa: pochi soldi e poche possibilità di intervenire davvero sulla rosa.

Parlare di “totale libertà” mi sembra quindi un po’ forzato. A me sembra che chi sta al vertice, il proprietario, non ci stia capendo niente. Prima a pagare è stato Giuntoli, adesso dopo pochi mesi già si parla di Comolli in difficoltà. È sempre la stessa storia: si prende qualcuno, dopo poco lo si scarica, e si riparte da zero.

Più che una strategia sembra il comportamento di chi cambia giocattolo appena si stanca. Solo che qui non parliamo di giocattoli, parliamo della Juventus. E gestire un club così è vergognoso, è un motivo in più per sperare che Elkann decida di togliere il disturbo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

POTENZIALMENTE il miglior attaccante in rosa, che dire? Se il Dio del calcio gli  e ci ha tolto tanto sarebbe anche ora che gli e ci restituisse qualcosa....ok

Io non voglio offendere nessuno sia chiaro, ma voi quando scrivete certe cose veramente ci credete? A 32 anni suonati c'ha due crociati e qualche menisco mancanti, non gioca a calcio manco alla playstation da DUE ANNI, ma quale potenziale dovrebbe avere?

Ma posso capire il "potenzialmente" a David che al momento è un * a pedali ma almeno è sano, di anni ne ha 7-8 in meno e ha fatto altrove 70 gol, ma Milik, che tra l'altro ha fatto un solo anno e mezzo ad alto livello a Napoli...eddai.

Abbiamo prontamente considerato ex calciatori altri passati di qui di livello ben superiore, ma di gran lunga...

Gli vogliamo bene come si puo voler bene a un animale domestico, pero penso che dovremmo pur cominciare a considerarlo per quello che è.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

ha fatto le due peggiori sessioni di mercato che ricordi a memoria, salvo solo Boga

ci voleva poco a migliorare la rosa dello scorso anno e lui è riuscito a peggiorarla.
Siamo vivi solo perché Spalletti è riuscito a resuscitare qualche giocatore che era lì da un po’ 

Ha avuto la libertà consentita da una gestione scellerata degli anni precedenti.

Certo questo non gli ha impedito di avere comunque un certo di margine di manovra e di fare errori.

Comunque penso che il lavoro che sta facendo sia quello di ricostruire una struttura societaria, e penso che non si possa buttare tutto a mare ogni 6 mesi/1 anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, .ste13. ha scritto:

Che ne pensate di Perrone?

@ico83 @baggio18 @Ampiezza&mediocrità

Gran giocatore 

16 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Retroscena Tuttosport - Spalletti-Juve, com’è andato l’incontro: l’ingaggio alla Yildiz e le garanzie mercato 

Vedersi fa tutta la differenza del mondo. Non solo: vedersi aiuta pure a capire meglio le intenzioni, a prescindere dalle parole. Per questo, nel nuovo confronto andato ieri in scena tra la società e Luciano Spalletti, un po’ di paletti sul futuro sono arrivati. Non ancora la firma, ma per quello c’è tempo, almeno una decina di giorni: non è certo in discussione, mentre i piani futuri sì, lo sono, e lo saranno ancora nei prossimi vertici, nei nuovi incroci, in quella che Lucio chiama più banalmente e pragmaticamente “programmazione”. Voleva questo, del resto. E questo sta ottenendo: non promesse, ma garanzie. E allora, ecco il responso dopo la prima resa dei conti: Spalletti ha avuto la certezza del massimo degli sforzi per creare una Juventus competitiva, è stato aggiornato - come spesso è capitato in sede di mercato - sulle intenzioni per la ricostruzione della sua squadra (che non sarà rivoluzionata), e naturalmente sulla variabile più determinante di tutte. Per avere una formazione all’altezza delle ambizioni, la squadra bianconera deve raggiungere la prossima Champions League.

Spalletti, premio al merito
Non c’è altra strada. E non ne ha intenzione di contemplare diverse la società, aggrappata a questo finale di stagione per mille e più motivi, però per il bilancio su tutti. Nel giugno 2027 è previsto il pareggio di bilancio e da lì si potrà iniziare il percorso virtuoso da cui potranno tornare gli anni felici, quelli che mancano ai tifosi, all’ambiente, a tutto il mondo Juventus in generale. Dunque Spalletti compreso. A 67 anni, il tecnico non ha alcuna intenzione di legarsi a un progetto di “se” e di “ma”, farcito di condizionali e punti interrogativi. Ieri s’è fatta un pezzo di Juve, ed era nelle intenzioni di tutti. Poi ci sarà spazio e tempo per il contratto dell’allenatore: sarà verosimilmente di un altro anno con opzione una nuova stagione, per cifre importanti. Alla Yildiz. Quasi 7 milioni. Un modo anche per dire al tecnico che sì, i fuoriclasse sono in campo, ma la società ha una considerazione di Lucio al pari del suo miglior giocatore. Per questo gli chiede inoltre di continuare a fare la differenza, per questo la missione sarà emotivamente più probante di altre. Spalletti ha riacceso la luce alla Continassa dopo stagioni passate a brancolare nel buio: un premio al merito, però anche un monito per il futuro. In panchina c’è un top player...

📍 @jupensieroEssential

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, phoenix ha scritto:

Capisco il discorso sulla cultura del lavoro, ma bisogna anche guardare la qualità della squadra. La “cultura del lavoro” quando hai in campo giocatori come Zidane, Del Piero, Ibrahimović o Cannavaro è una cosa; quando invece la costruisci attorno a Locatelli, Gatti o David è inevitabilmente diversa.

Ormai la Juve è “Juve” solo nel nome, per questo dico che sembriamo una nobile decaduta. Molti dei giocatori che oggi scendono in campo difficilmente troverebbero spazio nelle grandi squadre europee. Forse l’unica vera eccezione è Yildiz, che ha talento e prospettiva da top club.

Capisco il tuo discorso anche se nobile  decaduta sinceramente mi sembra eccessivo.

L’Ajax, il Porto non hanno la nostra capacità di investimento, le scelte di mercato però si sono rilevavate quasi completamente sbagliate.

Purtroppo l’altro grande problema degli ultimi anni, che è stato piú volte sottolineato, è la mancanza di competenza tecnica della società.

Pensavamo di aver risolto con Giuntoli ma anche in quel caso si è gestita male la situazione, accentrando troppe responsabilità su un’unica figura. 

Quest’anno idem come sopra,.

Gli stessi rinnovi di McKennie, Locatelli e quello probabile di Vlahovic  (a cifre da titolarissimi)  mi fanno pensare ad una dirigenza che non ha un chiaro progetto tecnico per rinforzare la squadra.

Spero ovviamente di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

POTENZIALMENTE il miglior attaccante in rosa, che dire? Se il Dio del calcio gli  e ci ha tolto tanto sarebbe anche ora che gli e ci restituisse qualcosa....ok

Non potenzialmente,  è proprio cosi ma è sempre massacrato dagli infortuni.

Sperare che possa tornare fisicamente bene ormai ha poco senso. Prendiamo quel che viene, se poi dovesse ritrovare una nuova vita calcistica è tutto di guadagnato ma quando in 2/3 anni hai continui infortuni e stai fuori dal campo a 32/33 anni c'è poco da sperare. Un po come successo come per Pogba.

Puoi avere un annata dificile ma 2/3 anni insomma... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, phoenix said:

Mi dispiace, ma quale libertà avrebbe avuto? Comolli è arrivato a luglio senza conoscere nemmeno la lingua, con una struttura già impostata e con margini economici molto limitati. Di fatto ha fatto un solo acquisto pagato, sicuramente discutibile, mentre il resto del mercato è stato costruito tra parametri zero e prestiti e riscatti già decisi. A gennaio la situazione era la stessa: pochi soldi e poche possibilità di intervenire davvero sulla rosa.

Parlare di “totale libertà” mi sembra quindi un po’ forzato. A me sembra che chi sta al vertice, il proprietario, non ci stia capendo niente. Prima a pagare è stato Giuntoli, adesso dopo pochi mesi già si parla di Comolli in difficoltà. È sempre la stessa storia: si prende qualcuno, dopo poco lo si scarica, e si riparte da zero.

Più che una strategia sembra il comportamento di chi cambia giocattolo appena si stanca. Solo che qui non parliamo di giocattoli, parliamo della Juventus. E gestire un club così è vergognoso, è un motivo in più per sperare che Elkann decida di togliere il disturbo.

Ma povero cucciolo..

un top manager che ha bisogno di tempo e di capire dove si trova è semplicemente inadatto... tutto il resto è un insieme di scuse ridicole, perché il mondo non funziona così ..

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, phoenix said:

Ha avuto totale libertà delle scelte nei limiti di budget

Elkann deve supervisionare 1000 cose, per cui delega al CEO la gestione.

elkann non ha il tempo materiale di stare dietro nella gestione giornaliera. Poi ogni tanto viene interpellato su scelte certe. 

Se vuoi criticare Elkann critica la scelta su Comolli:  non era l unico in lizza per il posto.
È stato scelto perché agli occhi di Elkann sembrava competente ma non lo si è dimostrato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli Giuntoli Pippo Pluto Paperino chi li ha messi? Si facesse un gigantesco esame di coscienza. Forse è lui che deve vendere e liberarci da questa mediocrità costante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, blumav ha scritto:

Capisco il tuo discorso anche se nobile  decaduta sinceramente mi sembra eccessivo.

L’Ajax, il Porto non hanno la nostra capacità di investimento, le scelte di mercato però si sono rilevavate quasi completamente sbagliate.

Purtroppo l’altro grande problema degli ultimi anni, che è stato piú volte sottolineato, è la mancanza di competenza tecnica della società.

Pensavamo di aver risolto con Giuntoli ma anche in quel caso si è gestita male la situazione, accentrando troppe responsabilità su un’unica figura. 

Quest’anno idem come sopra,.

Gli stessi rinnovi di McKennie, Locatelli e quello probabile di Vlahovic  (a cifre da titolarissimi)  mi fanno pensare ad una dirigenza che non ha un chiaro progetto tecnico per rinforzare la squadra.

Spero ovviamente di sbagliarmi.

Sul "nobile decaduta" non sono daccordo nemmeno io, in fondo per quanto non abbia portato coppe due finali di champions le abbiamo disputate una delle quali anche rubacchiata a mio modo di vedere.

Ma c'è un ma...

Le altre scappano raggiungendo fatturati che vanno dai 700ml al miliardo e cento milioni annui mentre noi siamo bloccati per cause endogene ed esogene a circa 450-500ml di euro, fatturati che grazie ai vincoli del FPF non possono essere alimentati esternamente da proprietari generosi dovendo oggi i club sostenersi sulle proprie gambe ovvero sulle proprie entrate allargando così anno dopo anno la forbice tra club di prima fascia e quelli di seconda (a cui noi apparteniamo oggi).

La Juve nel medio lungo termine come tutte le altre italiane a mio modestissimo modo di vedere potrà fare l'exploit sulla singola stagione, magari due, ma quelle che in pianta stabile si contenderanno il trofeo più prestigioso al mondo sono e saranno altri club, non noi, a quel punto potremmo anche definirci "nobile decaduta", diciamo... Ancora no...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Vi piace illudervi.

Comolli é stato promosso quando già si era capito che la stagione era pessima e le scelte fatte tutte sbagliate. Elkann invece di cacciarlo sarebbe capace di allungargli il contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Elkann deve supervisionare 1000 cose, per cui delega al CEO la gestione.

elkann non ha il tempo materiale di stare dietro nella gestione giornaliera. Poi ogni tanto viene interpellato su scelte certe. 

Se vuoi criticare Elkann critica la scelta su Comolli:  non era l unico in lizza per il posto.
È stato scelto perché agli occhi di Elkann sembrava competente ma non lo si è dimostrato.

Perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Chissà se Milik può fare una mezz'ora 

Le tempistiche le decide il preparatore atletico in collegio coi medici, oggi vedrai che si alterneranno Yildiz e David con Milik che EVENTUALMENTE si farà gli ultimi dieci minuti, anche solo per ritrovare le sensazioni degli scarpini sul prato di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, blumav ha scritto:

L’Ajax, il Porto non hanno la nostra capacità di investimento 

c'è meno distanza tra noi e ajax o porto che tra noi e real madrid e psg o bayern monaco.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, phoenix ha scritto:

A me resta sempre il dubbio che Johnny lo faccia apposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

un budget che semplicemente non esiste :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Perrone è il regista che ci serve.

Se fosse prendibile sarebbe da fare assolutamente insieme a Goretzka a 0

Sì ma Perrone ex City era da prendere prima,oggi costa più di 40mln perché il Como ha i soldi e non ha bisogno di vendere. Quindi è un grosso esborso e una grande spesa a bilancio che la Juve già ingolfata di pippe,non può fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

secondo me è poco interessato, ma soprattutto poco capace.. 

ripeto, ogni progetto sportivo con john elkann a capo non ha mai dato risultati positivi..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, phoenix ha scritto:

Luglio??

Damien Comolli, chi è il dirigente scelto dalla Juve e le sue scoperte di calciomercato

il profilo

29 mag 2025 - 00:04 - Sky

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Come da articolo senza Cl gli anni di purgatorio saranno almeno 2 mentre con la Cl conquistata avremmo difficoltà fino al 2027

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, phoenix ha scritto:

C'ho non giustifica il mercato totalmente sbagliato perché le competenze calcistiche o le hai o non le hai e non è colpa di chi c'era prima.

Ha fatto ottime operazioni a livello economico ma non siamo il Sassuolo. Lui deve capire, prima di tutto, quali sono i giocatori adatti al contesto Juve, poi vedere se economicamente è fattibile l'operazione e ad oggi tutti gli acquisti li ha sbagliati.

Meglio prendere un giocatore dalla provincia di cui ne vede un futuro campione, che un giocatore affermato solo perché non lo paghi.

Poi per carità, sono il primo a dire che David a zero era un occasione e ci sta che la provi, come Zhegrova ma ad esempio David a me non convinceva al Lille, come non mi convinceva Koop all'Atalanta al di la dei numeri. Quindi lui dirigente tanto pagato, come Giuntoli, queste cose devono captarle perché il Napoli mentre noi prendeva Koop e Luiz si andava a prendere Mctominay, mentre noi prendevamo Openda e David si sono presi Hojlund quindi non è sempre questione di soldi ma anche di capacità nel capire quali sono i giocatori giusti da prendere che è la vera sfida di un dirigente che lavora per la Juve. Perché prendere i giocatori da valorizzare sono bravi tutti ma capire quali sono quelli che ti alzano il livello non lo vedono tutti e in questo ad oggi il miglior dirigente è Marotta in serie A e non a caso l'Inter da quando c'è lui, che sia scudetto o champions è sempre comeptitivia fino in fondo.

Ora senza dubbio bisogna dare un altra chance, come bisognava darla a Giuntoli e poi si tireranno le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Chissà quante volte, da solo, seduto sulla poltrona, la sera tardi, col vento che colpisce le finestre e la pioggia che tintinna sui vetri avrà lasciato scivolare la mano nella mutanda pensando a tutti i soldi che furbescamente ha buttato nella Juve portando a casa zeru tituli al solo fine di vedere i tifosi soffrire, disperarsi, ragliare nei forum...:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.