Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BornOnThe5ofMay

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Marmoush 

Giocatore che per il credo Spallettiano sarebbe perfetto.

A noi serve un 7 forte ma forte vero... Più ancora del 9

Questo Marmoush gioca dappertutto, sarebbe utilissimo, non solo per le posizioni ma anche perché è veloce rapido atletico e la sa mettere dentro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Marmoush per me è uguale a Openda

Leggo il forum del Manchester city, loro effettivamente dicono...

È un attaccante ma non può giocare al posto di Haaland  ma insieme. 

Potrebbe giocare sia a destra che sinistra ma è una ala interna, dicono. 

Pero è molto più veloce di Openda e a me sembra abbia il senso del gol, mi sbaglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, The Natural ha scritto:

Fa il regista

45 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Liga 4 gol 8 assist

Champions 4 assist 

Coppa del re 1 assist

Senza considerare che, come ha detto @baggio18 , se i gol arrivano da altri il discorso cambia completamente...e al real ci sono altri finalizzatori per cui il ruolo da "regista" di guler compensa la sua realizzazione (che cmq porta circa 20 fra gol e assist in stagione, mica poco...)

39 minuti fa, Lorell ha scritto:

??? 

Guler ha 4 gol e 13 assist 

Conceicao 4 gol e 2 assist 

Fanno due sport diversi

19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Guarda che Guler oggi gioca regista. Alla Modric

Conceicao non potrebbe mai giocarci,non sa passare palla 

Ragazzi lo so, gli occhi li ho pure io, però dico solo che se fosse a Torino e l'ultimo gol l'avesse fatto a settembre lo avremmo crocifisso, anche perché tutti gli assist con i caproni che abbiamo davanti li farebbe col binocolo... ho solo detto che a volte siamo troppo severi con i nostri e troppo benevoli con gli altri... ovviamente rendendosi conto del fatto che sono due giocatori di categoria e cilindrata diversa.

Noi si critica pure Yildiz quando sfinito non fa la differenza per due partite.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamoci del male paragonando i nostri a giocatori del Real, però.
Con giocatori del genere giusto Bremer e Yildiz non ne escono con le ossa rotte.
Conceicao è un buon giocatore, con qualità e limiti, ma è giovane e si impegna parecchio.
In questa Juve ci sta tutto, nella Juve che vorremmo noi probabilmente scalderebbe la panchina.
Ma sono altre, secondo me, le emergenze assolute di questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ripropongo questo come piano X la difesa:

Portiere anziano cui affiancare Daffara

terzino destro Lautaro Vargas a prezzo bassissimo(scadenza dicembre) come alternativa più offensiva a Kalulu,dimenticando Holm a 15mln

terzino sx Karouani a 0 insieme a Cambiaso 

Al centro destra Bremer e Gatti,se qualcuno offre grandi cifre x Gatti puntare Emmanuell Fernandez del Celtic Glasgow 

Centro sinistra se offrono molto x Kelly dentro Senesi e Muharemovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Conceicao
In questa Juve ci sta tutto
Ma sono altre, secondo me, le emergenze assolute di questa squadra.

Concordo con te, però un numero 7 bisogna prenderlo per 2 motivi, conceição può infortunarsi ed essere stanco, c'è necessità di averne un altro forte li sulla destra, siccome zhegrova credo verra ceduto, un 7 che sappia fare pure gol è gradito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo con te, però un numero 7 bisogna prenderlo per 2 motivi, conceição può infortunarsi ed essere stanco, c'è necessità di averne un altro forte li sulla destra, siccome zhegrova credo verra ceduto, un 7 che sappia fare pure gol è gradito. 

Ma io concordo pienamente da un punto di vista teorico.
Però prima bisogna cedere Zhegrova, non proprio facilissimo dopo una stagione del genere.
Poi bisogna cedere Nico Gonzalez, che non pare così vicino al riscatto come pareva qualche mese fa.
Insomma, tanti incastri per pensare ad un innesto pesante lì.
Non escluderei nemmeno che si desse un'altra chance a Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, The Fool said:

Ragazzi lo so, gli occhi li ho pure io, però dico solo che se fosse a Torino e l'ultimo gol l'avesse fatto a settembre lo avremmo crocifisso, anche perché tutti gli assist con i caproni che abbiamo davanti li farebbe col binocolo... ho solo detto che a volte siamo troppo severi con i nostri e troppo benevoli con gli altri... ovviamente rendendosi conto del fatto che sono due giocatori di categoria e cilindrata diversa.

Noi si critica pure Yildiz quando sfinito non fa la differenza per due partite.

@Ronnie O'Sullivan @homer75 @Tiger Black&white

IMG20260315154510.jpg

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Pero è molto più veloce di Openda e a me sembra abbia il senso del gol, mi sbaglio? 

Openda è uno dei 2-3 attaccanti piu veloci d'Europa,per quanto rapido marmoush non è paragonabile in quel fondamentale.

Openda nel contesto giusto diventa un'arma molto importante,contropiede,campo aperto e punta centrale a creargli spazio,da noi non abbiamo mai visto openda innescato in velocità perché non giochiamo così e se openda non può sfruttare la sua grande velocità in campo aperto è meno utile di chiunque altro.

Da noi probabilmente anche marmoush farebbe fatica,anche se è sicuramente piu duttile e sa fare più cose,ha pure una tecnica di base nettamente superiore.

In quanto a gol vale lo stesso discorso, openda te li può garantire ma sempre nel contesto giusto,che evidentemente non siamo né noi né la serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, el titan ha scritto:

Vlahovic e` 5 anni che lo vediamo, non e` arrivato a gennaio 2026.

Ha 26 anni, cosa dobbiamo vedere ancora?

openda e david sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Viking69 ha scritto:

Anche con il Var ha chiamata se vogliono fregarci lo fanno. Se ieri l'udinese chiama il var per il gol di Chico ce lo annullano comunque 😡

però devi comprare tutti gli arbitri 

ora basta comprarne 2 quelli del var

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

irritante forse è parola grossa ma concordo con il concetto. Giocatore che scombina e spariglia le carte,in partite troppo piatte è sempre buona cosa ma per me pecca in concretezza se consideriamo il ruolo da terzo offensivo. Parlo di alti livelli, perché poi per la serie A va pure bene così . 

lasciando perdere poi che per me piuttosto che un terzo davanti potrebbe rivelarsi un bel tornante, ma quella è una mia idea personale 

Tornante con quel fisico? Mah... Magari Nico addestrato ad hoc? Che ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Powerslave ha scritto:

Difficile fare paragoni, anche perché attualmente Conceicao guadagna praticamente il doppio di Soule, 2 milioni contro 3.8 del portoghese, nessuno dei due mi fa impazzire e rosico al fatto che in questi 2 anni si siano mossi dei giocatori più forti e che avremmo meritato di vedere su quella fascia 

Soule sarebbe stato comodo e avere perché ha delle caratteristiche di regia che probabilmente ci mancano, anche se sicuramente non ha le doti fisiche per essere un top, il vantaggio grosso, oltre all'età giovanissima, per noi sarebbe stato il peso a bilancio, solo l'ingaggio ovviamente  

Conceicao nelle partite importanti o almeno nella gran parte di quelle importanti, gioca quasi sempre bene. Soulè fa bene con le piccole e si eclissa con le grandi da sempre.....ora trovare uno che fa bene un pò in tutte le partite sarebbe meglio si, ma preferisco quelli che mi garantiscono la partita migliore in quelle importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dot ha scritto:

Tornante con quel fisico? Mah... Magari Nico addestrato ad hoc? Che ne pensi?

Nico lo può fare e l'ha già fatto, secondo me conceicao lo può fare perché secondo me quel ruolo è una questione di resistenza e corsa e lui ce l'ha. È vero che è un "tappo" a livello di statura ma a mio avviso con un terzo di difesa alla Kalulu si potrebbe compensare.

Oppure come ala da 442(e derivati) secondo me anche quello potrebbe essere un ruolo azzeccato. Come terzo offensivo, o hai una coppia davanti davvero prolifica + un cc da 7-8 gol (tipo rabiot) oppure per me diventa difficile ad altissimo livello.

Non significa che in futuro lui magari migliora in questo aspetto. Per me però è difficile perché ha determinate caratteristiche e quelle rimangono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Credimi, da parte mia nessuna avversione; ma i numeri parlano chiaro...Chico è chiaramente un giocatore da ultima mezz'ora 

A me non sembra, anche da questo commento.. 

I numeri li deve migliorare perchè sono fondamentali, ma le prestazioni sono raramente davvero negative.. si può dire, togliendo Yildiz, che è uno dei giocatori che più di tutti cambia il volto della Juve?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Ma magari ad averlo 

secondo me i due thuram non sono così fenomenali come si poteva pensare all'inizio..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecare ha scritto:

però devi comprare tutti gli arbitri 

ora basta comprarne 2 quelli del var

Per Toto' Riina Marotta non credo sia un problema😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

A me non sembra, anche da questo commento.. 

I numeri li deve migliorare perchè sono fondamentali, ma le prestazioni sono raramente davvero negative.. si può dire, togliendo Yildiz, che è uno dei giocatori che più di tutti cambia il volto della Juve?

per me si può dire, però lo possiamo dire contestualmente alla nostra situazione (squadra che lotta per il quarto posto). Siamo una squadra piuttosto sterile in generale e secondo me dipende soprattutto dallo score di quelli davanti: tolto Yildiz non stiamo facendo  il nostro dovere in ottica squadra da scudetto 

Poi magari basta una punta veramente forte che si porta almeno un paio di difensori appresso e che regge le pressioni della Juve , fa 20 gol e pure Conceicao passa da 4-5 a 7-8 a campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me si può dire, però lo possiamo dire contestualmente alla nostra situazione (squadra che lotta per il quarto posto). Siamo una squadra piuttosto sterile in generale e secondo me dipende soprattutto dallo score di quelli davanti: tolto Yildiz non stiamo facendo  il nostro dovere in ottica squadra da scudetto 

Poi magari basta una punta veramente forte che si porta almeno un paio di difensori appresso e che regge le pressioni della Juve , fa 20 gol e pure Conceicao passa da 4-5 a 7-8 a campionato  

Non si può negare quello che dicono i numeri, sono lì da vedere. Però i giocatori non sono statici: crescono, migliorano, maturano. Per questo parlare di “problema Conceição” mi sembra francamente esagerato da parte di qualcuno.

È chiaro che la Juventus debba migliorare nel complesso, e questo vale anche per i giocatori più talentuosi, come Yildiz e Conceição. Ma se davanti avessimo una vera prima punta e a centrocampo ci fosse più qualità e forza, probabilmente crescerebbe il rendimento di tutti.

Tra l’altro qualche segnale di miglioramento già si vede: negli anni scorsi segnare più di un gol a partita era quasi un’eccezione, mentre adesso non dico che sia diventata la normalità, ma succede sicuramente con più frequenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Nico lo può fare e l'ha già fatto, secondo me conceicao lo può fare perché secondo me quel ruolo è una questione di resistenza e corsa e lui ce l'ha. È vero che è un "tappo" a livello di statura ma a mio avviso con un terzo di difesa alla Kalulu si potrebbe compensare.

Oppure come ala da 442(e derivati) secondo me anche quello potrebbe essere un ruolo azzeccato. Come terzo offensivo, o hai una coppia davanti davvero prolifica + un cc da 7-8 gol (tipo rabiot) oppure per me diventa difficile ad altissimo livello.

Non significa che in futuro lui magari migliora in questo aspetto. Per me però è difficile perché ha determinate caratteristiche e quelle rimangono...

In realtà non mi riferivo tanto all'altezza di Chico quanto alla sua stazza. Anche Hassler era un "tappo" ma non lo spostavi, o ai giorni nostri penso a Shaqiri. Vedo che fa piuttosto fatica nei contrasti, e quando "vola via" quasi sempre gli arbitri non gli fischiano nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non sbagli. Ma anche Openda è velocissimo e fino a quest’anno aveva segnato tantissimo. A volte è solo questione di testa, altre di fortuna…Openda non è scarso ma non è affatto adatto a questa squadra, e secondo me nemmeno Marmoush

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Perrone ha il timing della giocata e visione di gioco estesa. Regista perimetrale con gambetta e armonia tecnica, gioco corto, lungo, incrociato. Il problema è che costa troppo, ma davvero troppo. Non guardate transfermarkt nelle valutazioni. Non sono aggiornati e non conoscono il mercato reale.

Vi consiglio di dare un occhio a Gustavo Sa del Famalicao, classe 2004 di 1.86 mt. E' vero che è un trequartista ma nelle ultime gare sta giocando da regista double pivot e sembra avere le skills giuste per diventare un play da alto livello. Ha fisico, cilindrata funzionale per gli inserimenti, eccellenti doti tecniche e tempi di gioco (costruzione, rottura delle linee, imbucate e soluzioni dalla distanza). Probabilmente avrà la traiettoria di carriera alla Pjanic che da trequarti (poco esplosivo per il ruolo) è stato abbassato per capacità di vedere il gioco da dietro. 

Parlo di Gustavo Sa anche per questioni economiche. Oggi pescare in Portogallo è indubbiamente complicato, ma se hai dirigenti di spessore certi giocatori (di club piccoli) li porti via anche con soluzioni contrattuali interessanti.

Certo, avere la dirigenza. Qui abbiamo purtroppo un problema.  

Sì hai ragione, sono questi gli acquisti da fare, da pescare nel "sommerso di qualità" ..

Il Portogallo ha da sempre una tradizione per sfornare  centrocampisti buoni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.