Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BornOnThe5ofMay

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, phoenix ha scritto:

questa avversione verso conceicao non la capisco, ma va bene così.. 

Credimi, da parte mia nessuna avversione; ma i numeri parlano chiaro...Chico è chiaramente un giocatore da ultima mezz'ora 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Mah...

Ieri Concencao ha fatto una signora partita.

Giocatori diversi, ma direi che Concencao oggi ha una quantità maggiore in tutte le fasi.

Certo Chico deve migliorare molto ancora nella scelta finale.

Ma dire che oggi è meglio Boga per una partita....  Ci andrei cauto.

Io non li sto giudicando solo per la partita di ieri ovviamente...Chico deve imparare ad essere molto più decisivo e lucido nelle scelte, altrimenti tutto il suo pur ottimo lavoro in fase di possesso e di 1 vs 1, perde un po' di valore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma infatti lo sfotto’ era rivolto piu’ verso Lorell che te perche’ lui scrisse piu’ di una volta che non vede margini di miglioramento di Conceicao.

Ho menzionato anche te solo perchè settimana scorsa te sei aggiunto al discorso assieme ad altri 2 utenti che non ricordo il nome.

Ma in sto preciso caso non e’ un attacco proprio perche’ per me non ha senso discutere sui giocatori che stanno facendo bene ma gli manca quel pizzico per svoltare.

Poi te sei uno dei pochi seri rimasti e di certo non mi metto a provocarti come mi piace fare, ormai raramente.sefz

Comunque la mia idea te la ribadisco per me un "terzo" d'attacco mi deve sfiorare la "doppia doppia"(7-8 gol, 7-8 assist) . Per me conceicao non garantisce questo ma non lo reputo scarso né giocatore poco utile è anzi giocatore utile per caratteristiche. Però vai a vedere la "concretezza" ce l'hanno altri 

Lui è utile perché fa collassare le difese e ti apre un po' il gioco se sei piatto, ma poi se non segni tu o fai assist quei gol me li deve portare qualcun altro (la mezzala, o la punta mi fa 30 gol)

Cioè se ho davanti un Yildiz+ oshimen che mi fanno 50 gol in due allora mi va bene pure conceicao con quel modo di giocare, essendo un rapido dribblomane ma soprattutto generoso mi va bene anche lì,come un'ala da 442 per dirti ..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chico preso a 30 viene considerato un prezzo esoso per le qualità, poi vendi soule a 25 e si dice troppo poco e soule a chio può solo legare le scarpe

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Credimi, da parte mia nessuna avversione; ma i numeri parlano chiaro...Chico è chiaramente un giocatore da ultima mezz'ora 

Sono uno di quelli che ha spesso considerato chico molto fumoso e a volte addirittura irritante, però nonostante i numeri non lo seguano io credo che possa migliorare con l'esperienza, specie integrandosi ancor più nel sistema di Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altafini ha scritto:

chico preso a 30 viene considerato un prezzo esoso per le qualità, poi vendi soule a 25 e si dice troppo poco e soule a chio può solo legare le scarpe

Sono di un livello simile, ma quale legare le scarpe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frascal ha scritto:

Sono uno di quelli che ha spesso considerato chico molto fumoso e a volte addirittura irritante, però nonostante i numeri non lo seguano io credo che possa migliorare con l'esperienza, specie integrandosi ancor più nel sistema di Spalletti

Me lo auguro anche io ovviamente! Perché non è assolutamente un giocatore scarso...ma sono due anni che gioca con noi e fa sempre gli stessi errori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato pagato 40..

Comunque per me i giocatori sono li come valore assoluto, Conceicao più forte a saltare l'uomo, Soulè più regista offensivo in grado di fornire assist e far girare l'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altafini ha scritto:

Per me cisco può benissimo fare il tornante e ricoprire due ruoli. Con la sua qualità di aprire le difese vale molto di piu' di 30 mln. Concordo con te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Sono di un livello simile, ma quale legare le scarpe. 

uno gioca titolare alla juve e lo era anche al porto con presenze in nazionale. soule facea panchina alla juve e la fa anche alla roma e la nazionale la vede con il binocolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, papia ha scritto:

A quello serve

A far bestemmiare i tifosi ogni volta che cade a terra ad ogni minimo contrasto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Non hanno ancora capito che Zeghrova non è più una questione di forma, ha problemi cronici che penso difficilmente potrà superare..

Quando stai praticamente due anni fermo, difficile che ne esci...

Bisogna mandarlo in prestito, non si può mica avere una riserva che ha 20 minuti di autonomia a partita, ma scherziamo?

Per l'anno prossima va presa un'ala destra, non dico forte perchè costerebbe troppo, ma comunque di livello medio.

Secondo me invece va presa un'ala destra molto forte con Conceicao riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche a Conceicao sono eccessive, ma veramente. È un calciatore che è tutto tranne che scarso, può solo che migliorare ( soprattutto nei goal ma è anche abbastanza sfortunato ). 

Prima di parlare di Conceicao, ne deve passare acqua sotto i ponti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno gioca titolare alla juve e lo era anche al porto con presenze in nazionale. soule facea panchina alla juve e la fa anche alla roma e la nazionale la vede con il binocolo

Titolare perché l'alternativa è uno che non si regge in piedi , poi se per voi un esterno da 4 gol in 32 partite deve essere titolare inamovibile nella Juve, significa che vi va bene continuare a lottare per i quarti posti. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Ad oggi Boga >>>>>> Chico; molto più concreto e lucido il primo 

Chico è un limite assurdo alla crescita di questa squadra. Un uomo offensivo che sbaglia tutte le scelte in fase di finalizzazione, non può essere il nostro titolare. Lì ci servono calciatori che fanno numeri come Yildiz dall’altro lato

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Secondo me invece va presa un'ala destra molto forte con Conceicao riserva

Eh lo so... ma quanto costa un ala forte? manco te lo dico.

Bisogna essere realisti, ad oggi dobbiamo tenerci Conceicao titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altafini ha scritto:

Perché devi inventare boiate?

Soulè è stato titolare tutta la stagione, fino a che non è incorso nella pubalgia qualche settimana fa

Ha giocato più di Conceicao, segnato più gol e fatti più assist, tanto per essere chiari

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, opinel ha scritto:

ma perchè?

spalletti ha sempre detto e dimostrato che si fida di loro

Si è visto. Affidabilissimi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Chico è un limite assurdo alla crescita di questa squadra. Un uomo offensivo che sbaglia tutte le scelte in fase di finalizzazione, non può essere il nostro titolare. Lì ci servono calciatori che fanno numeri come Yildiz dall’altro lato

Mi dispiace dirlo e spero di sbagliarmi, ma tutti sti calciatori "figli di", mi sembrano solo una manica di raccomandati, che senza quel cognome giocherebbero in squadre di livello inferiore a quelle in cui sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, altafini ha scritto:

Sono calciatori troppo diversi e nemmeno uno esclude l'altro in uno scacchiere. Soule ha fatto benissimo a Roma fino a quando ha retto fisicamente è giocatore di tecnica ma aerobico, conceicao è un giocatore più di quantità e corsa . Il tocco di soule per me in serie A ce l'hanno pochi ma credo che non sia giocatore molto adatto a quello che chiede Gasperini a livello atletico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Oppure va arretrato di ruolo che è una cosa che penso da sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Perché devi inventare boiate?

Soulè è stato titolare tutta la stagione, fino a che non è incorso nella pubalgia qualche settimana fa

Ha giocato più di Conceicao, segnato più gol e fatti più assist, tanto per essere chiari

Ha anche ricevuto meno della metà della metà dei torti arbitrali.

In maglia giallorossa, Mariani di Roma non glielo annulla certo quel goal ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, altafini ha scritto:

Soulè e Conceicao sono giocatori di livello simile, benché io preferisca il primo al secondo

Che l'argentino possa "solo legare le scarpe" al portoghese non so sulla base di cosa viene detto

Comunque le cifre sono Conceicao 41,5 (fonte sito del Porto) e Soulè 25,6+4 (fonte sito Juve, non so quanti dei bonus sono effettivamente stati pagati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Politano era un giocatore molto fumoso....con la crescita è diventato piu concreto. Nonostante non reputi Conceicao un titolare della Juve che verrà ritengo comunque che possa avere una crescita importante ed essere un perfetto dodicesimo uomo insieme a Boga che per me è tanta tanta roba. Anche quest ultimo aveva un enorme potenziale inespresso qualche anno fa e sembra sia arrivato qui  da molto piu tempo.....conferma ancora di piu quanto sia importante conoscere il campionato ragazzi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Soulè e Conceicao sono giocatori di livello simile, benché io preferisca il primo al secondo

Che l'argentino possa "solo legare le scarpe" al portoghese non so sulla base di cosa viene detto

Comunque le cifre sono Conceicao 41,5 (fonte sito del Porto) e Soulè 25,6+4 (fonte sito Juve, non so quanti dei bonus sono effettivamente stati pagati)

Soule per le caratteristiche che ha puo fare bene solo contro le piccole squadre in Italia. Mancino puro, compassato, zero fisicità....andava bene forse negli anni 90.

Nel 2026 preferisco avere di gran lunga la rapidità di Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.