Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BornOnThe5ofMay

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, dot ha scritto:

Tornante con quel fisico? Mah... Magari Nico addestrato ad hoc? Che ne pensi?

Nico lo può fare e l'ha già fatto, secondo me conceicao lo può fare perché secondo me quel ruolo è una questione di resistenza e corsa e lui ce l'ha. È vero che è un "tappo" a livello di statura ma a mio avviso con un terzo di difesa alla Kalulu si potrebbe compensare.

Oppure come ala da 442(e derivati) secondo me anche quello potrebbe essere un ruolo azzeccato. Come terzo offensivo, o hai una coppia davanti davvero prolifica + un cc da 7-8 gol (tipo rabiot) oppure per me diventa difficile ad altissimo livello.

Non significa che in futuro lui magari migliora in questo aspetto. Per me però è difficile perché ha determinate caratteristiche e quelle rimangono...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Credimi, da parte mia nessuna avversione; ma i numeri parlano chiaro...Chico è chiaramente un giocatore da ultima mezz'ora 

A me non sembra, anche da questo commento.. 

I numeri li deve migliorare perchè sono fondamentali, ma le prestazioni sono raramente davvero negative.. si può dire, togliendo Yildiz, che è uno dei giocatori che più di tutti cambia il volto della Juve?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Ma magari ad averlo 

secondo me i due thuram non sono così fenomenali come si poteva pensare all'inizio..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecare ha scritto:

però devi comprare tutti gli arbitri 

ora basta comprarne 2 quelli del var

Per Toto' Riina Marotta non credo sia un problema😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

I numeri li deve migliorare perchè sono fondamentali, ma le prestazioni sono raramente davvero negative.. si può dire, togliendo Yildiz, che è uno dei giocatori che più di tutti cambia il volto della Juve?

per me si può dire, però lo possiamo dire contestualmente alla nostra situazione (squadra che lotta per il quarto posto). Siamo una squadra piuttosto sterile in generale e secondo me dipende soprattutto dallo score di quelli davanti: tolto Yildiz non stiamo facendo  il nostro dovere in ottica squadra da scudetto 

Poi magari basta una punta veramente forte che si porta almeno un paio di difensori appresso e che regge le pressioni della Juve , fa 20 gol e pure Conceicao passa da 4-5 a 7-8 a campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me si può dire, però lo possiamo dire contestualmente alla nostra situazione (squadra che lotta per il quarto posto). Siamo una squadra piuttosto sterile in generale e secondo me dipende soprattutto dallo score di quelli davanti: tolto Yildiz non stiamo facendo  il nostro dovere in ottica squadra da scudetto 

Poi magari basta una punta veramente forte che si porta almeno un paio di difensori appresso e che regge le pressioni della Juve , fa 20 gol e pure Conceicao passa da 4-5 a 7-8 a campionato  

Non si può negare quello che dicono i numeri, sono lì da vedere. Però i giocatori non sono statici: crescono, migliorano, maturano. Per questo parlare di “problema Conceição” mi sembra francamente esagerato da parte di qualcuno.

È chiaro che la Juventus debba migliorare nel complesso, e questo vale anche per i giocatori più talentuosi, come Yildiz e Conceição. Ma se davanti avessimo una vera prima punta e a centrocampo ci fosse più qualità e forza, probabilmente crescerebbe il rendimento di tutti.

Tra l’altro qualche segnale di miglioramento già si vede: negli anni scorsi segnare più di un gol a partita era quasi un’eccezione, mentre adesso non dico che sia diventata la normalità, ma succede sicuramente con più frequenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Nico lo può fare e l'ha già fatto, secondo me conceicao lo può fare perché secondo me quel ruolo è una questione di resistenza e corsa e lui ce l'ha. È vero che è un "tappo" a livello di statura ma a mio avviso con un terzo di difesa alla Kalulu si potrebbe compensare.

Oppure come ala da 442(e derivati) secondo me anche quello potrebbe essere un ruolo azzeccato. Come terzo offensivo, o hai una coppia davanti davvero prolifica + un cc da 7-8 gol (tipo rabiot) oppure per me diventa difficile ad altissimo livello.

Non significa che in futuro lui magari migliora in questo aspetto. Per me però è difficile perché ha determinate caratteristiche e quelle rimangono...

In realtà non mi riferivo tanto all'altezza di Chico quanto alla sua stazza. Anche Hassler era un "tappo" ma non lo spostavi, o ai giorni nostri penso a Shaqiri. Vedo che fa piuttosto fatica nei contrasti, e quando "vola via" quasi sempre gli arbitri non gli fischiano nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Leggo il forum del Manchester city, loro effettivamente dicono...

È un attaccante ma non può giocare al posto di Haaland  ma insieme. 

Potrebbe giocare sia a destra che sinistra ma è una ala interna, dicono. 

Pero è molto più veloce di Openda e a me sembra abbia il senso del gol, mi sbaglio? 

Non sbagli. Ma anche Openda è velocissimo e fino a quest’anno aveva segnato tantissimo. A volte è solo questione di testa, altre di fortuna…Openda non è scarso ma non è affatto adatto a questa squadra, e secondo me nemmeno Marmoush

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Perrone ha il timing della giocata e visione di gioco estesa. Regista perimetrale con gambetta e armonia tecnica, gioco corto, lungo, incrociato. Il problema è che costa troppo, ma davvero troppo. Non guardate transfermarkt nelle valutazioni. Non sono aggiornati e non conoscono il mercato reale.

Vi consiglio di dare un occhio a Gustavo Sa del Famalicao, classe 2004 di 1.86 mt. E' vero che è un trequartista ma nelle ultime gare sta giocando da regista double pivot e sembra avere le skills giuste per diventare un play da alto livello. Ha fisico, cilindrata funzionale per gli inserimenti, eccellenti doti tecniche e tempi di gioco (costruzione, rottura delle linee, imbucate e soluzioni dalla distanza). Probabilmente avrà la traiettoria di carriera alla Pjanic che da trequarti (poco esplosivo per il ruolo) è stato abbassato per capacità di vedere il gioco da dietro. 

Parlo di Gustavo Sa anche per questioni economiche. Oggi pescare in Portogallo è indubbiamente complicato, ma se hai dirigenti di spessore certi giocatori (di club piccoli) li porti via anche con soluzioni contrattuali interessanti.

Certo, avere la dirigenza. Qui abbiamo purtroppo un problema.  

Sì hai ragione, sono questi gli acquisti da fare, da pescare nel "sommerso di qualità" ..

Il Portogallo ha da sempre una tradizione per sfornare  centrocampisti buoni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Chi gufare in Como Roma?

Tifare X 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Tifare X 

baggio, come mai secondo te si parla poco di Baturina (centrocampista del como)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dot ha scritto:

In realtà non mi riferivo tanto all'altezza di Chico quanto alla sua stazza. Anche Hassler era un "tappo" ma non lo spostavi, o ai giorni nostri penso a Shaqiri. Vedo che fa piuttosto fatica nei contrasti, e quando "vola via" quasi sempre gli arbitri non gli fischiano nulla. 

A me sembra piuttosto tozzo cioè un bel torello comunque non ha grandi strast difensive a livello di 1vs1 ma penso si possa lavorare sui recuperi tattici ,le preventive e intercetto . Io penso che 2 sono le strade per vedere conceicao ad alto livello, o diventa più prolifico oppure mi fa un ruolo un po' più difensivo.

Non nego l'utilità del giocatore comunque soprattutto nel piattume che abbiamo davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A me sembra piuttosto tozzo cioè un bel torello comunque non ha grandi strast difensive a livello di 1vs1 ma penso si possa lavorare sui recuperi tattici ,le preventive e intercetto . Io penso che 2 sono le strade per vedere conceicao ad alto livello, o diventa più prolifico oppure mi fa un ruolo un po' più difensivo.

Non nego l'utilità del giocatore comunque soprattutto nel piattume che abbiamo davanti 

Sicuramente quando si è trattato di sacrificarsi non si è mai tirato indietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

baggio, come mai secondo te si parla poco di Baturina (centrocampista del como)?

Io ricordo che se ne è parlato tanto questa estate poi si è un po' perso... adesso è tornato a giocare secondo me se ne parlerà, è forte soprattutto a livello balistico secondo me è stato preso come "erede" di Nico Paz 

Comunque questi sono tutti bravi , da diao (secondo me il più forte in assoluto però quest'anno è stato un calvario) , addai, Jesus Rodriguez

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Io ricordo che se ne è parlato tanto questa estate poi si è un po' perso... adesso è tornato a giocare secondo me se ne parlerà, è forte soprattutto a livello balistico secondo me è stato preso come "erede" di Nico Paz 

Comunque questi sono tutti bravi , da diao (secondo me il più forte in assoluto però quest'anno è stato un calvario) , addai, Jesus Rodriguez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vicario malissimo anche oggi, siamo ai livelli di Di Gregorio .ghgh

Col trend che hanno questi non li salva manco la regina... scusate, il re. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vicario malissimo anche oggi, siamo ai livelli di Di Gregorio .ghgh

Alisson, Courtois, Oblak e livello similare, cambiare tanto per cambiare teniamo uno dei due pacchi attuali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Tra l'altro non possiamo ambire di meglio sia come ingaggio che come cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Chi gufare in Como Roma?

X

Se proprio deve vincere qualcuno il Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AJPS ha scritto:

X

Se proprio deve vincere qualcuno il Como.

Concordo con te, la Roma deve essere tagliata fuori psicologicamente, ma la speranza è che poi se dovesse vincere il Como.e dovrebbe ribaltarla, potrebbe prendere coraggio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.