Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

(AS) Il Brasile si arrende ad Arthur

Post in rilievo

Il centrocampista è stato fondamentale per vincere il campionato Gaucho, il suo primo titolo da quando è tornato al Grêmio.

Il suo rinnovo è in fase di negoziazione: "Il mio desiderio è di restare. Questa è casa mia".

Non c'è modo migliore per tornare a casa che con un titolo sotto il braccio. Non c'è modo migliore per farlo che essere un leader e una figura nel club dove tutto ebbe inizio.

Arthur Melo sta vivendo una seconda giovinezza al Grêmio. Otto anni dopo aver lasciato il Rio Grande do Sul per il Barcellona per realizzare un sogno, il centrocampista sta accrescrendo la sua leggenda nel Gaúcho.

Dopo aver vinto quasi tutto in Europa, Arthur ha deciso di tornare a casa per ritrovarsi. Gli infortuni hanno pesato su gran parte della sua carriera, ma ciò non significa che dovesse succedere in ogni club in cui passasse. Proprio come al Grêmio.

La situazione non era affatto lusinghiera quando arrivò: dal flirtare con la retrocessione nella prima fase della stagione alla qualificazione finale per la Coppa Sudamericana.

Arthur, in questo senso, ha giocato un ruolo chiave. Un rendimento che è stato mantenuto in questa nuova stagione Il re del Rio Grande do Sul.

Il "tricolore" ha riconquistato la corona del Gaúcho nel segno di un Arthur rinato, il suo primo titolo ufficiale dal loro ritorno in Brasile.

Arthur ha ridefinito il suo ruolo. È uno dei leader della squadra, sia per gerarchia che per contributo allo schema di Luís Castro. Un capitano senza fascia perché "è solo una fascia; ciò che ti rende capitano è il lavoro quotidiano, la dedizione alla squadra".

E sembra persino che la sua versione migliore, quella di cui si è innamorato al Camp Nou, sia tornata. I suoi numeri lo indicano: 95% di successo nel passaggio, 95% di efficienza nei passaggi all'ultimo terzo o 80% di dribbling per partita. Ma va molto oltre, perché nella fase difensiva non è diverso: 1,3 tackle e 4,9 recuperi a partita e 67% di duelli vinti. 

Statistiche che spiegano i suoi tre premi MVP durante il torneo, uno dei quali in semifinale.

Per il Grêmio è diventato intoccabile. Una figura di spicco nello spogliatoio stesso e un mentore per le giovani promesse, come Gabriel Mec o Roger. Non per niente sia il club che il giocatore stesso vogliono continuare il viaggio insieme: "Il mio desiderio è di rimanere al Grêmio. L'ho detto molte volte, è casa mia. Ho un contratto con la Juventus. Il trasferimento è fino a giugno e poi ritorno (in Italia). Per ora, questo è quello che succederà perché abbiamo un contratto. Per quanto riguarda l'interesse di altri club, non so se ce ne siano stati, perché sono concentrato sul Grêmio fino a giugno. Dopodiché non lo sappiamo; dovremo parlare. Se la Juventus aprirà questa trattativa, tutti sanno che il mio desiderio è quello di restare", ha dichiarato in un'intervista a Globo Esporte.

Fonte: AS

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto una grande stagione al Gremio, simile a quella che l'aveva messo in luce prima del trasferimento al Barca, vediamo se riusciamo a non sfruttare anche questa congiunzione astrale positiva e magari regalarlo.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Non mi è del tutto chiaro il titolo. In che senso il Brasile 'si arrende a'...? 

Roba spagnola da corrida.

Gli piace l'idea di dominare e far arrendere tori ed avversari.

Quoto

4912c269401d9_big.jpg

Il Bernabeu si arrende a Del Piero

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

"Il Brasile si APPENDE ad ad Arthur". E' un po' come dire "Attaccati al tram" per noi tifosi della Juve. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Inizialmente, e visti i tempi, ho pensato avesse guidato un golpe militare

si arrendono all'idea di tenerselo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

"Il Brasile si APPENDE ad ad Arthur". E' un po' come dire "Attaccati al tram" per noi tifosi della Juve. 

Io al tram mi ci attacco anche. Senza volere la luna, ma a questo punto, non a gratis.... Dobbiamo sempre essere noi gli scemi a pagare?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger ha scritto:

si arrendono all'idea di tenerselo

Che è un no sense. Se performa ci sta che vogliano tenerlo e discuteranno con la Juve le condizioni. Se non performa non vedo a cosa si debbano arrendere... lui può volere quello che può volere, lo rispediscono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che in Brasile non sono ricchi, avendo il giocatore una certa età non possono pensate di fare un investimento sul lungo periodo, risultato ci proporranno due spicci e noi accetteremo, sempre che Arthur non voglia una buona uscita e si accontenti dopo tanti anni di giocare titolare in una squadra importante anche se in Brasile, rinunciando a dei soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Roba spagnola da corrida.

Gli piace l'idea di dominare e far arrendere tori ed avversari.

Il Bernabeu si arrende a Del Piero

Ah ok, chiaro, è una traduzione letterale che non dovrebbe esserlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Che è un no sense. Se performa ci sta che vogliano tenerlo e discuteranno con la Juve le condizioni. Se non performa non vedo a cosa si debbano arrendere... lui può volere quello che può volere, lo rispediscono

Ma guarda che il titolo non centra nulla col mercato. 

Ha appena vinto il campionato Gaucho. È un complimento per Arthur che ha trionfato in Brasile di un quotidiano spagnolo.

Il Brasile ai piedi di Arthur, questo significa 

(Un po' esagerato sicuramente)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hanno vinto un campionato regionale dove le uniche squadre di prima serie erano loro e l’Internacional, che esagerazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Ha appena vinto il campionato Gaucho. È un complimento per Arthur che ha trionfato in Brasile di un quotidiano spagnolo.

Sì sì, ho capito, è un 'arrende' nel senso spagnolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, velas ha scritto:

C'è qualcuno di buono, nel Gremio? :baby:

Onestamente non vorrei più brasiliani...da noi raramente hanno fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

(Un po' esagerato sicuramente)

Ma io non ho capito una cosa. 
chi ha vinto cosa in Brasile?

Il Flamengo?

Il cruzeiro?

Il Gremio? 

c’è un titolo per ogni squadra? .uhm 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bucaniere ha scritto:

pagare il minimo per non fare minusvalenza e puoi andare caro arthur

Non è estate senza Arthur alla Continassa a firmare autografi il giorno del raduno 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Stino91 said:

Ma hanno vinto un campionato regionale dove le uniche squadre di prima serie erano loro e l’Internacional, che esagerazione 

SCCCCC!!! ZITTO!!!

L'importante è che ci cascano e se lo prendono! uhuh

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma io non ho capito una cosa. 
chi ha vinto cosa in Brasile?

Il Flamengo?

Il cruzeiro?

Il Gremio? 

c’è un titolo per ogni squadra? .uhm 

Il Brasile è uno stato federale suddiviso in altri 26 stati più piccoli, tipo gli USA per capirci.

Ognuno di questi stati ha un proprio campionato e poi c'è il Brasilerao che invece è il campionato del Brasile intero.

Il Gremio ed Arthur hanno vinto il campionato gaucho, cioè quello dello stato Rio Grande do Sul.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti