Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tiger Black&white

Iran non partecipa e rinuncia ai mondiali

Post in rilievo

4 minuti fa, Rux ha scritto:

lasciando stare bandiere e altre cose, non è una da sempre funziona così per tutte le competizioni. In caso di mancata partecipazione post qualificazione, non scala automaticamente a quella del girone /federazione immediatamente dopo, ma si fa ripescaggio con le escluse.
Da un punto di vista sporitvo non è neanche così sbagliato, perché perché un'asiatica non qualificata non ha più diritti di una europea non qualificata.. dal punto di vista rappresentativo invece avrebbe senso mantenere la stessa federazione
Però come detto in altri post, ribadisco che qualificarmi in questo modo non lo troverei giusto.. ma lo stesso discorso si applica a qualsiasi squadra che verrebbe ripescata.

Perchè quello è il posto di una asiatica. Se ad esempio si qualifica ai mondiali il Galles battendo l'Italia e poi il Galles decide di non andare mi pare ovvio che il posto di quella europea spetti ad una europea. I posti per continente sono fissati già a priori.

E' lo stesso principio delle coppe. Se una Italiana viene squalificata dalle coppe al suo posto partecipa la prima che è arrivata dietro e non si sorteggia a caso tra tutte le europee escluse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Perchè quello è il posto di una asiatica. Se ad esempio si qualifica ai mondiali il Galles battendo l'Italia e poi il Galles decide di non andare mi pare ovvio che il posto di quella europea spetti ad una europea. I posti per continente sono fissati già a priori.

come ho scritto prima, da un punto di vista rappresentativo hai ragione tu, si. da un punto di vista sportivo, facendo l'esempio che hai fatto tu, perché eventualmente l'italia, con un'eventuale sconfitta con Galles, avrebbe più diritti in automatico di altre squadre che sono state sconfitte allo stesso modo in altre federazioni? sportivamente, è giusto che si scelga altro criterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rux ha scritto:

come ho scritto prima, da un punto di vista rappresentativo hai ragione tu, si. da un punto di vista sportivo, facendo l'esempio che hai fatto tu, perché eventualmente l'italia, con un'eventuale sconfitta con Galles, avrebbe più diritti in automatico di altre squadre che sono state sconfitte allo stesso modo in altre federazioni? sportivamente, è giusto che si scelga altro criterio.

Ho capito quello che intendi ed hai ragione... allora in quel caso devono comunque sceglierla tra le europee escluse (no di certo tra quelle escluse da altri continenti perchè ogni continente ha dei posti fissi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' come se squalificano una squadra che vince il campionato e invece che annullare il campionato stesso, danno lo scudetto alla terza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bartebly ha scritto:

E' come se squalificano una squadra che vince il campionato e invece che annullare il campionato stesso, danno lo scudetto alla terza.

è pura teoria ovviamente, non potrà mai succedere  .gangster... dovrebbero anche nominare presidente della FIGC un esponente di quella squadra... Manco l'Inter ci riuscirebbe... aspetta un attimo però... 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine di tutti questi ragionamenti, sono giunto alla conclusione che Trump ha attaccato l’Iran per consentire all’Italia di andare ai Mondiali… 😐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripescano la Russia sefz

39 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Alla fine di tutti questi ragionamenti, sono giunto alla conclusione che Trump ha attaccato l’Iran per consentire all’Italia di andare ai Mondiali… 😐

Ecco perché la Meloni non si sbilancia .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti