Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Oggi la rincorsa va fatta sul como che, nonostante sia in forma, è composta da ragazzi non abituati a queste situazioni. Napoli e Milan hanno gente che ha vinto e che è “abituata” alla pressione.

como e roma, queste sono le squadre con le quali ci giocheremo il quarto posto

però non bisognerà ritrovarsi impreparati nel caso si mancasse la qualificazione alla coppa campioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri sera Corsa su 2talks:

Spalletti ha chiesto 4-5 innesti di ottimo livello, di quelli che cambiano la struttura della squadra ed è per questo che seppur avendo un'offerta di rinnovo pluriennale lui opterà per l'annuale, proprio perché NON si fida di questa dirigenza e più in generale nelle capacità di spesa della Juventus.

Certo .ghgh 

Corsa non l'ho mai considerato troppo ma ormai sta scadendo parecchio

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma gli occhi bisogna aprirli a prescindere, non è che ti serve la mazzata di partire da -70/80 ml annui per capire lo stato attuale della squadra.

a quanto pare invece si...

se da anni si fanno gli stessi errori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non capisco la fiducia di molti utenti.

Ci son 27 punti a disposizione. Col Napoli siamo in vantaggio negli scontri, col Milan lo scopriremo a fine aprile. 

Ma pensare che, oggi, gli recuperiamo 6/7 punti su 27 totali, è follia.

dopo averli visti giocare ieri, non sono sicuro ne recupereremo uno al como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dubito Conte rimanga a Napoli. Non so nemmeno se Allegri rimarrà a Milano, a dir la verità.

Il Milan ha una squadra totalmente da rifare per giocar tre competizioni, Modric andrà per i 41 e sostituirlo non è facile. Jashari non sta rendendo per far il titolare, Leao credo se ne andrà dopo ieri (e dubito otterranno più di 50 milioni per uno che ha fatto 18 mesi buoni negli ultimi 6 anni) e Pulisic sembra cotto fisicamente.

In difesa fanno pena. O chi allenerà il Milan sacrificherà le coppe ( ma nella Milano rossonera ti mangiano) o, anche per me, non potranno essere una competitor.

5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

sono molto meno ottimista, specie se falliamo l'appuntamento con la champions. vediamo. 

Vi rispondo qui ragazzi.

Punto qualificazione: è fondamentale.

Sta a spalletti cercare di raggiungerla, ad oggi la rosa è quasi al completo.

Dobbiamo solo compattare tutto l'ambiente e cercare di fare due punti più del como, la roma se porcede in EL la vedo fuori dai giochi.

Conte lo vedo "rassegnato" e non agguerito, dove potrebbe andare altrimenti?

Nel caso se ne andasse toglierei addirittura anche il napoli dalla lista,  dovrebbero ricostruire tutto.

Allegri imho rimane, non ha richieste all'estero e le piazze buone in italia sono piene (lazio e fiorentina ad oggi sono da folli).

Gli do una chance solo al posto di gattuso, nel caso si fallisse il terzo mondiale.

Ma anche per me, a meno di un mercato stellare,  non li vedo da 85 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zizou1967 ha scritto:

intanto non le farà mai

Gianni , l'ottimismo volaa 

🤣🤣🤣🤣

Scherzo ovviamente, e ti capisco perfettamente.... Purtroppo l'atletico negli anni ha dimostrato più volte di essere partner "non affidabile" in queste situazioni.

L'esempio Griezman..tanto per citarne uno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi vi posso dire che non solo Spalletti, ma il primo che ha avuto garanzie per il futuro e’ yldiz, a parte sulla guida tecnica,ma anche sulla rosa del prossimo anno

la dirigenza non è nelle condizioni di garantire alcunché, ai tifosi come a Spalletti ed Yildiz. Semplicemente perché non dipende solo dalla Juve la possibilità di rendere più competitiva la squadra.

Ad ogni modo credo che Yildiz coi suoi 6 M annui possa starsene tranquillo per qualche stagione ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sai, sono ragazzini, potrebbero soffrire un po la pressione. Certo, al momento sembrano in palla e inarrestabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Bella squadra il Como infatti, sarà tosta! Con un Diao in più che se ha risolto i problemi fisici farà la differenza da adesso in avanti, con tanti giocatori nelle rotazioni, entusiasmo e zero pressioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non capisco la fiducia di molti utenti.

Ci son 27 punti a disposizione. Col Napoli siamo in vantaggio negli scontri, col Milan lo scopriremo a fine aprile. 

Ma pensare che, oggi, gli recuperiamo 6/7 punti su 27 totali, è follia.

La storia di conte dice che arriva o primo o secondo, credo rispetterà la tradizione.

Il milan sotto il terzo non va, hanno messo via molti punti ormai.

La nostra sfida è con roma e como.

Loro hanno EL e coppa italia.

Noi siamo la juve e abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione. 

Con tutti i problemi di qualità e tecnica che conosciamo. 

Ma dobbiamo arrivare davanti a loro due.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Vi rispondo qui ragazzi.

Punto qualificazione: è fondamentale.

Sta a spalletti cercare di raggiungerla, ad oggi la rosa è quasi al completo.

Dobbiamo solo compattare tutto l'ambiente e cercare di fare due punti più del como, la roma se porcede in EL la vedo fuori dai giochi.

Conte lo vedo "rassegnato" e non agguerito, dove potrebbe andare altrimenti?

Nel caso se ne andasse toglierei addirittura anche il napoli dalla lista,  dovrebbero ricostruire tutto.

Allegri imho rimane, non ha richieste all'estero e le piazze buone in italia sono piene (lazio e fiorentina ad oggi sono da folli).

Gli do una chance solo al posto di gattuso, nel caso si fallisse il terzo mondiale.

Ma anche per me, a meno di un mercato stellare,  non li vedo da 85 punti.

La qualificazione è fondamentale ma la Juve non fa più di 5 vittorie di fila da tre anni. Questa è in grado? Abbiamo due sfide facili prima della trasferta di Bergamo. Vediamo dove saremo a inizio aprile..

Con tutta La Rosa al completo non arrivare sopra i 70 punti sarebbe un fallimento. Anche dell’allenatore (che non vuol dire non vada rinnovato, sia chiaro)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Ma che c'entra con quel che ho scritto, esattamente?
Ho scritto l'elenco dei giocatori in entrata, prestito, parametri zero, li ho messi tutti. Persino quello scarpone di Karamoh.
Ho detto che han speso tanto e che han preso una dozzina di giocatori di livello, in tutto, in un paio d'anni.
Alcuni li han pagati poco, altri molto, ci sta.
Di livello, per me, vuol dire da inter, tra panchina e titolarità, non solo gente da 40 milioni.
Non top players, l'ho scritto tipo 74 volte.
Anche dare giocatori originari dal vivaio già testati in provincia è dare giocatori di valore al tecnico, per me.
Magari a noi rientrasse ora un Di Marco.
L'ho scritto anch'io, loro hanno azzeccato gli all-in, compreso il tecnico, noi no. Sono stati più bravi, usando bene le molte risorse che hanno investito.
Poi se si vuol far passare che Conte come uno che ha fatto le nozze coi fichi secchi, va bene, personalmente non vivendo del culto di Conte non ne sento la necessità.
Ha fatto bene con una società che ha speso tanto e bene per lui, fine.
Poi se vogliamo far passare ogni dettaglio su ogni trattativa, onestamente passo, non solo è OT, ma mi interessa anche molto poco.
Noi siamo riusciti nell'impresa di spendere tanto e male, questo era il senso.
In più siamo riusciti a sbagliare gli allenatori, uno dopo l'altro.

A parte che citi un messaggio che ho scritto ad un altro utente... quindi il "Ma che c'entra con quel che ho scritto, esattamente?" mi sembra veramente assurdo a meno che tu non abbia un multiaccount.

Detto questo hai scritto ALMENO una dozzina di giocatori di livello... che è semplicemente un dato FALSO.

Hai scritto l'elenco di tutti i giocatori acquistati... ed il dato continua ad essere FALSO.

DiMarco prima del 2021 era a malapena un giocatore... altro che giocatore di livello. Infatti l'inter prima di quella data, quando Conte già era andato via, lo ha sempre mandato via in prestito.

Il punto fondamentale è che volete far passare il concetto che l'inter sia tornata a vincere per i sontuosi mercati fatti per accontentare Conte quando non è affatto così.

E' stata una cosa graduale portata avanti su un arco temporale più ampio.... e quello è purtroppo l'idea che si deve avere in testa per tornare competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

La qualificazione è fondamentale ma la Juve non fa più di 5 vittorie di fila da tre anni. Questa è in grado? Abbiamo due sfide facili prima della trasferta di Bergamo. Vediamo dove saremo a inizio aprile..

Tra l'altro ho ancora negli occhi la partita con la Dea in coppa Italia..

Bruttissima sensazione 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Certo .ghgh 

Corsa non l'ho mai considerato troppo ma ormai sta scadendo parecchio

eh.... sono dieci anni che non dice una cosa positiva per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano 9 partite, non abbiamo doppi impegni settimanali e (sgrat) tutto l'organico a disposizione, mi aspetto ora quello che non accade da anni, cioè un filotto di vittorie, almeno 5, e magari da qui a fine campionato solo un paio di pareggi, noi non dobbiamo fare la corsa su nessuno, ma.provare a vincerle tutte o quasi, anche perché di quelle più in alto dovremo vedercela solo con milan e atalanta, se l'allenatore è cosi bravo e la maggior parte dei giocatori vengono rinnovati è il momento che dimostrino di meritarlo anche con i risultati, non solo con sprazzi di bel gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Riguardo a Joao Mario, forse il ruolo di vedere il campo a spiccioli perchè Kalulu fino a gennaio le ha giocate tutte, ha inciso e ha chiesto lui la cessione. E' dopotutto un giocatore che richiede continuità, come è sempre vero per i terzini. E noi abbiamo Kalulu, probabilmente aveva poco senso tenerlo. Comunque non è che la sua assenza si senta così tanto eh

Joao Mario poteva fare tranquillamente il quinto o giocare alto a destra. Invece alto a destra ho visto Cambiaso, Mckennie e Miretti. Lo stesso discorso vale per Zeghrova. Purtroppo sta emarginando giocatori... secondo me non possiamo permettercelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non farmi sognare con l'Italia ancora fuori dal mondiale...

Questa volta sarà dura anche per loro uscire visti gli avversari, ma mai mettere limiti alla provvidenza .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Sai, sono ragazzini, potrebbero soffrire un po la pressione. Certo, al momento sembrano in palla e inarrestabili.

giocano senza pressioni, hanno tecnica e gamba. giocheranno contro tre squadre retrocesse o quasi. hanno battuto noi e roma, rivali dirette. sono messi bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

beh hanno un calendario molto impegnativo. se ce la fanno bravi loro. 

Noi dobbiamo provare a fare almeno 20 punti sui 27 disponili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

giocano senza pressioni, hanno tecnica e gamba. giocheranno contro tre squadre retrocesse o quasi. hanno battuto noi e roma, rivali dirette. sono messi bene

Io non credo faranno più di 20 punti. Ma ciò vorrebbe dire che noi dovremmo farne 22. Vorrebbe dire vincerne 7 e pareggiarne 1. E dobbiamo andar a Bergamo e Milano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizou1967 ha scritto:

Joao Mario poteva fare tranquillamente il quinto o giocare alto a destra. Invece alto a destra ho visto Cambiaso, Mckennie e Miretti. Lo stesso discorso vale per Zeghrova. Purtroppo sta emarginando giocatori... secondo me non possiamo permettercelo

JoaoMario e Zhegrova sono due nullità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Con tutta La Rosa al completo non arrivare sopra i 70 punti sarebbe un fallimento. Anche dell’allenatore (che non vuol dire non vada rinnovato, sia chiaro)

Dobbiamo arrivare tra i 72 e 74 per qualificarci.

Per come si è messa oggi dico che dobbiamo farcela.

Spalletti ha tutte le carte (tifoseria, ambiente, rosa senza infortuni) per guidarci davanti a roma e como.

Se poi il como le vincerà tutte complimenti a loro. 

Imho inizieranno a perdere punti nelle prossime partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, B4C ha scritto:

forse più che 2talks dovrebbero rinominarsi in trashtalks

Un allenatore può firmare per 5 anni e dimettersi dopo 1 mese. Rescinde il contratto rinunciando ad ogni compenso e finisce lì.

Quindi, a meno che nella proposta di contratto siano previste clausole vessatorie a carico del collaboratore (ma figuriamoci se una cosa del genere possa essere pubblica...) è palesemente una * galattica.

Tecnicamente no, il legame che unisce l'allenatore alla società di Football è paragonabile a quello di mandato ovvero il Coach può anche dimettersi ma la società può respingere le dimissioni chiedendo che porti avanti il lavoro con la squadra e questo fino al termine del suo legame contrattuale.

Ovviamente è una questione di lana caprina perché se un allenatore vuole andare via il 99% delle volte la società lo lascia andare, volevo sottolineare solo che non è un discorso così conseguenziale e diretto come lo hai posto tu.

Detto questo Spalletti ha una certa, probabilmente vorrà rinnovare anno dopo anno anche per capire quanto il suo sistema nervoso potrà continuare a reggere certe pressioni, molto più prosaicamente...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.