Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sassuolo 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

•  
  •  
  •  

Per come la vedo io, nel calcio conta solo l'albo d'oro. Se sei una squadra che fa un bel calcio ma non vinci niente, quello rimane. Non ricordo una Juve che praticasse un calcio particolarmente frizzante, ricordo una Juve che vinceva, vittorie che ne hanno forgiato la storia da protagonista di questo sport. Spalletti ha gli stessi uomini di Tudor, ma our avendo fatto un miglioramento nel gioco sta facendo peggio nei risultati, almeno fino ad ora. Filosofeggia troppo ma questo non paga. Ha dei limiti evidenti, non sa trasmettere continuità mentale ad una squadra che da anni mostra questa lacuna( stesso limite che ha mostrato con la nazionale)  Una, due partita buone e poi un periodo critico.

Può essere anche confermato visto che sul mercato non ci sono particolari profili interessanti, ma personalmente non mi convince. Se non arriverà in Champions e così molto probabilmente accadrà, dovrà assumersi questa responsabilità, perché è vero che non ha responsabilità ad esempio per l'errore di Locatelli  sul rigore, visto che era il rigorista designato, ma qualcuno mi deve spiegare (ma potrei portare anche altri esempi) come si può con il Sassuolo in formazione  rimaneggiata non schierare una punta ed inserirle solo a 10 minuti dalla fine, dove era palese visto l'atteggiamento degli emiliani nel perdere tempo, che avrebbero giocato effettivamente una manciata di minuti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Alex Michel Omar ha scritto:

Rispetto alle occasioni create, sbagliamo una valanga di gol, non c'è dubbio. Ma molto più inquietante è quella sensazione di insicurezza che ci pervade ogni volta che la squadra avversaria si avvicina alla nostra area. Si ha sempre timore che ci possano fare male e non c'è differenza tra big o squadra piccola. Non è solo da quest' anno che succede questo fenomeno ma negli ultimi tempi il problema si è acuito a causa della mediocrità dei portieri.

Paradossalmente la fase difensiva con Motta era migliore fino alle partite contro Atalanta d Fiorentina .Eppure non aveva bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vjetar s dinare ha scritto:

Spalletti é comunque un altro miracolato come Locatelli, in EL ci stà a fagiolo. Arrivare dietro Fabregas é la sua dimensione.....

Spalletti e’ un buon allenatore ma non il fenomeno dipinto dai nostri tifosi da divano ! 
locatelli e’ un giocatore medio che e’ adeguato a questa Juve di un Dio minore ma con la Juve vera non c entra nulla .. buon panchinaro e nulla più ! 
I tifosi ormai hanno dimenticato chi siamo stati … i tempi sono cambiati ma se ci si abitua a questo livello non ci si può lamentare se siamo da Europa League da comprimari  !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, apsulo ha scritto:

Considerando che ci sono molti che da mesi dicono che il Como sarebbe scoppiato, direi che “inarrestabile” è il giusto riconoscimento a chi con 49mil di stipendi annui sta andando in champions…

Io ho detto un’altra cosa.

Noi possiamo riconoscere quello che vuoi. Se, nel prossimo turno, il Como perde a Udine e la Juventus vince in casa con il Genoa, cose entrambe possibili, andiamo a pari punti con altre otto partite da giocare.

Secondo me è un po’ presto per stabilire chi va in Champions. Magari sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Divieto di iscrizione di nuovi calciatori: Il club non potrà iscrivere nessun nuovo giocatore nella sua Lista A per le competizioni UEFA per club, a meno che il bilancio della Lista A non sia positivo. Il saldo in questione è definito come la differenza tra i costi dei giocatori in uscita (risparmio sui costi) e i costi dei giocatori in entrata (nuovi costi);
  • Esclusione dalla prossima competizione UEFA per club a cui la Juventus altrimenti si qualificherebbe nelle prossime tre stagioni. Tale provvedimento si applica con condizionale alla stagione 2024/25, 2025/26 e/o 2026/27.

VI ricordo questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Conte Vlad ha scritto:

E noi possiamo perdere punti contro qualsiasi delle squadre da qui dalla fine del campionato. Perché non siamo neanche alla lontana il real Madrid 

Nella stessa maniera in cui possiamo farli contro qualsiasi squadra. E lo abbiamo dimostrato. 
Il che significa che ancora niente è deciso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/03/2026 Alle 22:48, GiovanniTrapattoni ha scritto:

non vincere una partita così, con una differenza evidente, con un Sassuolo ridicolo, é colpa anche di Spalletti. ma soprattutto la stagione che ci ha regalato Spalletti é un fallimento. i suoi rischi non hanno pagato. un filosofo che può andare bene nelle discussioni da forum come guest star, ma la panchina della Juventus deve essere affidata a un allenatore molto più equilibrato, molto più pragmatico, molto più bravo. Spalletti è considerato un bravo allenatore da chi si entusiasma per le goleade con le piccole e parla di sfortuna quando si perdono le partite da vincere. perdenti nati.

la colpa è di spalletti, prima di tudor, prima di motta, prima ancora di allegri ecc...avanti il prossimo allora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, umbertoI ha scritto:

prima mezz'ora ottima, veloci, occasioni ecc ecc

poi dopo il gol che è accaduto? partita cambiata, hanno  trotterellato per il campo e loro hanno preso coraggio

coraggio che a me è mancato per continuare a vedere la partita, infatti ho cambiato canale per un brutto presentimento

Bah, come scrivevo... Forse tutto sto parlare delle loro assenze, aggiunto al ricordo della gara d'andata dominata, passi in vantaggio dopo 13 minuti e pensi che la vincerai facile... Boh! Sottovalutazione magari. O forse no, tatticamente il Sassuolo è preparato, e basta che deceleri un minimo e perdi qualche meccanismo... 

Io penso anche che Boga da punta sia stato disinnescato molto bene ad esempio, perchè un 9 vero è sempre un'altra cosa. Se ci aggiungiamo anche la non strepitosa serata di Yildiz e di qualcun altro in giro per il campo... Eccola là. 

Detto ciò ho visto la Roma. 

Falcone che con noi ha fatto i miracoli, stasera ha deciso di provare a parare da dentro la porta, una cosa assurda! Invece di correre lungo la linea di porta sul cross come ogni portiere del mondo, ha corso in diagonale entrando dentro la porta e trovandosi il colpo di testa di Vaz sui piedi, ma dentro la porta!

Ed Hermoso poi gli salva di testa sulla linea un gol già fatto. 

Voglio dire... Noi paghiamo sempre tutto al massimo! 😑

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, scienzo ha scritto:

Un solo appunto Bremer non una volta è riuscito ad anticipare pinamonti sul gioco di sponda e parliamo di pinamonti e quel tipo di giocata l'hanno fatta almeno 4-5 volte compresa quella del gol

Intendi sulla prima sponda? Quella dopo il tacco? Sì. In quelle situazioni è difficile comunque, perchè il giocatore che fa il tacco è davvero molto vicino e tu non sai mai se lo farà sempre a Pinamonti. Poi che Bremer non sia ancora al 100% è normale, era anche una cosa da aspettarsi.

Però... una cosa che dicevo oggi ad un mio amico: prendiamo l'ultimo passaggio di Berardi ed il gol. Bremer lì è solo! Quella è una situazione che anche ricreata in allenamento, col "Berardi" di turno a metterla in mezzo e difensore contro attaccante in area, vedrà uscire vincente a volte il difensore a volte l'attaccante. Ecco perchè scrivevo che lì Kelly forse fa un passo avventato ad inizio azione che dopo lo toglie dai giochi, e che Cambiaso è troppo distante da Berardi. Dopo il rischio frittata aumenta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pioghost ha scritto:

la colpa è di spalletti, prima di tudor, prima di motta, prima ancora di allegri ecc...avanti il prossimo allora

Di quello che hai nominato alcuni sono da cremonese o Verona tipo Motta Tudor e Pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che piaccia o no Bremer è da difesa a 3,

Capisco la Spalletti mania di mettere tutti ovunque, così, a caso, ma poi il campo non perdona. Potete raccontarvi le favolette che volete ma per questa rosa il modulo di Spalletti è fallimentare.

Capisco anche il discorso non si può sempre cambiare allenatore ma non possiamo nemmeno rifare mezza rosa per accontentarne uno con cui comunque non vinceremmo niente. Non guardiamo al futuro guardiamo al passato e ci aggrappiamo allo scudetto di Napoli, un'anomalia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo affrontato il Sassuolo, con una superficialita' inaccettabile, come se eravamo gia qualificati matematicamente per la CL,

Purtroppo ci sono ancora tanti giocatori che non hanno capito dove giocano e sopratutto che devono sputare sangue per questa maglia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Abbiamo affrontato il Sassuolo, con una superficialita' inaccettabile, come se eravamo gia qualificati matematicamente per la CL,

Purtroppo ci sono ancora tanti giocatori che non hanno capito dove giocano e sopratutto che devono sputare sangue per questa maglia...

.....vero  vero ma credo che il DNA è sparito con Andrea Agnelli che pur avendo fatto indiscutibili errori era l'ultimo con un po' di sangue bianconero ma soprattutto quando hanno appeso al chiodo Buffon Barzagli Chiellini Bonucci e Marchisio il DNA bianconero adesso lo vedo solo in Gatti che non gioca e Locatelli che fa rima ma non è Tardelli...gli altri giocano tutti per la pagnotta!!

Scusa ho dimenticato Yldiz sicuro DNA nostro !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Detto ciò ho visto la Roma. 

Falcone che con noi ha fatto i miracoli, stasera ha deciso di provare a parare da dentro la porta, una cosa assurda! Invece di correre lungo la linea di porta sul cross come ogni portiere del mondo, ha corso in diagonale entrando dentro la porta e trovandosi il colpo di testa di Vaz sui piedi, ma dentro la porta!

Ed Hermoso poi gli salva di testa sulla linea un gol già fatto. 

Voglio dire... Noi paghiamo sempre tutto al massimo! 😑

Falcone è romano e tifoso romanista conclamato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Spalletti e’ un buon allenatore ma non il fenomeno dipinto dai nostri tifosi da divano ! 

diciamo che è un buon allenatore che, come tutti gli allenatori, commette anche lui degli errori marchiani. E ultimamente ne sta commettendo parecchi sia come formazioni iniziali, sia come disposizione di giocatori in campo e sia come sostituzioni (tardive e a volte poco comprensibili).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti