Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, Yildiz è il miglior dribblatore della Serie A, in Europa secondo solo a Yamal

Post in rilievo

1 ora fa, emiliano80 ha scritto:

La priorita il prossimo anno deve essere un grande número 9. La chiave se vogliamo lottare per lo scudetto è ricomporre una grande coppia d’attacco. Non è possibile avere un grande assist man come Yldiz che ti mette 15 volte d’avanti la porta e fare un solo striminzito gol.

Yildiz è fortissimo ma se la palla va sempre a lui o Conceicao faciliti troppo il lavoro della difesa avversaria che sa sempre da dove partono le azioni da rete.
Ci serve anche un regista per variare le giocate.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Eymerich ha scritto:

I passaggi verticali non si trasformano automaticamente in goal.
I numeri del pur bravo Locatelli sono un pò "falsati" dal fatto che tende a fare molti passaggini "facili" a un metro (c'è da dire che però nell'ultimo periodo finalmente gli vedo tentare qualche lancio, allelujah). Inoltre l'oggetto dei passaggi stessi gira e rigira è sempre lo stesso che era con Motta e con Tudor, ovvero Yildiz o Conceicao sulle fasce, il che rende il gioco troppo prevedibile. Un lancio di Pirlo valeva 15 passaggi completati di Locatelli. Ennesimo esempio del motivo per cui le statistiche, se decontestualizzate, servono a poco o nulla.
Per questo predico da inizio stagione che lui e Thuram andrebbero affiancati da un regista di ruolo. Per dare più opzioni e imprevedibilità alla manovra offensiva.
Per quanto riguarda il resto, direi l'ultima che hai detto...ahinoi....

Vista la mole di gioco e di occasioni che creiamo, nonché il buon numero di gol che segnamo, ritengo che un regista da affiancare a Thuram e Locatelli sia l'ultima delle nostre esigenze e non rientri tra i motivi per i quali non vinciamo. 

Ribadisco quindi che le cause principali per me sono le tre che ho scritto nel messaggio precedente; forse, in ordine di importanza la prima è l'ambiente ostile che troviamo nelle istituzioni, prima ancora dei motivi interni alla squadra. 

Aggiungo il livello qualitativo mediocre delle nostre riserve, che fa sì che non riusciamo ad affrontare in modo efficace i cicli con molte partite importanti ravvicinate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Yldiz è un crack. Ha tutto per diventare un fuoriclasse. Per quanto riguarda Yamal a me sta veramente sulle palle 

Yamal è più forte , ma mi tengo Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

30 in più del secondo, alla faccia. 

Certo che se abbiamo il giocatore con più dribbling e quello con più passaggi verticali/progressivi, nonché il secondo attacco del campionato, e siamo fuori da tutto a marzo, qualcosa non quadra. 

La punta? Il portiere? FIGC e Uefa contro? Un po' di tutti questi? 

Un po’ di tutti questi è la risposta più giusta. Anche se, c’è una percentuale maggiore su FIGC e UEFA. Perché ad esempio,l’errore di DiGregorio contro i cartonati,senza la porcata,non è più discussione sulla classifica,ma su una sua riconferma per la prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Certo che se abbiamo il giocatore con più dribbling e quello con più passaggi verticali/progressivi, nonché il secondo attacco del campionato, e siamo fuori da tutto a marzo, qualcosa non quadra. 

Fa piacere che qualche nostro giocatore eccella in qualche statistica individuale, però i dati vanno anche interpretati.
Se fai giocare Zhegrova per 90' a gara, da qui a fine campionato raggiunge e sorpassa Yildiz come dribbling 😂, però poi bisogna vedere se al dribbling segue qualche cosa di concreto (gol assist, conclusione ribattuta che termina sui piedi di un compagno che fa gol etc.). Naturalmente non mi riferisco a Yildiz, che è assai incisivo e produttivo e tutt'altro che fumoso.
Idem per le verticalizzazioni: spesso sono importanti, spesso ti fanno guadagnare un tempo di gioco, poi però, ai fini del risultato della squadra, bisogna vedere se il destinatario della verticalizzazione fa a sua volta buon uso del pallone.
I tanti gol segnati sono un ottimo segnale, ma tanti di essi sono concentrati in poche partite: 4 al Pisa, 4 al Parma, 5 alla Cremonese, 3 al Sassuolo...però se andiamo a vedere, i 7 segnati all'Inter in due gare hanno fruttato 3 punti, mentre la Lazio ce ne ha segnati 3 in due gare ma si è portata a casa 4 punti.

Quanto alle cose che non quadrano, per me sono parecchie.
Abbiamo avuto parecchie amnesie difensive e anche diversi episodi in cui abbiamo regalato palle sanguinose trasformate puntualmente in gol dagli avversari.
Ci sono state alcune incertezze del portiere.
In alcune gare abbiamo fallito un numero rilevante di palle gol. 
Abbiamo un centrocampo solo "buono" mentre per aspirare a un salto di qualità lo dovremmo avere buonissimo o ottimo.
Due punte hanno dato un apporto, in termini di gol, che può definirsi deludentissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Yamal è più forte , ma mi tengo Yildiz

secondo me sono diversi... Yildiz fa anche la fase "sporca", Yamal è piú funambolico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/03/2026 Alle 18:34, ico83 ha scritto:

Le squadre top in Europa sono piene di calciatori veloci abili nel dribbling, assist e tiro (contemporaneamente).

Noi ne abbiamo solo uno (barra due con Boga), vediamo di aggiungerne almeno un altro a destra (Greenwood, Diomandé, ecc.).

Poi, in linea puramente teorica, servirebbe anche un centravanti come Osimhen.

Greenwood no, non associamo il club a cerri nomi.

Secondo me ci servirebbe un regista.

Il nostro ridimensionamento è coinciso esattamente con la cessione di Pjanic, e non credo sia un caso.

Un regista di ruolo permetterebbe anche a Thuram e Locatelli di esprimersi al meglio e ci darebbe più imprevedibilità in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/03/2026 Alle 15:38, Pawn Heart ha scritto:

Quello in grassetto in particolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Eymerich ha scritto:

Greenwood no, non associamo il club a cerri nomi.

Secondo me ci servirebbe un regista.

Il nostro ridimensionamento è coinciso esattamente con la cessione di Pjanic, e non credo sia un caso.

Un regista di ruolo permetterebbe anche a Thuram e Locatelli di esprimersi al meglio e ci darebbe più imprevedibilità in attacco.

Greenwood è stato prosciolto. La ragazza che lo ha accusato ha ritirato le denuncia, se lo è sposato e ci fa fatto un figlio. 

Direi che basta e avanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/03/2026 Alle 15:47, fino allafine ha scritto:

La cosa impressionante è la differenza rispetto al secondo e terzo in classifica, che oltretutto sono anche dei terzini. In Italia non c'è più nessuno che dribbla mentre invece in tutta Europa giocano praticamente tutti con il 4-3-3/4-2-3-1 

Appunto ho proprio aperto una discussione sul tema del 10 e tutti sostenvano che il calcio e  cambiato. Forse se in Europa giocano tutti così e noi siamo gli unici che nn ha nessuno che ha dribbling qualche problemino c.e. meno male che abbiamo yildiz santo subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/03/2026 Alle 16:20, AlexLeStrange ha scritto:

Yildiz è più forte di Yamal. Adesso l'ho detto! 

Adesso hai detto una castroneria ! 
fra qualche anno vedremo .. ma adesso non c è paragone tra i due !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/03/2026 Alle 19:39, NoVar ha scritto:

decisioni arbitrali avverse,

poi:

-Campionato: molte se non  tutte le statistiche positive penso siano conseguenza da quando abbiamo preso un allenatore esperto. Non ci avrei scommesso 10 centesimi su Spalletti, invece anche senza attaccante siamo riuscendo a tirare la carretta

-Champions: abbiamo steccato l'andata e non siamo riusciti per poco in 10-11 con espulsione inesistente

-Coppa Italia: anche qui braccio che non lo vede nessuno, neanche uno qualsiasi dell'Atalanta, pero dobbiamo imparare a gestire quando si va sotto e non che facciamo arrembaggi : stesso discorso in campionato contro la Lazio, dove loro in contropiede ce ne potevano fare almeno altri 2 , nonostante siamo andati anche li li per vincerla

Andarci vicino vale solo a bocce !

se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper !

se quarto posto non sarà la stagione sarà stata fallimentare e di quel  fallimento eventuale Spalletti ne avra’ responsabilità  per 30 partite , mentre i giocatori ne avranno responsabilità per un intero campionato e la dirigenza per tutto L anno e quelli di loro competenza …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/03/2026 Alle 13:44, andy_gobbo ha scritto:

secondo me sono diversi... Yildiz fa anche la fase "sporca", Yamal è piú funambolico.

Certamente sono differenti per caratteristiche ma se li si valuta per talento e capacità tecniche c’è’ un divario evidente  tra yamal e Yldiz a favore del giocatore del Barcellona ..  forse fra qualche anno sarà  più decisivo Yldiz di yamal ma direi che sia opzione piuttosto improbabile !

yamal e’ potenzismrlmrbte nella categoria dei Messi … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Certamente sono differenti per caratteristiche ma se li si valuta per talento e capacità tecniche c’è’ un divario evidente  tra yamal e Yldiz a favore del giocatore del Barcellona ..  forse fra qualche anno sarà  più decisivo Yldiz di yamal ma direi che sia opzione piuttosto improbabile !

yamal e’ potenzismrlmrbte nella categoria dei Messi … 

A dx Yamal, a sx Yildiz, un centravanti forte, e poi possiamo tenere anche Locatelli...

Speriamo che l' idea di abbinare i due giovani talenti non venga a chi puó spendere & spandere 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Greenwood è stato prosciolto. La ragazza che lo ha accusato ha ritirato le denuncia, se lo è sposato e ci fa fatto un figlio. 

Direi che basta e avanza.

Greenwood non è stato prosciolto, semplicemente la ragazza ha ritirato la denuncia, perchè è rimasta incinta e ha deciso di sposarlo.
Ci sono le registrazioni telefoniche di lui che dice cose ORRIBILI, pubblicamente note in quanto diffuse dalla stessa e riportate dalla stampa.
Vado a riportarle censurando in quanto alcune parole non sono adatte al forum. La ragazza dice di non voler fare sesso con lui e lui risponde "Non me ne frega un **** di cosa vuoi tu, piccola me***". Lei rifiuta nuovamente e lui replica "Io ti f***, p*****, non mi interessa se vuoi fare del ******* sesso con me, capito?". E tralascio il resto perchè mi pare abbastanza.
Ho avuto una compagna di classe, al liceo, che aveva una relazione con una persona violenta. Sai cosa faceva? Prima si lamentava degli abusi, poi lo perdonava e ci tornava insieme. La ragazza aveva visto comportamenti simili da parte del padre, peraltro. In seguito ci ha fatto un figlio. Alla fine, fortunatamente, ha deciso di lasciarlo perchè preoccupata potesse mettere in pericolo il bambino.
Ora, non conosco il signor Greenwood personalmente e ogni situazione è cosa a se. Per quanto ne possiamo sapere noi magari beveva o faceva abuso di sostanze e quindi non era in sè quando ha detto certe cose e ora è rinsavito e si è ripulito completamente, tutto può essere. Lo auguro a lui e alla moglie. Cerco sempre di lasciare il beneficio del dubbio a chiunque quando non sono coinvolto personalmente in una situazione e, pertanto, non posso giudicare direttamente.
Detto questo, e col massimo dell'obiettività possible dal punto di vista umano, come TIFOSO io non posso che augurarmi che la società stia lontana come con la peste dal giocatore. Abbiamo già abbastanza problemi mediatici ingiustificatamente senza doverceli andare a cercare.
La Juventus è sempre stata molto attenta a queste cose, storicamente. Abbiamo ceduto e rifiutato di acquisire profili per molto meno. Piaccia o meno, abbiamo una certa immagine "pulita" e personalmente ho sempre condiviso la scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Andarci vicino vale solo a bocce !

se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper !

se quarto posto non sarà la stagione sarà stata fallimentare e di quel  fallimento eventuale Spalletti ne avra’ responsabilità  per 30 partite , mentre i giocatori ne avranno responsabilità per un intero campionato e la dirigenza per tutto L anno e quelli di loro competenza …

parliamone, 1 attaccante decente aveva chiesto... 

vediamo come va a finire , se non dovessimo qualificarci allora si cercano i responsabili e il come sia maturata questa disfatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Eeeeeeeeh, addirittura non c'è paragone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Al cuore non si comanda...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistiche impressionanti.

Alla faccia di chi diceva che non doveva giocare a sinistra perché si perdeva.

Prendiamo Tell a destra e firmiamo Dusan e poi ci si diverte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Greenwood non è stato prosciolto, semplicemente la ragazza ha ritirato la denuncia, perchè è rimasta incinta e ha deciso di sposarlo.
Ci sono le registrazioni telefoniche di lui che dice cose ORRIBILI, pubblicamente note in quanto diffuse dalla stessa e riportate dalla stampa.
Vado a riportarle censurando in quanto alcune parole non sono adatte al forum. La ragazza dice di non voler fare sesso con lui e lui risponde "Non me ne frega un **** di cosa vuoi tu, piccola me***". Lei rifiuta nuovamente e lui replica "Io ti f***, p*****, non mi interessa se vuoi fare del ******* sesso con me, capito?". E tralascio il resto perchè mi pare abbastanza.
Ho avuto una compagna di classe, al liceo, che aveva una relazione con una persona violenta. Sai cosa faceva? Prima si lamentava degli abusi, poi lo perdonava e ci tornava insieme. La ragazza aveva visto comportamenti simili da parte del padre, peraltro. In seguito ci ha fatto un figlio. Alla fine, fortunatamente, ha deciso di lasciarlo perchè preoccupata potesse mettere in pericolo il bambino.
Ora, non conosco il signor Greenwood personalmente e ogni situazione è cosa a se. Per quanto ne possiamo sapere noi magari beveva o faceva abuso di sostanze e quindi non era in sè quando ha detto certe cose e ora è rinsavito e si è ripulito completamente, tutto può essere. Lo auguro a lui e alla moglie. Cerco sempre di lasciare il beneficio del dubbio a chiunque quando non sono coinvolto personalmente in una situazione e, pertanto, non posso giudicare direttamente.
Detto questo, e col massimo dell'obiettività possible dal punto di vista umano, come TIFOSO io non posso che augurarmi che la società stia lontana come con la peste dal giocatore. Abbiamo già abbastanza problemi mediatici ingiustificatamente senza doverceli andare a cercare.
La Juventus è sempre stata molto attenta a queste cose, storicamente. Abbiamo ceduto e rifiutato di acquisire profili per molto meno. Piaccia o meno, abbiamo una certa immagine "pulita" e personalmente ho sempre condiviso la scelta.

Capisco cosa intendi. Questione spinosa. La mia era una semplice considerazione. Si, credevo prosciolto, in realtà è stata ritirata la accusa. Visto come è andata, boh, permettimi di dirti che non torna del tutto. Va beh, il giocatore comunque è valido. Valuteranno in società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti