Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Champions ed Europa League: c'è una differenza così ampia di introiti tra le due?

Post in rilievo

Comunque vada...non si vincerà un razzo e continueremo a buttare soldi dalla finestra x gente inguardabile...quindi ho smesso di preoccuparmi sinceramente...ormai passo le stagioni nello stato costante di "non mi aspetto nulla ma sono già deluso".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Ah be ovvio caro.

Si ma.fare una semifinale di champipns in queste condizioni è utopia pura purtroppo. Cmq nn esiste pensare di entrare in El per vincerla punto al di là dei discorsi finanziari. E in piu e una rottura di balle perché si gioca il.giovedi e tutto il resto è nessunonsa chi la.vince quasi se pensi che il Siviglia è la.regina di questa competizione abbiamo detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

se tu o altri tifosi preferite l'ingresso in Champions solo per un fatto di denaro o prestigio rispetto ad una possibile vittoria di europa League lo rispetto ma non lo condivido, è a mio modo di vedere una visione troppo capitalista del calcio, sbagliata o giusta non lo so, ma io sono un tifoso old school, perciò per me la vittoria di un trofeo, anche minore, viene prima di un introito economico, forse sono in minoranza tra la massa enorme di tifosi bianconeri ma va bene così.

Seguendo tale ragionamento allora perchè non iscriversi direttamente alla serie D e al torneo rionale così vinciamo due trofei?

Tacci gli altri tifosi di pensare al denaro (Ma perchè poi dovremmo pensare al denaro, scusa? Mica la Juve ci paga se incassa di più) e professi di essere un purista "old school" e poi vorresti snobbare il trofeo per club più prestigioso del mondo per vincere una coppetta che oramai TUTTI considerano la serie B d'Europa, un torneo di scarso prestigio riservato a compagini di seconda fascia?

Se noi siamo contabili, cosa fai tu, conti il numero delle coppe per collezione?

Io voglio vincere IL TOP DEL TOP. Voglio che la Juve sia ai vertici d'Europa. Voglio che vinciamo la Coppa con le Orecchie, perchè son 30 anni che ci sfugge.

È TUTTO sentimento. Le discussioni sugli introiti sono semplicemente perchè chiunque con un minimo di logica dovrebbe capire che per ambire al tetto d'Europa, nel 2026, con le restrizioni imposte dal regolamento del Fair Play Finanziario i club sono OBBLIGATI ad avere i conti a posto.

Perdonami, ma per quanto mi riguarda chi ama davvero la Juve si dovrebbe auspicare di essere ai vertici del mondo, non accontentarsi di trofei di serie B tanto per far numero. Se noi siamo contabili, uno che fa così, perdonami, è un contabile da bacheca. Uno che dà peso più al numero di trofei che non al prestigio degli stessi, quando tutto il mondo fa il contrario.

Io non mi accontento. Io amo la Juve e voglio che torni laddove deve ambire ad essere, ai vertici d'Europa. Non nella serie B d'Europa, ai VERTICI.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Non credo che sia così.

Il Napoli ha fatto un mercato senza coppe ed ha comprato McTominay,Lukaku,Neres,Buongiorno.

Lobotka,Anguissa ed altri non hanno chiesto la cessione. Pure Kvara era rimasto.

Se il progetto e' serio e lo stare fuori e' solo un incidente di percorso e ai giocatori dai lo stipendio che chiedono, non credo ci siano problemi.

Il tuo discorso può valere per i top mondiali ma quelli non possiamo comprarli,con i senza Champions.

Con tutto il rispetto per gli stessi, Lukaku è un cavallo bolso lontano dai tempi migliori, Buongiorno un emergente con tutto da dimostrare, McTominay un giocatore orribilmente sottovalutato dal campionato inglese.

Per diversi motivi non avevano il peso contrattuale di un Yildiz o di un Bremer, sui quali se domani non ti qualificassi per la Champions (che è ahimè una possibilità, purtroppo) tutti i club di vertice europei si fionderebbero come avvoltoi.

Peraltro non mi pare che il Napoli quest'anno abbia fatto sfracelli.

Mi pare che qui ci stiamo dimenticando che fino a pochi anni fa noi compravamo Tevez, Pirlo, Pogba, Higuain, Cristiano Ronaldo.

Noi DOBBIAMO ambire a sistemare il bilancio e tornare ad avere le casse a posto per poter poi trattare anche dei top mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Bhe in quella coppa abbiamo fatto 9 finali e nel 2018 con Cr7 eravamo tra i favoriti se non la favorita .È inarrivabile se la politica economica del club sarà quella attuale impostata da Elkann.In Champions servono campioni in tutti ruoli , come avevamo fino a 6/7 anni fa.Li ci incazzavamo se uscivamo ai quarti di finale. Non son passati secoli.Cmq i prescritti hanno fatto 2 finali in 3 anni col fatturato più basso del nostro 

Si ma Champions vinte in quelle 9 finali? 2 di cui una sappiamo come. 

Non importa essere la favorita,non importa se avevamo campioni 6/7 anni fa...non l'hai comunque portata a casa. Purtroppo resta questo nell'almanacco. Nei nostri ricordi invece solo tanta frustrazione per quello che poteva essere e non e' stato :)

I prescritti sono stati accompagnati mano nella mano dal due Gravina-Ceferin verso la prima finale con il City per non farla fallire. 

In quella stagione Ceferin ha ottenuto Agnelli fuori dalla Juve,Juve penalizzata un giorno di 10 punti,un giorno invece no,il giorno dopo si e guarda caso in quella stagione tutte le italiane sono arrivate alle finale delle rispettive coppe: Inter-Roma-Fiorentina se non sbaglio. 

Mi immagino Ceferin dire a Gravina: "Ascolta,bisogna che trovi un modo per punire la Juve di Agnelli e io ti garantisco almeno tutte le tue squadre in finale. Poi pero' per non dare nell'occhio bisogna che le finali ve le giochiate". Risultato: perse tutte e 3. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Cioè ma davvero, non mi sembra così complicato... eppure sono in diversi che in queste settimane quasi sperano di finire in Europa League... come se per altro ci sarebbe una non so quale sicurezza di vincerla con questa Juve qui. E non è affatto così, anzi. 

Che poi c'è la storia degli acquisti sbagliati come Openda, Koop ecc. vero per carità... ma quindi se sono stati cannati una volta questo tipo d'investimenti, dove sta scritto che si continueranno a cannare? 

E non parliamo poi di cosa vorrebbe dire non qualificarsi nella massima competizione europea, ossia difficoltà a convincere giocatori di spessore ad accettare un trasferimento senza questa vetrina importante e come hai detto, magari i pochi buoni che ci ritroviamo in rosa che vogliono andare a disputarla se gli arrivassero delle proposte. 

E ti tocca comunque avere una rosa lunga, con le stesse partite del doppio impegno

Trasferte in chiulo all’europa, partite mortificanti per i giocatori 

Oltretutto manco avessimo peso politico in europa, nelle Europa League disputate c’erano errori arbitrali anche lì

O Champions, o nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Eymerich said:

Con tutto il rispetto per gli stessi, Lukaku è un cavallo bolso lontano dai tempi migliori, Buongiorno un emergente con tutto da dimostrare, McTominay un giocatore orribilmente sottovalutato dal campionato inglese.

Per diversi motivi non avevano il peso contrattuale di un Yildiz o di un Bremer, sui quali se domani non ti qualificassi per la Champions (che è ahimè una possibilità, purtroppo) tutti i club dii vertice europei si fionderebbero cone avvoltoi.

Peraltro non mi pare che il Napoli quest'anno abbia fatto sfracelli.

Con quel mercato i ciucci ci hanno vinto lo scudetto,noi col nostro mercato fantasmagorico siamo arrivati quarti all'ultima giornata.

Quest'anno nonostante mille infortuni sono davanti a noi e probabilmente ci resteranno a fine campionato.

Non mi sembra il caso di paragonare i nostri ultimi due anni coi loro.

Lukaku sarà bolso ma quell'anno fece 14 gol in serie a, Vlahovic nel pieno della carriera invece 10.

Il senso e' che i giocatori buoni li prendi anche senza Champions, se li sai trovare.

Yldiz e Bremer hanno un contratto,il turco rinnovato quest'anno. Venderli o meno lo decide la società non loro. E tra l'altro sono due professionisti,non credo non siano coscienti da soli che la Juve non e' un top club mondiale ad oggi e potrebbero andare a giocare altrove se volessero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello economico non c'è gara tra i due tornei. C'è una sproporzione imbarazzante tra quanto si può ricavare dalla Champions e quanto si può ricavare dalla EL.
Ciò si ripercuote anche sugli incassi da stadio, perché in CL ogni partita ha fascino e farebbe realizzare un sold out, mentre in EL ci sono parecchi club di poco richiamo.

A livello di immagine, di vetrina, di seguito, valgono le stesse considerazioni.

Se invece, come tifosi, si preferisce comunque disputare una competizione più accessibile, in cui sono assai più alte le possibilità di arrivare alle fasi più avanzate, o addirittura di provare a vincerla, è un altro discorso e in questo caso diventa soggettivo, non oggettivo come quello sui ricavi.
Personalmente trovo questa EL meno fascinosa della vecchia Coppa UEFA, per cui preferisco puntare sempre al bersaglio grosso, quello che non vinciamo da 30 anni, anche a costo di incassare sonore delusioni e uscire agli ottavi o ancor prima. Però posso capire che altri la pensino diversamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Con quel mercato i ciucci ci hanno vinto lo scudetto,noi col nostro mercato fantasmagorico siamo arrivati quarti all'ultima giornata.

Quest'anno nonostante mille infortuni sono davanti a noi e probabilmente ci resteranno a fine campionato.

Non mi sembra il caso di paragonare i nostri ultimi due anni coi loro.

Lukaku sarà bolso ma quell'anno fece 14 gol in serie a, Vlahovic nel pieno della carriera invece 10.

Il senso e' che i giocatori buoni li prendi anche senza Champions, se li sai trovare.

Yldiz e Bremer hanno un contratto,il turco rinnovato quest'anno. Venderli o meno lo decide la società non loro. E tra l'altro sono due professionisti,non credo non siano coscienti da soli che la Juve non e' un top club mondiale ad oggi e potrebbero andare a giocare altrove se volessero.

Però con mille minuti in più giocati, 35 da titolare contro 21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Perché invece uscire ai gironi o fate figuracce con PSV,Galatasaray etc che segnale da?

Che crescita abbiamo avuto questi anni?

Nonostante entriamo regolarmente in Champions in campionato siamo passati dal giocarci lo scudetto al terzo/quarto posto agevole fino a giocarci il quarto posto all'ultima giornata.

Almeno i tifosi del Siviglia hanno gioito una sera in Europa.

Cosa c'entra ? Io ho detto quello che dovrebbe fare una società,non quello che abbiamo fatto noi ... Pensi forse che chi è uscito con psv o galatasaray avrebbero vinto l'el ? ( Ci siamo andati qualche anno fa e siamo usciti lo stesso miseramente in semifinale )

9 ore fa, DaveTO ha scritto:

Che bello, poi al J museum ci mettiamo gli assegni, dato che non vinciamo una coppa da 30 anni

Magari con gli assegni torni ad essere più competitivo e vinci quello che devi vincere,poi ovvio che non basta,tranquillo che con meno guadagno ma con gli stessi uomini al comando non porti niente al J Museum

Bisogna prendere più soldi possibile e mettere la gente giusta al posto giusto,puntando al massimo

Sennò facciamo come hanno detto altri utenti,andiamo in conference così lo possiamo davvero riempire lo scaffale dei trofei europei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio fatica a capire la ratio di questi ragionamenti:allora a questo punto puntiamo ad andare in Conference che li è ancora più facile arrivare in fondo.

PS.l'Inter è arrivata 2 volte in finale negli ultimi 4 anni,nel decennio precedente è successo a noi... basta avere una squadra competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Forse è come dici te. Ma io ricordo ancora il gol di vignola in finale di coppa delle coppe. Oggi paragonabile alla conference league. Mentre non ricordo chi ha segnato nell'ultimo ottavo di champions. 

Credo che la gente sia abituato ad associare i ricordi ai momenti importanti. 

Diciamo che erano momenti diversi,le coppa uefa che abbiamo vinto non potremmo mai paragonarle ad un el ipotetica vinta ora ... Spesso chi ci andava era attrezzato per vincere il campionato del proprio paese o comunque nella stagione precedente era arrivata seconda ... Adesso ci si arriva classificandosi quinti

La coppa delle coppe era poi un trofeo particolare ma era comunque un'altra epoca,per fortuna o purtroppo il mondo,anche nel calcio,va avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna essere laureati in economia per comprendere che alla luce delle vigenti norme UEFA il fatturato è l'elemento fondamentale per l'esistenza stessa di una società. Tutte infatti sono alla costante ricerca di modi per aumentarne il valore.

Senza fatturato non sostieni la squadra (non solo non fai mercato ma nemmeno puoi mantenere l'organico che hai visto che i costi sono in proporzione proprio al fatturato) quindi...

Discorso come "facciamo una competizione inferiore per prestigio e guadagno per vincere in Europa" sono assolutamente impossibili da sostenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, la differenza è netta, però se poi con i soldi della champions arrivano Openda, Zhegrova, David e koopmeiners, non serve a nulla, anzi meglio fare una Europa league, spendendo di meno, ma con più competenza, e avere più possibilità di vincerla…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Si, la differenza è netta, però se poi con i soldi della champions arrivano Openda, Zhegrova, David e koopmeiners, non serve a nulla, anzi meglio fare una Europa league, spendendo di meno, ma con più competenza, e avere più possibilità di vincerla…..

Si così Yldiz Thuram Mckennie Bremer ecc alla prima telefonata ti dicono ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Però è un circolo vizioso che comporta il mantenimento di uno status di mediocrità...

Se partecipi alla EL, significa che sei arrivato quinto in campionato. Partecipando alla EL, anche se arrivi in semifinale incassi molto meno di quanto incassi arrivando agli spareggi per l'accesso agli ottavi di CL, quindi hai poco margine di manovra sul mercato e hai ottime chances, nella stagione successiva, di bissare il quinto posto o addirittura peggio (sesto, quindi Conference League). In questo modo, con una competitività in campionato stabile, o addirittura in ribasso, e con la partecipazione a Coppe di secondo o terzo livello, aumenta anche il rischio di perdere i pochi pezzi pregiati che hai in rosa (Yildiz, Bremer), che, giustamente, hanno altre ambizioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si così Yldiz Thuram Mckennie Bremer ecc alla prima telefonata ti dicono ciao ciao

14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però è un circolo vizioso che comporta il mantenimento di uno status di mediocrità...

Se partecipi alla EL, significa che sei arrivato quinto in campionato. Partecipando alla EL, anche se arrivi in semifinale incassi molto meno di quanto incassi arrivando agli spareggi per l'accesso agli ottavi di CL, quindi hai poco margine di manovra sul mercato e hai ottime chances, nella stagione successiva, di bissare il quinto posto o addirittura peggio (sesto, quindi Conference League). In questo modo, con una competitività in campionato stabile, o addirittura in ribasso, e con la partecipazione a Coppe di secondo o terzo livello, aumenta anche il rischio di perdere i pochi pezzi pregiati che hai in rosa (Yildiz, Bremer), che, giustamente, hanno altre ambizioni.

Io quando parlo di Europa League, parlo solo di vincerla, per poi l’anno dopo fare bene in Champions League, come fece il Chelsea che nel 2019 vinse l’Europa League e dopo 2 anni vinse  la champions league, ovviamente ad oggi è impossibile vincere la champions per ovvi motivi, però il percorso da fare potrebbe essere quello…..

ricordiamoci che il Chelsea in 20 anni ha raggiunto il nostro stesso numero di trofei internazionali….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Io quando parlo di Europa League, parlo solo di vincerla,

Nessuno può darci la certezza di vincerla. Sicuramente aumentano le chances di fare più strada rispetto a quanta ne facciamo ultimamente in Champions, ma nelle ultime due edizioni in Champions siamo usciti con Galatasaray e PSV e ancor prima con club come Lione e Porto, cioè club di livello simile a quelli che puoi trovarti in un quarto di finale di EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex1980 ha scritto:

E in piu e una rottura di balle perché si gioca il.giovedi e tutto il resto è nessunonsa chi la.vince quasi se pensi che il Siviglia è la.regina di questa competizione abbiamo detto tutto.

Cosa che, tra l’altro, anche all’epoca non l’ha aiutata ad essere particolarmente competitiva né in campionato, né in Champions.

Per tralasciare dove lotta al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nessuno può darci la certezza di vincerla. Sicuramente aumentano le chances di fare più strada rispetto a quanta ne facciamo ultimamente in Champions, ma nelle ultime due edizioni in Champions siamo usciti con Galatasaray e PSV e ancor prima con club come Lione e Porto, cioè club di livello simile a quelli che puoi trovarti in un quarto di finale di EL.

È vero, poi però vedi che negli ultimi anni hanno vinto Francoforte, bergamasca, e tottenham, addirittura rangers in finale, e ti sale il crimine…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Io quando parlo di Europa League, parlo solo di vincerla, per poi l’anno dopo fare bene in Champions League, come fece il Chelsea che nel 2019 vinse l’Europa League e dopo 2 anni vinse  la champions league, ovviamente ad oggi è impossibile vincere la champions per ovvi motivi, però il percorso da fare potrebbe essere quello…..

ricordiamoci che il Chelsea in 20 anni ha raggiunto il nostro stesso numero di trofei internazionali….

Si con che budget? Hai presente i mercati che ha fatto? Hanno quaranta giocatori in rosa e sono appena stati sanzionati per aver violato non so quante regole

Il Chelsea mica ha vinto la Champions perché ha vinto l’europa League

Ha vinto come tutte le inglesi perché possono cannare dieci mercati di fila e comunque avere una rosa competitiva 

Vincere l’Europa League non ti da nulla, se non un trofeo che vale poco a mio avviso per la nostra storia 

Arrivare quinti sarebbe ridimensionamento ulteriore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Cosa che, tra l’altro, anche all’epoca non l’ha aiutata ad essere particolarmente competitiva né in campionato, né in Champions.

Per tralasciare dove lotta al momento.

Appunto serve fare valutazioni il calcio e.cambiato per crescere devi stare in champions nn ti danno nulla l Europa.league xon sta formula se nn per squadre minori xhe hanno mai vinto nulla ed è una festa ma ovviamente nn e il nostro obbiettivo claro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Si ma quesro e un discorso che lascia il tempo che trova ha fatto investimenti mostruosi e la premier è un altro pianeta. Dobbiamo essere realisti su quello che sta accadendo al calcio italiano ala juve e prendere atto del cambiamento oggettivo nel 2003 avevamo 3 squadre in semifinale di champions e io avevo 23 anni ahimè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Faccio fatica a capire la ratio di questi ragionamenti:allora a questo punto puntiamo ad andare in Conference che li è ancora più facile arrivare in fondo.

PS.l'Inter è arrivata 2 volte in finale negli ultimi 4 anni,nel decennio precedente è successo a noi... basta avere una squadra competitiva.

Lo Sporting è ai quarti e non mi sembra che sia più forte di noi. Il problema è che noi siamo vessati da Ceferin. Con altri arbitraggi dal 2020 in poi almeno un paio di volte saremmo arrivati ai quarti e gli ultimi due anni agli ottavi.

27 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Si ma quesro e un discorso che lascia il tempo che trova ha fatto investimenti mostruosi e la premier è un altro pianeta. Dobbiamo essere realisti su quello che sta accadendo al calcio italiano ala juve e prendere atto del cambiamento oggettivo nel 2003 avevamo 3 squadre in semifinale di champions e io avevo 23 anni ahimè.

Il calcio italiano negli ultimi vent'anni ha pensato solo a distruggere la Juve, squalificare A.A. e i risultati si vedono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti