Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Champions ed Europa League: c'è una differenza così ampia di introiti tra le due?

Post in rilievo

La differenza c'è ma non capisco perchè solo per noi la situazione è tragica se non andiamo in CL. Quest'anno Milan Roma e Como non erano in CL eppure i giocatori li hanno comprati. Recentemente mi pare che il Napoli non ci era andato (l'anno scorso?) eppure poi ha vinto lo scudetto prendendo qualche buon giocatore.

Solo noi invece siamo allo sbando senza CL? boh...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Hakuna Mateta said:

Nella stagione 2024-25 Juve incassi premi uefa più botteghino ha incassato 74mln.la Lazio in Europa League 24mln.si nota la differenza?🤓

Praticamente il cartellino di DL lo scorso anno e quelli di Openda quest’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente io sono tra quelli, forse siamo in pochi,  che non venderebbero l'anima per l'ennesimo quarto posto acciuffato per i capelli.

A me una bella EL non dispiacerebbe.

Se arrivi in finale, tenuto conto anche delle maggiori partite interne a eliminazione diretta, la differenza quanto potrebbe essere? 25 milioni? Meglio giocarsi una competizione, comunque prestigiosa, invece di continuare a fare figuracce in champions.

Negli ultimi 6 scontri a eliminazione diretta abbiamo perso con Galatasaray, PSV, Viallareal, Porto, Lione e i bambini dell'Ajax...direi che di figure ne abbiamo fatte abbastanza un CL....credo che pure la Cremonese un turno L'avrebbe passato.

Certo, quelle da cui abbiamo perso sono tutte squadre da EL, o almeno da livello più  alto della competizione...però,  con un buon tabellone, la prima del calibro sopra menzionato potremmo affrontarla in semi ( come col Siviglia in semi quando siamo scesi in EL...chiaramente perso anche lì  😞....mamma quanto abbiamo fatto schifo in europa in questi ultimi anni...quando metti tutto assieme è quasi improponibile)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kurt godel ha scritto:

La differenza tra CL. ed EL è che con i soldi in più hai potuto comprare openda 

Quindi era meglio andare in EL 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Qualcuno ha le cifre esatte?

Sarei curioso di capire il delta.

L'Atalanta quando ha vinto incasso 35 milioni di premi + botteghino

noi lo scorso anno, eliminati ai playoff di Champions, abbiamo incassato 64 milioni + botteghino

La differenza è sostanziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Dal lato sportivo anche io preferirei fare l'E.L. sperando di vincerla, ma dal lato monetario ci allontanerebbe ancora una volta da un possibile rafforzamento della rosa.

Non solo. Credo che anche nei contratti di sponsorizzazione ci siano clausole che ridurrebbero le entrate in caso di mancata Champions.

Abbiamo avuto l'opportunità di vincerla in casa nostra, non fosse che il parrucchino preferì fare turnover per fare il record di punti in campionato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come volere retrocedere in serie b.. E poi vantarsi di vincere la serie b l'anno dopo... Ma per carità Europa league é la coppa dei perdenti.. Se non sei scarso non ci partecipi.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ANNI che rischiamo di non arrivare quarti in Italia.

Probabilmente in questa fase storica Elkaniana l’Europa League è ció che meritiamo sul campo e con la rosa a disposizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Theinvoker ha scritto:

La differenza c'è ma non capisco perchè solo per noi la situazione è tragica se non andiamo in CL. Quest'anno Mlan Roma e Como non erano in CL eppure i giocatori li hanno comprati. Recentemente mi pare che il Napoli non ci era andato (l'anno scorso?) eppure poi ha vinto lo scudetto prendendo qualche buon giocatore.

Infatti...può capitare, non è matematico tutti gli anni essere tra i primi 4. È "tragico" perchè siamo la Juve ed in teoria una volta se arrivavamo secondi era un fallimento...una volta. Ora è una economica, anche come ritorno di immagine probabilmente. Però io una bella Europa league me la vincerei volentieri, tanto la champions non è roba nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Davids ha scritto:

Io penso che sia giunto il momento di portare un trofeo europeo in bacheca.

È dalla stagione 2004/2005 che diciamo che è giunto il momento. Sono passati 20 anni 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onekiddu ha scritto:

Ma a chi lo dimostri ? Il siviglia ha vinto el a ripetizione e non mi sembra che abbia dato chissà quale grande segnale alle altre squadre europee,uguale il tottenham nella passata stagione ... Lo stesso united l'ha vinta qualche stagione fa ma viene reputata da anni la squadra barzelletta d'europa

Noi dobbiamo arrivare in Champions,tornare a vincere in italia e migliorare di stagione in stagione anche nella competizione europea che conta,questo dobbiamo fare

Vincere una Europa League è prestigio. Ci guadagni sponsorizzazioni.  Puoi giocare la Supercoppa uefa. Aumenta il valore della rosa, anche di quei giocatori che intendi vendere perché non fanno parte del progetto. 

Ma tralasciando l'aspetto economico, sono 30 anni che l'europa si è dimenticata chi siamo. E non possiamo permettercelo. 

Il paragone con il Siviglia è sbagliato. È un club di seconda fascia che resterebbe di seconda fascia anche vincendo la cl. 

Anche il paragone con il Manchester è sbagliato. Una società che da 25 anni brancola nel buio non migliora la situazione vincendo un solo trofeo.

Noi non siamo né gli uni né gli altri. Siamo una società che negli ultimi 15 anni ha vinto scudetti, coppe nazionali e percorsi importanti in cl. 

Un Europa League sarebbe un trofeo che certificherebbe una continuità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ElMachico ha scritto:

Nemmeno..

L'atalanta 2 anni fa ha incassato 35 milioni, ma vincendola...

Vero ma c’è la ripartizione del brand, che prenderemmo più alta

Non sta a chiedermi di più, ho letto così 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Europa League, giocata oltretutto di giovedì, è una sciagura sotto tutti i punti di vista.

Non solo dal punto di vista economico (inutile anche solo discuterne), ma soprattutto per l’usura che provoca nella rosa di una squadra non lunghissima e certamente non eccelsa (perché se non andremo in Champions non avremo ne l’appeal ne i fondi per rinforzarci come si spera e come sarebbe necessario) come la nostra.

Chi ha ambizioni di competere per lo scudetto il prossimo anno, si scordi di fare tutto il percorso in questa competizione di un Dio minore.

Perché parliamoci chiaro, le coppe UEFA che abbiamo vinto ormai diverse decine di anni fa non hanno nulla a che vedere con questa pagliacciata. 
La coppa UEFA era una competizione alla quale partecipavano le migliori squadre d’Europa che l’anno prima non avevano vinto il titolo nazionale o la coppa di lega, a questa Europa League partecipano le quinte e seste, in alcuni casi addirittura le settime…

Per carità, meglio stare fuori e concentrarsi su un’unica competizione che ti consenta anche una rosa più corta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Se arrivi in finale di Europa League prendi una quarantina di milioni

Se esci ai playoff della Champions sei quasi sui 70, se passi già raddoppi la finale di europa league

Direi che non serve dire molto altro

Oltre al fatto che certi giocatori magari vogliono andare altrove

Senza contare gli sponsor.

Introiti dalle TV e dallo stadio.

Chi di va a vedere una partita di Juve squadra cipriota o ungherese 

Secondo me in molti non capiscono che per una squadra come la nostra certe sono obbligatorie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

L’Europa League, giocata oltretutto di giovedì, è una sciagura sotto tutti i punti di vista.

Non solo dal punto di vista economico (inutile anche solo discuterne), ma soprattutto per l’usura che provoca nella rosa di una squadra non lunghissima e certamente non eccelsa (perché se non andremo in Champions non avremo ne l’appeal ne i fondi per rinforzarci come si spera e come sarebbe necessario) come la nostra.

Chi ha ambizioni di competere per lo scudetto il prossimo anno, si scordi di fare tutto il percorso in questa competizione di un Dio minore.

Perché parliamoci chiaro, le coppe UEFA che abbiamo vinto ormai diverse decine di anni fa non hanno nulla a che vedere con questa pagliacciata. 
La coppa UEFA era una competizione alla quale partecipavano le migliori squadre d’Europa che l’anno prima non avevano vinto il titolo nazionale o la coppa di lega, a questa Europa League partecipano le quinte e seste, in alcuni casi addirittura le settime…

Per carità, meglio stare fuori e concentrarsi su un’unica competizione che ti consenta anche una rosa più corta.

E quindi, per adesso, uscire sistematicamente agli spareggi, o al massimo agli ottavi quando non c'erano gli spareggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se l'Europa League viene considerata punto di arrivo, di continuità, o di partenza.

Tutto dipende dalle ambizioni di una società. Non certo da quale coppa fa o non fa un anno

A parte uno, siamo sempre stati in CL. Siamo cresciuti? Hai la risposta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Senza contare gli sponsor.

Introiti dalle TV e dallo stadio.

Chi di va a vedere una partita di Juve squadra cipriota o ungherese 

Secondo me in molti non capiscono che per una squadra come la nostra certe sono obbligatorie...

E' una balla che ti propineranno quando (spero di no) non andrai in CL. Per giustificare i pochi investimenti. 

Una società ambiziosa investe, cresce e arriva. Una che non è ambiziosa non investe, ristagna e rimane là. La CL non c'entra una cippa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 anni di fila che facciamo figure di palta colossali in champions e 6 in campionato...in tutti sti anni ci è stato raccontato che il quarto posto a 20 punti dallo scudetto era fondamentale per andare in Champions...a fare nuovamente figure orrende...che Elkann se ha ambizioni tiri fuori i soldi per costruire una juve degna del blasone,  altrimenti arrivare quarti o quinti o sesti al tifoso cambia zero...sempre una annata di mda rimane..e se non si vuol costruire una squadra decente, mille volte meglio vincere una Europa League che fare figuracce ai primi turni di Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Theinvoker ha scritto:

La differenza c'è ma non capisco perchè solo per noi la situazione è tragica se non andiamo in CL. Quest'anno Milan Roma e Como non erano in CL eppure i giocatori li hanno comprati. Recentemente mi pare che il Napoli non ci era andato (l'anno scorso?) eppure poi ha vinto lo scudetto prendendo qualche buon giocatore.

competenza dicasi ocmpetenza..questa sconosicuta dlale parti della continassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

7 anni di fila che facciamo figure di palta colossali in champions e 6 in campionato...in tutti sti anni ci è stato raccontato che il quarto posto a 20 punti dallo scudetto era fondamentale per andare in Champions...a fare nuovamente figure orrende...che Elkann se ha ambizioni tiri fuori i soldi per costruire una juve degna del blasone,  altrimenti arrivare quarti o quinti o sesti al tifoso cambia zero...sempre una annata di mda rimane..e se non si vuol costruire una squadra decente, mille volte meglio vincere una Europa League che fare figuracce ai primi turni di Champions 

i soldi lihanno pure spesi se spendi   quasi 180  mil per koop luiz nico e openda..quello che manca soprattutot è l acompetenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che ad oggi si mira solo all'incasso e che quelli della champions sono decisamente più ricchi. Ma poi siete cosi convinti che in Europa league andremmo a farci una passeggiata, visto che prospettate la Juve in semifinale o in finale. Per me andremmo incontro ad eguali figuracce, a meno che non si mette a punto una squadra che sa giocare. Questo vale per tutte le competizioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti