Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Gli unici da non cedere sono Kalulu e Yldiz, tutti gli altri sono cedibili prendendo un altro che costa meno a bilancio.

Siamo in questa situazione tragica che pero’ e’ anche una grande opportunità: ovviamente con Comolli e Chiellini le cose possono solo peggiorare.

Serve qualcuno che sia in grado di cedere e comprare con cognizione di causa.

Appunto, anche certi rinnovi fatti o che hanno intenzione di fare sono totalmente contro intuitivi rispetto al livello della squadra che continua ad avere il secondo monte ingaggi del campionato per poi lottare con squadre che lo hanno anche un terzo del nostro. I giocatori sono quelli, sono rimasti per anni e hanno dimostrato che non valgono più dei quarti posti, si sono dimostrati strapagati per il loro livello, fuori dalle balle. Non ha proprio senso continuare in quella maniera se l'obiettivo non è più la vittoria o almeno non lo è nel breve termine.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sta squadra, ripeto, serve carisma e leadership

Milan e Napoli fanno un calcio da cavarsi gli occhi dallo schifo

il Milan è stato messo sotto in casa dal Torino, dal Torino ripeto

il Napoli gioca partite che son un crimine da guardare, per la bruttezza e noia che procurano

hanno tuttavia elementi di carisma ed esperienza che ti fanno la differenza

come impianto e gioco siamo nettamente meglio di queste due, ma non c'è paragone

il problema son i pezzi dell'ingranaggio

chi inadeguato tecnicamente, chi uomo debole

il compito non è così complesso, a mio modo di vedere, le falle son chiare

vediamo se i nostri eroi ci arrivano a capirlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, M83forever ha scritto:

Siamo in continuo ridimensionamento.

Rabiot non è rimasto perchè pretendeva troppo d'ingaggio e dovevi tagliare il monte stipendi per il bilancio.

salvo poi bruciare vagonate di milioni per i vari Koopmeiners, Openda, Nico, Luiz ecc

tenevi Rabiot e avevi già fatto mezzo mercato rimanendo altamente competitivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

basterebbe tagliare i rami secchi, quelli decisamente non funzionali all'espressione calcistica di Spalletti

Spalletti fratello mi sta un po’ deludendo. Proposta accattivante ed è vero che La Rosa è quella,ma sembra che voglia ottenere il tutto all’italiana ovvero tramite giocatori di corsa e difesa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

il Napoli gioca partite che son un crimine da guardare, per la bruttezza e noia che procurano

come impianto e gioco siamo nettamente meglio di queste due, ma non c'è paragone

ma tanto si fanno orecchie da mercante, perché il quarto posto è l'unica cosa che conta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Bisogna essere concreti

È impossibile cambiare 15 giocatori..

D alcuni discorsi ne cambiereste 15..

Almeno quelli più costosi bisogna levarseli dalle scatole(David, Koopmeiners, Openda, Conceicao)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Cosa vuoi che capisca una dirigenza che dà 4 milioni di euro a McKennie e pensa di rinnovare il contratto a Vlahovic?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, M83forever ha scritto:

Rabiot non è rimasto perchè pretendeva troppo d'ingaggio e dovevi tagliare il monte stipendi per il bilancio.

Li è anche un po' colpa sua (e della mamma??) che si credeva il fenomeno di sta ceppa e non ha neanche pensato di andare incontro alla società ridimensionamento il suo ingaggio, per poi finire al Marsiglia a settembre inoltrato alla metà di quello che prendeva da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

ma tanto si fanno orecchie da mercante, perché il quarto posto è l'unica cosa che conta...

secondo me abbiamo invece una grande occasione per uscire da sto loop

mai come quest'anno son chiari quali sono i limiti dove intervenire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

In realtà al Marsiglia e al Milan ha guadagnato meno che da noi, dove aveva pure il decreto crescita... il motivo per cui se n'è andato lo ha spiegato in un' intervista della scorsa estate:

Quoto

"C’era un interesse perché si continuasse insieme. Anche Thiago Motta mi aveva chiamato, ma Giuntoli non ha fatto il necessario per convincermi. E non ho avuto la sensazione che volesse costruire qualcosa di importante. Vista la loro stagione caotica, forse ho avuto ragione. Già da qualche anno non erano stati fatti acquisti all’altezza della Juve e questo mi frustrava perché avevo l’impressione che in campo fossimo in pochi a fare il necessario. Non volevo continuare in quelle condizioni così ho preferito rimettermi in gioco altrove e ho scelto il Marsiglia". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Spalletti fratello mi sta un po’ deludendo. Proposta accattivante ed è vero che La Rosa è quella,ma sembra che voglia ottenere il tutto all’italiana ovvero tramite giocatori di corsa e difesa…

perché non ha gente di indiscutibile qualita, eccezion fatta per Yildiz

dagli Greenwood, Osimhen, Silva, Guler e noteresti subito la sublimazione del suo gioco

ovvio, sta sbagliando anche lui...ma da persona intelligente qual è, sono convinto che riuscirà ad invertire rotta

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

secondo me abbiamo invece una grande occasione per uscire da sto loop

mai come quest'anno son chiari quali sono i limiti dove intervenire

ma infatti, sono d'accordo, ben venga un 5-6o posto e conseguente hard reset

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oggi lascerei questi:

Kalulu

Bremer

Gatti

Kelly

Cambiaso

Locatelli

Miretti

Mckennie

Thuram

Zhegrova(se i problemi sono risolvibili)

Boga

Yildiz

Vlahovic(se accetta 6mln)

Il resto sinceramente tra cessioni e prestiti,tutto nello scarico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

dagli Greenwood, Osimhen, Silva, Guler e noteresti subito la sublimazione del suo gioco

ovvio, sta sbagliando anche lui...ma da persona intelligente qual è, sono convinto che riuscirà ad invertire rotta

no intendevo che è facile capire avendo un impianto ben definito, a prescindere dalla posizione

negli anni passati con un gioco minimalista e condizione sempre al risparmio energetico era dura capire dove intervenire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Condivido, ma hanno due allenatori che tatticamente sono una spanna a mezza serie A.  Allegri e Conte fanno un calcio abulico ma sanno leggere le partite. 

Noi continuiamo a beccare gente che non sa leggere le partite, non azzecca i cambi, non sa correggere in corso d'opera.

Ieri Spalletti ce l'ha sulla coscienza. Perché Cambiano uno vs uno con Berardi anche un bambino avrebbe capito che non andava lasciato.

Per non parlare dei cambi. Non puoi lasciare 80' Boga a pascolare. 

Di cosa vogliamo parlare? 

Poi che siamo zeppi di medio man e brocchi è alla luce del sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa si aspetta a lasciare lo stadio vuoto?  La prossima eliminazione in Conference?

Bisogna sempre aspettare il dramma evidente (e perdere lustri) prima di contestare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

McKennie - Locatelli - Rabiot

Soulé - Kolo Muani - Yildiz

Sarebbe bastata una roba così, evitando i Koop, Nico, Openda, David, Luiz, Uomo digre ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io oggi lascerei questi:

Kalulu

Bremer

Gatti

Kelly

Cambiaso

Locatelli

Miretti

Mckennie

Thuram

Zhegrova(se i problemi sono risolvibili)

Boga

Yildiz

Vlahovic(se accetta 6mln)

Il resto sinceramente tra cessioni e prestiti,tutto nello scarico

dai, fammi il tuo 11 aspirazionale per la prossima annata, tanto siamo in pausa e bisogna svagarsi un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

Con greenwood osimwnh e gli altri mantenendo in rosa quelli considerati buoni pure cavasin ti farebbe vincere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Condivido, ma hanno due allenatori che tatticamente sono una spanna a mezza serie A.  Allegri e Conte fanno un calcio abulico ma sanno leggere le partite. 

Noi continuiamo a beccare gente che non sa leggere le partite, non azzecca i cambi, non sa correggere in corso d'opera.

Ieri Spalletti ce l'ha sulla coscienza. Perché Cambiano uno vs uno con Berardi anche un bambino avrebbe capito che non andava lasciato.

Per non parlare dei cambi. Non puoi lasciare 80' Boga a pascolare. 

Di cosa vogliamo parlare? 

Poi che siamo zeppi di medio man e brocchi è alla luce del sole.

Allegri da noi, l'Allegri bis, era un disastro con i cambi se ricordi

la Juve attuale è difficilmente correggibile in corsa, è una squadra sostanzialmente senza cambi o con gente che è stata bocciata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orphen ha scritto:

D'accordo con la necessità di ricevere la batosta e di fare reset. Ma senza la Champions riusciamo a prendere i Bernardo Silva e i Goretzka? Mi pare che mai come quest'anno ci sia la possibilità di attingere dai parametri zero i profili ideali per ricostruire una squadra forte. 

Ma senza la qualificazione possiamo permetterceli/sarebbero interessati?

L'anno scoeso della qualificazione champions sinceramente non me ne fregava niente, per dire. Ma quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Se ogni volta subiamo gol al primo tiro non credo sia un problema di squadra ma di portiere

vabbè ieri non mi sembra che il portiere abbia responsabilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Thuram onestamente altro che può partire. Onestamente inadeguato.

Onestamente, chi dovrebbe rimanere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

D'accordo con la necessità di ricevere la batosta e di fare reset. Ma senza la Champions riusciamo a prendere i Bernardo Silva e i Goretzka? Mi pare che mai come quest'anno ci sia la possibilità di attingere dai parametri zero i profili ideali per ricostruire una squadra forte. 

Ma senza la qualificazione possiamo permetterceli/sarebbero interessati?

L'anno scoeso della qualificazione champions sinceramente non me ne fregava niente, per dire. Ma quest'anno...

siamo pur sempre la Juventus, non dico che senza CL saremmo in grado di convincere i Silva e Rudiger, ma un profilo simil Pirlo 2011 riusciremmo comunque ad individuarlo con competenza e lungimiranza

la Juve può ancora promettere progetti sportivi vincenti, ma deve rimettersi in discussione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.