Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Convocati Gattuso per le sfide di qualificazione al mondiale

Post in rilievo

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Chiesa e Raspadori e non Zaniolo e Bernardeschi che stanno facendo nettamente meglio .ghgh 

Per Zaniolo posso capire l'esclusione magari dettata non da scarsa qualità, visto che è dotato di grande tecnica e anche di discreta forza atletica. Stavo pensando anch'io a Bernardeschi e mi auguravo facesse parte della lista. Un giocatore che ho visto prendere un po' in giro su questo forum in passato, da alcuni dei suoi ex tifosi, forse quando fu ingaggiato dal Bologna: non ricordo bene e non vorrei sbagliarmi. Proprio ieri, guardando la partita del Bologna con la Roma, mi dicevo che  mostra ancora ottima tecnica, discreta fantasia ed è anche preparato atleticamente, anche se ha avuto un po' di infortuni. Un 10 che sa giocare anche in altre posizioni dell'attacco. Un giocatore che potrebbe fare comodo a diverse squadre della nostra serie A e pure alla Nazionale, le cui convocazioni seguono strade non sempre lineari, evidentemente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meret , Raspadori e Cristante con il posto fisso da anni non si sa per quali motivi, addirittura vengono convocati 4 portieri per avere a Coverciano la riserva del Napoli 

Il centrocampo credo sia di gran lunga il più scarso nella storia della nazionale, non c’è uno con un minimo di visone di gioco , i piedi migliori là in mezzo li ha Locatelli, che è tutto dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Quattro portieri perché?

5 … perché Meret per Spalletti e Gattuso sarà un amicone dai tempi di Napoli, altrimenti non mi spiego le convocazioni di sto scarsone che si è fatto fregare il posto pure da Milinkovic Savic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Quattro portieri perché?

5 … perché Meret per Spalletti e Gattuso sarà un amicone dai tempi di Napoli, altrimenti non mi spiego le convocazioni di sto scarsone che si è fatto fregare il posto pure da Milinkovic Savic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Le ultime per la verità mi pare le avesse giocate con un 442 con doppia punta fisica (potrei sbagliare non seguo con grande attenzione la rappresentativa FIGC).

Sempre un obbrobbrio eh...ma almeno non appunto il olito 532.

C'é da dire che di esterni davvero non ne abbiamo di validi (pure Zaccagni si é fatto male), né proviamo neanche a produrli.

Ho visto il post champions su Sky l’altra volta ( forse una delle poche cose calcistiche interessanti che fanno, ovviamente senza Caressa e Bergomi  ) , la serie A è per distacco il campionato dove si dribbla di meno nei top europei , ed in generale i dribbling in Europa vengono fatti per il 79 % dalle ali … che in Italia non esistono perché 16 squadre  su 20 giocano con il 5-3-2 ( Bologna, Lazio , Como ed ultimamente la Juve le eccezioni) , infatti poi hanno mostrato quanto siano diminuiti i dribbling riusciti di Leao rispetto agli scorsi anni giocando da seconda punta ed era un dato assurdo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Per Zaniolo posso capire l'esclusione magari dettata non da scarsa qualità, visto che è dotato di grande tecnica e anche di discreta forza atletica. Stavo pensando anch'io a Bernardeschi e mi auguravo facesse parte della lista. Un giocatore che ho visto prendere un po' in giro su questo forum in passato, da alcuni dei suoi ex tifosi, forse quando fu ingaggiato dal Bologna: non ricordo bene e non vorrei sbagliarmi. Proprio ieri, guardando la partita del Bologna con la Roma, mi dicevo che  mostra ancora ottima tecnica, discreta fantasia ed è anche preparato atleticamente, anche se ha avuto un po' di infortuni. Un 10 che sa giocare anche in altre posizioni dell'attacco. Un giocatore che potrebbe fare comodo a diverse squadre della nostra serie A e pure alla Nazionale, le cui convocazioni seguono strade non sempre lineari, evidentemente.

Bernardeschi è un giocatore che sta bene nel bologna

32 minuti fa, LE6END ha scritto:

Speriamo non giochi nessuno della Juve .uffa

Sono un po' indeciso su questa sfida... da un lato vorrei vedere l'Italia con il blocco inter che ne prende 4 e la faccia da * di gravina in tribuna.

Dall'altro però mia figlia ha 7 anni e non ha mai visto giocare l'Italia ai mondiali, mi piacerebbe farle vivere l'atmosfera dei maxischermi ecc ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a tifare contro la nazionale per puro spirito patriottico che scinde da tutte le porcherie commesse nei nostri confronti, ma a sostenere quel vile di Bastoni proprio non ci riesco. Non guarderò le partite,  mi auguro che passino ma a vedere quel miserabile proprio no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bartebly ha scritto:

Quattro portieri perché?

è demenziale.Già tre ha poco senso....

2 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Non riesco a tifare contro la nazionale per puro spirito patriottico che scinde da tutte le porcherie commesse nei nostri confronti, ma a sostenere quel vile di Bastoni proprio non ci riesco. Non guarderò le partite,  mi auguro che passino ma a vedere quel miserabile proprio no.

Speriamo ci lasci tibia e perone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I portieri da convocare devono essere almeno 3: se uno di loro si fa male o è indisposto per qualsiasi motivo (influenza, ecc.), la prima riserva diventa titolare e il terzo portiere diventa il secondo.  Poi mi pare di ricordare che i convocati sono sempre 4. A novembre erano questi: Elia Caprile (Cagliari), Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Manchester City), Guglielmo Vicario (Tottenham). Ora c'è Meret al posto di Vicario, come quarto portiere. Ho letto da qualche parte che Vicario deve operarsi di ernia e credo sia questo il motivo per cui non è stato convocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger ha scritto:

@Dale_Cooper what do you say?

In generale sì, ma ovviamente è più sentito tra i repubblicani e non gli unionisti, per ovvie ragioni. Ma comunque rimane sentito. La parata la fanno lo stesso, che io sappia.

2 ore fa, Roger ha scritto:

Mi sembrava di ricordare che fosse a Dublino 

Fino all'anno scorso sefz ora sto nella patria di Pavel, non ascoltare @SuperT che fa disinformazione. .the

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi è evidente che si utilizzerà il 352 (o per meglio dire 532) e per ovvi motivi non c'è posto per gli esterni (i 3 del Bologna visto che Zaccagni è infortunato).

Inconcepibile la convocazione di Raspadori al posto di Zaniolo (non sarebbe cambiato nulla visto che sarebbero forse state le ultime opzioni dalla panchina), qualcuno avrà messo il veto per non farlo convocare?

PS: ma veramente salvo infortunio avrebbe convocato Verratti?

Verratti?

Uno che ha smesso di giocare 3 anni fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

In generale sì, ma ovviamente è più sentito tra i repubblicani e non gli unionisti, per ovvie ragioni. Ma comunque rimane sentito. La parata la fanno lo stesso, che io sappia.

Fino all'anno scorso sefz ora sto nella patria di Pavel, non ascoltare @SuperT che fa disinformazione. .the

Non eri in Polonia? :o Ricordo male, l’età si fa sentire sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Diciamo che da noi non ha lasciato particolari ricordi .....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Diciamo che da noi non ha lasciato particolari ricordi .....

Sono andato a rileggermi il suo CV, soprattutto nella parte che riguarda il suo periodo alla Juventus. 5 anni in cui la Juve vinse tre scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Le ultime 2 stagioni non all'altezza delle precedenti, con tante partite viste dalla panchina. Probabilmente non era più considerato all'altezza del blasone e delle aspettative della Juventus. Pareva che il trasferimento in Canada fosse l'ultimo giro di giostra, una sorta di declino lento verso la fine della carriera. Il Bologna gli ha poi offerto una chance per tornare a essere un calciatore di serie A e mi pare che, infortuni a parte, la stia sfruttando bene. Da quel poco che ho visto, mi sembra un giocatore ancora valido e magari a Bologna ha trovato la sua dimensione ideale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Allora se tutto va come deve andare, festa di san patrizio sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

La più imbarazzante di tutte è la convocazione di Coppola 

5 partite di premier e 5 di Ligue 1 giocate quest’anno.  Ma ci rendiamo conto di chi ha convocato? .uah 

E pensare che abbiamo pure regalato una coppa Italia a Gattuso .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Non eri in Polonia? :o Ricordo male, l’età si fa sentire sefz 

45 minuti di macchina e sono in Polonia ma sto in Repubblica Ceca sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti