Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Convocati Gattuso per le sfide di qualificazione al mondiale

Post in rilievo

Il presidente Gabriele Gravina s’è già inchiodato alla poltrona e ha fatto sapere che, in caso di ennesima mancata qualificazione ai Mondiali (viva l’ottimismo, eh), le sue dimissioni possiamo scordarcele.

Poi, dopo aver assistito per anni alla crescita e al trionfo delle altre federazioni — vinciamo nel tennis, nello sci, nel nuoto, nella pallavolo, e ora persino nel rugby e nel padel — ha annunciato una riforma per rilanciare il nostro calcio giovanile.

Sembra abbiano realizzato che in Italia «bisogna creare un’officina del talento». Se ne sono accorti appena quattro anni dopo la mortificante sconfitta di Palermo, quando la Macedonia del Nord ci impedì di andare al secondo Mondiale di fila.

Non so cosa abbia potuto pensare Gattuso, quando li ha sentiti. Anzi, lo immagino: ma è meglio sorvolare.

(corriere)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Il presidente Gabriele Gravina s’è già inchiodato alla poltrona e ha fatto sapere che, in caso di ennesima mancata qualificazione ai Mondiali (viva l’ottimismo, eh), le sue dimissioni possiamo scordarcele.

Poi, dopo aver assistito per anni alla crescita e al trionfo delle altre federazioni — vinciamo nel tennis, nello sci, nel nuoto, nella pallavolo, e ora persino nel rugby e nel padel — ha annunciato una riforma per rilanciare il nostro calcio giovanile.

Sembra abbiano realizzato che in Italia «bisogna creare un’officina del talento». Se ne sono accorti appena quattro anni dopo la mortificante sconfitta di Palermo, quando la Macedonia del Nord ci impedì di andare al secondo Mondiale di fila.

Non so cosa abbia potuto pensare Gattuso, quando li ha sentiti. Anzi, lo immagino: ma è meglio sorvolare.

(corriere)

Federazioni che si preoccupano del proprio movimento vs Federazione che si preoccupa delle proprie poltrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l'Irlanda del nord è una squadretta, troppo poco anche per una rappresentativa Figc mediocre e auto-gestita...

Già lo spareggio finale fuori casa mi lascia qualche speranza in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/03/2026 Alle 15:44, MisterD. ha scritto:

Giocano in casa o in Bosnia?

Se giocano a Cardiff non c’è partita, in Bosnia sarebbe un po’ più dura.

Cymru am bith!

No mi sono sbagliato, giocheranno contro l'Irlanda del nord a Bergamo

2 ore fa, Atlantic ha scritto:

Purtroppo l'Irlanda del nord è una squadretta, troppo poco anche per una rappresentativa Figc mediocre e auto-gestita...

Già lo spareggio finale fuori casa mi lascia qualche speranza in più.

Quindi sarà partita secca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Quindi sarà partita secca?

Eh sì, sono due partite secche.

La Figc giocherà in casa contro l'Irlanda e poi fuori casa contro la vincente dell'altra sfida 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

(corriere)

non credo che sci, nuoto, rugby, etc, abbiano scoperto chissà quale segreto per sfornare talenti..semplicemente girano meno soldi e contano meno politica e raccomandazioni..per me il fatto che una pipppa cosmica come Maldini sia arrivato in nazionale e non abbia difficolta a trovare contratti anche in squadre di fascia medio-alta e' indicativo del problema..ma magari mi sbaglio io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2

Donnarumma (topogigio)

Alessandro Bastoni (infame), Alessandro Buongiorno (E Buonanotte), Riccardo Calafiori (fugadicervelli),

Andrea Cambiaso (forzaJuve), Federico Dimarco (MigliorEsternodelmondo),
Nicolò Barella (Infame2), Manuel Locatelli (TheCapitain), Sandro Tonali (Fuga2);

Attaccanti: Francesco Pio Esposito (PioPio), Moise Kean (Rapper)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fanzine rosa in prima pagina (e pure in seconda e terza) ci fa sapere che "Pio" (é da considerarsi un nome d´arte ormai?) é l´arma in piú dell´Italia! Giocheranno Kean e Retegui ma "Pio" é colui che fará la differenza!

In quarta pagina (dopo tre di "Pio") ne dedica poi una a Bastoni dando la bella notizia che é pronto anche lui!

Forza Irlanda del Nord!:ola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e Forza Irlanda
è tempo di credere
dai Forza Irlanda
che siamo tantissimi
e abbiamo tutti
un fuoco dentro al cuore
un cuore grande che
sincero e libero
batte forte per te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di un Gattuso che fa i complimenti a Bastoni per la sua professionalità.

O i giornali inventano cavolate oppure Gattuso è un senza attributi disposto a vendere la propria moralità pur di compiacere Gravina e Company.

Detto questo...forza Irlanda del Nord!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Leggo di un Gattuso che fa i complimenti a Bastoni per la sua professionalità.

O i giornali inventano cavolate oppure Gattuso è un senza attributi disposto a vendere la propria moralità pur di compiacere Gravina e Company.

Detto questo...forza Irlanda del Nord!!!!

O è una frecciata a Chiesa che è tornato a casa. sefz

Il discorso di Gattuso ci sta, in passato è successo tante volte che un calciatore abbandonasse il ritiro della Nazionale per problemi fisici, anche se in questo caso parliamo di uno spareggio mondiale, penso che Bastoni abbia tanta voglia di andarci e proverà a giocare anche se è reduce da un infortunio. Un altro mondiale, il primo, gli capiterebbe a 31 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'Irlanda del Nord sarà dura (questi son proprio scappati di casa).... se perdiamo anche con loro faccio festa 3 mesi di fila....

Però per la finale fuori casa ci sarà da divertirsi!

Mi spiace solo per Gattuso, ma mi voglio proprio godere la morte del calcio italiano con i loro processi falsa e decreti salva amici:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti