Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma ancora a discutere di allenatore/preparatore/modulo di gioco ? Ma quanti ne abbiamo cambiati negli ultimi 3 anni ? La verità è che quelli che sono qui da almeno 3 anni, per i quali magari  si invoca pure il rinnovo: Locatelli, Bremer, Cambiaso, Vlahovic, Mc Kennie, Kostic, Gatti (e probabilmente ne scordo qualcuno) sono giocatori mediocri da lotta per il quarto posto, statebbero bene in squadre come bologna, roma, como, atalanta che sono infatti i nostri competitors negli ultimi 3 anni, a 15 punti da napoli e inter. Accettiamo questa realtà e la conseguenza che, non potendoli cambiare tutti se non in 3 o 4 sessioni di mercato, passerà del tempo prima di tornare a vincere, ma soprattutto evitiamo rinnovi ad c.zzum, come stiamo facendo, con la favola che questi qui con 2 o 3 innesti possono lottare per lo scudetto, altrimenti continueremo a competere se va bene per il quarto posto.

La verità è che ci manca il Pirlo o il Tevez che servono per far fare un salto di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

 

Bene, facessero una conferenza stampa dove dicono a chiare lettere che in questo momento storico si porta avanti l'idea e non il fine e siamo tutti contenti.

e' da anni che  è cosi'. oppure avere come obiettivo il quarto posto serve perche' cosi lottiamo per vincere la champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Dai, stiamo rinnovando Vlahovic, dopo che fino a 4 mesi fa lo odiava tutto il mondo Juve. 

 

Da quasi separati in casa, non va neanche alla cena aziendale e poi?

 

Rinnoviamo. Il futuro è Vlahovic.

 

Vi rendete conto?

E teniamocelo stretto che senza Champions forse potremmo permetterci il rinnovo di Milik.

È da un anno che siamo senza punte e facciamo gli schizzinosi per Vlahovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esattamente dove diavolo la vedete la filosofia di gioco in questa Juve? 

Sabato c'è stato il capitano che ha sbagliato un calcio di rigore.

La squadra per altro ha subito in diverse parti del match.

 

Se poi pensate di fare il fortino e il blocco basso con questi calciatori, allora alzo le mani :siciao:

 

Si può parlare delle singole scelte sbagliate dall'allenatore, ma stare ancora qua a parlare di filosofia e risultati fa seriamente cadere le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esattamente. Ma anche nella partita che dovevamo stravincere col Lecce, loro hanno avuto ripartenze pericolose, solo che banda inciampava su se stesso. Il Sassuolo, con un filo di qualità in più dei salentini, ci ha fatto sudare.

e' innegabile concedere con questo gioco e andare 1 contro uno; il grave probleme è che non segni piu di un gol anche quando domini come nel primo tempo, nonostante una parte finale in calando; non la fase difensiva secondo me il problema con spalletti, è che davanti ci vuole magari un altro di kakuku che abbia la boccia vicino alla porta e inquadrarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

E teniamocelo stretto che senza Champions forse potremmo permetterci il rinnovo di Milik.

È da un anno che siamo senza punte e facciamo gli schizzinosi per Vlahovic. 

Beh è un paracarro senza tecnica, senza attributi e incline agli infortuni. Allo stipendio di Kalulu potrebbe anche andare, a quello che gli proponiamo anche no. Anche perché, giustamente, in giro per l'Europa non se lo caca nessuno.

 

Secondo monte ingaggi della serie a ma lottiamo al max per il quarto posto, continuiamo pure a rinnovare questa gentaglia che tanto bene ha fatto a cifre fuori mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spalletti rinnova? Ok, ma devono esser messi sul mercato quelli che son qui dal primo/secondo anno dell’Allegri 2. Perché se arrivi quarto per 5 anni, il problema è chi va in campo.

Quello ovvio. 

Ma devi trovare anche acquirenti al riguardo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda è una scarpa e se non hai profondità diventa anche più ridicolo quindi ci sta ignorarlo.

 

Partire ancora con Boga invece è stato davvero stupido. E' un calciatore che a partita in corso ha tutt'altro impatto, hai una chiave in più per cambiarla.

Già con l'Udinese è stato un rischio imho.

 

La partita doveva iniziarla David senza alcun dubbio. Che a fine anno debba andare via siamo tutti d'accordo, ma fino a fine anno va utilizzato perché anche lui a tratti ha fatto delle cose utili per la squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Eh ma giochiamo bene...è ciò che il tifoso medio juventino chiede da una vita...ora invece di incazzarsi per come gioca la squadra lo fa solo per il risultato finale...

Se giochi bene vinci, non sempre eh, ma qualche partita la vinci. Sta Juve non fa più di due vittorie di fila, non è giocare bene se i risultati non arrivano. 

Tra l’altro, sta Juve è spesso esposta a contropiedi e subisce spesso. Su quello bisogna lavorare, anche perché, per fare questo calcio che vuole Spalletti, devi aggiungere 3/4 top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi viene davvero da piangere ragazzi, serve gente così, per questo io sono favorevole a prendere un paio di parametri 0 con le palle enormi. Non ce la faccio più.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

e' innegabile concedere con questo gioco e andare 1 contro uno; il grave probleme è che non segni piu di un gol anche quando domini come nel primo tempo, nonostante una parte finale in calando; non la fase difensiva secondo me il problema con spalletti, è che davanti ci vuole magari un altro di kakuku che abbia la boccia vicino alla porta e inquadrarla.

Però se la palla arriva a Kalulu e non a Yildiz un motivo ci sarà :d 

 

Se si vuol continuare con sto calcio, vanno fatti investimenti seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate perché la narrazione è :

milan senza CL: mercato da scudetto

juve senza CL: mercato da scappati di casa, non ci vuole venire nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Openda è una scarpa e se non hai profondità diventa anche più ridicolo quindi ci sta ignorarlo.

 

Partire ancora con Boga invece è stato davvero stupido. E' un calciatore che a partita in corso ha tutt'altro impatto, hai una chiave in più per cambiarla.

Già con l'Udinese è stato un rischio imho.

 

La partita doveva iniziarla David senza alcun dubbio. Che a fine anno debba andare via siamo tutti d'accordo, ma fino a fine anno va utilizzato perché anche lui a tratti ha fatto delle cose utili per la squadra.

Pero' rappresenta chiaramente la fiducia che ormai Spalletti ha in David e quanto sia stanco del giocatore.

 

Tra Comolli e Giuntoli non hanno azzeccato una strategia  di mercato.

Poi i nomi li puoi anche sbagliare...ma le strategie no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

Mi spiegate perché la narrazione è :

milan senza CL: mercato da scudetto

juve senza CL: mercato da scappati di casa, non ci vuole venire nessuno

Già i nostri eroi sbagliano il mercato coi fondi, figurati senza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Mi spiegate perché la narrazione è :

milan senza CL: mercato da scudetto

juve senza CL: mercato da scappati di casa, non ci vuole venire nessuno

Fpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Eh ma giochiamo bene...è ciò che il tifoso medio juventino chiede da una vita...ora invece di incazzarsi per come gioca la squadra lo fa solo per il risultato finale...

Post che riassume perfettamente il livello (in negativo) di discussione all'interno del nostro ambiente.

 

Sabato hai giocato male, non bene. E se Locatelli segnava quel rigore avevi comunque giocato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, al momento bisogna pensare alla qualificazione prima che alla filosofia di gioco. O, perlomeno, cercar di far più punti possibili in qualsiasi modo.

 

E sta filosofia di gioco porta a zero coi mediocri che abbiamo.

Bisogna pensare alla qualificazione ma non cambia niente. Questa squadra non ha l‘esperienza, la capacità, il leadership, …. Tutto quello che vuoi per „gestire“. L‘unico modo a farli rendere e di provare a sviluppare questa filosofia di gioco.

 

Poi francamente… arrivare quarti per arrivare quarti a me sembra senza senso. Se non abbiamo la minima idea di cosa vogliamo fare a medio termine, allora bisogna chiedersi l‘utilità…. Si, parliamo di soldi e parliamo di mercato, ma ogni tanto mi chiedo se un anno sabbatico (dalla Champions) alla fine non puo fare bene per svegliare i proprietari, per fare un po di pulizia in dirigenza, per rimettere a posto la rosa, etc…. Fin‘che il Spalletti o Yildiz di turno ti togliano le castagne dal fuoco ogni anno non cambierà niente… E arrivare quarti solo per farsi ridicolizzare dal Galatasaray a me piace poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Openda è una scarpa e se non hai profondità diventa anche più ridicolo quindi ci sta ignorarlo.

 

Partire ancora con Boga invece è stato davvero stupido. E' un calciatore che a partita in corso ha tutt'altro impatto, hai una chiave in più per cambiarla.

Già con l'Udinese è stato un rischio imho.

 

La partita doveva iniziarla David senza alcun dubbio. Che a fine anno debba andare via siamo tutti d'accordo, ma fino a fine anno va utilizzato perché anche lui a tratti ha fatto delle cose utili per la squadra.

Ma più che altro non puoi non metterlo a fine primo/dopo l’1-1, preferendogli Milik, messo all’80’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Pero' rappresenta chiaramente la fiducia che ormai Spalletti ha in David e quanto sia stanco del giocatore.

 

Tra Comolli e Giuntoli non hanno azzeccato una strategia  di mercato.

Poi i nomi li puoi anche sbagliare...ma le strategie no

Comolli è un soggetto imbarazzante, non è neppure in discussione la sua totale incompetenza.

 

Spalletti però non deve fare le schermaglie di mercato sulla pelle della squadra. David fino a fine anno - se serve - deve essere utilizzato.

Sabato serviva. Iniziare con Boga centravanti due di fila è da cretini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

Bisogna pensare alla qualificazione ma non cambia niente. Questa squadra non ha l‘esperienza, la capacità, il leadership, …. Tutto quello che vuoi per „gestire“. L‘unico modo a farli rendere e di provare a sviluppare questa filosofia di gioco.

 

Poi francamente… arrivare quarti per arrivare quarti a me sembra senza senso. Se non abbiamo la minima idea di cosa vogliamo fare a medio termine, allora bisogna chiedersi l‘utilità…. Si, parliamo di soldi e parliamo di mercato, ma ogni tanto mi chiedo se un anno sabbatico (dalla Champions) alla fine non puo fare bene per svegliare i proprietari, per fare un po di pulizia in dirigenza, per rimettere a posto la rosa, etc…. Fin‘che il Spalletti o Yildiz di turno ti togliano le castagne dal fuoco ogni anno non cambierà niente… E arrivare quarti solo per farsi ridicolizzare dal Galatasaray a me piace poco.

Ma guarda se sapessi che servisse a qualcosa, direi “oh arriviamo fuori da tutto e dedichiamoci al campionato”. Ma dubito finirà così, anzi, senza CL rischiamo davvero di prender i Celik e altra robaccia simile.


E, come dicevo oggi, confermare l’allenatore (e più di metà squadra) che arrivano 6ti o 7mi nemmeno l’Inter di Thoir lo faceva..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma più che altro non puoi non metterlo a fine primo/dopo l’1-1, preferendogli Milik, messo all’80’.

O metti Milik/Vlahovic prima oppure David.

 

Ti dico di più, se anche l'avessimo sfangata con il colpo di testa di Milik, Spalletti la frittata l'aveva fatta uguale.

Inizi con un attaccante, Boga ti serve per cambiarla la partita altrimenti poi sei piatto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Cambiaso, Cabal, Gatti, Thuram, David sono 120 milioni 

Non ho ben capito perchè dobbiamo cedere Thuram... cediamo quelli scarsi pls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.