Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Per galleggiare tra il quarto e il sesto posto chi vorresti? Perché l'allenatore è importante ma contano anche i giocatori e i nostri sono decisamente strapagati senza valere assolutamente quelle cifre e già hanno ampiamente dimostrato che al max valgono il quarto posto, nonostante un monte ingaggi da lotta per il titolo.

L'unico nome alternativo a Spalletti, laddove non volesse restare, per me sarebbe Unai Emery

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la nostra dirigenza vedo che iniziano di nuovo a girare termini del tipo "visione" etc. Ed ok, tutti vogliamo una Juventus che abbia una visione ben chiara del suo futuro e fin qui probabilmente siamo tutti d'accordo.

Ma personalmente vorrei capire che cosa intende il tifoso juventino con il termine visione e come lo interpreta. Per fare questo voglio porvi una domanda basata sul confronto di due scenari ipotetici.

Nei prossimi cinque anni (cioe 2026-2031) la Juventus:

1o scenario:

In Italina vince:

3 volte il campionato di Serie A,

2 volte la Coppa Italia,

mentre in Europa:

2 volte viene eliminata in League Phase di CL,

2 volte raggiunge i play-off di CL,

1 volta raggiunge gli ottavi di CL.

2o scenario:

In Italia vince:

0 volte il campionato di Serie A,

2 volte la Coppa Italia.

mentre in Europa:

2 volte raggiunge le semifinali di CL,

2 volte raggiunge i quarti di CL,

Quale di questi due scenari secondo voi nel calcio odierno e'superiore a livello economico + sportivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

tenere sto allenatore e migliorare la rosa?

Se fai 6 netti a lui e 7 netti a Vlahovic già bruci un bel po' di risorse inutilmente e ti voglio vedere a migliorare la rosa per la Conference. Quei due complessivamente dovrebbero prendere 7, se vogliono bene altrimenti avanti in prossimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Schizo ha scritto:

Per quanto riguarda la nostra dirigenza vedo che iniziano di nuovo a girare termini del tipo "visione" etc. Ed ok, tutti vogliamo una Juventus che abbia una visione ben chiara del suo futuro e fin qui probabilmente siamo tutti d'accordo.

Ma personalmente vorrei capire che cosa intende il tifoso juventino con il termine visione e come lo interpreta. Per fare questo voglio porvi una domanda basata sul confronto di due scenari ipotetici.

1o scenario:

In Italina vince:

2 volte la Coppa Italia,

mentre in Europa:

2o scenario:

In Italia vince:

2 volte la Coppa Italia.

mentre in Europa:

Quale di questi due scenari secondo voi nel calcio odierno e'superiore a livello economico + sportivo?

2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

L'unico nome alternativo a Spalletti, laddove non volesse restare, per me sarebbe Unai Emery

Magari. Ma non è roba per noi.

Detto questo, prima vanno presi i giocatori e ceduti quelli in rosa, poi si può pensare al mister. Quindi si rinnovasse Spalletti per un anno ma si iniziasse a lavorare sul serio sulla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Perché senza Champions bisogna vendere 

Ma soprattutto…siamo sicuri che thuram non appartenga alla seconda categoria………

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Schizo ha scritto:

1o scenario:

In Italina vince:

2 volte la Coppa Italia,

mentre in Europa:

2o scenario:

In Italia vince:

2 volte la Coppa Italia.

mentre in Europa:

Trovo impossibile far quei risultati in Europa e non vincere in una A così mediocre :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ah beh due bamba fantastici .ghgh 

Alonso ha vinto uno scudetto quasi impossibile in Germania, peraltro con una squadra nuova e giovane. Ma onestamente non lo prenderei. Prenderei uno che conosce il nostro campionato. Conte per me è il nome giusto, e non da oggi. Prenderei volentieri anche Inzaghi, se si libera. Gente che ha già vinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Per me andrebbe benissimo, però bisogna ridimensionare il monte ingaggi pagando bene solo chi può fare veramente differenza e non rinnovare mezzi scarpari a peso d'oro. Non siamo il Real o il City che possono dare 7 netti anche ai panchinari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Lauriente non era in forma e Thorstved. Insomma, erano senza centrocampo.

Abbiamo sofferto Bakola al debutto in A da titolare. Un 2007…

Sì ho capito, ma era presente e alla fine è entrato.

Venerdì si parlava di 10 assenti e di Juventus vs Pertosse e di come avremmo affrontato la primavera del Sassuolo. 

Alla fine della fiera mancavano due giocatori e la formazione era pressoché identica al turno precedente vs Bologna.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Magari. Ma non è roba per noi.

Detto questo, prima vanno presi i giocatori e ceduti quelli in rosa, poi si può pensare al mister. Quindi si rinnovasse Spalletti per un anno ma si iniziasse a lavorare sul serio sulla squadra.

Assolutamente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Spalletti, rinnovare Spalletti ieri. E questo ve lo dice un utente che era dei pochissimi qua dentro ad essere fortemente contrario al suo ingaggio.

Cioe fatemi capire, solo tre mesi fa, quando esplicitamente esprimevo la mia contrarieta all'ingaggio di Luciano, mi quotavate e mi spiegavate come "serviva esperienza", "era il migliore tra quelli prendibili", "avrebbe appeso tutti al muro" etc. Adesso dopo solo tre mesi siete scesi dal carro Spalletti, perche? Perche e' cambiato il vento dei "likes"?

Per favore, mettiamo da parte questa mentalita fast-food. Purtroppo l'ambiente Juventus e' malatto, e nel termine "ambiente" ci troviamo pure noi tifosi.

Quindi, rinnovare Spalletti ieri. Il fatto che oggi lunedi 23 Marzo 2026 non ci sia l'annuncio del rinnovo e' gia un errore grave.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Schizo ha scritto:

Per quanto riguarda Spalletti, rinnovare Spalletti ieri. E questo ve lo dice un utente che era dei pochissimi qua dentro ad essere fortemente contrario al suo ingaggio.

Cioe fatemi capire, solo tre mesi fa, quando esplicitamente esprimevo la mia contrarieta all'ingaggio di Luciano, mi quotavate e mi spiegavate come "serviva esperienza", "era il migliore tra quelli prendibili", "avrebbe appeso tutti al muro" etc. Adesso dopo solo tre mesi siete scesi dal carro Spalletti, perche? Perche e' cambiato il vento dei "likes"?

Per favore, mettiamo da parte questa mentalita fast-food. Purtroppo l'ambiente Juventus e' malatto, e nel termine "ambiente" ci troviamo pure noi tifosi.

Quindi, rinnovare Spalletti ieri. Il fatto che oggi lunedi 23 Marzo 2026 non ci sia l'annuncio del rinnovo e' gia un errore grave.

Sinceramente perché si parla di 6 milioni netti, poi qualche errore l'ha fatto pure lui, ma quell'ingaggio è fuori mercato per la serie a e per una squadra che arriverà quinta o sesta. Secondo allenatore più pagato del campionato, precisamente perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Trovo impossibile far quei risultati in Europa e non vincere in una A così mediocre :d

Ciao fratello SuperT,

per questo era un post concettuale basato su scenari ipotetici per vedere come il tifoso interpreta l'evoluzione del calcio internazionale e della Serie A da parte della federazione nei prossimi cinque anni e quindi capire su cosa dare priorita per creare un progetto con la visione "corretta".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Schizo ha scritto:

Quando prendi un giocatore è come una fidanz.... ah no, aspetta, paragone infelice .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Alonso ha vinto uno scudetto quasi impossibile in Germania, peraltro con una squadra nuova e giovane. Ma onestamente non lo prenderei. Prenderei uno che conosce il nostro campionato. Conte per me è il nome giusto, e non da oggi. Prenderei volentieri anche Inzaghi, se si libera. Gente che ha già vinto. 

Inzaghi ha vinto un campionato

il problema non è l'allenatore, mi pare chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Schizo ha scritto:

Anche a me stranisce il mancato accordo. Vediamo in queste due settimane, qualora non arrivasse inizierei a “preoccuparmi”. 

Resta il fatto che lui andrebbe rinnovato per un anno (+1 in base ai risultati) ma non ha senso pagarlo 6 milioni se rimane il 80% di questa squadra. Più di questo tanto non si ottiene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io non cambierei allenatore per l'ennesimo anno ripartire da zero senza alcuna garanzia... (Spalletti qualcosa di buono ha fatto ed è visibile a tutti) è stato l'errore fatto regolarmente negli ultimi anni tolti gli anni di Allegri in che comunque se stiamo a vedere sono stati i meno peggio degli ultimi 5 anni diciamo post Ronaldo in poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono pochi discorsi da fare. Se perdi punti con Fiorentina e Lazio di quest'anno, Lecce, Cagliari, Sassuolo, ecc... hai fallito se non arrivi quarto.

Ma non sono comunque per cambiare allenatore. (anche per mancanza di alternative)

Dopo tutti i punti persi fino alla sconfitta con le mexde, non abbiamo imparato la lezione.  Si davano per scontate certe vittorie...."arriviamo quarti facile facile", "il nostro calendario è più facile di quello di Como e Roma"...e guai a te se provavi a dire il contrario

Ora, dei punti previsti, ne abbiamo già persi 5.   3 col Como in casa e 2 con le riserve del Sassuolo in casa. Il pareggio a Roma ci poteva stare (poi sappiamo che ci è andata di lusso)

Se ero già pessimista prima, ora lo sono ancora di più perchè questa è una squadra che non è più scarsa di tante altre, anzi a mio avviso è la quarta come rosa,  ma che pare svuotata e che non regge alcun tipo di pressione e molti elementi in squadra scendono in campo in ciabatte quando le partite sembrano sulla carta facili. Poi arrivano al 70° si rendono conto di non riuscire a cambiare la partita e vanno nel panico.

Servono giocatori di personalità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche a me stranisce il mancato accordo. Vediamo in queste due settimane, qualora non arrivasse inizierei a “preoccuparmi”. 

Spalletti (67enne) per rinnovare vuole che vengano acquistati 5 titolari per puntare a vincere subito lo scudetto, altrimenti se ne torna serenamente a Certaldo a parlare con le oche, di costruire una squadra che forse può vincere tra 2 o 3 anni non gli interessa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 milioni onestamente sono fuori da ogni logica. Un miglioramento sul piano del gioco non giustifica un ingaggio simile. Vediamo che succede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Spalletti (67enne) per rinnovare vuole che vengano acquistati 5 titolari, altrimenti se ne torna serenamente a Certaldo a parlare con le oche, di costruire una squadra che forse può vincere tra 2 o 3 anni non gli interessa.

E meno male perchè i tifosi della juve aspettano da 6 anni una roba del genere ed è anche ora che si torni a fare la Juve... e penso manco a Yldiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Spalletti (67enne) per rinnovare vuole che vengano acquistati 5 titolari per puntare a vincere subito lo scudetto, altrimenti se ne torna serenamente a Certaldo a parlare con le oche, di costruire una squadra che forse può vincere tra 2 o 3 anni non gli interessa.

Ci credi? Io no.

Acquistare 5 titolari vorrebbe dire panchinare Locatelli, Thuram e/o Mckennie, oltre che Cambiaso, Perin e Chico. Non ci credo. Per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riscrivo dopo due giorni di rosicamento e delusione,dopo la peggior partita della juve non tanto in quanto a gioco che in un modo o nell'altro anche a sprazzi c'è sempre,ma per atteggiamento.

Spalletti ha costruito una buona base,va rinnovato e va aggiunto quello che serve col mercato.

Se resta spalletti,per me, lottiamo per lo scudetto,lo dico nel momento in cui sono più irritato sia col mister (per alcune scelte) che con i giocatori.

La cosa che dovrebbe far vergognare chi ha costruito questa rosa è la mancanza quasi totale di gente in grado di calciare piazzati decenti (punizioni,rigori, angoli) ma anche di tirare da fuori,dei fondamentali che nel calcio di oggi fanno la differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.