Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Io, prima di crepare, vorrei rivedere la Juve alzare un trofeo continentale.
L'ultima vittoria è di 30 anni fa. Non lavoravo ancora. Adesso sono vicino alla pensione. Avevo 23 anni, avrei incontrato la mia futura moglie solo qualche anno dopo e nel frattempo ho fatto un figlio che adesso va all'università e che tra poco avrà la mia età quando ho visto l'ultima coppa europea vinta dalla Juve.
Voglio dire, vedo tutti schizzinosi e schifati quando si parla di EL, ma non vorrei svegliarvi, ma questo è il nostro attuale status. Forse. E ripeto il forse. 
Mi bacerei i gomiti a fare un bel percorso europeo, seppur in EL, arrivando in finale e vincendola (seppure le finali siano un nostro tabù) e magari giocarci una supercoppa dopo qualche mese, invece di partecipare alla UCL venendo sistematicamente umiliati e buttati fuori da Porto, PSV, Gala et similari ...

Ecco, grazie....Mi hai rovinato la giornata..io che ne ho 55 e sono più o meno nella tua situazione

L'EL mi starebbe bene se partecipi per vincerla e non la snobbi mettendo spesso le riserve, ma piuttosto che solo partecipare alla Conference me ne sto tranquillo senza tituli fino alla fine.ghgh

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Ecco, grazie....Mi hai rovinato la giornata..io che ne ho 55 e sono più o meno nella tua situazione

L'EL mi starebbe bene se partecipi per vincerla e non la snobbi mettendo spesso le riserve, ma piuttosto che solo partecipare alla Conference me ne sto tranquillo senza tituli fino alla fine.ghgh

In EL ci sarà il Liverpool, probabilmente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Prendendo 2.5 è il giocatore tipo del Como perché ha una valutazione di 15 ora, ed è pure giovane. Non è l'Arrhur di turno 

Diao 2005, Addai 2005, jesus Rodriguez 2005, Nico Paz 2004, Baturina 2003...Zhegrova prima di tutto non è giovane e poi ripeto non potrà mai essere un giocatore cercato dal Como.

Preghiamo che ci sia qualcuno che non ha guardato quest'anno il campionato italiano e che voglia prenderselo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

Diao 2005, Addai 2005, jesus Rodriguez 2005, Nico Paz 2004, Baturina 2003...Zhegrova prima di tutto non è giovane e poi ripeto non potrà mai essere un giocatore cercato dal Como.

Preghiamo che ci sia qualcuno che non ha guardato quest'anno il campionato italiano e che voglia prenderselo

Giocatore che potrà finire o in Francia o in Turchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

zhegrova ma anche qualche altro solo il giovedì sera possono giocare ... a calcetto però

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Giocatore che potrà finire o in Francia o in Turchia.

esatto, oppure in campionati minori dove camminano in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Comunque Gattuso un altro buffone, democristiano, lecchino e amico di amici che va a convocare chiesa e altra gentaglia...

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, franjuve ha scritto:

in teoria e con una dirigenza seria e competente il titolare può essere anche preso a 4 soldi eh. non bisogna mica spendere 60m per un titolare

una dirigenza seria neanche ci penserebbe ad una campagna rafforzamenti del genere, possiamo giusto pensarlo, augurandocelo, noi tifosi su di un forum. Ma la realtà è ben diversa, e lo abbiamo visto sulla nostra pelle da anni ma anche sugli investimenti delle altre squadre italiane.

Quel che si può fare è reperire giocatori che col tempo si rivelino migliori degli attuali titolari, investendo su giovani atletici e fisici, da inquadrare tatticamente e far crescere in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

no no arrivano quinti in scioltezza

ci sarà il Chelsea...

Ah già che hanno 5 squadre in CL.. Vabbè ci sarà il Chelsea, un’altra superiore a noi sefz 

A parte che, oggi, non passeremmo nemmeno con l’Aston Villa di turno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

In EL ci sarà il Liverpool, probabilmente sefz 

Mmm no.

perché gli basta il quinto posto (o potrebbe anche vincere la CL)

il problema sarebbe il Chelsea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Mmm no.

perché gli basta il quinto posto (o potrebbe anche vincere la CL)

il problema sarebbe il Chelsea 

Vero, dimenticavo. Il problema sarebbe anche il brentford, Comunque..

Non siamo superiori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

se penso che dobbiamo dare più di 40m per openda mi viene da piangere . seriamente

Se ti può rincuorare, siamo passati dai 60 di Koop ai 50 di Douglas per finire a 45 di Openda, il prossimo flop ci costerà soltanto 30 milioni :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, franjuve ha scritto:

se penso che dobbiamo dare più di 40m per openda mi viene da piangere . seriamente

Lo avevo detto che sarebbe stato meglio arrivare undicesimi…

già solo per l’acquisto di Openda dovrebbe saltare Comolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ah già che hanno 5 squadre in CL.. Vabbè ci sarà il Chelsea, un’altra superiore a noi sefz 

A parte che, oggi, non passeremmo nemmeno con l’Aston Villa di turno.

Il Chelsea deve prima trovare un allenatore serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Se ti può rincuorare, siamo passati dai 60 di Koop ai 50 di Douglas per finire a 45 di Openda, il prossimo flop ci costerà soltanto 30 milioni :)

quanti soldi buttati nel *. anche cedere koop sarà una mission impossible. è veramente un bagno di sangue

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Ramon….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

La scelta del 9 sarà un punto focale per il futuro della squadra. Vlahovic si può anche tenere ma non come 9 titolare e indiscusso... l'investitura della 9 titolare significherà con tutta probabilità avere una squadra che più o meno lotta per gli stessi obiettivi del presente e recente passato 

L'investimento grosso andrebbe fatto proprio su un 9 di spessore.. perché con tutta probabilità l'anno prossimo Conceicao rimarrà titolare e l'altro posto è di Yildiz 

Il miglioramento offensivo più grosso si può fare solo sul 9...

Ciao fratello baggio, tutto bene?

Guarda, prendendo spunto dal tuo post, vorrei aggiungere un dettaglio che riguarda la frase in grassetto.

Sai che sono un utente allergico alle banalita e una delle banalita della narrazione mainstream che riguarda il calcio moderno e' la seguente:

"Nel calcio moderno non esistono i titolari".

Secondo me, frase superficiale e banale. Ma pure falsa secondo me, basta andare ad analizzare bene come viene distrubuito il minutaggio stagionale sui 25 giocatori di una qualsiasi squadra. Le gerarchie esistono eccome in un gruppo/squadra.

Quindi, basandomi su questo dato di fatto, secondo me, ci troviamo in un periodo storico dove l'ingaggio offerto ad un giocatore deve rispecchiare in modo preciso anche la sua gerarchia nel gruppo squadra. L' ingaggio massimo (che sara di 6, 7 o 8 milioni non lo so) ,  cosa che riguarda anche l' eventuale offerta per Vlahovic, deve essere riservato esclusivamente a giocatori ai qui verra offerto un minutaggio di almeno 3500 minuti stagionalmente (ragionando su 50 partite circa).

Non abbiamo il lusso di offrire il massimo ingaggio a giocatori che si dividono la titolarita, che significa metterli in campo per 2500 minuti stagionalmente. Stessa cosa vale per David.

Tralatro, Vlahovic e'un perfezionista (che attenzione non significa essere leader) e quindi secondo me, nemmeno caratterialmente puo supportare (e sopportare) un posto da co-titolare per un intera stagione.

Stesso discorso per David, ma per motivi caratteriali diversi. Anche a David serve la titolarita indiscussa per essere prestativo secondo me, ma perche e' un "bravo ragazzo" e quindi li serve essere coccolato attraverso la titolarita.

In sintesi, il concetto fondamentale che voglio esprimere con il mio post e'quello che l' ingaggio di un nostro qualsiasi giocatore deve rispecchiare perfettamente la sua gerarchia nel gruppo-squadra. Basta avere giocatori solo sulla carta. Attualmente, ritenere che gente come Vlahovic/David/Conceicao possano stare in panchina secondo me e' una soluzione auto-distruttiva.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

una dirigenza seria neanche ci penserebbe ad una campagna rafforzamenti del genere, possiamo giusto pensarlo, augurandocelo, noi tifosi su di un forum. Ma la realtà è ben diversa, e lo abbiamo visto sulla nostra pelle da anni ma anche sugli investimenti delle altre squadre italiane.

Quel che si può fare è reperire giocatori che col tempo si rivelino migliori degli attuali titolari, investendo su giovani atletici e fisici, da inquadrare tatticamente e far crescere in casa.

Lo chiedo da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Schizo ha scritto:

Ciao fratello baggio, tutto bene?

Guarda, prendendo spunto dal tuo post, vorrei aggiungere un dettaglio che riguarda la frase in grassetto.

Sai che sono un utente allergico alle banalita e una delle banalita della narrazione mainstream che riguarda il calcio moderno e' la seguente:

"Nel calcio moderno non esistono i titolari".

Secondo me, frase superficiale e banale. Ma pure falsa secondo me, basta andare ad analizzare bene come viene distrubuito il minutaggio stagionale sui 25 giocatori di una qualsiasi squadra. Le gerarchie esistono eccome in un gruppo/squadra.

Quindi, basandomi su questo dato di fatto, secondo me, ci troviamo in un periodo storico dove l'ingaggio offerto ad un giocatore deve rispecchiare in modo preciso anche la sua gerarchia nel gruppo squadra. L' ingaggio massimo (che sara di 6, 7 o 8 milioni non lo so) ,  cosa che riguarda anche l' eventuale offerta per Vlahovic, deve essere riservato esclusivamente a giocatori ai qui verra offerto un minutaggio di almeno 3500 minuti stagionalmente (raggionando su 50 partite circa).

Non abbiamo il lusso di offrire il massimo ingaggio a giocatori che si dividono la titolarita, che significa metterli in campo per 2500 minuti stagionalmente. Stessa cosa vale per David.

Tralatro, Vlahovic e'un perfezionista (che attenzione non significa essere leader) e quindi secondo me, nemmeno caratterialmente puo supportare (e sopportare) un posto da co-titolare per un intera stagione.

Stesso discorso per David, ma per motivi caratteriali diversi. Anche a David serve la titolarita indiscussa per essere prestativo secondo me, ma perche e' un "bravo ragazzo" e quindi li serve essere coccolato attraverso la titolarita.

In sintesi, il concetto fondamentale che voglio esprimere con il mio post e'quello che l' ingaggio di un nostro qualsiasi giocatore deve rispecchiare la sua gerarchia nel gruppo-squadra. Basta avere giocatori solo sulla carta. Attualmente, ritenere che gente come Vlahovic/David/Conceicao possano stare in panchina secondo me e' una soluzione auto-distruttiva.

Totalmente d’accordo.

Infatti, se proprio dovrà esser rinnovato Dusan, lui deve esser il titolare senza dubbio, se no renderà di meno. Dietro di lui, nelle gerarchie, deve esserci il Milik della situazione. Attaccante che fa bene quando entra, non David che se non gioca va in down (così come Dusan).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

IO non so te, ma vivo una frustrazione senza limite.
Qua si schifano le coppe, pensando di essere ancora nel tavolo dei grandi.
In realtà siamo vicini allo status del Conte Mascetti e penso che vorrei rivedere la Juve tornare a vincere in Europa, anche se una coppa minore.

Azzzz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.