Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Il Milan ha venduto Rejnders Thiaw Hernandez Okafor Royal+ 

prendendo Modric Jasjari Rabiot Ricci Nkunku DeWinter Estupinan + Fulkrug

il mercato non è da scudetto è l’allenatore con un buon Ds gli ha detto cosa comprare.

La svolta di questo Milan è avere una competizione , un allenatore e soprattutto Rabiot e Modric .

Senza Rabiot e Modric probabilmente stavano a giocarsi il sesto posto con l’Atalanta.

Bisogna intervenire sul centrocampo.

Il Milan, ma anche la Roma eh, hanno fatto mercati decisamente peggiori dei nostri..

Però c'è da ammettere che Jashari, ad esempio, o Ferguson, erano davvero dei bei prospetti..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

E meno male perchè i tifosi della juve aspettano da 6 anni una roba del genere ed è anche ora che si torni a fare la Juve... e penso manco a Yldiz...

Si ma il problema è che per "pretendere" 5 titolari devi arrivare 4° (ad oggi non ci sta riuscendo) e capire che non si potrà avere un saldo entrare/uscite di -150

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Riscrivo dopo due giorni di rosicamento e delusione,dopo la peggior partita della juve non tanto in quanto a gioco che in un modo o nell'altro anche a sprazzi c'è sempre,ma per atteggiamento.

Spalletti ha costruito una buona base,va rinnovato e va aggiunto quello che serve col mercato.

Se resta spalletti,per me, lottiamo per lo scudetto,lo dico nel momento in cui sono più irritato sia col mister (per alcune scelte) che con i giocatori.

La cosa che dovrebbe far vergognare chi ha costruito questa rosa è la mancanza quasi totale di gente in grado di calciare piazzati decenti (punizioni,rigori, angoli) ma anche di tirare da fuori,dei fondamentali che nel calcio di oggi fanno la differenza.

Concordo, manca un calciante serio di punizioni e angoli, uno che la mette in mezzo sempre pericolosa...

siamo passati da pirlo, pogba, pjanic, dybala al nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ci credi? Io no.

Acquistare 5 titolari vorrebbe dire panchinare Locatelli, Thuram e/o Mckennie, oltre che Cambiaso, Perin e Chico. Non ci credo. Per niente.

perché mai Locatelli, Thuram e/o Mckennie, oltre che Cambiaso, Perin e Chico non possono essere messi in panchina? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

perché mai Locatelli, Thuram e/o Mckennie, oltre che Cambiaso, Perin e Chico non possono essere messi in panchina? 

Perchè:

1 devi sostituirli spendendo un bel po di soldi,

2 figurati se questi qua, due in particolare, dopo anni in cui hanno fatto quel * che vogliono (e dopo che vengono rinnovati, come l americano), si fanno metter in panca.

Secondo me, vanno messi sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Spalletti (67enne) per rinnovare vuole che vengano acquistati 5 titolari per puntare a vincere subito lo scudetto, altrimenti se ne torna serenamente a Certaldo a parlare con le oche, di costruire una squadra che forse può vincere tra 2 o 3 anni non gli interessa.

Troppo romanzata. Che per vincere ci servono 5-6 titolari è vero.

Tutto sta nel volere della proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Sto cominciando ad accettare che queata squadra non si qualificherá per la Champions questa stagione. Vedo un Como piú forte e capace di segnare sempre in questo momento. Hanno fatto acquisti intelligenti di gente poco conosciuta ma con tanta qualitá.

Sono deluso ma mi ricordo uno delle mie stagioni preferite era quello del primo anno di Conte, senza Champions. La differenza é che adesso non abbiamo una dirigenza in cui ho la fiducia che faranno aquisti che ci faranno svoltare come fecero Marotta/Agnelli del 2011.

Se arriviamo primi della Roma, penso che l'Europa League potrebbe essere piú divertente per il nostro livello attuale, che almeno li giochi per andare piú avanti nel torneo invece di vedere quanti soldi ci siamo presi per partecipare.

I problemi di non qualificarsi per la CL sono: 1) i soldi per il club (ci vorrá qualche cessione dolorosa?) ed avremo soldi per fare mercato? 2) Attualmente abbiamo la competenza in societá per ricostruire di maniera "creativa"?

Boh andiamo in avanti come tifosi, tanto in questi ultimi 2 o 3 anni ci siamo qualificati per la CL, ma sono state tra le stagioni piú schifose che io mi ricorda. Forse senza CL due anni fa avremo un Koppmeiners in meno e lo scorso anno un Openda in meno. E non saremo in una situazione cosi differente.

in effetti una stagione con EL potrebbe essere alla nostra portata per andare più avanti possibile.

il discorso è fare un mercato serio di gente che ti alza il livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Zhegrova è tornato disponibile e costa poco e non ha affatto uno stipendio spropositato 

Zhegrova è il tipico giocatore che il Como non prenderà mai, al massimo può tronare in Francia o andare a giocare in campionati dove camminano tipo quello arabo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

non si tratta di metterli in panchina ma di avere gente che puoi ruotare per mantenere il livello

mck ha corso per 3 questa stagione ci sta che cala di rendimento ad un certo punto

cambiaso abbiamo capito che non può fare il titolare per tutto l'anno perchè soffre di cali di concentrazione

thuram sta crescendo ma ogni tanto gli capita la partita da 5 pieno 

perin è una riserva 

chico deve essere un'arma tattica, zhegrova teoricamente se avesse la benzina giusta sarebbe un titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ci credi? Io no.

Acquistare 5 titolari vorrebbe dire panchinare Locatelli, Thuram e/o Mckennie, oltre che Cambiaso, Perin e Chico. Non ci credo. Per niente.

Secondo me dobbiamo fare una distinzione, non arriveranno 5 titolari "forti" (soprattutto se non arrivi 4°) ma a quanto pare è una richiesta di Spalletti che a 67 anni, direi legittimamente, non ha voglia di fare un percorso di 2 o 3 o 4 anni per tornare a vincere.

O si crea un "instant team" oppure si fa tranquillamente da parte.

Sul discorso di panchinare il problema principale siamo noi tifosi che si aspettano un Theo Hernandez per mettere a sedere Cambiaso quando basterebbe uno scoordinatissimo e bruttissimo Ruggeri a fare altrettanto.

Un altro probabile cortocircuito è che noi come "titolari" pensiamo appunto a 5 giocatori da mettere nella formazione iniziale ma probabilmente non è così e si ragiona su una rosa di 17/18 "titolari", cosa che per esempio oggi non abbiamo visto che per raggiungere quella cifra (17/18) bisogna contare giocatori improponibili (i Cabal/Kostic/Openda/Adzic/ecc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

in effetti una stagione con EL potrebbe essere alla nostra portata per andare più avanti possibile.

giocare fino ad Aprile/Maggio il giovedì sera in Europa League vorrebbe dire arrivare sesti in campionato, abbiamo visto in questi mesi la voglia di Lucianone di affidarsi alle seconde linee quando necessario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Troppo romanzata. Che per vincere ci servono 5-6 titolari è vero.

Tutto sta nel volere della proprietà.

Ma anche per vincere con la Roma/Atalanta/Lazio servono 5 o 6 titolari.

Il problema è capire di  che "titolari" si tratta perchè resta utopistico nelle nostre condizioni investire 150/200 ml in un unica sessione di mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Sta squadra, senza Di Maria, sarebbe uscita col Nantes.. Non so quanto andremmo avanti in una EL sefz 

Detto che, Spalletti, mi sembra uno che veda poco alcuni giocatori, far giocare sempre i soliti vorrebbe dire spremerli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Concordo, manca un calciante serio di punizioni e angoli, uno che la mette in mezzo sempre pericolosa...

siamo passati da pirlo, pogba, pjanic, dybala al nulla...

Siamo praticamente nulli,non è veramente accettabile...se pensiamo a quante occasioni abbiamo in ogni partita e a quanto poco incidiamo in queste situazioni di gioco è facile anche capire perché ci mancano cosi tanti punti.

Nessuno mi leva dalla testa che con 2-3 normodotati nel tiro e nei piazzati avremmo avuto un bel po' di punti in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma anche per vincere con la Roma/Atalanta/Lazio servono 5 o 6 titolari.

Il problema è capire di  che "titolari" si tratta perchè resta utopistico nelle nostre condizioni investire 150/200 ml in un unica sessione di mercato.

I 5-6 titolari di valore ci servono dal 2018 .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

son settimane che si parla molto più di rinnovi che di risultati sportivi.  ste * di cose si fanno a fine stagione o a risultati raggiunti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Io, prima di crepare, vorrei rivedere la Juve alzare un trofeo continentale.
L'ultima vittoria è di 30 anni fa. Non lavoravo ancora. Adesso sono vicino alla pensione. Avevo 23 anni, avrei incontrato la mia futura moglie solo qualche anno dopo e nel frattempo ho fatto un figlio che adesso va all'università e che tra poco avrà la mia età quando ho visto l'ultima coppa europea vinta dalla Juve.
Voglio dire, vedo tutti schizzinosi e schifati quando si parla di EL, ma non vorrei svegliarvi, ma questo è il nostro attuale status. Forse. E ripeto il forse. 
Mi bacerei i gomiti a fare un bel percorso europeo, seppur in EL, arrivando in finale e vincendola (seppure le finali siano un nostro tabù) e magari giocarci una supercoppa dopo qualche mese, invece di partecipare alla UCL venendo sistematicamente umiliati e buttati fuori da Porto, PSV, Gala et similari ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sicuro, ma è utopistico inserirli tutti in un unica sessione di mercato (soprattutto se continui a rinnovare chi da 4 anni sta miseramente fallendo)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, franjuve ha scritto:

son settimane che si parla molto più di rinnovi che di risultati sportivi.  ste * di cose si fanno a fine stagione o a risultati raggiunti

Rinnovare spendendo soldoni, gente che, da anni, ti porta al max al quarto posto fa rabbrividire. Spiace dirlo.

Mckennie e vlahovic, se rinnova, saranno i titolari anche l’anno prossimo. Ahimè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

aspettarsi 5-6 giocatori che nel 2026/27 pronti via siano titolari in una squadra da quarto/quinto posto come la Juve odierna, trovo sia tanto astruso quanto fanciullesco pensarlo. E questo aldilà delle oggettive problematiche economiche che ci attanagliano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Zhegrova è il tipico giocatore che il Como non prenderà mai, al massimo può tronare in Francia o andare a giocare in campionati dove camminano tipo quello arabo.

Prendendo 2.5 è il giocatore tipo del Como perché ha una valutazione di 15 ora, ed è pure giovane. Non è l'Arrhur di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

aspettarsi 5-6 giocatori che nel 2026/27 pronti via siano titolari in una squadra da quarto/quinto posto come la Juve odierna, trovo sia tanto astruso quanto fanciullesco pensarlo. E questo aldilà delle oggettive problematiche economiche che ci attanagliano.

in teoria e con una dirigenza seria e competente il titolare può essere anche preso a 4 soldi eh. non bisogna mica spendere 60m per un titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

5/6 titolari si intende top player, anche dopo i 30. È francamente impossibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto grave è che con questa dirigenza io non vedo come si potrà migliorare la qualità della rosa, spero tanto di sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Prendendo 2.5 è il giocatore tipo del Como perché ha una valutazione di 15 ora, ed è pure giovane. Non è l'Arrhur di turno 

Il Como è pieno di soldi, mica va a prendere uno marcio fisicamente 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.