Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Rux ha scritto:

tra l'altro considerato un eventuale colpaccio... cioè andiamo dietro a sti profili e ci stupiamo pure se facciamo fatica ad arrivare quarti..

In ogni caso è la tipologia migliori dei parametri 0 che possiamo attualmente prendere.

I top player non sono roba nostra e gli unici prendibili sono i Senesi/David di turno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

so che è facile parlare col senno di poi, ma parliamo di un giocatore che non ha nè le caratteristiche di prima punta che cercavamo, nè aveva mai fatto il ruolo di Yildiz, quindi questa sua duttilità era solo nella testa di comolli.. 

La verità è che Openda ci è stato offerto dall'agente gli ultimi giorni di mercato e noi, disperati per non essere riusciti a chiudere Kolo Muani, ci siamo presi il pacco

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Cmq se si dovesse arrivare a Rudiger non mi dispiacerebbe vedere una linea a 4 Kalulu Bremer Rudiger Kelly, con Cambiaso spedito su Marte e Puzcka riserva come terzino 

Gli esterni dovrebbero correre

Tra le tante cose che non funzionano nella nostra rosa c' è anche il tasso atletico imbarazzante sulle corsie esterne 

Una pezza si mette con Palestra, con rudiger sistemi i centrali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

La verità è che Openda ci è stato offerto dall'agente gli ultimi giorni di mercato e noi, disperati per non essere riusciti a chiudere Kolo Muani, ci siamo presi il pacco

Comolli ne uscirebbe ancora peggio così invece di una semplice valutazione sbagliata del giocatore .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma seriamente, perché Rudiger dovrebbe venire a Torino? Lo cercano dalla premier, così come Bernardo che, a quanto pare, è cercato dal barca..

Eh ma questi sono nomi messi in piazza solo per fare sembrare che stiano provando a fare qualcosa di grande... poi alla fine si presenteranno con la solita 💩💩 a spruzzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vuole tanto a passare da Rudiger, poi Senesi per finire con un ritorno di Rugani 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Che poi all'inizio sembrava pure un'operazione che ci poteva stare in prestito con diritto che eventualmente poteva diventare obbligo... poi quando si è capito che l'obbligo scattava al raggiungimento almeno del decimo posto abbiamo tutti capito che il nostro genio si era fatto prendere per il collo come un dilettante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La Juventus naviga nella merd

@garrison mi ha dato del 50enne quando ho 35 anni da 2 mesi

Devo tenere la tv spenta per via dello scempio successo ieri nel paese 

2 giorni di merdà in pratica. A sto punto vado in farmacia a prendere del gastrotus, ci vediamo prossimamente 

sefz

Eh non è colpa mia se ho sentito signori che seguivano e commentavano i cantieri meno rompiballe eh...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

No guarda... questo no :d

razzo..come si fa a capire che il ruolo in cui siamo messi peggio PER DISTACCO è il centravanti?!?!!

Altro che Berardi...

A me Chico convince piu' da riserva che da titolare...pero' non si puo' dire che sia lui il problema principale della Juve dai...

Screenshot_20260324_104330_Chrome.thumb.jpg.c95c57e029832e9d9c0905d5660096b3.jpg

ne aveva almeno altre 2 di occassioni del genere per mettere il compagno davanti alla porta. e menomale che ha azzeccato il tocco per Yildiz.

Thuram è l'altro che non ha azzeccato mezzo passaggio in rifinitura.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Non ci vuole tanto a passare da Rudiger, poi Senesi per finire con un ritorno di Rugani 😎

Un'ottima notizia in dote il ritorno di Rugani almeno la porterebbe uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Eh, neanche tu mi sembra abbia capito cosa volevo dire io.

Se lui non ha le conoscenze calcistiche/sportive adeguate come fa a giudicare che un manager, che deve scegliere, le abbia?

Non é mica facile eh...l'Avvocato Agnelli, che era un filino più appassionato di calcio di JE, ad un certo punto pensò che Montezemolo, tanto bravo a dirigere la Ferrari, potesse guidare la Juve, salvo pentirsene in 9 mesi e tornare, peraltro con scarso sucecsso, sui propri passi. E lo stesso si può dire di Andrea Agnelli, che ha ritnuto che Paratici, tanto bravo come scout, potesse sostituire Marotta senza colpo ferire.

Scrivere che é lui che deve trovare/indovinare persone competenti é come scrivere che la pace del mondo é bella e giusta...siamo tutti d'accordo, non ci vuole molto e si prendono tanti likes. Chi vuoi che le debba trovare io o te?

Quello che voglio dire io é che non sarebbe agevole per una persona molto appassionata e molto addentro nel mondo del calcio, figuriamoci per Elkan che avrà mille * più importanti della Juve in testa.

Ergo ci vuole tempo, fortuna e magari pazienza (come avvenuto con Marotta).

Non sono iscritto a nessun social (solo a linkedin e non lo apro letteralmente mai); non ho mai scritto un singolo posto per prendere un like; se qui dentro me ne danno tanti non è mica colpa mia... Cerco di non essere mai banale o lapalissiano; poi, che a volte non mi riesca può essere. Non sono come quelli che sono sul forum h24 e che intervengono sistematicamente per/fra i primi su ogni nuova discussione aperta per ampliare la conta dei like; me ne fottesega. Potrei farti anche qualche nome...

Per il resto; l'intuito è la dote principale dell'imprenditore/titolare/amministratore; il saper fiutare l'aria e il saper "capire" le persone; ed Elkann ha dimostrato in altri campi, ripeto, di saperlo fare; lo deve fare lui; è una cosa che si può demandare solo in apparenza; al limite la puoi subordinare a qualcun altro, ma quel qualcun altro lo devi comunque scegliere tu. Non ci si scappa. 

2 ore fa, garrison ha scritto:

Ok, però ti deve andare bene, nel senso che devi andare oltre gli aspetti di "ignoranza" nel campo specifico per capire la persona e le abilità.

Perché é chiaro che Elkan non sa chi fosse per dire Openda e se Comolli che lo ha preso sia "competente" o meno, per quello.

Quello che volevo dire io é che se già é difficile trovare persone adatte, competenti e disponibili in un campo in cui hai la consocenza massima, dev'ssere ancora più difficile farlo in un ambito in cui le tue conoscenze sono per forza più limitate.

Quindi é chiaro che la responsabilità é di Elkan ma non é per nulla agevole.

Credo che ci siamo "spiegati e capiti". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

ne aveva almeno altre 2 di occassioni del genere per mettere il compagno davanti alla porta. e menomale che ha azzeccato il tocco per Yildiz.

Thuram è l'altro che non ha azzeccato mezzo passaggio giusto.

Locatelli, invece, ne ha azzeccato uno.

A Muric.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Che poi all'inizio sembrava pure un'operazione che ci poteva stare in prestito con diritto che  eventualmente poteva diventare obbligo... poi quando si è capito che l'obbligo scattava al raggiungimento almeno del decimo posto abbiamo tutti capito che il nostro genio si era fatto prendere per il collo come un dilettante.

Specie se confrontati con le condizioni del riscatti dei nostri mandati in prestito, Comolli si è fatto prendere per il collo da tutta l'europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Fonte?
Monticchio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Screenshot_20260324_104330_Chrome.thumb.jpg.c95c57e029832e9d9c0905d5660096b3.jpg

Thuram in quanto a tecnica è roba da bassa Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Specie se confrontati con le condizioni del riscatti dei nostri mandati in prestito, Comolli si è fatto prendere per il collo da tutta l'europa 

Ma infatti tutti si aspettavano che l'eventuale obbligo fosse legato alle presenze come quelli che abbiamo spedito noi e invece è arrivato il suppostone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Fonte?
Monticchio?

beh che sia un modus operandi adottato spesso negli ultimi anni non è un mistero eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Fonte?
Monticchio?

Basta vedere il mercato che abbiamo fatto.

Sono arrivati tutti giocatori ex Ligue 1 + l'operazione incomprensibile Joao Mario/Alberto costa.

Il nostro mercato lo fanno agenti/intermediari ormai, non abbiamo nè la competenza nè la forza economica di scegliere i profili su cui puntare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Tudor parte in campionato con un 3421 ditemi voi che ruolo dovrebbe fare openda in questo schema,poi ha giocato anche con 433.acquisto di openda non ha proprio senso nemmeno con tudor.

Aveva senso se fosse stato un prestito con riscatto difficile.

Alternativa tattica in attacco che ti poteva permettere uno schema a 2 punte.

Fatta così è un'operazione demenziale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Cmq se si dovesse arrivare a Rudiger non mi dispiacerebbe vedere una linea a 4 Kalulu Bremer Rudiger Kelly, con Cambiaso spedito su Marte e Puzcka riserva come terzino 

Sei tu, Igor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Basta vedere il mercato che abbiamo fatto.

Sono arrivati tutti giocatori ex Ligue 1 + l'operazione incomprensibile Joao Mario/Alberto costa.

Il nostro mercato lo fanno agenti/intermediari ormai, non abbiamo nè la competenza nè la forza economica di scegliere i profili su cui puntare.

Io non ci vedo nessun dramma in Joao Mario/Costa.

Joao Mario era un buon profilo come tornante con una difesa a 3 dietro, lo sta dimostrando anche al Bologna che è più bravo quando va in mezzo che non quando è sulla fascia.

Costa è profilo di simile livello ma più difensivo, più corazzato fisicamente ma meno bravo palla al piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Openda era stato preso perchè sulla carta poteva fare sia il centravanti che il vice Yildiz e probabilmente Comolli aveva ragionato anche in funzione futura in vista del mancato rinnovo di Vlahovic anticipando l'investimento.

Il problema è che non è buono a nulla

Non è buono chi pensava potesse fare il centravanti e il vice yildiz visto che è una seconda punta

14 minuti fa, Lorell ha scritto:

Siamo felici di annunciare il nuovo top player ingaggiato per rendere impenetrabile la difesa.

È con piacere che vi presentiamo Ru....

....gani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fjgt ha scritto:

Raga tanto lo diciamo da mesi.. ormai è sotto gli occhi di tutti 

Conceicao e Thuram hanno buttato una quantità di azioni in rifinitura che ormai abbiamo perso il conteggio 

Pensate poi se avessimo un centravanti… 

I ruoli in cui investire sono sotto gli occhi di tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Io non ci vedo nessun dramma in Joao Mario/Costa.

Joao Mario era un buon profilo come tornante con una difesa a 3 dietro, lo sta dimostrando anche al Bologna che è più bravo quando va in mezzo che non quando è sulla fascia.

Costa è profilo di simile livello ma più difensivo, più corazzato fisicamente ma meno bravo palla al piede.

È un'operazione senza senso. Hai dato via un giocatore più giovane di 3 anni che era titolare per prenderne uno che non ha mai visto il campo, più vecchio e con uno stipendio più alto.

Oggi se il Porto dovesse vendere Alberto Costa ricaverebbe facilmente una 30ina di milioni, Joao Mario lo abbiamo dato in prestito gratuito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

ma che chico non sia tatticamente un fenomeno è chiaro... pero' abbiamo anche problemi peggiori: vedi appunto il centravanti

23 minuti fa, fino allafine ha scritto:

non so come ti è venuta in mente questa cosa ma, purtroppo, il nome di Openda girava già i primi di agosto se non ricordo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.