Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "C'è una Juventus in vendita: in 11 possono partire, l'ultima parola a Spalletti"

Post in rilievo

1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Il senso delle parole non è quello che ti fa comodo, nelle due interviste di Spalletti si evince che considera Locatelli un giocatore che sa fare solo alcune cose, infatti quello che sa fare è codificabile. Codificare = stabilire, precisare, codificare. 

Ti ha pure detto che è troppo conservativo per dove sta andando il ruolo! Significa che sa fare quelle quattro cose standard, che è facilmente leggibile, che non ha fantasia e non illumina un bel niente. 😉

Solo che non te lo può dire in questi termini e ti dice che è codificabile e conservativo. 

Ma è una cosa talmente ovvia che non occorrerebbe ribadirlo. 

Poi per carità massimo rispetto, si impegna e azzecca spesso i passaggi (che sono perlopiù non illuminanti) ma non trasformiamo un mediano in Modric.

Davvero, io non riesco a discutere con te. È sicuramente un mio problema, ma non riesco a discutere con chi parla da solo, facendo finta che l’interlocutore non abbia detto nulla.

Manuel finora è stato fortissimo, uno dei migliori avuti.

Luciano Spalletti, febbraio 2026.

1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Quale. sarebbe l'argomento? Il paragone tra Locatelli e Busquets?

Ho fatto un paragone tra Busquets e Locatelli?

Mi sembra ci siano evidenti problemi di comprensione del testo scritto, altro che coerenza. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli prima è un mediano basso, poi chiama il pressing alto...lo chiama a voce dalla difesa?

Nonostante sia un mediano basso, Locatelli in questa Juve è il primo a chiamare il pressing. Ma non è un mio problema se non guardi le partite. 

non crea quasi mai niente di costruttivo nella fase avanzata

I numeri dicono il contrario. Ma tu puoi anche continuare a raccontarti la tua realtà. Nessuno te lo impedisce. Il problema sorge quando vuoi convincere gli altri, andando a scontrarti con i fatti. 

dietro spesso perde palloni

In fase difensiva, Locatelli è tra i primi cinque mediani d’Europa. 

Continua a leggere gli opta data sui passaggi progressivi tra le linee

Chi deve andare a leggersi i dati, quello sei tu. Stai parlando di cose che non conosci. 

Se ti limitassi a dire che ritieni Locatelli scarso, no. Avrei difficoltà ad accettare il tuo pensiero. Nel momento in cui pretendi di imporre una visione che sbatte contro i numeri, anche no. 

sognare che hai Rodri.

Qua, se c’è uno che sogna Rodri quello sei tu. 
Noi abbiamo Locatelli. E ci conviene tenercelo stretto. Ma può darsi che tu preferisca Frattesi.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nonostante sia un mediano basso, Locatelli in questa Juve è il primo a chiamare il pressing. Ma non è un mio problema se non guardi le partite. 

I numeri dicono il contrario. Ma tu puoi anche continuare a raccontarti la tua realtà. Nessuno te lo impedisce. Il problema sorge quando vuoi convincere gli altri, andando a scontrarti con i fatti. 

Chi deve andare a leggersi i dati, quello sei tu. Stai parlando di cose che non conosci. 

Se ti limitassi a dire che ritieni Locatelli scarso, no. Avrei difficoltà ad accettare il tuo pensiero. Nel momento in cui pretendi di imporre una visione che sbatte contro i numeri, anche no. 

Noi abbiamo Locatelli. E ci conviene tenercelo stretto. Ma può darsi che tu preferisca Frattesi.

Saluti.

Nonostante la suddivisione del messaggio hai saltato tutta la parte al centro del discorso sul giocatore. Come difensore, scarsetto (tu), lui invece effettivamente si destreggia meglio in difesa, lo vedrei come libero se esistesse ancora il ruolo. Centrocampista fulcro del gioco anche no, capitano per carità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Manuel finora è stato fortissimo, uno dei migliori avuti.

ma cosa vuoi che ti dica pubblicamente un allenatore dei suoi giocatori? Pure se gli chiedi di Koop ti dirà che è forte, è una questione di buon senso e di opportunità.

Quando era ct poteva esprimersi liberamente e dire quello che pensava.

Poi non capisco quale sia il problema,  tutti i giocatori che ti piacciono devono per forza essere il meglio in circolazione? 

Non va bene applaudirlo per l'impegno ma sognare centrocampisti più forti?

Potrei fare tanti esempi di giocatori che senza essere per forza registi ma mezzali ecc.. sapevano fare tante cose, cioè erano giocatori moderni, non codificati e non leggibili. Facevano bene un ruolo ma sapevano fare tante cose extra: fra i tanti Marchisio Pjanic Khedira Rabiot (pur nella sua discontinuità ma si parla di caratteristiche). E non parliamo di maestri come Pirlo o Modric, ma di giocatori moderni di ottimo livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

ma cosa vuoi che ti dica pubblicamente un allenatore dei suoi giocatori? Pure se gli chiedi di Koop ti dirà che è forte, è una questione di buon senso e di opportunità.

Perché, quando allenava la Nazionale non era un suo giocatore?

Dopo di che, non mi pare che di David o Openda abbia mai detto che sono tra i più forti che abbia mai avuto. 

12 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Quando era ct poteva esprimersi liberamente e dire quello che pensava.

Ah, ho capito.

Discutere con te è una vera perdita di tempo. 
Stupido io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

i numeri

ma i numeri quali sono? i passaggi fini a sè stessi, i passaggi fra le linee che non mettono i giocatori in condizione di battere a rete? E' sesto per passaggi riusciti, su 2156 passaggi fatti solo 36 sono passaggi chiave, 2 soli sono assist. 

L'unica statistica notevole è quelle dei duelli vinti dove è primo (ma è anche quarto per duelli persi). 

Bravo anche nei palloni intercettati dove è primo della Juve (30). 

Le statistiche dicono che è un buon mediano, stop. 

In pratica tocca tantissimi palloni, completa tanti passaggi non rischiosi per cui finisce fra i primi in tutte le classifiche attinenti ai passaggi, ai passaggi fra le linee, ai passaggi completati e simili. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Potrei fare tanti esempi di giocatori che senza essere per forza registi ma mezzali ecc.. sapevano fare tante cose,

Locatelli è ai vertici di TUTTE le statistiche relative al centrocampo. 
Per numero di passaggi riusciti, “line breaking passes" (passaggi che verticalizzano superando le linee difensive) e passaggi in avanti, in questo campionato, è superiore a Modric. 

3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

ma i numeri quali sono? i passaggi fini a sè stessi, i passaggi fra le linee che non mettono i giocatori in condizione di battere a rete? E' sesto per passaggi riusciti, su 2156 passaggi fatti solo 36 sono passaggi chiave, 2 soli sono assist. 

L'unica statistica notevole è quelle dei duelli vinti dove è primo (ma è anche quarto per duelli persi). 

Bravo anche nei palloni intercettati dove è primo della Juve (30). 

Le statistiche dicono che è un buon mediano, stop. 

In pratica tocca tantissimi palloni, completa tanti passaggi non rischiosi per cui finisce fra i primi in tutte le classifiche attinenti ai passaggi, ai passaggi fra le linee, ai passaggi completati e simili. 

Nemmeno ti rispondo. 
Non più.

Saluti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli è ai vertici di TUTTE le statistiche relative al centrocampo. 
Per numero di passaggi riusciti, “line breaking passes" (passaggi che verticalizzano superando le linee difensive) e passaggi in avanti, in questo campionato, è superiore a Modric. 

Modric fa cose concrete: infatti ha più assist, più passaggi chiave, ha una percentuale superiore di passaggi riusciti, di big chance create e di goal. Alla sua età. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

No, si abbassa quando gli si chiede di stare alto per pressare, schiacciando la squadra. Detto da Tudor, da Spalletti e da Gattuso. Se è il migliore dei nostri è un problema.

Detto da chi lo ritiene così un problema da faro giocare sempre titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Saluti.

O magri quel fuoriclasse di Ricci, lui sì che è u vero grande regista che non si schiaccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Pure tu...devi guardare la percentuale dei passaggi riusciti, non il totale. Ne ha tanti riusciti perché fa tanti passaggetti inutili a mezzo metro, più di tutti (passaggi totali), infatti nella percentuale di quelli riusciti in base a quelli fatti  scende a un molto meno rispettabile 74° posto con 88.7 dietro a Modric, ovviamente, ma anche Rovella, Fagioli, Ricci, Kelly  e....udite, udite....Koop. È pure 23° nei passaggi chiave e 55° in big chance create....cioè dietro a mezza Serie A, e gioca a centrocampo. Ora capisco perché ti ecciti leggendo i dati, perché li interpreti male.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ora capisco perché ti ecciti leggendo i dati, perché li interpreti male.

Fortunatamente ci sei tu, Maestro.

https://datamb.football/M_Locatelli_Midfielder_stats/?lang=it#google_vignette

Ps. Io mi eccito con altre cose. A te, magari, basta criticare i nostri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

xxx Locatelli ha effettuato 2156 passaggi totali mentre Modric 1937. 

E' logico che chi fa centinaia di  passaggi in più ha all'attivo più passaggi riusciti.

La percentuale di passaggi riusciti è ben altra cosa, cioè rappresenta i passaggi riusciti in proporzione a quelli fatti. In questa statistica è superiore Modric, come nella maggior parte delle statistiche. 

E' la stessa cosa di quando conti i gol di Vlahovic alla Fiorentina (o quelli alla Juve senza contare il numero di tiri effettuati) per convincere gli altri che sia un bomber.

O quando stravolgi i termini delle parole di Spalletti, quando i termini "leggibile e codificato" riferito a Locatelli sono chiari.

Insomma i giocatori che ti piacciono sono forti a prescindere, continiuamo con questi titolari ed esoneriamo Spalletti se a Febbraio saremo di nuovo fuori da tutto, sarà l'ennesimo depotenziatore di fenomeni😂 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Oggi chi è partito? 

per partire dovrebbero avere offerte, c'è chi in 5 anni ha ricevuto una sola offerta (dal Qatar), chi non ne ha neanche a parametro zero, unica opzione i prestiti fino a scadenza tipo Arthur. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

per partire dovrebbero avere offerte, c'è chi in 5 anni ha ricevuto una sola offerta (dal Qatar), chi non ne ha neanche a parametro zero, unica opzione i prestiti fino a scadenza tipo Arthur. 

Peccato mi stavo illudendo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sarebbe un topic su 11 giocatori tra cui non c'è Locatelli, ma siccome quello su Locatelli ve lo hanno chiuso avendolo mandato in vacca, evidentemente avete deciso di mandare in vacca pure questo. 

Siete ossessionati, signori. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Questo sarebbe un topic su 11 giocatori tra cui non c'è Locatelli, ma siccome quello su Locatelli ve lo hanno chiuso avendolo mandato in vacca, evidentemente avete deciso di mandare in vacca pure questo. 

Siete ossessionati, signori. 

È inutile.

Evidentemente ai moderatori piace così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 14:47, ZizouZidane ha scritto:

Con Barella e Tonali in costante proiezione offensiva, è del tutto ovvio che Locatelli si abbassasse. Del tutto ovvio. 

Nella Juventus, Locatelli è il primo a pressare alto e a chiamare i compagni. 

Attualmente abbiamo questi giocatori e quindi non ci sono discussioni. Per la prossima stagione se fosse possibile io vorrei che fosse preso Manu Kone' oppure Perrone a centrocampo e poi un regista avanzato. Fatto questo vorrei vedere per l'allenatore chi sarebbero i 2 titolari e chi sarebbero i cambi tra Locatelli, Thuram, Manu Kone' e Mc Kennie, dando per scontato che il nuovo regista lo porti a giocarsi il posto con gli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2026 Alle 19:34, Polposiscion ha scritto:

Adzic e zhegrova li terrei (ci fai si e no 30 milioni con entrambi),cederei Thuram e Conceicao invece (ce ne fai pure 80)

Cederesti questi 2 per prendere chi al posto? E quanto verrebbero pagati i sostituti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2026 Alle 19:04, LE6END ha scritto:

Gatti e Perin potrebbero rimanere. Quello da vendere è Di Gregorio. Ma alla fine ne compreranno altri 11? sefz

Io cambierei Di Gregorio e se Perin non vuole restare a fare il cambio lo lascerei andare e come cambio prenderei Martinez dall'Inter che vuole cambiare aria. Questo portiere l'avrei preso 2 anni fa da noi come possibile sorpresa da mettere dietro a Szczesny. Come primo serve uno del livello di Carnesecchi o Svilar, ma anche Trubin dei portoghesi ho visto che è nettamente superiore a Di Gregorio. Probabilmente anche il secondo del Real Madrid da noi in Italia sarebbe tanta roba. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robertsons ha scritto:

Cederesti questi 2 per prendere chi al posto? E quanto verrebbero pagati i sostituti? 

Endrick  e Brahim Diaz ad esempio.

150/160 milioni dovrebbero bastare.

Pure Diao del Como è interessante,penso che con una quarantina di milioni si possa prendere.

P.s. Vlahovic,in ogni modo,libera almeno 20/30 milioni di potenza di fuoco, tra ammortamento del cartellino e stipendio(al momento costa 40 milioni annui, con un netto di 6 milioni costerebbe intorno ai 12) .

Escono Miretti, Koopmeiners,kostic, Cabal, David, Openda e vediamo come si mette con Nico e D.Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti