Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "C'è una Juventus in vendita: in 11 possono partire, l'ultima parola a Spalletti"

Post in rilievo

5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Sì e poi chi metti al posto di Locatelli? Fuoriclasse del calibro di Ricci o Frattesi?

Mi basterebbe Goretzka. Anche Gattuso: "Nel primo tempo Manuel si abbassava troppo". È un vizio che non si toglierà mai, è ora di dire basta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Mi basterebbe Goretzka. Anche Gattuso: "Nel primo tempo Manuel si abbassava troppo". È un vizio che non si toglierà mai, è ora di dire basta.

Si abbassa quando deve costruire da la basso e nessuno lo sa fare, mentre lui lo fa bene e quando copre, di solito ottimamente, gli sbilanciamenti della squadra. ottimo giocatore, che da due anni è uno dei migliori dei nostri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Si abbassa quando deve costruire da la basso e nessuno lo sa fare, mentre lui lo fa bene e quando copre, di solito ottimamente, gli sbilanciamenti della squadra. ottimo giocatore, che da due anni è uno dei migliori dei nostri

No, si abbassa quando gli si chiede di stare alto per pressare, schiacciando la squadra. Detto da Tudor, da Spalletti e da Gattuso. Se è il migliore dei nostri è un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rebatet ha scritto:

esatto.. nella Juve si abbassa per fare quello che faceva Bonucci nella BBC 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Con Barella e Tonali in costante proiezione offensiva, è del tutto ovvio che Locatelli si abbassasse. Del tutto ovvio. 

2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

No, si abbassa quando gli si chiede di stare alto per pressare, schiacciando la squadra.

Nella Juventus, Locatelli è il primo a pressare alto e a chiamare i compagni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Con Barella e Tonali in costante proiezione offensiva, è del tutto ovvio che Locatelli si abbassasse. Del tutto ovvio. 

Nella Juventus, Locatelli è il primo a pressare alto e a chiamare i compagni. 

Non è vero, è un vizio che gli è stato rimproverato da Tudor, da Spalletti e per ultimo da Gattuso. Le consegne sono diverse, è lui che è portato ad abbassarsi, schiacciando la squadra. Nella Juve fa quello che gli chiede Spalletti fino a quando non ricasca nel vizio, infatti all'inizio era basso e Spalletti si incazzava. È un mediocre che scompare quando c'è da lottare, ed è pure capitano. Finché lui sarà nel fulcro del gioco non torneremo mai una grande squadra...è troppo importante quel ruolo per affidarlo a un giocatore che non va al di là della normalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Non è vero

Limitati a dire che tu la pensi in maniera differente. E non avrò difficoltà a rispettare il tuo punto di vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Limitati a dire che tu la pensi in maniera differente. E non avrò difficoltà a rispettare il tuo punto di vista. 

Fai come vuoi, non mi cambia la vita. Io ho argomentato, se l'ha detto Gattuso vuol dire che le consegne erano diverse, la tua invece è una deduzione personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Fai come vuoi, non mi cambia la vita. Io ho argomentato, se l'ha detto Gattuso vuol dire che le consegne erano diverse, la tua invece è una deduzione personale.

Io guardo le partite. E nelle partite che guardo io, nella Juventus di Spalletti, Locatelli è il primo a chiamare il pressing. 

Dopo di che, non mi pare che la parola di Gattuso sia il verbo. Con Barella e Tonali costantemente in fase offensiva, a me sembra del tutto normale che Locatelli facesse il mediano basso (che, peraltro, è il suo ruolo).

Dopo di che, i numeri che sta facendo registrare Locatelli in tutte le statistiche relative al centrocampo parlano da soli. Non c’è bisogno di argomentare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io guardo le partite. E nelle partite che guardo io, nella Juventus di Spalletti, Locatelli è il primo a chiamare il pressing. 

Dopo di che, non mi pare che la parola di Gattuso sia il verbo. Con Barella e Tonali costantemente in fase offensiva, a me sembra del tutto normale che Locatelli facesse il mediano basso (che, peraltro, è il suo ruolo).

Dopo di che, i numeri che sta facendo registrare Locatelli in tutte le statistiche relative al centrocampo parlano da soli. Non c’è bisogno di argomentare. 

Ancora con i numeri....i passaggi progressivi a mezzo metro di distanza. In quest'anno di grazia ha fatto un assist mezzo a * (di tacco al volo), guarda le caselline gol e assist in tutti questi anni, quelli sono i numeri che contano, anche per un centrocampista. E infatti i migliori hanno quelle caselline piene. Giocatore piatto, lento di mente e di gamba, che non inventa niente e che quando c'è da lottare sparisce. Un mediano per pulire il gioco, infatti ricorda la lavatrice Tiago. Stessa pasta, stesso stile di gioco. Capitano però. E a cena con gli interisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Ancora con i numeri....i passaggi progressivi a mezzo metro di distanza. In quest'anno di grazia ha fatto un assist mezzo a * (di tacco al volo), guarda le caselline gol e assist in tutti questi anni, quelli sono i numeri che contano, anche per un centrocampista.

1. Evidentemente i numeri non li hai letti. E non c’è nessuno che ti obbliga a farlo. Ma, allora, astieniti dall’esprimerti su cose che non conosci. Perché se parli di passaggi a mezzo metro, evidentemente ti stai esprimendo su cose che non conosci. 

2. Locatelli è un mediano basso. Per un mediano basso, i gol e gli assist non sono affatto un parametro di giudizio. Per niente. 
Busquets, in 18 anni di carriera, ha messo insieme 19 gol. E stiamo parlando di uno dei mediani bassi più forti degli ultimi due decenni. 
Non è il mediano basso a dover segnare e fornire assist. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Veramente Spalletti in nazionale preferiva convocare Ricci e Fagioli perchè Locatelli era un giocatore facilmente leggibile, codificabile, che faceva quelle 4 cosa standard: 

In conferenza, il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, spiega le sue motivazioni: "Locatelli lo conosciamo bene e sta facendo bene, lui è dentro il gruppo che noi pensiamo possa far parte della Nazionale: è codificabile cosa sa fare e il suo apporto, mentre Fagioli e Ricci hanno possibilità di un cambiamento totale nel giocare, hanno iniziato adesso e stanno crescendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Evidentemente i numeri non li hai letti. E non c’è nessuno che ti obbliga a farlo. Ma, allora, astieniti dall’esprimerti su cose che non conosci. Perché se parli di passaggi a mezzo metro, evidentemente ti stai esprimendo su cose che non conosci. 

2. Locatelli è un mediano basso. Per un mediano basso, i gol e gli assist non sono affatto un parametro di giudizio. Per niente. 
Busquets, in 18 anni di carriera, ha messo insieme 19 gol. E stiamo parlando di uno dei mediani bassi più forti degli ultimi due decenni. 
Non è il mediano basso a dover segnare e fornire assist. 

Allora decidiamoci, prima dici che è il primo a pressare alto e chiamare i compagni, poi che è un mediano basso. Il gioco di Spalletti non ha un mediano basso, motivo in più per disfarsene. Busquets ovviamente non è manco paragonabile, stiamo parlando di pere e cavoli, lo sai pure tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Allora decidiamoci, prima dici che è il primo a pressare alto e chiamare i compagni, poi che è un mediano basso. Il gioco di Spalletti non ha un mediano basso, motivo in più per disfarsene. Busquets ovviamente non è manco paragonabile, stiamo parlando di pere e cavoli, lo sai pure tu.

Difficile rispondere e ne merito quando iniziano a scarseggiare gli argomenti. Ma va bene. 
Buon pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Veramente Spalletti in nazionale preferiva convocare Ricci e Fagioli perchè Locatelli era un giocatore facilmente leggibile, codificabile, che faceva quelle 4 cosa standard: 

In conferenza, il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, spiega le sue motivazioni: "Locatelli lo conosciamo bene e sta facendo bene, lui è dentro il gruppo che noi pensiamo possa far parte della Nazionale: è codificabile cosa sa fare e il suo apporto, mentre Fagioli e Ricci hanno possibilità di un cambiamento totale nel giocare, hanno iniziato adesso e stanno crescendo.

1. Deve interessarci quello che è successo con Spalletti in Nazionale o quello che sta succedendo con Spalletti alla Juventus?

Un mesetto fa, il tecnico ha dichiarato quanto segue: “Manuel finora è stato fortissimo, uno dei migliori avuti.”

2. Con quella dichiarazione, Spalletti intendeva dire che non c’era bisogno di provare Locatelli, perché si sapeva già cosa potesse dare. Mentre Ricci e Fagioli andavano scoperti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Deve interessarci quello che è successo con Spalletti in Nazionale o quello che sta succedendo con Spalletti alla Juventus?

Un mesetto fa, il tecnico ha dichiarato quanto segue: “Manuel finora è stato fortissimo, uno dei migliori avuti.”

2. Con quella dichiarazione, Spalletti intendeva dire che non c’è bisogno di provare Locatelli, perché si sapeva già cosa potesse dare. Mentre Ricci e Fagioli andavano scoperti. 

Spalletti intendeva altro, come dimostrano altre interviste sullo stesso argomento. 

"Manuel ha buon piede, qualità difensive eccezionali ma forse è un po' troppo conservativo per dove sta andando il ruolo. Magari da settembre tornerà con noi, mi scuso per non averlo convocato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova va tenuto. Dopo tanti problemi fisici una stagione come quella attuale è abbastanza normale. 

Ma adesso dopo la preparazione dovrebbe essere a posto e questo è un potenziale campione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Spalletti intendeva altro, come dimostrano altre interviste sullo stesso argomento. 

"Manuel ha buon piede, qualità difensive eccezionali ma forse è un po' troppo conservativo per dove sta andando il ruolo. Magari da settembre tornerà con noi, mi scuso per non averlo convocato".

Hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Non è un mio pensiero, sono parole di Spalletti. 😉

Ti ho postato anche io delle parole di Spalletti. E sono più recenti di quelle citate da te. Il che significa che hanno più valore. Perché fotografano la situazione attuale. Che è quella che interessa. 

Dopo di che, in Italiano, le parole seguenti hanno un senso piuttosto chiaro. 

Locatelli è un calciatore che conosciamo bene, è dentro il gruppo. Ma è codificabile, sappiamo l’apporto che può dare. Invece Fagioli e Ricci hanno possibilità di un cambiamento totale, perché hanno iniziato adesso”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Difficile rispondere e ne merito quando iniziano a scarseggiare gli argomenti. Ma va bene. 
Buon pomeriggio.

Quale. sarebbe l'argomento? Il paragone tra Locatelli e Busquets? Scusa, mi sembrava una battuta. Locatelli prima è un mediano basso, poi chiama il pressing alto...lo chiama a voce dalla difesa? Deciditi, scarseggia la coerenza nel tuo caso. Ti piace perché leggi le statistiche o guardi le partite? Perché se guardi le partite e non riesci a vedere uno lento di gamba e di testa che spesso si abbassa schiacciando la squadra, che scompare quando il gioco si fa duro (vedi Galatasaray), che non crea quasi mai niente di costruttivo nella fase avanzata, che dietro spesso perde palloni perché troppo lento a smistarli, il problema è tuo. Continua a leggere gli opta data sui passaggi progressivi tra le linee e sognare che hai Rodri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti ho postato anche io delle parole di Spalletti. E sono più recenti di quelle citate da te. Il che significa che hanno più valore. Perché fotografano la situazione attuale. Che è quella che interessa. 

Dopo di che, in Italiano, le parole seguenti hanno un senso piuttosto chiaro. 

Locatelli è un calciatore che conosciamo bene, è dentro il gruppo. Ma è codificabile, sappiamo l’apporto che può dare. Invece Fagioli e Ricci hanno possibilità di un cambiamento totale, perché hanno iniziato adesso”.

Il senso delle parole non è quello che ti fa comodo, nelle due interviste di Spalletti si evince che considera Locatelli un giocatore che sa fare solo alcune cose, infatti quello che sa fare è codificabile. Codificare = stabilire, precisare, codificare. 

Ti ha pure detto che è troppo conservativo per dove sta andando il ruolo! Significa che sa fare quelle quattro cose standard, che è facilmente leggibile, che non ha fantasia e non illumina un bel niente. 😉

Solo che non te lo può dire in questi termini e ti dice che è codificabile e conservativo. 

Ma è una cosa talmente ovvia che non occorrerebbe ribadirlo. 

Poi per carità massimo rispetto, si impegna e azzecca spesso i passaggi (che sono perlopiù non illuminanti) ma non trasformiamo un mediano in Modric.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti