Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non conosco altri metodi, i giocatori di qualità non te li regala nessuno.

Un progetto serio che inizia con le cessioni dolorose, solo alla Juve si può sentire una cosa del genere.

C’è una contraddizione di fondo che secondo me va chiarita bene.

Se vendi giocatori come Thuram o Kalulu, lo fai, almeno teoricamente, per migliorare la squadra. Ma questo implica una cosa: devi sostituirli con calciatori più forti, altrimenti stai semplicemente indebolendo la rosa.

Il problema è che quei soldi non nascono per essere reinvestiti sul mercato, ma servono a coprire il buco economico lasciato dalla mancata qualificazione in Champions League. E quindi entra in gioco il paradosso: vendi per sistemare i conti, ma così facendo sei costretto o a non investire davvero, o a prendere giocatori dello stesso livello (se non inferiore). In pratica, invece di fare un salto in avanti, rischi di rimanere fermo o addirittura peggiorare perché le esigenze finanziarie prevalgono su quelle tecniche

Qui davvero divergiamo amico mio perché tu mi parli di progetto serio come migliorativo anche a champions perduta, io invece il termine "serio" lo identificherei più come "spendere bene i pochi soldi che abbiamo" in modo oculato, con obiettivi precisi e con un lavoro del duo Saplletti-Ottolini centrato e chirurgico.

Sulla carta potremmo cedere AD ESEMPIO Kalulu e Kelly, magari anche riuscendo a piazzare Nico e Luiz seppur a prezzi inferiori ai rispettivi riscatti, potremmo anche essere fortunati arrivasse un'offerta utile per Gatti a quel punto un lavoro SERIO sarebbe quello di reinvestire al meglio quel denaro per calciaotori che potrebbero COMPLESSIVAMENTE migliorare la rosa ad esempio con un Lewa e un Celik, un Silva e un Pellegrini.

Certo, vorremmo TUTTI solo giocatori forti ma a champions perduta potremmo solo affidarci a Spalletti per i desiderata e ad Ottolini come genio che esaudisce i desideri, poi, potremmo sempre sperare nel ritrovamento di pozzi di petrolio alla Continassa, ma la vedo dura, dura, dura...:d

Riassumendo: serio secondo me vuol dire fatto bene e mirato, migliorativo? Forse, sperando che quelli presi siano più funzionali al Mister...;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma il problema è il fatto che nel nostro mercato ci sono 4-5 nomi sul tavolo, 3 irraggiungibili e 2 di basso livello ma prendibili.

Sesko e Gyokeres andrebbero intercettati prima che costino 80 mln cadauno.

E' la storiella che ci vogliamo raccontare sempre ogni anno.

La realtà è un'altra.

Senza tenere conto che se Sesko e Gyokeres sono diventati i giocatori di oggi probabilmente è anche perchè sono rimasti al Lipsia e allo Sporting..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

non comprendo la polemica, sono compagni di nazionale, che dovrebbe fare prendere a pugni gli interisti in ritiro?

Anche a me sfugge lo scandalo.

Più che i giocatori che vivono in un mondo a parte, per me sono i tifosi che vivono nell'iperuranio che credono che il calcio sia una guerra tra bande (poi magari sono gli stessi che quando vedono il terzo tempo nel rugby dicono "perché nel calcio non é così"?)

Sono colleghi che stanno preparando una partita importante in nazionale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

La realtà è un'altra.

Senza tenere conto che se Sesko e Gyokeres sono diventati i giocatori di oggi probabilmente è anche perchè sono rimasti al Lipsia e allo Sporting..

Un po' é vero.

Nel senso che se prendi un giocatore giovane, non puoi pretendere che a vent'anni sia già forte come può diventarlo a 27/28 dopo aver fatto la sua esperienza.

Ad esempio noni abbiamo Adzic che ha davvero stimmate importanti per me.

Ma é ovvio che non é pronto e quando gioca (rarissimamente peraltro) ha i difetti di un ventenne con poca esperienza che gioca contro giocatori spesso maturi, più forti, più smaliziati, psicologicamente in grado di sopportare le pressioni ecc. ecc..

A parole sono tutti disposti ad aspettare i giovani, però spesso il concetto é "se però sono già fortissimi" se no si storce il naso perché le partite a volte non si vincono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Più che i giocatori che vivono in un mondo a parte, per me sono i tifosi che vivono nell'iperuranio che credono che il calcio sia una guerra tra bande (poi magari sono gli stessi che quando vedono il terzo tempo nel rugby dicono "perché nel calcio non é così"?)

A te come al solito amico mio sfugge la trave soffermandoti solo sulla pagliuzza......

Locatelli deve sputare in faccia a tutti gli indaisti da quando li vede il primo giorno al ritiro a quando li saluta, risputandogli in faccia, appunto.

Chi sei te per sgonfiare artatamente la panza gonfia di alcohol e odio e rimpianti del tifoso medio rubentino? È? È?

Ora ti segnalo...:patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un attimo ragazzi facciamo a capirci:ad esempio vendere Yildiz a 150mln per teoricamente trovare uno più forte di lui(a parte la questione costi),per me oggi è IMPOSSIBILE 

Si rischia di buttare soldi su giocatori che non valgono meta turco,il quale è un giocatore veramente speciale.

MA se mi offrissero 70mln per Bremer,60 per Thuram o 50x Kelly o Kalulu,beh non avrei dubbi,li cederei senza remore. Perché giocatori di quella tipologia,possono trovarsi forti anche a cifre non esorbitanti. Ricordatevi che prendemmo Barzagli a 300k

Basta avere un po’ di occhio,di coraggio,di competenza e giocatori più forti di KELLY,Kalulu,Thuram o pari a Bremer,secondo me si possono proprio trovare. Anche abbassando i costi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

non basta la volontà. la rosa è povera tecnicamente e di testa, ci puoi fare davvero poco.

non comprendo la polemica, sono compagni di nazionale, che dovrebbe fare prendere a pugni gli interisti in ritiro?

No, ma almeno non farsi fotografare insieme in quel modo e avere il buon senso di non far finta di nulla a poche settimane di distanza dopo quello che é accaduto in Inter-Juve. Bastoni ha fatto una vigliaccata senza precedenti e Locatelli e lí che ride insieme a lui? Io a Bastoni avrei sputato in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

È più facile arrivare a lui che a Bernardo Silva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, giglioeugenio said:

Noto che ormai l'hype per Kolo Muani ha preso campo ovunque.
Tutti questi sedicenti "influencers"  ne parlano come fosse un fuoriclasse.
Kolo Muani ha avuto la fortuna di azzeccare 2 (DUE) partite segnando 5 gol.

Gli altri 3 gol li ha segnati nelle successive 19 (DICIANNOVE) partite

Questa cosa mi fa impazzire, dopo anni di errori non siamo contenti, vogliamo continuare a sbagliare

Sei stato magnanimo che non ha aggiunto nulla sulla fenomale stagione 25/26 che sta vivendo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A te come al solito amico mio sfugge la trave soffermandoti solo sulla pagliuzza......

Locatelli deve sputare in faccia a tutti gli indaisti da quando li vede il primo giorno al ritiro a quando li saluta, risputandogli in faccia, appunto.

Chi sei te per sgonfiare artatamente la panza gonfia di alcohol e odio e rimpianti del tifoso medio rubentino? È? È?

Ora ti segnalo...:patpat:

Ma io non voglio sgonfiare niente eh (ho capitol'ironia non ti preoccupare...).

Mica sto dicendo che l'inter vada vista con simpatia e così i giocatori dell'inter (Bastoni e DiMarco poi...).

Però un conto è la rivalità tra tifosi che (anche qui con giusti limiti...stiamo parlando di calcio) porta agli sfottò e alle prese in giro.

I giocatori devono combattere sul campo, ma fuori sono colleghi e giocano addiritura insieme in nazionale.
Locatelli nel'ultima partita con l'inter ha sputato sul campo entrambi i polmoni penso, segnando anche un gran gol, purtroppo poi inutile.

Quello epr me conta, non una foto fatta penso per favore ad un amicor ristoratore mentre preparano un match importante (semmai spero non si siano strafogati).

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Lo Sporting ha pagato Gyokeres 24 mln e il Lipsia ha pagato Sesko 32 mln, anche se era del Salisburgo e lì c'è di mezzo Red Bull.

Quello che intendo comunque è che andrebbero presi prima che siano esplosi e che costino 80 mln.

Te credi che Gyokeres e Sesko presi prima di Sporting e Lipsia avrebbero avuto gli stessi numeri con la stessa facilità? O avrebbero incontrato le difficoltà di Vlahovic David e Openda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Godai san ha scritto:

No, ma almeno non farsi fotografare insieme in quel modo e avere il buon senso di non far finta di nulla a poche settimane di distanza dopo quello che é accaduto in Inter-Juve. Bastoni ha fatto una vigliaccata senza precedenti e Locatelli e lí che ride insieme a lui? Io a Bastoni avrei sputato in faccia.

mah, ripeto per me scandalizzarsi per sta roba è ridicolo dai. Pretendere che non si parlino o che debbano "nascondere" certe cose solo per accontentare una parte dei tifosi che non riesce a distinguere rivalità sportiva da vita al di fuori del calcio è follia (opinione mia, ripeto).
son sempre compagni in nazionale che si stanno giocando l'accesso ai mondiali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

de Blasis: Rüdiger vorrebbe un biennale dal Real, società che invece gli ha offerto per ora un semplice annuale, il giocatore in testa ha i Blancos, vorrebbe ascoltare qualche offerta milionaria dai Paesi Arabi (con tutte le difficoltà dell'oggi) e poi verrebbe la Juventus visto che a parer suo Spalletti e Nagelsmann sono stati i suoi migliori allenatori, quelli con cui si è trovato meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Lo Sporting ha pagato Gyokeres 24 mln e il Lipsia ha pagato Sesko 32 mln, anche se era del Salisburgo e lì c'è di mezzo Red Bull.

Quello che intendo comunque è che andrebbero presi prima che siano esplosi e che costino 80 mln.

son d'accordo sul fatto che ci vuole molta più competenza che deve sopperire al gap dei budget stratosferici rispetto alle competitor, però questo discorso mi sembra un po' superficiale, in primis perché alla juventus non c'è la pazienza che c'è al lipsia o allo sporting, poi ogni stagione ci sono centinaia di potenziali giocatori forti, e 1 su 100 ce la fa.. non è proprio facile, noi vediamo sempre il fatto compiuto....... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci sta, anche io vedo che ha dei difetti.
Però ha anche 25 anni, non tutti sono perfetti ma possono migliorare molto.

Pure per il prezzo a cui è stato comprato non me ne lamento. Sta a lui migliorare, si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi prendiamo ad esempio nazioni dove il rugby è leggermente più rilevante che in italia.

Tu pensi che in Scozia giocatori di celtlic e rangers vadano a cena assieme come quelli di rugby fanno il terzo tempo?

Non capire cosa distingue il calcio e le dinamiche del tifoso calcistico dal resto degli sport è gravissimo eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Quindi prendiamo ad esempio nazioni dove il rugby è leggermente più rilevante che in italia.

Tu pensi che in Scozia giocatori di celtlic e rangers vadano a cena assieme come quelli di rugby fanno il terzo tempo?

Non capire cosa distingue il calcio e le dinamiche del tifoso calcistico dal resto degli sport è gravissimo eh..

La società Juventus ama farsi prendere immancabilmente in giro, i tifosi pure. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non metti 3-4 campioni in squadra non cresce nessuno. Metti Alisson, Rudiger, Modric e Bernardo Silva negli undici....gli altri sette crescerebbero tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

ma dai, son dinamiche che succedono in tutti i paesi.
non so se è consentito postare link (nel caso rimuovo), comunque  leggiti questo post su reddit che fa proprio questa domanda, la maggior parte risponde che chiaramente quando si è in nazionale le rivalità vngon messe da parte

https://www.reddit.com/r/Scotland/comments/1dk5zln/how_does_the_rangers_and_celtic_rivalry_work_when/

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La priorità penso sia non rinnovare Dusan e cercare di spedire David a Parigi in cambio di Kolo.

Servirebbe poi un nuovo centrocampista titolare (atta?) 

Azzeccare la punta credo comunque sia la davvero l'elemento mancante per tornare a competere in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Il tifoso calcistico a mio modestissimo avviso i suoi sensi di rivalsa li orientasse verso la società, non verso i giocatori.

Ad esempio quando giocavo avevo due volte l'anno un match difficilissimo contro un terzino Hutu di quasi 2m e ce le davamo di santa ragione per tutto il match, ma tipo gomitate, calci, manate ma poi a fine partita chi giocava in casa portava l'altro a cena fuori potendo scoprire (almeno per me) un ragazzo semplicemente fantastico. Ancora oggi uno dei miei migliori amici. Avessi dovuto dar retta ai tifosi lo avrei dovuto accoltellare all'uscita degli spogliatoi....Orsù....

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Il tifoso calcistico a mio modestissimo avviso i suoi sensi di rivalsa li orientasse verso la società, non verso i giocatori.

Ad esempio quando giocavo avevo due volte l'anno un match difficilissimo contro un terzino Hutu di quasi 2m e ce le davamo di santa ragione per tutto il match, ma tipo gomitate, calci, manate ma poi a fine partita chi giocava in casa portava l'altro a cena fuori potendo scoprire (almeno per me) un ragazzo semplicemente fantastico. Ancora oggi uno dei miei migliori amici. Avessi dovuto dar retta ai tifosi lo avrei dovuto accoltellare all'uscita degli spogliatoi....Orsù....

I tifosi di calcio si rivalgono anche contro le società, non solo contro i giocatori.

Facile dire che è tutto esasperato, quando il circus è tenuto su grazie all'esasperazione delle masse.

Altrimenti che vadano a farsi il terzo tempo con la birra al bar,  e non in lamborgini a fare aperitivi milionari.

Non hai mai giocato in serie A (almeno credo).

È lo sport più seguito e pagato per un motivo, e non capirne le dinamiche è da stupidi (e locatelli in questo caso lo è stato).

Come non capire la differenza di un cuadrado che saltella alla festa scudetto inter non è la stessa cosa di farlo se avesse vinto lo scudetto del tamburello.

Non capire le dinamiche del calcio, dei suoi tifosi, e quindi di cosa lo renda lo sport più seguito al mondo vuol dire vivere su un altro pianeta..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rux ha scritto:

son d'accordo sul fatto che ci vuole molta più competenza che deve sopperire al gap dei budget stratosferici rispetto alle competitor, però questo discorso mi sembra un po' superficiale, in primis perché alla juventus non c'è la pazienza che c'è al lipsia o allo sporting, poi ogni stagione ci sono centinaia di potenziali giocatori forti, e 1 su 100 ce la fa.. non è proprio facile, noi vediamo sempre il fatto compiuto....... 

35 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Te credi che Gyokeres e Sesko presi prima di Sporting e Lipsia avrebbero avuto gli stessi numeri con la stessa facilità? O avrebbero incontrato le difficoltà di Vlahovic David e Openda?

46 minuti fa, AntonioL ha scritto:

La realtà è un'altra.

Rispondo a tutti e 3 perché state dicendo cose simili.

Dire di andare a prendere giovani prima che esplodano, non è una storiella, ma è l'unica possibilità che hai oggi.

Sicuramente ti assumi dei rischi prendendo dei giovani che non hanno ancora un rendimento consolidato, possono fallire o confermarsi. 

Se falliscono, ed è vero che magari succede nel 99% dei casi perché alla Juve c'è una pressione diversa, li puoi ancora rivendere.

Noi ad oggi siamo in una situazione per cui i giocatori affermati davvero non ce li possiamo permettere, quindi andiamo su quelli che hanno già fatto intravedere qualcosa in club medi, con il risultato che li paghiamo comunque uno sproposito, ed essendo giocatori non ancora affermati, appena arrivano alla Juve si squagliano come neve al sole.

Ditemi voi quale altra strada, percorribile per noi si intende,  c'è oltre a fare scounting in lungo e in largo e prendere gente con potenzialità.

Possiamo continuare a spendere botte di 50 o 60 mln per giocatori che poi floppano costantemente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.