Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PRIMI COMMENTI TATTICI DEL DOPO LECCE-JUVENTUS

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Però, siccome continuate a ripetere questa cosa, voglio farvi una domanda: a voi sembra che il calcio italiano sia tatticamente preparato e avanzato?

Un calcio attendista e rinunciatario, con 8 uomini dietro la linea della palla e il lancione in avanti per il pennellone di turno è un calcio che cura la tattica all’estremo?

Vi sembra che, nel campionato italiano, a parte il Como e, a tratti la Juventus di Spalletti, ci siano squadre tatticamente avanzate?

Ve lo chiedo perché a me sembra l’esatto contrario. Siamo alla preistoria rispetto alla totalità dei paesi europei. 

Ho il vago sospetto che voi confondiate la cura ossessiva della difesa con l’estremismo tattico. Sono due cose molto diverse, eh. 

Rispondendo al tuo quesito, dico "no", siamo taaanto indietro a livello tattico, e non solo lì.

In effetti, leggendo varie dichiarazioni di addetti ai lavori ed anche del nostro mister @jouvans, il senso di ciò che volevo dire era proprio questo, ossia la nostra arretratezza e la fissazione che c'è nel curare soltanto alcuni aspetti tattici (difesa e primo non prenderle), senza pensare a come poter creare azioni da gol e migliorare la pericolosità offensiva. Quindi sì, riconosco che ho sbagliato ad esprimermi.

Sono totalmente d'accordo con te, siamo appunto alla preistoria rispetto a tanti altri movimenti calcistici in Europa.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Marcoj caro, nel 2026, in campo europeo, non puoi giocare in quel modo. 

Poi, possiamo anche pensare che Bastoni (probabile prossimo acquisto del Barca), Calafiori (titolare nella prima in classifica in Premier), Barella e Tonali (riconosciuti come tra i migliori centrocampisti europei), Locatelli, Di Marco, Politano, Retegui e Kean siano degli scarsoni. Io ho un'altra idea.

No ma io non ho detto che sono degli scarponi, ho detto che probabilmente non siamo di primo livello, questo credo sia indubbio.

43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tra l'altro, quella "classica paura" rientra nel discorso che facevo prima, legato alla nostra cultura e alla nostra mentalità. Non vorrei ripetere sempre le stesse cose, ma nel calcio moderno DEVI ATTACCARE. E devi farlo di squadra. Salendo con tutti gli uomini. Altrimenti le prenderai anche dalle Far Oer.

Può anche essere come dici, forse potrebbe anche aiutare ad averne meno, però se ti trovi a tu per tu con il portiere e non inquadri la porta... evidentemente non è solo tattico il problema.

Questo se ci fermiamo all'analisi della partita contro la Bosnia ma se non andiamo per 3 volte al mondiale è abbastanza scontato che c'è qualcosa che non va nel movimento calcistico italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

se ti trovi a tu per tu con il portiere e non inquadri la porta...

E' successo una volta sola, e Kean l'ha messa dentro.

Nella seconda occasione, veniva da una corsa di 50 metri fianco a fianco con i difensori, Ci stava che sbagliasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nella seconda occasione, veniva da una corsa di 50 metri fianco a fianco con i difensori, Ci stava che sbagliasse.

Beh io ricordo anche Esposito e Di Marco, anche loro non hanno beccato la porta.

Non crocifiggo nessuno per l'errore, solo una considerazione, per me se fossimo composti da giocatori di livello tecnico superiore si sarebbe vinto comunque nei 90minuti perché nonostante l'atteggiamento completamente sbagliato del secondo tempo, 3/4 occasioni importanti ci sono state.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcoj caro, nel 2026, in campo europeo, non puoi giocare in quel modo. 

Poi, possiamo anche pensare che Bastoni (probabile prossimo acquisto del Barca), Calafiori (titolare nella prima in classifica in Premier), Barella e Tonali (riconosciuti come tra i migliori centrocampisti europei), Locatelli, Di Marco, Politano, Retegui e Kean siano degli scarsoni. Io ho un'altra idea.

Tra l'altro, quella "classica paura" rientra nel discorso che facevo prima, legato alla nostra cultura e alla nostra mentalità. Non vorrei ripetere sempre le stesse cose, ma nel calcio moderno DEVI ATTACCARE. E devi farlo di squadra. Salendo con tutti gli uomini. Altrimenti le prenderai anche dalle Far Oer.

Gattuso è un allenatore mediocre che ha impostato una tattica troppo difensiva contro una squadra mediocre e stanca per i supplementari giocati in Galles. E su questo credo che siamo tutti d'accordo.

Mi trovo però in disaccordo sul valore dei calciatori: Bastoni è pompato dai media prescritti ma è un difensore lento, disattento e falloso con l'unico pregio della bravura in impostazione (voglio vedere quando arriverà questa famosa offerta compresa tra 60 e 80 milioni da Barcellona per la copia scarsa di Bonucci) e Calafiori non mi pare affatto questo grande fenomeno, con l'aggravante che è molto propenso agli infortuni. Inoltre, mi sembrano piuttosto incompatibili perché nessuno dei due è un marcatore puro (alla Chiellini, per intenderci).

Barella mi pare bello bollito, gli altri due sono buoni ma non due fenomeni.

In attacco è il muro del pianto, tra Kean che ha buone qualità ma enormi limiti tecnici a certi livelli e Pio che ha solo un buon fisico e una discreta tecnica, ma ad alti livelli è veramente troppo lento e macchinoso per incidere.

In sostanza, a parte Donnarumma io non vedo top player.

Certo, questa roba sarebbe dovuta bastare e avanzare per battere la Bosnia di nonno Dzeko, ma qui entrano in gioco altri fattori, tipo l'incapacità della federazione che ha affidato la panchina a Gattuso o il clientelismo che porta a convocare certi giocatori inutili (qualcuno ha detto Frattesi?) e ad escludere quei pochi che almeno qualcosa hanno fatto vedere in campionato (tipo Zaniolo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ZizouZidane said:

Però, siccome continuate a ripetere questa cosa, voglio farvi una domanda: a voi sembra che il calcio italiano sia tatticamente preparato e avanzato?

Un calcio attendista e rinunciatario, con 8 uomini dietro la linea della palla e il lancione in avanti per il pennellone di turno è un calcio che cura la tattica all’estremo?

Vi sembra che, nel campionato italiano, a parte il Como e, a tratti la Juventus di Spalletti, ci siano squadre tatticamente avanzate?

Ve lo chiedo perché a me sembra l’esatto contrario. Siamo alla preistoria rispetto alla totalità dei paesi europei. 

Ho il vago sospetto che voi confondiate la cura ossessiva della difesa con l’estremismo tattico. Sono due cose molto diverse, eh. 

Attenzione che forse non stai tenendo conto del significato di "tattica" in Italia.

Comunemente, in Italia, per i giornalisti e gli opinionisti che scrivono sui giornali e parlano in TV, la "tattica" è quella furbizia esasperata di quegli allenatori che cercano tutti i modi per non prendere gol. Una cosa arcaica e, sostanzialmente, difensivista.

Il concetto stesso di "tattica", nel nostro Paese, è distorto. E, di conseguenza, tanti tifosi ed appassionati di calcio, quando parlano di "tattica", spesso, intendono quel concetto arcaico di cui sopra.

Probabilmente ha ragione @jouvans, quando dice che siamo tutti figli di quella mentalità che hanno inculcato per anni Gianni Brera, ed i suoi discepoli.

Quando si parla di "tattica", bisognerebbe aggiungere una spiegazione a quello che si vuol dire, perchè usare la parola "tattica" da sola può voler dire tutto e nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Probabilmente ha ragione @jouvans, quando dice che siamo tutti figli di quella mentalità che hanno inculcato per anni Gianni Brera, ed i suoi discepoli.

Quando si parla di "tattica", bisognerebbe aggiungere una spiegazione a quello che si vuol dire, perchè usare la parola "tattica" da sola può voler dire tutto e nulla.

.allah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che uno dei problemi del nostro calcio sia anche la bruttezza delle partite. E' normale che un ragazzo giovane (che ha già un livello di attenzione di pochi minuti) si annoi guardando una partita e preferisca seguire altri sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jouvans ha scritto:

Io penso che il problema sia tanto a monte quanto a valle (ed è grave, perchè sarebbe meglio e più "curabile" se invece fosse più circoscritto..).

Poi c'è il problema apicale. Abbiamo troppe squadre professionistiche, troppo peso dato alle leghe dilettanti e/o minori quando si sceglie il capo della FIGC (e questo lo dico contro il mio interesse di piccola realtà, ma va detto onestamente).. ciò non va bene e infatti ci sarà un motivo per cui praticamente in tutta Europa la A è a sè stante dal calcio minore. Non per razzismo calcistico, ma per banali motivi di tipologia di business. Non è che Stellantis fa le sue strategie sulla base del ferramenta all'angolo, così come il ferramenta non approccia di certo al suo negozio come Stellantis si approccia all'assemblea degli azionisti. E invece da noi, lo si rivedrà anche adesso quando finalmente defenestreranno Gravina, a decidere il capo (anche della A, che è il serbatoio della nazionale) lo decideranno i voti delle leghe minori che hanno tutt'altri interessi, conoscenze e priorità rispetto ai top team. Non ha senso fare decidere il presidente di Stellantis dalla "lega ferramentai romagnoli" e, parimenti, non ha senso che i ferramenta si becchino dall'alto meccaniche e modelli di business nati e pensati per delle multinazionali. Questo mischione produce clientele, immobilismo, nomine ad minchiam e non fa crescere nè le piccole società nè le grandi (quest'ultime assoggettate a un presidente Figc che, per tenersi i voti delle piccole, non può aiutare la lega Top e cioè la A ad evolvere "troppo", se poi ciò va a discapito dei "piccolini" che lo hanno eletto e che lo tengono lì).

I

Edit.. su come e perchè la Bosnia ci abbia palleggiato in faccia, è spiegato, a mio avviso anche abbastanza bene, nell'articolo di Rivista Undici che ho postato poco più indietro qui nel cafe 👍

Comunque @jouvanssei top!!

su skysport il sig. Barigelli della Gazzetta ha detto le stesse tue identiche cose......il calcio dilettantistico non puoi assolutamente pesare cosi tanto in fase di votazione !!

Non avranno mai gli stessi obiettivi dei professionisti ne tantomeno della Nazionale.....!! Cit

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Beh io ricordo anche Esposito e Di Marco, anche loro non hanno beccato la porta.

Non crocifiggo nessuno per l'errore, solo una considerazione, per me se fossimo composti da giocatori di livello tecnico superiore si sarebbe vinto comunque nei 90minuti perché nonostante l'atteggiamento completamente sbagliato del secondo tempo, 3/4 occasioni importanti ci sono state.

in Italia la stampa pompa tanti giocatori, poi in nazionale e nelle coppe europee facciamo ridere. Guardando anche alle 2 squadre che lottano per lo scudetto non vedo campioni, ma un po' di discreti giocatori che in Italia bastano ogni anno a lottare per lo scudetto ma in Champions fanno brutte figure. 

Quando la Juve prestava giocatori alla nazionali molti erano fra i migliori nelle rispettive categorie, spesso in lotta per il Pallone d'Oro. 

Poi è anche vero che in Italia si specula molto sul risultato, sugli episodi, sulla furbizia e pochi giocano semplicemente il proprio calcio. La stessa Inda alla fine è prima ma ha vinto pochi big match. Non si è abituati all'intensità fisica ed emotiva di certe partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

in Italia la stampa pompa tanti giocatori, poi in nazionale e nelle coppe europee facciamo ridere. Guardando anche alle 2 squadre che lottano per lo scudetto non vedo campioni, ma un po' di discreti giocatori che in Italia bastano ogni anno a lottare per lo scudetto ma in Champions fanno brutte figure. 

Quando la Juve prestava giocatori alla nazionali molti erano fra i migliori nelle rispettive categorie, spesso in lotta per il Pallone d'Oro. 

Poi è anche vero che in Italia si specula molto sul risultato, sugli episodi, sulla furbizia e pochi giocano semplicemente il proprio calcio. La stessa Inda alla fine è prima ma ha vinto pochi big match. Non si è abituati all'intensità fisica ed emotiva di certe partite.

Ma tu lo hai capito qual è il focus di questo topic, si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo talmente ottusi in Italia che, nonostante tutta questa bomba mediatica scoppiata con la mancata qualificazione ai mondiali, continueremo a fregarcene e a non valorizzare i giocatori italiani, a non allenare la tecnica fin da giovani, a puntare su sistemi di gioco obsoleti come il 352, a pensare sempre prima a non prenderle e chissenefrega del calcio offensivo, di saltare l’uomo, di sfornare talenti in attacco, stadi e strutture dell’antichità, raccomandazioni…

Intanto all’estero continuano ad andare avanti e noi invece sempre fermi agli anni 90, anzi almeno negli anni 90 avevamo veramente uno zoccolo duro italiano, oggi siamo circondati da stranieri (ovvero, gli scarti degli altri campionati). Per me non c’è una soluzione a tutto questo e meritiamo tantissime altre eliminazioni dal mondiale, mi viene in mente Agnelli in questi momenti che c’aveva provato in tutti i modi a migliorare questo sistema calcistico e invece è stato massacrato, bravi 👏

Speriamo che almeno Spalletti rimanga per qualche anno, unico barlume di speranza che c’è rimasto per poter vedere un calcio sempre più moderno e non quella roba preistorica e soporifera che vediamo ogni settimana nel nostro campionato “italiano”.

(Piccolo sfogo dopo la roba oscena a cui abbiamo assistito, scusate l’OT)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DD90 ha scritto:

Siamo talmente ottusi in Italia che, nonostante tutta questa bomba mediatica scoppiata con la mancata qualificazione ai mondiali, continueremo a fregarcene e a non valorizzare i giocatori italiani, a non allenare la tecnica fin da giovani, a puntare su sistemi di gioco obsoleti come il 352, a pensare sempre prima a non prenderle e chissenefrega del calcio offensivo, di saltare l’uomo, di sfornare talenti in attacco, stadi e strutture dell’antichità, raccomandazioni…

Intanto all’estero continuano ad andare avanti e noi invece sempre fermi agli anni 90, anzi almeno negli anni 90 avevamo veramente uno zoccolo duro italiano, oggi siamo circondati da stranieri (ovvero, gli scarti degli altri campionati). Per me non c’è una soluzione a tutto questo e meritiamo tantissime altre eliminazioni dal mondiale, mi viene in mente Agnelli in questi momenti che c’aveva provato in tutti i modi a migliorare questo sistema calcistico e invece è stato massacrato, bravi 👏

Speriamo che almeno Spalletti rimanga per qualche anno, unico barlume di speranza che c’è rimasto per poter vedere un calcio sempre più moderno e non quella roba preistorica e soporifera che vediamo ogni settimana nel nostro campionato “italiano”.

(Piccolo sfogo dopo la roba oscena a cui abbiamo assistito, scusate l’OT)

dopo due mancate qualificazioni senza il minimo provvedimento, vediamo cosa accade ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

C'è anche l'occasione netta di Esposito che , da fermo, con quasi tutta la porta spalancata, la spara alta. Ma a Pio Pio queste cose non vengono rinfacciare, E pure  Di Marco ha avuto una palla a tu per tu col portiere anche se un po' più difficie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Gattuso è un allenatore mediocre che ha impostato una tattica troppo difensiva contro una squadra mediocre e stanca per i supplementari giocati in Galles. E su questo credo che siamo tutti d'accordo.

Mi trovo però in disaccordo sul valore dei calciatori: Bastoni è pompato dai media prescritti ma è un difensore lento, disattento e falloso con l'unico pregio della bravura in impostazione (voglio vedere quando arriverà questa famosa offerta compresa tra 60 e 80 milioni da Barcellona per la copia scarsa di Bonucci) e Calafiori non mi pare affatto questo grande fenomeno, con l'aggravante che è molto propenso agli infortuni. Inoltre, mi sembrano piuttosto incompatibili perché nessuno dei due è un marcatore puro (alla Chiellini, per intenderci).

Barella mi pare bello bollito, gli altri due sono buoni ma non due fenomeni.

In attacco è il muro del pianto, tra Kean che ha buone qualità ma enormi limiti tecnici a certi livelli e Pio che ha solo un buon fisico e una discreta tecnica, ma ad alti livelli è veramente troppo lento e macchinoso per incidere.

In sostanza, a parte Donnarumma io non vedo top player.

Certo, questa roba sarebbe dovuta bastare e avanzare per battere la Bosnia di nonno Dzeko, ma qui entrano in gioco altri fattori, tipo l'incapacità della federazione che ha affidato la panchina a Gattuso o il clientelismo che porta a convocare certi giocatori inutili (qualcuno ha detto Frattesi?) e ad escludere quei pochi che almeno qualcosa hanno fatto vedere in campionato (tipo Zaniolo).

Anche il qui pompatissimo Tonali, per cui qualcuno spenderebbe 70 milioni, nella partita chiave  ha giocato tecnicamente in modo davvero scialbo. Per carità, buon giocatore ma i Tardelli erano un'altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Anche il qui pompatissimo Tonali, per cui qualcuno spenderebbe 70 milioni, nella partita chiave  ha giocato tecnicamente in modo davvero scialbo. Per carità, buon giocatore ma i Tardelli erano un'altra cosa

Vai a vedere come gioca Tonali nel Newcastle.

Ragazzi, io capisco il tifo, lo scoramento, tutto quello che volete.

Ma credete davvero che con Bastoni, Calafiori, Di Marco, Barella, Locatelli, Tonali, Kean e Retegui non si possa fare meglio di quanto abbiamo visto? Ma Ole altre formazioni le avete lette? Eppure gli altri giocano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vai a vedere come gioca Tonali nel Newcastle.

Ragazzi, io capisco il tifo, lo scoramento, tutto quello che volete.

Ma credete davvero che con Bastoni, Calafiori, Di Marco, Barella, Locatelli, Tonali, Kean e Retegui non si possa fare meglio di quanto abbiamo visto? Ma Ole altre formazioni le avete lette? Eppure gli altri giocano. 

Si dovrebbe far meglio, ma io ho visto un primo tempo, quando eravamo in 11, dove Tonali non ha prevalso tecnicamente (tutt'altro ) sui giocatori bosniaci, ripeto bosniaci, e allora dico , non saranno male alcuni, ma prima di definirli campioni da 70 milioni bisogna andarci piano. Ripeto, un Tardelli, al posto di Tonali o Barella,  in una partita così importante,se li sarebbe mangiati i mestieranti slavi. Quello era un campione vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Si dovrebbe far meglio, ma io ho visto un primo tempo, quando eravamo in 11, dove Tonali non ha prevalso tecnicamente (tutt'altro ) sui giocatori bosniaci, ripeto bosniaci, e allora dico , non saranno male alcuni, ma prima di definirli campioni da 70 milioni bisogna andarci piano. Ripeto, un Tardelli, al posto di Tonali o Barella,  in una partita così importante,se li sarebbe mangiati i mestieranti slavi. Quello era un campione vero. 

E' proprio questo il punto. Il giocatore tecnicamente forte, in un contesto tattico, pietoso rende come uno scarpone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E' proprio questo il punto. Il giocatore tecnicamente forte, in un contesto tattico, pietoso rende come uno scarpone.

Sì, ma i nostri giocavano più o meno così anche quando il ct era Spalletti che giocava molto diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

chi è forte è forte sempre, chi è un brocco non lo salva neanche Guardiola. Questa fissa del contesto tattico e degli allenatri depotenziatori valgono solo per i giocatori scarsi. 

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma tu lo hai capito qual è il focus di questo topic, si?

invece il tuo intervento solo per rompere le scatole è in topic? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

chi è forte è forte sempre, chi è un brocco non lo salva neanche Guardiola. Questa fissa del contesto tattico e degli allenatri depotenziatori valgono solo per i giocatori scarsi. 

invece il tuo intervento solo per rompere le scatole è in topic? 

Il mio intervento è assolutamente in topic. Il tuo non solo non è in topic ma nega la sostanza stessa di questa discussione.

Confido nel fatto che te lo faccia capire qualcun altro. 

C’è tutto il resto del forum per andarsi a sfogare contro i giocatori, come fai ogni giorno. Non c’è bisogno di venire anche qua.

Qua si parla di tattica. 

2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Sì, ma i nostri giocavano più o meno così anche quando il ct era Spalletti che giocava molto diversamente

D’accordo. Sono scarsi, i più scarsi di tutti.

Mi ritiro in buon ordine dalla discussione. 

Buon proseguimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il mio intervento è assolutamente in topic. Il tuo non solo non è in topic ma nega la sostanza stessa di questa discussione.

Ma confido nel fatto che te lo farà capire qualcun altro. 

C’è tutto il resto del forum per andarsi a sfogare contro i giocatori, come fai ogni giorno. Non c’è bisogno di venire anche qua.

Qua si parla di tattica. 

ho risposto in relazione a dove stava andando il topic in quel momento, cioè alla partita della nazionale, e sicuramente non sta a te correggere gli utenti o provocarli come fai spesso nei miei confronti e non solo. Inoltre ho il diritto di criticare, potrei anche umiliarmi a idolatrare chi ci trascina da anni  nella mediocrità, ma lascio ad altri questo piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

non sta a te correggere gli utenti

Infatti ho scritto che mi aspetto ci pensi qualcun altro. 

Quoto

provocarli come fai spesso nei miei confronti.

Tu sei il primo provocatore del forum. Non ti batte nessuno. Io non ti provoco mai. Intervengo solo per farti notare quanto sia insopportabile il tuo atteggiamento di critica continua nei confronti di chi scende in campo. 

Quoto

Inoltre ho il diritto di criticare,

Tu hai il diritto di fare qualunque cosa.

Qua dentro si parla di tattica.

E tu, da quando è aperto questo topic, sei intervenuto unicamente per criticare i calciatori. 

Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confido nel fatto che te lo faccia capire qualcun altro. 

Qua si parla di tattica. 

D’accordo. Sono scarsi, i più scarsi di tutti.

Mi ritiro in buon ordine dalla discussione. 

Buon proseguimento. 

No, non sono i più scarsi di tutti, ma si tratta di una generazione modesta che viene surclassata dalla Norvegia ed eliminata dalla Bosnia. Poi sarebbe potuta andare anche un po' meglio con maggiore fortuna, ma è evidente che ci sono discreti mgari anche buon giocatori ma nessun campione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti