Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PRIMI COMMENTI TATTICI DEL DOPO LECCE-JUVENTUS

Post in rilievo

7 ore fa, garrison ha scritto:

Guarda io non é che amo molto schierarmi nei dibattiti giochiesti/risultatisti perché li trovo un po' annosi e vuoti di contenuto (davvero i giochisti se ne sbatttono di come finisce la partita ...davvero i risultatsiti pensano che una squadra possa vincere spesso giocando a * di cane???)

Ma trovo davvero RIDICOLI certi utenti che sembrano vedere come unico modo sensato di giocare a calcio quello fondamentalmente di fare il golletto e difendersi, che oramai non pratica di fatto più nessuno in Europa o quasi (al netto che ci sono squadre un po' più offensive e un po' più difensive).

Lo stesso Allegri, che sembra essere il Gran Visir sopravvisuto di tutta 'sta manica di cavernicoli calcistici, alla fine é solo PENALIZZATO da questo dibattito, in cui finisce per predicare * tipo "il calcio é sempisce" parlando sempre come se fossimo come negli anni '90 o se niente cambiasse mai, quando anche lui ha fatto cose molto moderne e coraggiose in passato.

Sembrano quasi godere del fatto che si vince GIOCANDO MALE, perché questo gli darebbe in qualche modo ragione.

Ma come ho scritto altrove la Juve ha vinto sabato MALGRADO abbia fatto una bruttissima prima mezz'ora, non certo PERCHE' l'ha fatta o abbia scelto di farla.

Io, soprattutto, trovo strano il godimento... cioè.. se tu pensi che tatticamente puoi vincere solo così.. ok.. per me sbagli, ma è una sorta de "il fine giustifica i mezzi" che, volendo stare larghi di manica nel mio giudizio, ci può anche stare (a volte..).. ma dire "uhhh che figata!!! cross su cross che passavano nella nostra area di rigore, mischioni nella nostra area piccola e mai due passaggi in fila dei nostri.. questo sì che è calcio", non è più neanche un'idea filosofica o tattica o pragmatica, è semplicemente masochismo allo stato puro o non aver capito questo sport neanche per sbaglio.

Fare poi l'ulteriore step (dis) evolutivo e arrivare a sfottere coloro che appoggiano le idee di Guardiola, Luis Enrique, Klopp, Lippi, ecc.. scade direttamente nel ridicolo, perchè va da sè che il parere di questi mostri sacri del calcio, ben diverso dal loro, vale molto più di quello di un qualunque cicciociccio98 su VS.. ma qua si va sempre in contromano in autostrada e si pensa invece di essere i più furbi, quei furbi che poi non vanno al mondiale da 12 anni (semicit. Del Piero).

Infine due chicche che ho letto là dentro e che non possono passare sotto silenzio, almeno non nel cafe:
1) "bella così.. minimo sforzo, massimo risultato. Godo." ... minimo sforzo?? I nostri erano stravolti e basterebbe aver giocato a calcio mezza volta anche solo in parrocchia per sapere che ti fai INFINITAMENTE più il mazzo, sia mentalmente che fisicamente, quando la palla ce l'hanno gli altri e devi rincorrere, che non quando la palla ce l'hai tu.. non a caso si dice proprio "sacrificarsi in difesa", eh? 😉
E qua mancano proprio le basi non tanto tecnico-tattiche, ma anche solo del tizio medio del bar sport, eh?🤦‍♂️
2) "cosa dicono adesso quelli che amavano Spalletti perchè giochista? 1-0 e corto muso .asd ".. mmm... interessante.. quindi una partita fa tutto il banco e soprattutto io potrei rispondere: A) e cosa dicevate voi quando su un campo ostico come Parma (dove Milan e Napoli hanno pareggiato male) noi a quelli gli rifilavamo 4 pere? E cosa direste voi cortomusisti se poi domenica Allegri vincesse 5-2 invece che di corto muso? Ma che razza di discorso è? Non capisco mai "qui prodest" chiedere l'inginocchiamento sui ceci di altri utenti, ma ancor peggio per una sola partita e soprattutto dimenticarsi di quando lo stesso nostro mister ne rifilava 3 o 4 anche a dirette concorrenti Champions o, per banale coerenza, se decidiamo che funziona in modo tale che la volta che Spalletti vince di corto muso si sfottono gli spallettiani, allora le volte in cui anche Allegri ha vinto largo, io avrei dovuto scrivere "cosa ne pensano adesso gli allegriani, eh? Visto che Allegri ha appena vinto 4-0 e altro che corto muso? .asd "
Ma chiaramente non lo faccio, perchè c'è ancora della roba dentro la mia scatola cranica grazie a Dio..

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Sembrano quasi godere del fatto che si vince GIOCANDO MALE, perché questo gli darebbe in qualche modo ragione.

Ma poi c'è da fare un attimo una precisazione su questo aspetto: io ancora devo capire cosa si intenda per "giocare male" e "bel gioco" (la famosa multi-cit. del forum "l'avete voluto il bel giocoooooo?!?!?"), ma il punto qui è diverso. Il punto è e sempre sarà tra avere una squadra organizzata e che sa quello che fa sia in difesa che in attacco, e non averla.

Poi, chiaramente, ognuno ha le sue preferenze, ed è ovvio che io, se mi devo esprimere al riguardo, dico che preferisco non giocare in maniera conservativa perché, come dici tu, alla lunga è controproducente e ormai non lo fa quasi più nessuno in Europa.

Detto ciò, questa infinita diatriba a cui fai riferimento esiste solo da un lato (perché come dici sempre tu, anche i "risultatisti" vogliono un gioco efficace, e anche i "giochisti" vogliono raggiungere i risultati), ma tanto ormai io li vedo come fossero i tifosi della Viola: hanno messo in piedi una rivalità che esiste solo nella loro testa .sisi

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io, soprattutto, trovo strano il godimento... cioè.. se tu pensi che tatticamente puoi vincere solo così.. ok.. per me sbagli, ma è una sorta de "il fine giustifica i mezzi" che, volendo stare larghi di manica nel mio giudizio, ci può anche stare (a volte..).. ma dire "uhhh che figata!!! cross su cross che passavano nella nostra area di rigore, mischioni nella nostra area piccola e mai due passaggi in fila dei nostri.. questo sì che è calcio", non è più neanche un'idea filosofica o tattica o pragmatica, è semplicemente masochismo allo stato puro o non aver capito questo sport neanche per sbaglio.

Fare poi l'ulteriore step (dis) evolutivo e arrivare a sfottere chi pensa che abbiano ragione Gaurdiola, Luis Enrique, Klopp, Lippi, ecc.. scade direttamente nel ridicolo, perchè va da sè che il parere di questi mostri sacri del calcio, ben diverso dal loro, vale molto più di quello di un qualunque cicciociccio98 su VS.. ma qua si va sempre in contromano in autostrada e si pensa invece di essere i più furbi, quei furbi che poi non vanno al mondiale da 12 anni (semicit. Del Piero).

Infine due chicche che ho letto là dentro e che non possono passare sotto silenzio, almeno non nel cafe:
1) "bella così.. minimo sforzo, massimo risultato. Godo." ... minimo sforzo?? I nostri erano stravolti e basterebbe aver giocato a calcio mezza volta anche solo in parrocchia per sapere che ti fai INIFINTAMENTE più il mazzo, sia mentalmente che fisicamente, quando la palla ce l'hanno gli altri e devi rincorrere che non quando la palla ce l'hai tu.. 
2) "cosa dicono adesso quelli che amavano Spalletti perchè giochista? 1-0 e corto muso .asd " interessante.. quindi una partita fa tutto il banco e soprattutto io potrei rispondere: A) e cosa dicevate voi quando su un campo ostico come Parma (dove Milan e Napoli hanno pareggiato male) noi a quelli gli rifilavamo 4 pere? E cosa direste voi cortomusisti se poi domenica Allegri vincesse 5-2 invece che di corto muso? Ma che razza di discorso è? Non capisco "qui prodest" chiedere l'inginocchiamento di altri sui ceci per una sola partita e soprattutto dimenticarsi di quando lo stesso nostro mister ne rifilava 3 o 4 anche a dirette concorrenti Champions o, per banale coerenza, se decidiamo che funziona in modo tale che la volta che Spalletti vince di corto muso si sfottono gli spallettiani, allora le volte in cui anche Allegri ha vinto largo, io avrei dovuto scrivere "cosa ne pensano adesso gli allegriani, eh? Visto che Allegri ha appena vinto 4-0 e altro che corto muso? .asd "
Ma chiaramente non lo faccio perchè c'è ancora della roba dentro la mia scatola cranica grazie a Dio..

Tutto corretto.

Sulla parte grassettata, semplicemente se la Juve da qui ai prossimi 2 anni la maggior parte delel partite difficili le giocasse così semplicemente non lo amerebbero più, perché  starebbe facendo male il suo lavoro...

Poi é ovvio che tutti prefriscono vincere 1 a 0 soffrendo (peraltro secondo me nel secondo tempo neanche così tanto...1/2 occasioni all'Atalanta non puoi non cnderle e comunque tutte su piazzato), anziché dominare per 75' e prendere 3 gol su 2 tiri e mezzo subiti come in Coppa Italia.

Il problema é interpretare il fatto che hai vinto perché hai deciso "di difenderti", non perché gli altri hanno sbagliato dei gol e che l'altra l'hai persa perché hai attaccato e tenuto il pallino e non semplicemente perché non hai concretizzato e ti é andata di sfiga su un mezzo tocco di mano di Bremer.

3 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma poi c'è da fare un attimo una precisazione su questo aspetto: io ancora devo capire cosa si intenda per "giocare male" e "bel gioco" (la famosa multi-cit. del forum "l'avete voluto il bel giocoooooo?!?!?"), ma il punto qui è diverso. Il punto è e sempre sarà tra avere una squadra organizzata e che sa quello che fa sia in difesa che in attacco, e non averla.

Poi, chiaramente, ognuno ha le sue preferenze, ed è ovvio che io, se mi devo esprimere al riguardo, dico che preferisco non giocare in maniera conservativa perché, come dici tu, alla lunga è controproducente e ormai non lo fa quasi più nessuno in Europa.

Detto ciò, questa infinita diatriba a cui fai riferimento esiste solo da un lato (perché come dici sempre tu, anche i "risultatisti" vogliono un gioco efficace, e anche i "giochisti" vogliono raggiungere i risultati), ma tanto ormai io li vedo come fossero i tifosi della Viola: hanno messo in piedi una rivalità che esiste solo nella loro testa .sisi

Ottima analogia!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri se ho ben capito si è presentato con 3 punte e si preso 3 pere, la Juventus si è schierata senza una punta di ruolo ed ha vinto 1-0.

Il calcio è semplice ! Cit  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Simpatico.

Una partita vinta in una certa maniera dovrebbe dare una regola universale? Tanto è vero che in ripartenza abbiamo fatto zero. Siamo seri su... 

Un po' di equilibrio mai?

Beh se un quasi doppio parto in quasi due anni non basta... .doh 

Se poi ti guardi la modalità dei nostri gol recenti, d'indizi e rondini non ce ne sono mica poche, uniti a quello di una partita così esattamente dopo il rinnovo... Fai 2 + 2 dai dai :statbuon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nem0 ha scritto:

Beh se un quasi doppio parto in quasi due anni non basta... .doh 

Se poi ti guardi la modalità dei nostri gol recenti, d'indizi e rondini non ce ne sono mica poche, uniti a quello di una partita così esattamente dopo il rinnovo :statbuon:

doppio parto?

due anni?

ma che stai a di'?

Te la ricordi la Juve di Lippi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, djJojooo ha scritto:

Allegri se ho ben capito si è presentato con 3 punte e si preso 3 pere, la Juventus si è schierata senza una punta di ruolo ed ha vinto 1-0.

Ma Allegri le tre punte le ha messe per disperazione perchè non stanno più segnando e perchè c'era molta pressione mediatica al riguardo.
Ma già da diverse partite aveva fatto zero gol e perse 2 su 4, che ora son diventate 3 su 5.. la nostra partita invece è stata un'anomalia particolare come lo era stata, all'incontrario però, quella della partita di coppa Italia... segno che quest'anno lì a Bergamo le nostre partite hanno una storia tutta loro e tutta strana..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, djJojooo ha scritto:

si ma pure i troll dovrebbero nascondersi un po' meglio eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa divertente è che taluni godono per queste vittorie raggiunte al termine di atti di estrema resistenza prendendo come spunto il fatto che “si è vinto alla faccia del bel gioco”… poi al tempo stesso si indignano se uno scrive tipo “finalmente tre punti al termine di una battaglia” e cominciano a snocciolargli in faccia i numeri e le statistiche del match come a dire che è stato fortunoso non averle prese. Credo abbiano un po’ di confusione nella testa a questo punto… 🤷🏻‍♂️

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

La cosa divertente è che taluni godono per queste vittorie raggiunte al termine di atti di estrema resistenza prendendo come spunto il fatto che “si è vinto alla faccia del bel gioco”… poi al tempo stesso si indignano se uno scrive tipo “finalmente tre punti al termine di una battaglia” e cominciano a snocciolargli in faccia i numeri e le statistiche del match come a dire che è stato fortunoso non averle prese. Credo abbiano un po’ di confusione nella testa a questo punto… 🤷🏻‍♂️

Non è questione di confusione è semplicemente che talune posizioni, di per se stesse, diventano anche complesse da mantenere, come ho già fatto notare al punto 2) del mio post poco più indietro.
In più c'è un avviluppamento su se stessi anche complesso.. perchè devono dire mooolto bene della vittoria di corto muso, ma poi non possono dire che va bene "per davvero" perchè l'ha ottenuta Spalletti, che per loro è fumo negli occhi e, nonostante il bello (LOL) del corto muso sia proprio la sofferenza, poi non possono dire di essere masochisti e di aver davvero apprezzato una partita fra voli di Digre su Djimsiti e pali di Scalvini, e così via di contraddizioni e arrampicate sugli specchi....
Per riuscire a sostenere determinate posizioni, infatti, tocca fare un equilibrismo che il circo Orfei ti fa una pippa e in questo li ammiro, perchè io una faccia di bronzo del genere non riuscirei mai a sostenerla .sisi 
Ancor più "eroico", l'usare simili posizioni non tanto per sperare con le dita incrociate di non essere "tanati" in palese contraddizione ma anzi, sfruttarle loro stessi per sfottere semmai tutti gli altri. E lì ci vogliono davvero le balls. Balls che gli invidio e che, se le avvessero i nostri calciatori, adesso sarebbero primi a +7 sull'inperd :uhmm: 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pareva corretto fare un controllo oggettivo sui numeri ufficiali e capire se davvero col mister abbiamo un passo "da Champions" oppure no e cosa davvero ci ha portato il mister attuale in termini di RISULTATI E CLASSIFICA (così siamo d'accordo tutti perchè non è giochismo o idea filosofica di altro tipo, ma una banale "classifica" coi suoi numeretti vicino).
Dato che leggo spesso cose del tipo: "contano solo i risultati, se Spalletti non ci porta in Champions ha fallito".. allora io dico: ok, chiaro che bisogna che Spalletti ci porti in Champions (grazie ar ca', aggiungerei)... ma Spalletti può/deve rispondere di quello che fa lui, non di quello che facevano altri prima del suo arrivo. O sbaglio?
Bene, per cominciare: lui ci ha presi settimi e ora siamo quarti. E già questo è un punto da non sottovalutare.

Poi: siamo appunto tutti d'accordo che l'obiettivo è il quarto posto e Spalletti deve lavorare per forza in quella direzione. Pacifico.
Ma in effetti lui, da quando è arrivato (10° giornata), sarebbe attualmente secondo a pari punti con Milan e Napoli, eh? 
La media punti di Spalletti infatti è pari a 1,96 (a memoria la migliore dai tempi di Pirlo che chiuse a 2.05), inoltre, fra le concorrenti dirette per la Champions, oltre ad avere lo stesso identico passo di Milan e Napoli (45 punti in 23 partite), si passa da -1 a +2 sul Como, da -6 a +3 sulla Roma e da +2 a +7 sull'Atalanta.

Nota metodologica: la Juve risulta seconda poichè avanti negli scontri diretti col Napoli (2-1 vs 3-1) e, in attesa del ritorno col Milan, è al momento avanti nella differenza reti (+20 per loro vs +26 per noi).
Fonte dati classifica 9° giornata (ultima senza Spalletti): https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/classifica/9.html -
Fonte dati classifica attuale: https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/classifica/32.html

Vabbè.. per farla breve, 
ecco la classifica di serie A da quando c'è Spalletti alla Juve:

AFfU-fIllXiklKs4vX6rfnJM8ubRK_25qL2a83CB

• Mi Piace 6
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

ecco la classifica di A da quando c'è Spalletti alla Juve:

Vabbè che ci vuoi fare, i numeri e i risultati per qualcuno sono un po' come le macchie di Rorschach: ci vedono quello che vogliono .sisi

Ci sarebbe da aggiungere anche che, da quando c'è Spalletti, abbiamo migliorato sensibilmente i numeri in attacco e in difesa e adesso siamo il terzo miglior attacco (superati ieri dal Como), ma sono dettagli, eh.

Quello che conta è se arriva quarto, fregancaz se la stagione non l'ha manco cominciata lui .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Vabbè che ci vuoi fare, i numeri e i risultati per qualcuno sono un po' come le macchie di Rorschach: ci vedono quello che vogliono .sisi

Ci sarebbe da aggiungere anche che, da quando c'è Spalletti, abbiamo migliorato sensibilmente i numeri in attacco e in difesa e adesso siamo il terzo miglior attacco (superati ieri dal Como), ma sono dettagli, eh.

Quello che conta è se arriva quarto, fregancaz se la stagione non l'ha manco cominciata lui .ehm

tra l'altro, se non sbaglio, abbiamo subito appena due gol in piu' rispetto alla squadra del signore della difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

tra l'altro, se non sbaglio, abbiamo subito appena due gol in piu' rispetto alla squadra del signore della difesa.

Da quando c'è Spalletti ne abbiamo subiti 20 noi e 20 il Milan.
I due gol in meno subiti dal Milan risalgono all'epoca pre-Spalletti. Se clicchi infatti i due link di fonte dati, vedrai che alla 9° giornata il Milan aveva subito 7 gol e noi 9. Da lì, 20 gol subiti a testa "pari pari" e ora il Milan di conseguenza sta a 27 e noi a 29.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Da quando c'è Spalletti ne abbiamo subiti 20 noi e 20 il Milan.
I due gol in meno subiti dal MIlan risalgono all'epoca pre-Spalletti. Se clicchi infatti i due link di fonte dati, vedrai che alla 9° giornata il Milan aveva subito 7 gol e noi 9. Da lì, 20 gol subiti a testa "pari pari" e ora il Milan di conseguenza sta a 27 e noi a 29.

Tanto meglio. Grazie dell'info ❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

doppio parto?

due anni?

ma che stai a di'?

Te la ricordi la Juve di Lippi?

Vabbe che ci parlo a fa co te .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati di Spalletti sono evidenti, la squadra è palesemente con lui, da quando è arrivato si intravedono schemi e organizzazione di gioco, ha individuato l’11 titolare + altri 3/4 giocatori di cui si fida senza fare troppi casini, gli altri giustamente bocciati e che verranno messi sul mercato e spero sostituti da giocatori più funzionali e adatti alle caratteristiche che cerca il mister. Ora serve solo andare in Champions e fare un mercato intelligente per l’allenatore. Alla fine, se aggiungiamo qualità a questa squadra e iniziamo a eliminare quei giocatori che non sono da Juve… l’anno prossimo si può tornare a lottare per lo scudetto, serve davvero poco per la seria A, basta indovinare una sessione di mercato (ce la faranno i nostri eroi in questa impresa?)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DD90 ha scritto:

I risultati di Spalletti sono evidenti, la squadra è palesemente con lui, da quando è arrivato si intravedono schemi e organizzazione di gioco, ha individuato l’11 titolare + altri 3/4 giocatori di cui si fida senza fare troppi casini, gli altri giustamente bocciati e che verranno messi sul mercato e spero sostituti da giocatori più funzionali e adatti alle caratteristiche che cerca il mister. Ora serve solo andare in Champions e fare un mercato intelligente per l’allenatore. Alla fine, se aggiungiamo qualità a questa squadra e iniziamo a eliminare quei giocatori che non sono da Juve… l’anno prossimo si può tornare a lottare per lo scudetto, serve davvero poco per la seria A, basta indovinare una sessione di mercato (ce la faranno i nostri eroi in questa impresa?)

La media punti di 1,96 l'avessimo avuta dall'inizio, cioè per tutte queste 32 giornate, e non solo da quando è arrivato Spaletti, adesso ci metterebbe a +4 sul Como e a +5 dalla Roma, ad un solo punto dal Milan (basta avere una calcolatrice e fare 1,96 x 32). Non solo, ma 1.96 è una media punti che non avevamo dai tempi di Pirlo, che però ebbe ben altra "squadra" (seppur a fine ciclo).
Detto questo, è vero anche che Spalletti ha fatto delle bocciature giuste, ma anche altre forse sin troppo drastiche. E' altresì vero che ha avuto il merito di vincere, in un modo o nell'altro, scontri diretti importanti come quelli con Roma, Napoli e adesso a Bergamo, ma ci sono state altre spallettate che hanno reso meno come ad esempio a Napoli o col Sassuolo.

Diciamo che al momento è tutto un "lavori in corso" e vale anche per Spalletti. Di certo hai stra-ragione nel dire che almeno con lui si è trovato uno che cerca di costruire qualcosa e che cerca di stare aggiornato al 2026 (come ad esempio si è visto nel pressing "fasullo" fatto nel secondo tempo contro l'Atalanta).
In questo senso io capisco la società che lo ha confermato "a prescindere" dal quarto posto, perchè uno che da quando è arrivato, come dimostra la classifica postata sopra, ha fatto gli stessi punti di Milan e Napoli e ora sarebbe secondo, senza neanche preparazione estiva e senza un mercato fatto minimamente per lui, merita certamente almeno una chance di partire a luglio e con una squadra (e qui mi accodo alla tua stessa speranza) costruita per tempo e con un minimo di criterio. In questo senso, gli unici due "colpi" fatti da Ottolini a gennaio, sono tutto sommato anche ben auguranti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jouvans ha scritto:

In questo senso io capisco la società che lo ha confermato "a prescindere" dal quarto posto, perchè uno che da quando è arrivato, come dimostra la classifica postata sopra, ha fatto gli stessi punti di Milan e Napoli e ora sarebbe secondo, senza neanche preparazione estiva e senza un mercato fatto minimamente per lui, merita certamente almeno una chance di partire a luglio e con una squadra (e qui mi accodo alla tua stessa speranza) costruita per tempo e con un minimo di criterio. In questo senso, gli unici due "colpi" fatti da Ottolini a gennaio, sono tutto sommato anche ben auguranti.

Ma poi, dove lo andiamo a trovare un altro allenatore così? Che trasferisce concetti di gioco moderni e non quella roba lì preistorica? Ha fatto stra bene la società a confermarlo subito e sono convinto che ripartendo da luglio farà un gran lavoro , però devono accontentarlo e prendergli anche giocatori di esperienza. Alla fine nel mercato di gennaio ci siamo portati a casa Boga (ottimo acquisto) e Holm (servono altre conferme per il suo stato fisico, ma giocatore che ci può stare nella rosa). Le opportunità che dobbiamo scovare sono proprio quelle tipo Boga, non i Zhegrova o gli Openda, spero che almeno stavolta in società valutino meglio le scelte, ma sono fiducioso...perchè sembra esserci molta più connessione e fiducia tra allenatore e dirigenza (cosa che non c’era assolutamente con Tudor)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Non è questione di confusione è semplicemente che talune posizioni, di per se stesse, diventano anche complesse da mantenere, come ho già fatto notare al punto 2) del mio post poco più indietro.
In più c'è un avviluppamento su se stessi anche complesso.. perchè devono dire mooolto bene della vittoria di corto muso, ma poi non possono dire che va bene "per davvero" perchè l'ha ottenuta Spalletti, che per loro è fumo negli occhi e, nonostante il bello (LOL) del corto muso sia proprio la sofferenza, poi non possono dire di essere masochisti e di aver davvero apprezzato una partita fra voli di Digre su Djimsiti e pali di Scalvini, e così via di contraddizioni e arrampicate sugli specchi....
Per riuscire a sostenere determinate posizioni, infatti, tocca fare un equilibrismo che il circo Orfei ti fa una pippa e in questo li ammiro, perchè io una faccia di bronzo del genere non riuscirei mai a sostenerla .sisi 
Ancor più "eroico", l'usare simili posizioni non tanto per sperare con le dita incrociate di non essere "tanati" in palese contraddizione ma anzi, sfruttarle loro stessi per sfottere semmai tutti gli altri. E lì ci vogliono davvero le balls. Balls che gli invidio e che, se le avvessero i nostri calciatori, adesso sarebbero primi a +7 sull'inperd :uhmm: 

Carissimo,  quando parlavo di “confusione” ero quanto meno ironico e il senso del mio commento era proprio rivolto al fatto che le vittorie ottenute da Spalletti hanno evidentemente un fascino e un peso specifico inferiori.  Ho usato le stesse armi di qualche “veterano”.

Passa una buona giornata. 

P.s.: sia chiaro che io rispetto le loro opinioni e il modo che hanno per esprimerle, proprio come loro rispettano quelle altrui. Nello stesso modo. Questo ci tenevo a metterlo nero su bianco. 

Modificato da jouvans
rimossa la parte OT del post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Carissimo,  quando parlavo di “confusione” ero quanto meno ironico e il senso del mio commento era proprio rivolto al fatto che le vittorie ottenute da Spalletti hanno evidentemente un fascino e un peso specifico inferiori.  Ho usato le stesse armi di qualche “veterano”.

Passa una buona giornata. 

P.s.: sia chiaro che io rispetto le loro opinioni e il modo che hanno per esprimerle, proprio come loro rispettano quelle altrui. Nello stesso modo. Questo ci tenevo a metterlo nero su bianco. 

Ciao carisimo e innanzitutto buona giornata anche a te.
Ciò premesso, sappi che ho letto e ben compreso quel che avevi scritto come OT.
Ma, da mod, ho preferito lasciare solo la parte più legata all'apprezzamento o meno dei risultati di Spalletti e l'incipit sul rispetto delle opinioni, che a sua volta può essere più o meno "interpretativo" (diciamo così), ma finchè in linea generale si parla di rispetto delle opinioni altrui, diciamo che grossomodo va sempre bene. 😊

Ciò precisato, sai bene che non sono "un censore", sai che ho letto e compreso il tuo messaggio, così come io so che tu "da amico", capirai il leggero cut che ho fatto al tuo post per la parte che tu stesso hai definito come OT 😉
Di nuovo buona giornata ed è sempre un piacere vederti qui 😊

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ciao carisimo e innanzitutto buona giornata anche a te.
Ciò premesso, sappi che ho letto e ben compreso quel che avevi scritto 😉
Ma, da mod, ho preferito lasciare solo la parte più legata all'apprezzamento o meno dei risultati di Spalletti e l'incipit sul rispetto delle opinioni, che a sua volta può essere più o meno "interpretativo" (diciamo così), ma finchè in linea generale si parla di rispetto delle opinioni altrui, diciamo che grossomodo va sempre bene. 😊

Ciò precisato, sai bene che non sono "un censore", sai che ho letto e compreso il tuo messaggio, così come io so che tu "da amico", capirai il leggero cut che ho fatto al tuo post per la parte che tu stesso hai definito come OT 😉
Di nuovo buona giornata ed è sempre un piacere vederti qui 😊

Non c’era nemmeno bisogno di specificarlo e ti confesso che fino all’ultimo ho tentennato sul farlo io quel cut o lasciare che lo facessi tu. Ho scelto la seconda opzione per rimarcare comunque il pensiero. Ti ringrazio anzi per aver ripulito la parte più brutta, sporca e cattiva. 😈

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Non c’era nemmeno bisogno di specificarlo e ti confesso che fino all’ultimo ho tentennato sul farlo io quel cut o lasciare che lo facessi tu. Ho scelto la seconda opzione per rimarcare comunque il pensiero. Ti ringrazio anzi per aver ripulito la parte più brutta, sporca e cattiva. 😈

Beh, hai fatto tombola allora.. io ho letto il tuo OT ma il post è comunque sistemato sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, jouvans said:

ecco la classifica di serie A da quando c'è Spalletti alla Juve:

È incredibile vedere questi dati e rendersi conto che ci siamo tormentati per i rigori sbagliati e per i rubati arbitrali.

Questo è capolavoro di mister!

PS: Spero tu capisca che, nel mio post del dopopartita, stavo solo scherzando sul "corto muso", dato che Allegri ha perso e noi abbiamo vinto proprio in quel modo. Pensavo lo sapessi già, ma te lo confermo giusto per evitare fraintendimenti. @jouvans

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvans, grazie per aver espresso piacere nel vedermi qui, mi paleso molto poco perché ammetto di essere piuttosto ignorante sull’argomento tattico e un po’ pigro nel prodigarmi a leggere i lunghi commenti figli della competenza che richiede questo topic, ma non posso che ribadire la mia stima per l’impegno che tu e gli altri ci mettete quotidianamente per tenerlo in auge. 💪🏻💪🏻💪🏻

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti