Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PRIMI COMMENTI TATTICI DEL DOPO LECCE-JUVENTUS

Post in rilievo

38 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Per me ci servono i Torricelli i Ravanelli e i Conte (piu' loro di qualche funambolo ventenne sudamericano)... quei giocatori che andavano ad azzannare ogni partite indipendentemente dall'avversario. Siamo una squadra con giocatori con poca cattiveria...a partire da David, Miretti (il nuovo Magrin) e Koop. Poi serve anche qualità nella parte centrale del campo...e li' Silva sarebbe oro. Centralmente siamo nulli... l'unico gioco che abbiamo è sugli esterni e non abbiamo nemmeno qualcuno in grado di innescarli con qualità e tempi giusti.

Comincio a chiedermi se esistano ancora certi giocatori (italiani)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, gnatmm said:

Forse è emiparesi.

ahah

po' esse...

Comunque, ironia a parte, è davvero uno dei pochissimi che ha un po' di cazzimma.

...per il resto... tanti bambocci con la testa nella primavera...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, jouvans said:

Intanto, l'abbiamo proprio approcciata male.

Complimenti per la voglia che hai di scrivere e di ripetere per l'ennesima volta le stesse cose.

Come ti dicevo l'altro giorno, sono abbastanza stanco e sfiduciato per continuare a fare analisi pre o post partita.

Tanto, continuiamo a vedere sempre la solita solfa. La Juve attualmente questa è. Qualche volta gli astri si allineano e ci va bene, ma, il tran tran resta comunque sulla linea di galleggiamento.

Lo stesso Spalletti, mi appare abbastanza sconsolato e contrariato.

All'arrivo aveva ben altro entusiasmo. Si era immaginato una rosa composta di ben altra pasta.

Settimana dopo settimana, mese dopo mese, occasione persa dopo occasione persa, si è scontrato con una realtà che forse non immaginava triste fino a questo punto.

Già avevamo pochi elementi solidi, poi, anche quei pochi spesso, nei momenti topici, si rivelano tutt'altro che solidi.

Le dichiarazioni del mister nelle ultime settimane sono preoccupanti.

Ha detto che non riesce a capire nemmeno lui che Juve si troverà di fronte ad ogni partita.

Ha detto che siamo troppo "bravi ragazzi".

Ha detto che gli ha dato troppe nozioni e li ha mandati in confusione. Quindi ha semplificato il suo gioco per venire incontro alle loro (ridotte) capacità psico-fisiche.

Ha detto che in queste ultime sfide si capirà chi è da Juve e chi no.

In pratica, ci sta dicendo quello che da anni vediamo tutti. E cioè che la vera Juve non esiste più. Non ci sono giocatori da Juve in questa rosa. O, comunque, molto pochi.

E, quei pochi, probabilmente, nelle Juve del passato, avrebbero solo fatto panchina.

Purtroppo, poi, anche Lucianone ci sta mettendo del suo. Perchè, in mezzo a questo tran tran, perde anche lui la bussola e commette spesso errori di modulo, formazione, e cambi.

Insomma, come ti avevo già detto, non vedo l'ora che finisca la stagione e che si pensi a sistemare la rosa, sperando di partire per la prossima con qualche rinforzo fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Complimenti per la voglia che hai di scrivere e di ripetere per l'ennesima volta le stesse cose.

Come ti dicevo l'altro giorno, sono abbastanza stanco e sfiduciato per continuare a fare analisi pre o post partita.

Tanto, continuiamo a vedere sempre la solita solfa. La Juve attualmente questa è. Qualche volta gli astri si allineano e ci va bene, ma, il tran tran resta comunque sulla linea di galleggiamento.

Lo stesso Spalletti, mi appare abbastanza sconsolato e contrariato.

All'arrivo aveva ben altro entusiasmo. Si era immaginato una rosa composta di ben altra pasta.

Settimana dopo settimana, mese dopo mese, occasione persa dopo occasione persa, si è scontrato con una realtà che forse non immaginava triste fino a questo punto.

Già avevamo pochi elementi solidi, poi, anche quei pochi spesso, nei momenti topici, si rivelano tutt'altro che solidi.

Le dichiarazioni del mister nelle ultime settimane sono preoccupanti.

Ha detto che non riesce a capire nemmeno lui che Juve si troverà di fronte ad ogni partita.

Ha detto che siamo troppo "bravi ragazzi".

Ha detto che gli ha dato troppe nozioni e li ha mandati in confusione. Quindi ha semplificato il suo gioco per venire incontro alle loro (ridotte) capacità psico-fisiche.

Ha detto che in queste ultime sfide si capirà chi è da Juve e chi no.

In pratica, ci sta dicendo quello che da anni vediamo tutti. E cioè che la vera Juve non esiste più. Non ci sono giocatori da Juve in questa rosa. O, comunque, molto pochi.

E, quei pochi, probabilmente, nelle Juve del passato, avrebbero solo fatto panchina.

Purtroppo, poi, anche Lucianone ci sta mettendo del suo. Perchè, in mezzo a questo tran tran, perde anche lui la bussola e commette spesso errori di modulo, formazione, e cambi.

Insomma, come ti avevo già detto, non vedo l'ora che finisca la stagione e che si pensi a sistemare la rosa, sperando di partire per la prossima con qualche rinforzo fondamentale.

Beh tutto giusto ed è poi quello che abbiamo visto tutti.

Io diversi tra quelli che partono titolari non li reputo (ognuno per motivi diversi) di livello Juve.

Serve veramente un mercato all'altezza.

Non tanto nei nomi ma nelle posizioni.

Portiere/centrocampo/attacco!!!

Solo dopo potremo valutare il lavoro di Spelletti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Da quello che si leggeva , segna ma difende male

Perché quelli che abbiamo noi invece difendono bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace ogni tanto dare qualche contributo a questa interessantissima sezione.
Oggi sono abbastanza sconsolato, per una analisi tecnico-tattica ho bisogno di altre 24 ore per digerire il boccone amaro, ma voglio proporre due considerazioni che ho sviluppato anche in un'altra discussione.

Oggi (inteso come 4 maggio 2026) il tifoso bianconero è giustamente imbufalito, perchè un pareggio interno contro una squadra già retrocessa, in una gara che era una sorta di match point, rischia di diventare una Caporetto.

Tuttavia dal tenore dei commenti emergono due aspetti che mi hanno sorpreso.

1. Quasi tutti stiamo prendendo coscienza che per avere un rendimento migliore, per tornare al successo, per vincere partite rognose contro squadre chiuse, per potersi rapportare ai club più attrezzati, servono giocatori migliori. Negli anni precedenti non era così, si pensava bastasse sostituire l'allenatore. Ma ci volevano davvero 4-5 anni per rendersi conto che avevamo una rosa mediocre, mai migliorata con mercati davvero all'altezza delle aspettative? Sembra che il problema della rosa non all'altezza, sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto di vista della lacunosità in alcuni ruoli, sia emerso una settimana fa...non è così, ragazzi.

2. Sempre stando ai commenti che leggo dalle 20,15 di ieri, mi sembra emerga prepotentemente che alla fine conta il risultato, anche per quelli che condannano il gioco speculativo. Tutto da buttare, siamo dei mediocri, non meritiamo la Champions, ma come caz** si fa a non vincere contro una squadra retrocessa, facciamo schifo, non vedo prospettive per il futuro, etc. Praticamente una partita con 29 tiri totali di cui 7 in porta (e due legni), con 2,60 di expected goals, con il 76% di possesso palla, viene equiparata a una partita in cui magari facciamo 52% di possesso palla e 3 tiri in croce...

Non è strano che certe cose debba rilevarle un risultatista convinto e un allegriano doc come il sottoscritto?

Per riflessioni di carattere tecnico tattico, mi prendo altre 24 ore per la sbollitura della rabbia, ieri è stata una sofferenza psicofisica come non mi accadeva da tempo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jouvans ha scritto:

Poi, al di là degli inghippi tattici, è chiaro che "quasi quasi" in molti contrasti si è vista più garra da parte loro, già retrocessi, che non dei nostri.. l'approccio è stato clamorosamente sbagliato anche mentalmente e non solo tatticamente e quando una squadra "modesta" come la nostra, non ci mette nè movimento, nè idee, nè garra, è facile venga fuori una ciofeca come è stata infatti questa partita.

Purtroppo è la parte che da tifoso fa più male. Pur condividendo la tua analisi al 100% vedere che questi retrocessi da 24 ore sono entrati in campo con più determinazione e più cattiveria dei nostri (che praticamente avevano un match point per il quarto posto) è la cosa più rilevante della partita. È stato chiaro fin dall'avvio che mordevano più loro di noi, e questo alla fine fa sempre la differenza. È anche evidente che oltre alla qualità calcistica a noi mancano proprio quelle qualità "invisibili" e ahinoi temo non allenabili che sono cattiveria, personalità, mentalità. Poi è onesto dure che ieri ci hanno condannato gli episodi etc (xg 2.60 vs 0.30... solo nei nostri match vedo robe del genere) ma una squadra come si deve avrebbe azzannato il match e l'avrebbe chiuso in un tempo in un modo o nell'altro. Invece siamo entrati proprio a * di cane, spiace dirlo ma non se ne esce se non cambiando 4/5 titolari che abbiano altre qualità tecniche e altri attributi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Soldout ha scritto:

Juventus

• Gol subiti: 30

• Partite giocate: 35

• Media gol subiti: ~0,85 a partita

• Clean Sheets (partite senza subire gol): 14

Hellas Verona

• Gol subiti: 57

• Media gol subiti: ~1,63 a partita

• Clean Sheets (partite senza subire gol): 6

Se calcoli che di quei 30 , almeno 1/3 sono colpa del portiere ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Juventus

• Gol subiti: 30

• Media gol subiti: ~0,85 a partita

• Clean Sheets (partite senza subire gol): 14

Hellas Verona

• Gol subiti: 57

• Media gol subiti: ~1,63 a partita

• Clean Sheets (partite senza subire gol): 6

Se calcoli che di quei 30 , almeno 1/3 sono colpa del portiere ...

Subito gli stessi gol di Como, Atalanta e Roma, non capisco il senso di postare quei dati, siamo perfettamente in linea con quelle che andranno in Europa League.

Fai prima a dirmi chi dei nostri centrocampisti sarebbe quello forte a difendere.... dai che voglio farmi due risate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Soldout ha scritto:

1 ora fa, Soldout ha scritto:

siamo perfettamente in linea con quelle che andranno in Europa League.

Abbiamo subito un gol meno dell’inter e 3 meno del Napoli, che ci precedono in classifica entrambe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

2. Sempre stando ai commenti che leggo dalle 20,15 di ieri, mi sembra emerga prepotentemente che alla fine conta il risultato, anche per quelli che condannano il gioco speculativo. Tutto da buttare, siamo dei mediocri, non meritiamo la Champions, ma come caz** si fa a non vincere contro una squadra retrocessa, facciamo schifo, non vedo prospettive per il futuro, etc. Praticamente una partita con 29 tiri totali di cui 7 in porta (e due legni), con 2,60 di expected goals, con il 76% di possesso palla, viene equiparata a una partita in cui magari facciamo 52% di possesso palla e 3 tiri in croce...

Sono sicuro che, avessimo vinto 2-1 al 90esimo dopo la stessa prestazione, la maggior parte dei commenti sarebbe stata entusiasta e molti avrebbero considerato che la Juventus meritava un risultato ben più ampio, considerato il controllo totale della partita, due legni e due miracoli del portiere avversario. 
Invece è il disastro più totale.

Il tifoso, soprattutto quello virtuale, è volubile. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono sicuro che, avessimo vinto 2-1 al 90esimo dopo la stessa prestazione

Mah.. in quel caso io avrei parlato di "parto anale" (mitica cit del mio mister di gioventù), altro che farmi le pippette .sisi 

E poi, se lo stesso mister parla di prestazione dove "siamo diventati ragazzini" e "ci siamo rimpiccioliti da soli" (eh.. lo ha ridetto, si vede che gli piace questo concetto comunicativo), non vedo perchè il tifoso debba diventare più spallettiano di Spalletti e difendere una partita che neanche a lui ha fatto impazzire e che dovevamo sbloccare nei primi 20 minuti per poi portarla al riposo sul 2-0, non sullo 0-1.

Se poi vogliamo ragionare più "da giochisti", sai bene che io "ci sto" (pur se aborro il termine giochista che uso solo per squallida praticità) e dunque, anche da quel punto di vista, non ho visto movimento senza palla (l'unico al solito è stato Miretti, che però poi sbaglia tutto il resto), ho visto un giro palla molto lento, ho rivisto addirittura il "piede sopra e scarico", la fine delle rotazioni posizionali e soprattutto poche idee e dunque, come ad esempio ero stato piuttosto critico, in barba al punteggio favorevole, dopo Juventus-Cagliari 2-1, lo sarei stato anche ieri sera dopo un eventuale Juventus-Verona 2-1 agguantato al 90°.

Che poi ci siano moltissimi altri tifosi che più che abbonarsi a dazn, farebbero prima a guardare solo il televideo per vedere il risultato finale, è invece cosa su cui, come sai, concordo tanto fortemente quanto tristemente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Mi piace ogni tanto dare qualche contributo a questa interessantissima sezione.
Oggi sono abbastanza sconsolato, per una analisi tecnico-tattica ho bisogno di altre 24 ore per digerire il boccone amaro, ma voglio proporre due considerazioni che ho sviluppato anche in un'altra discussione.

Oggi (inteso come 4 maggio 2026) il tifoso bianconero è giustamente imbufalito, perchè un pareggio interno contro una squadra già retrocessa, in una gara che era una sorta di match point, rischia di diventare una Caporetto.

Tuttavia dal tenore dei commenti emergono due aspetti che mi hanno sorpreso.

1. Quasi tutti stiamo prendendo coscienza che per avere un rendimento migliore, per tornare al successo, per vincere partite rognose contro squadre chiuse, per potersi rapportare ai club più attrezzati, servono giocatori migliori. Negli anni precedenti non era così, si pensava bastasse sostituire l'allenatore. Ma ci volevano davvero 4-5 anni per rendersi conto che avevamo una rosa mediocre, mai migliorata con mercati davvero all'altezza delle aspettative? Sembra che il problema della rosa non all'altezza, sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto di vista della lacunosità in alcuni ruoli, sia emerso una settimana fa...non è così, ragazzi.

Non è strano che certe cose debba rilevarle un risultatista convinto e un allegriano doc come il sottoscritto?

Per riflessioni di carattere tecnico tattico, mi prendo altre 24 ore per la sbollitura della rabbia, ieri è stata una sofferenza psicofisica come non mi accadeva da tempo...

Hai riassunto perfettamente quello che hai letto e che anch'io ho letto su VS in queste ultime ore, nei più disparati post e da parte dei più disparati utenti. Segno che il mood è proprio quello che hai identificato anche tu. Ma questo, appunto, è il mood del forum, che va certamente capito, osservato, commentato, letto, ecc..

Poi c'è quel St Pauli di VS, tutto "a capa sua" che è il cafe e dove io, come ho appena spiegato a zizou nel post appena sopra questo, non concordo affatto con quelli che la vedono come nel tuo punto 2 (che so essere però la stragrande maggioranza dell'utenza ovviamente) e concordo col punto 1, ma a modo mio, che è poi un modo che ho spiegato spesso qui nel cafe e cioè che la nostra rosa è certamente imparagonabile (e dico proprio: neanche paragonabile) a quella di qualche anno fa, oltre che troppo corta e asimettrica (altra frase copyright del cafe) ma, al contempo, come mostra il secondo posto in cui saremmo adesso sotto la guida di Spalletti (vedi mio post dettagliatissimo con dati e numeri a pag. 9 del topic sulle dichiarazioni post partita del mister) non è una rosa "disastrosa" per l'attuale serie A, soprattutto se Yildiz e Thuram non fossero a scartamento ridotto da oltre un mese per problemi fisici e se non avessimo fatto sei mesi filati giocando senza centravanti.
Poi è chiaro che si dovrà intervenire con almeno 6-7 acquisti (o così dicono i rumors su Spalletti che parla coi dirigenti), ma in realtà solo uno di peso per reparto (dunque 3, massimo 4) e il resto "solo" per completare questa rosa che appunto è asimettrica e corta.
A questa rosa non mancano 11 Bernanrdo Silva. Ne mancano 1 o 2, massimo 3. Poi in Italia te la giochi senza problemi tanto più che già adesso, con questi presunti scappati di casa, abbiamo la seconda miglior difesa della serie A e il terzo miglior attacco (nonostante fossimo senza centravanti per quasi tutta la stagione..)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mah.. in quel caso io avrei parlato di "parto anale" (mitica cit del mio mister di gioventù), altro che farmi le pippette .sisi 

E poi, se lo stesso mister parla di prestazione dove "siamo diventati ragazzini" e "ci siamo rimpiccioliti da soli" (eh.. lo ha ridetto, si vede che gli piace questo concetto comunicativo), non vedo perchè il tifoso debba diventare più spallettiano di Spalletti e difendere una partita che neanche a lui ha fatto impazzire e che dovevamo sbloccare nei primi 20 minuti per poi portarlo al riposo sul 2-0, non sullo 0-1.

Se poi vogliamo ragionare più "da giochisti", sai bene che io "ci sto" (pur se aborro il termine giochista che uso solo per squallida praticità) e dunque, anche da quel punto di vista, non ho visto movimento senza palla (l'unico al solito è stato Miretti, che però poi sbaglia tutto il resto), ho visto un giro palla molto lento, ho rivisto addirittura il "piede sopra e scarico", la fine delle rotazioni posizionali e soprattutto poche idee e dunque, come ad esempio ero stato piuttosto critico, in barba al punteggio favorevole, dopo Juventus-Cagliari 2-1, lo sarei stato anche ieri sera dopo un eventuale Juventus-Verona 2-1 agguantato al 90°.

Che poi ci siano moltissimi altri tifosi che più che abbonarsi a dazn, farebbero prima a guardare solo il televideo per vedere il risultato finale, è invece cosa su cui, come sai, conocrdo tanto fortemente quanto tristemente.

@jouvans, mi pare del tutto ovvio che mi riferissi ai commenti letti in altre sezioni del forum. E immagino anche @zebra67.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Non ho mica capito se questo sia un complimento o una perculata, veh? .ghgh 

E qui ha sbagliato, perchè la Juve con le nozioni del periodo dicembre-gennaio infilava vittorie in serie e anche con un signor calcio, vieppiù anche nei pesantissimi scontri diretti tipo quelli con Roma e Napoli.
Poi, la mazzata del febbraio disastroso (colpa anche di 3 espulsioni senza senso in 3 gare decisive) lo ha fatto cahare sotto e mettersi a quella che io, appunto, chiamo velocità di crociera che è cosa accettabile da fare se hai i fenomeni, ma è invece quella più sbagliata da fare se hai una rosa che solo con impegno, idee, movimento, ecc.. può sopperire (come appunto faceva a gennaio) ai suoi limiti tecnici. E spero che quel suo "da adesso devo allenare meglio" detto in sala stampa ieri, si riferisca anche e soprattutto a questo

Concordo e l'ho scritto appena più su in questa stessa risposta, ma anche nel mio post di analisi della partita e anzi, rilancio e ci metto dentro, come "imputazione" al mister anche l'essersi ancorato ai 3 dietro, o il rigetto per quel 4-3-3 che invece contro i 3-5-2 è utilissimo e che al ritorno di Champions ci stava perfino facendo fare l'impresa con quell'insperata rimonta contro il Galatasary

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

Hai riassunto perfettamente quello che hai letto e che anch'io ho letto su VS in queste ultime ore, nei più disparati post e da parte dei più disparati utenti. Segnio che il mood è proprio quello che hai identificato anche tu.

Eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@jouvans, mi pare del tutto ovvio che mi riferissi ai commenti letti in altre sezioni del forum. E immagino anche @zebra67.

E allora.. once again e con anche un bel rullo di tamburi :tutu:
meno male che il cafe c'è (semicit .ghgh ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tornello ha scritto:

Purtroppo è la parte che da tifoso fa più male. Pur condividendo la tua analisi al 100% vedere che questi retrocessi da 24 ore sono entrati in campo con più determinazione e più cattiveria dei nostri (che praticamente avevano un match point per il quarto posto) è la cosa più rilevante della partita. È stato chiaro fin dall'avvio che mordevano più loro di noi, e questo alla fine fa sempre la differenza. È anche evidente che oltre alla qualità calcistica a noi mancano proprio quelle qualità "invisibili" e ahinoi temo non allenabili che sono cattiveria, personalità, mentalità. Poi è onesto dure che ieri ci hanno condannato gli episodi etc (xg 2.60 vs 0.30... solo nei nostri match vedo robe del genere) ma una squadra come si deve avrebbe azzannato il match e l'avrebbe chiuso in un tempo in un modo o nell'altro. Invece siamo entrati proprio a * di cane, spiace dirlo ma non se ne esce se non cambiando 4/5 titolari che abbiano altre qualità tecniche e altri attributi.

E' anche vero che, se parliamo di episodi, l'episodio che più "indirizza male" la nostra partita è il gol loro. E quel gol nasce dall'11° (dicesi undicesimo) gol subito al primo tiro in porta su errore individuale.
E, se da una parta è un dato super anomalo, difficilmente allenabile, ecc.. dall'altra, quando queste robe diventano 11 e costano anche punti sanguinosi, allora una riflessione bisogna farla.
La reazione di Spalletti è stata di far giocare alla squadra un calcio ennemila volte più semplice ma, vuoi perchè tanto i gol stupidi li prendiamo lo stesso, vuoi perchè nel cambio, rispetto a come giocavamo a gennaio, ci abbiamo rimesso (e non solo in termini di gioco, ma anche di risultati), forse riprovare a giocare un certo calcio per queste ultime tre partite potrebbe anche essere un'idea da non scartare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Per me ci servono i Torricelli i Ravanelli e i Conte (piu' loro di qualche funambolo ventenne sudamericano)... quei giocatori che andavano ad azzannare ogni partite indipendentemente dall'avversario. Siamo una squadra con giocatori con poca cattiveria...a partire da David, Miretti (il nuovo Magrin) e Koop. Poi serve anche qualità nella parte centrale del campo...e li' Silva sarebbe oro. Centralmente siamo nulli... l'unico gioco che abbiamo è sugli esterni e non abbiamo nemmeno qualcuno in grado di innescarli con qualità e tempi giusti.

Infatti spalletti continua a parlare di un gruppo di bravi ragazzi, mancano quelli con il ghigno come dice lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, jouvans said:

Non ho mica capito se questo sia un complimento o una perculata, veh? .ghgh 

No no! Nessuna perculata! I complimenti sono meritati, altrochè! 

Mi chiedo come fai a mantenere entusiasmo.

Ogni partita è una tortura... maledetto tifo... a volte vorrei essere capace di fregarmene e non guardare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gleison ha scritto:

Infatti spalletti continua a parlare di un gruppo di bravi ragazzi, mancano quelli con il ghigno come dice lui

Gli unici giocatori di cazzimma che abbiamo in tutta la rosa sono Gatti e Vlahovic. Stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

No no! Nessuna perculata! I complimenti sono meritati, altrochè! 

Mi chiedo come fai a mantenere entusiasmo.

Ogni partita è una tortura... maledetto tifo... a volte vorrei essere capace di fregarmene e non guardare...

Posto che poteva anche essere una perculata e mica me la sarei presa sefz 

Tornando seri, ci sono fondamentalmente due motivi per cui "ho ancora la voglia/forza di scrivere e analizzare" e, sostanzialmente, sono entrambi motivi legati al "ruolo" e mi spiego meglio:

Motivo 1: curatore del cafe. Chiaramente, avendo messo anima, tempo, impegno e cuore in questo spazio, ci tengo a tenerlo sempre vivo con contenuti, spunti, analisi, presenza, ecc.. e dunque, vieppiù dopo una partita che "avrebbe dovuto essere una formalità e invece è diventata una Caporetto" io, da master in chief del cafe, trovo quasi "doveroso" che io qui debba dire presente, anche per ragioni "istituzionali". Tipo il premier che va nei luoghi dove c'è stato un terremoto sefz 

Motivo 2: anche questo è legato al ruolo, ma stavolta quello di mister. Se io, mentre guardo una partita (vedi l'esempio famoso di PSG-Bayern) vedo robe che per il mio mestiere sono assolutamente da commentare.. beh, allora ho il cafe apposta e lì le analizzo. Ad esempio, ieri, nel vedere la squadra appiatita statica sul loro blocco basso, la palla che girava pianissimo, nessun movimento senza palla, nessun sovraccarico per scomodare i loro braccetti, ecc.. da "allenatore" mi prudevano le mani e dunque mi viene anche spontaneo, "da mister", condividere qui, che è lo spazio apposito, tutte le mie sclerate e considerazioni che da "addetto ai lavori" ho visto durante la gara e che mi fanno rosicare a bestia (che poi, metterle giù per iscritto, è anche "catartico" come dicono certi psicologi .ghgh )

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Soldout ha scritto:

Subito gli stessi gol di Como, Atalanta e Roma, non capisco il senso di postare quei dati, siamo perfettamente in linea con quelle che andranno in Europa League.

Fai prima a dirmi chi dei nostri centrocampisti sarebbe quello forte a difendere.... dai che voglio farmi due risate...

Su dai è abbastanza ridicola come cosa paragonare i nostri a quelli di una retrocessa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti