Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Playoff - Finale: Bosnia-Italia 5-2 (dcr)

Post in rilievo

9 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

beh..c'era palestra, ma doveva giocare politano

Palestra è un altro giocatore tutto corsa e fascia. Come Dimarco che c'ha un bel piede ma è stato catapultato dagli anni 90 e il 4-4-2 al calcio di oggi. Esterni offensivi non ce ne sono. In under21 c'è Koleosho ma personalmente non lo conosco e a 22 anni ha numeri abbastanza da mani nei capelli. Poi magari c'è qualcosa nelle nazionali under19 ecc. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

guarda che io scritto che per me è giusto il giallo e non capisco perchè chiedevano il rosso in rai visto che non c'è occasione da gol

L'occasione non è netta è nettissima il giocare entra in area  solo davanti al portiere, Se ha dato il rosso a bastoni (giusto ma almeno il giocatore è un po' laterale) qui addirittura l'azione è centrale. E non è certo il primo errore macroscopico contro l'Italia in questi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

guarda che io scritto che per me è giusto il giallo e non capisco perchè chiedevano il rosso in rai visto che non c'è occasione da gol

il motivo è california dreamin'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

Hai scritto una cosa fin troppo evidente. 

Tolto Politano, che cmq fa sempre lo stesso identico movimento, non esiste un solo giocatore in tutta la rosa capace di fare un dribbling e saltare l'uomo. 

Zero! 

E non é che non ci sono in questa convocazione ma in rampa di lancio ne abbiamo qualcuno, oppure è in lista infortunati. 

No no, in tutto il panorama nazionale NON C'È UN GIOCATORE CON ESTRO E FANTASIA. 

In un paese che annovera 60milioni di abitanti non c'è un cristiano che sappia fare ciò che almeno riuscivano a fare seppur con tutto i limiti del caso Berardi e Insigne 5 aa fa. Attenzione, parliamo di Berardi e Insigne, non di Baggio e Del Piero. 

Siamo l'emblema della mediocrità, uno sport muscolare che non vedrà per la terza volta consecutiva i mondiali, ma io sono tutto fuorché sorpreso... 

Pensaci un attimo..i giovani italiani in cosa eccellono oggi? Nulla..non sono esplosivi come possono essere ad esempio giocatori francesi che ti lasciano sul posto, non sono tecnici come lo eravamo un tempo, non siamo neanche fisici perchè molto spesso anche gente che ha il fisico perde contrasti con dei piccolletti..non eccelliamo neanche più tra i portieri e i difensori che un tempo erano fiori all'occhiello

Gli unici 2 italiani giovani che terrei d'occhio sono Palestra sicuramente e con qualche dubbio anche Bartesaghi può crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

mi interessa dal punto di vista regolamentare indipendentemente da bosnia-italia

Dal punto di vista regolamentare non saprei. A differenza della espulsione di Bastoni, Palestra si era allungato il pallone ed aveva un difensore molto vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Comunque per chi non lo sapesse l'Italia del volley ha attraversato un periodo di mediocrità in cui si arrivava al massimo al bronzo quando diceva bene, la federazione ha riorganizzato pesantemente tutte le attività dei settori giovanili e creato il club Italia, ora sforniamo una sequenza incredibile di talenti in ogni ruolo e ogni 2 anni, siamo campioni in carica al mondiale da 2 edizioni, agli europei abbiamo fatto oro e argento e saremo nuovamente i favoriti alla prossima edizione. 

I risultati arrivano perché i vertici hanno lavorato bene, tanto e con passione, seguiti da tutto il movimento. Ma attenzione che si favorisce il talento prima ancora che il fisico, per quanto possa sembrare assurdo in uno sport del genere, in SuperLega gioca gente che forse ai tempi in cui si è deciso di riformare tutto sarebbe stata considerata troppo bassa. 

I risultati non piovono dal cielo, sono frutto di scelte e lavoro.

idem nel tennis dove fino a 20 anni fa ci esaltavamo per una sconfitta al 5 set e fino a meno di 10 anni fa la massima espressione dagli anni 70 era stata fognini

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Qualcuno mi puo' spiegare perchè in rai hanno sbraitato per la non espulsione del loro difensore ai supplementari? Per capire se interpreto male il regolamento,ma per me quella non è mai una chiara occasione da gol con palestra che si allunga il pallone di 10 metri. Sbaglio?

Sbagli enormemente, Palestra è sul pallone solo davanti al portiere. Espulsione più netta non potrebbe esistere

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

L'occasione non è netta è nettissima il giocare entra in area  solo davanti al portiere, Se ha dato il rosso a bastoni (giusto ma almeno il giocatore è un po' laterale) qui addirittura l'azione è centrale. E non è certo il primo errore macroscopico contro l'Italia in questi anni

ma palestra non è in controllo,fa un tocco lunghissimo e la spara sul fondo,se non gli fanno fallo la palla l'ha comunque persa. Come fa ad essere chiara occasione da gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Visto che Elkann ad AA la Juve non gliela lascia…. In Figc no?

scoppia la guerra civile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma palestra non è in controllo,fa un tocco lunghissimo e la spara sul fondo,se non gli fanno fallo la palla l'ha comunque persa. Come fa ad essere chiara occasione da gol?

Non è vero, è in controllo e viene falciato intenzionalmente da dietro

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Non è vero, è in controllo e viene falciato intenzionalmente da dietro

ma l'hai guardata la partita? Come fa ad essere in controllo io non lo so sinceramente. A me piace confrontarmi per capire se sbaglio qualcosa a livello di regolamento ma se mi dici che palestra è in controllo su quel pallone non ha senso continuare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

non ho la forza di andare a rivedere..ma bisognerebbe individuare quando inizia il fallo, perche mi sembrava che palestra si allungasse la palla come conseguenza dell'azione fallosa. Prendila con beneficio di inventario perche come ti ho detto non l'ho rivisto ne intendo farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma l'hai guardata la partita? Come fa ad essere in controllo io non lo so sinceramente. A me piace confrontarmi per capire se sbaglio qualcosa a livello di regolamento ma se mi dici che palestra è in controllo su quel pallone non ha senso continuare.

sarebbe in controllo se non venisse falciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shiryuu ha scritto:

non ho la forza di andare a rivedere..ma bisognerebbe individuare quando inizia il fallo, perche mi sembrava che palestra si allungasse la palla come conseguenza dell'azione fallosa. Prendila con beneficio di inventario perche come ti ho detto non l'ho rivisto ne intendo farlo.

chiaro che se l'avess svirgolata in avanti in conseguenza del fallo allora cambia tutto. A me sembra che lui se la allunga prima di subire il colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, budwaiser4 ha scritto:

Pensaci un attimo..i giovani italiani in cosa eccellono oggi? Nulla..non sono esplosivi come possono essere ad esempio giocatori francesi che ti lasciano sul posto, non sono tecnici come lo eravamo un tempo, non siamo neanche fisici perchè molto spesso anche gente che ha il fisico perde contrasti con dei piccolletti..non eccelliamo neanche più tra i portieri e i difensori che un tempo erano fiori all'occhiello

Gli unici 2 italiani giovani che terrei d'occhio sono Palestra sicuramente e con qualche dubbio anche Bartesaghi può crescere.

Le under 19 e 21 sono piene di ragazzi di colore. 

L'atletica è piena di medagliati di colore. 

L'Italia è un paese dove manca la cultura del pallone, del muretto, del giocare a viso aperto. 

A mio avviso non è un problema si esuberanza fisica ma di pochezza tecnica e quella la devi allenare e crescere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlJonah ha scritto:

io non so come funzioni tecnicamente..lasciando perdere gli altri sport..ma quelli che lavorano su quei siti là e pagano le tasse, perchè le pagano, come vengono classificati? non è libera professione?

Qual e

6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Comunque per chi non lo sapesse l'Italia del volley ha attraversato un periodo di mediocrità in cui si arrivava al massimo al bronzo quando diceva bene, la federazione ha riorganizzato pesantemente tutte le attività dei settori giovanili e creato il club Italia, ora sforniamo una sequenza incredibile di talenti in ogni ruolo e ogni 2 anni, siamo campioni in carica al mondiale da 2 edizioni, agli europei abbiamo fatto oro e argento e saremo nuovamente i favoriti alla prossima edizione. 

I risultati arrivano perché i vertici hanno lavorato bene, tanto e con passione, seguiti da tutto il movimento. Ma attenzione che si favorisce il talento prima ancora che il fisico, per quanto possa sembrare assurdo in uno sport del genere, in SuperLega gioca gente che forse ai tempi in cui si è deciso di riformare tutto sarebbe stata considerata troppo bassa. 

I risultati non piovono dal cielo, sono frutto di scelte e lavoro.

Ma quella della società professionistiche è una scusa

Perché la federazione deve intervenire prima su società e categoria che non sono professionistiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robert Brouce ha scritto:

Gravina dice che gli altri sport non sono professionistici, ma questo ci sta bene con la testa....

Sinner ha vinto Wimbledon da amatore .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Qual e

Ma quella della società professionistiche è una scusa

Perché la federazione deve intervenire prima su società e categoria che non sono professionistiche

quelli che gli interisti sono clienti affezionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Figio79 ha scritto:

Le under 19 e 21 sono piene di ragazzi di colore. 

L'atletica è piena di medagliati di colore. 

L'Italia è un paese dove manca la cultura del pallone, del muretto, del giocare a viso aperto. 

A mio avviso non è un problema si esuberanza fisica ma di pochezza tecnica e quella la devi allenare e crescere. 

Si il problema è che noi per mentalità non abbiamo le palle per far giocare qualcuno che merita a 17/18 anni ma preferiamo mandarlo "a fare le ossa" in realtà sperdute con infrastrutture che fanno pena e dove neanche giocano perchè gli viene preferito il giocatore 33enne che da più garanzie...anche questo secondo me blocca tutto il movimento, avere paura di rischiare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

In Verona Inter dissero che poiché Orban si era lanciato troppo avanti il pallone e non lo avrebbe più raggiunto era giusto il giallo.

Direi che la casistica quella è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tiger man ha scritto:

Esatto

Infatti di discorso non cambia è una scusa 

Ancora più pezzo di melma 

Perché alla fine anche nel tennis e nel volley ci sono interessi ma le federazioni sono più capaci

Se poi una persona seria, magari un giornalista, andasse ad analizzare quella dichiarazione di Gravina nel dettaglio, scoprirebbe che aggrava la sua posizione invece di alleggerirla. Se federazioni dilettantistiche stanno facendo così bene, pur disponendo di una frazione minima dei fondi messi a disposizione per il calcio, questo non fa che amplificarne i meriti e, al contempo, amplificare i demeriti di chi disponendo di mezzi molto superiori non fa altro che fallire e bruciare capitali e risorse che altri non hanno nemmeno a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa si ci aspettava con Gattuso?

Mister zero titoli, non era adatto ad allenare la nazionale.... 

Come finirà?

Lo rinnovano (film già visto) e Gravina si auto rinnova

Ci risentiamo tra 4 anni

Vergognosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Se poi una persona seria, magari un giornalista, andasse ad analizzare quella dichiarazione di Gravina nel dettaglio, scoprirebbe che aggrava la sua posizione invece di alleggerirla. Se federazioni dilettantistiche stanno facendo così bene, pur disponendo di una frazione minima dei fondi messi a disposizione per il calcio, questo non fa che amplificarne i meriti e, al contempo, amplificare i demeriti di chi disponendo di mezzi molto superiori non fa altro che fallire e bruciare capitali che altri non hanno a disposizione.

Ma poi la crescita degli italiani la fai nelle serie non professionistiche non in serie a quando ormai è tardi

E cmq li potrebbe intervenire la federazione non ha società professionistiche che si possono opporre

In verità c'è un sistema che vota Gravina e che Gravina sostiene.

Un sistema ma fi o so e di incompetenti

I risultati si vedono

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti