Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Playoff - Finale: Bosnia-Italia 5-2 (dcr)

Post in rilievo

2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma poi la crescita degli italiani la fai nelle serie non professionistiche non in serie a quando ormai è tardi

E cmq li potrebbe intervenire la federazione non ha società professionistiche che si possono opporre

In verità c'è un sistema che vota Gravina e che Gravina sostiene.

Un sistema ma fi o so e di incompetenti

I risultati si vedono

Non a caso, lo hanno creato con una regola ben precisa che il sig. Gravina non manca mai di sottolineare per ricordarcela... Solo la federazione può giudicare l'operato dei componenti della federazione, e solo la federazione può prendere decisioni di conseguenza. In pratica, non esiste un organo esterno di vigilanza e solo loro stessi possono valutare loro stessi. Benvenuti in Corea del Nord. Servirebbe l'intervento delle forze dell'ordine, e non scherzo quando lo dico...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Il Dzeko 39 enne si mangia tutti i nostri attaccanti messi insieme..ma tu dimmi che parco attaccanti abbiamo...Retegui - Kean - il pulcino Pio...credo che poche nazionali abbiano un attacco peggio del nostro e ti parlo di nazionale dalla 100° posizione del ranking in giu

Il nostro numero 10 è Raspadori..ragazzi non fatemi bestemmiare...Raspadori

Finché le big italiane si imbottiscono di campioni stranieri come David e Openda... uhuh 

Comunque un conto è dire che l'attacco ma anche il resto della squadra non sono al livello dei tempi migliori e delle nazionali più forti, un altro che non lo fossero abbastanza per qualificarci, visto l'avversario affrontato. Il fatto è che c'era una paura fottuta di sbagliare, e quando si ha paura di sbagliare si fanno scelte conservative. Io stimo tanto Gattuso come personaggio, ma ha completamente toppato la formazione, e una volta rimasti in 10 se l'è letteralmente fatta nelle mutande e ci ha esposto a un'ora d'assedio avversario. Bastoni, per quanto mi stia sulle balle, se sta bene è uno dei pochi titolari inamovibili ma il fatto è che non stava bene né di gambe né di testa e doveva stare in panchina, idem Di Marco, Politano per non parlare di quella cosa inutile di Frattesi. Ha scelto solo in base ai nomi per non prendersi responsabilità e alla fine le sue lacrime non mi hanno per niente commosso, perché se l'è cercata. Certe partite si giocano con quelli più in forma, magari non tutti ma qualcuno tra Palestra (dall'inizio), Pisilli e ci metto pure Bernardeschi, peggio non avrebbero sicuramente fatto. Certo è facile parlare col senno di poi, ma certe cose in tanti le hanno dette anche prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il karma di bastoni rivendica il debito nel momento emblematico. 

Chi di rosso ferisce di rosso perisce. E punisce un ct che avrebbe dovuto non convocarlo.

La mancanza di valore etico, dello spirito di competitività, del senso di autocritica,  dell'accettazione della sconfitta e del giusto riconoscimento della Vittoria, del rispetto verso l'avversario e del riconoscimento assoluto del valore sportivo hanno portato alla catastrofe del calcio italiano.

Uno sport che viene prima affrontato nelle stanze segrete, poi raccontato dai giornali ed infine aggiustato nei monitor delle sale var o nei tribunali sportivi di stampo quartomondista.

Quello che avviene sul campo non interessa a nessuno.

Poi arriva Bosnia italia e si esce. Perche nel resto del mondo vige ancora la regola che il risultato del campo è incontrovertibile. 

Oggi abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che dal 2006 abbiamo intrapreso una strada calcistica che ha demolito dall'interno il nostro sistema calcio.

La Bosnia, paese di povera storia calcistica, oggi aveva due esterni in grado di saltare l'uomo.aveva un centrocampo in grado di stoppare palla e ben tre punte che arrivano a doppia cifra stagionale. 

Chi governa il calcio ha minato dalle fondamenta questo sport. 

Abbiamo perso soldi provenienti da un mercato che negli ultimi 15 anni sta generando movimenti economici stratosferici. 

Chi siede su queste poltrone ha imposto nel calcio il sistema italico della mangiatoia finanziaria. Ovvero mettere le mani su quelle attività che generano introiti e papparsi i capitali. 

Andrea agnelli voleva una super lega per uscire da questo cannibalismo della classe dirigente. 

Oggi è impossibile ambire ai livelli di spagna , Inghilterra,  Germania e francia. I rubinetti che generano guadagni sono regolari da coloro che non sanno come questi guadagni vengono generati ma vogliono controllarli.

La gravinese è il risultato di una tragedia politico - dirigenziale del calcio italiano. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Tecnicamente si, come altri sport. Questo però dimostra ancora di più la pochezza di questo losco figuro, Gravina, che ha fatto questa dichiarazione con la consapevolezza di essere tecnicamente nel giusto, ma con l'onestà intellettuale di un miserabile. Per me si commenta da solo...

E' nel torto anche tecnicamente. Gli atleti del basket maschile di serie A e della pallavolo maschile di serie A hanno lo statuto giuridico di professionisti. Anche i club di basket di A hanno statuto professionistico. Di pallavolo maschile non so. Pallavolo femminile non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste71 ha scritto:

E' nel torto anche tecnicamente. Gli atleti del basket maschile di serie A e della pallavolo maschile di serie A hanno lo statuto giuridico di professionisti. Anche i club di basket di A hanno statuto professionistico. Di pallavolo maschile non so. Pallavolo femminile non so.

Al di là di questo, come ho detto, per quanto mi riguarda quella sua dichiarazione aggrava la sua posizione invece di alleggerirla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Cosa si ci aspettava con Gattuso?

Mister zero titoli, non era adatto ad allenare la nazionale.... 

Come finirà?

Lo rinnovano (film già visto) e Gravina si auto rinnova

Ci risentiamo tra 4 anni

Vergognosi

Questa volta credo che le reazioni politiche porteranno alla rimozione di Gravina.

Ma a prescindere il sistema calcio italiano è game over.

Questo è solo l'atto più ridicolo di una lunga serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Sì lo so conosco un paio di ragazzi interessanti che non sono andati avanti perché pur sapendo giocare non raggiungevano il metro e ottanta e non avevano il procuratore giusto a 15 anni. E' un sistema malato

Ma dai basta populismo,sta roba che si guarda al fisico invece che alla tecnica e che se non sei grosso ti scartano nei settori giovanili la sento da quando sono piccolo (e tra un po' ho 50 anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Al di là di questo, come ho detto, per quanto mi riguarda quella sua dichiarazione aggrava la sua posizione invece di allegerirla.

Assolutamente. Ma non cambia nulla: quella gente può anche ruttare nei microfoni e il giornalista che lo intervista annuirà e poi dirà che ha cantato l'aria della Turandot.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Ma dai basta populismo,sta roba che si guarda al fisico invece che alla tecnica e che se non sei grosso ti scartano nei settori giovanili la sento da quando sono piccolo (e tra un po' ho 50 anni)

Ma è perfettamente vera oggi ancora di più, prova ad informarti e vedrai che è così

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Questa volta credo che le reazioni politiche porteranno alla rimozione di Gravina.

Ma a prescindere il sistema calcio italiano è game over.

Questo è solo l'atto più ridicolo di una lunga serie.

Non basta... ha già detto più di una volta che lo statuto della federazione non riconosce alcun organo esterno, neanche la politica. Per questi serve un'istituzione che per sua natura possa scavalcare ogni altra istituzione e statuto. Servono le forze dell'ordine con le manette, e allora si che ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma è perfettamente vera oggi ancora di più, prova ad informarti e vedrai che è così

Si ma era vera pure quando l'italia dominava con i club e la nazionale. Quindi non è questo il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Si ma era vera pure quando l'italia dominava con i club e la nazionale. Quindi non è questo il problema

No, prima uscivano giocatori non enormi come Baggio, Del Piero Zola e molti altri. Ora non ce ne sono più. Significa che la situazione è molto peggiorata. In Spagna, per esempio, è l'opposto

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per concludere la serata: il fortino, il ritmo da oratorio, anche 11 vs 11 non è servito a nulla, specie se non ci sono campioni = cinismo. Completamente presi a sberle sulle fasce, ma una nazionale più forte dei bosniaci avrebbe banchettato pure al centro con un po' più di qualità nell'ultimo quarto di campo. Alla prossima di serie A di nuovo ragebait sul bel giuoco e le robbacce di Conte e Allegri che attecchiscono solo in un campionato di difese a 5, wrestling, palle vaganti ed esterni usciti dal calcio di 30 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

No, prima uscivano giocatori non enormi come Baggio, Del Piero Zola e molti altri. Ora non ce ne sono più. Significa che la situazione è molto peggiorata. In Spagna, per esempio, è l'opposto

se ci fosse in giro un nuvo roberto baggio stai tranquillo che uscirebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non basta... ha già detto più di una volta che lo statuto della federazione non riconosce alcun organo esterno, neanche la politica. Per questi serve un'istituzione che per sua natura possa scavalcare ogni altra istituzione e statuto. Servono le forze dell'ordine con le manette, e allora si che ci siamo.

Se almeno fossero andati ai mondiali in Usa avremmo potuto delegare l'operazione direttamente all'ICE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Per concludere la serata: il fortino, il ritmo da oratorio, anche 11 vs 11 non è servito a nulla, specie se non ci sono campioni = cinismo. Completamente presi a sberle sulle fasce, ma una nazionale più forte dei bosniaci avrebbe banchettato pure al centro con un po' più di qualità nell'ultimo quarto di campo. Alla prossima di serie A di nuovo ragebait sul bel giuoco e le robbacce di Conte e Allegri che attecchiscono solo in un campionato di difese a 5, wrestling, palle vaganti ed esterni usciti dal calcio di 30 anni fa.

Siamo senza speranza imprigionati in questa mentalità preistorica e ottusa, difficile pensare che il sistema calcio in Italia si possa rialzare… troppi raccomandati, troppa incompetenza, troppa stupidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Strano che non ce ne sia uno che si avvicina da 30 anni. Si vede che i bambini italiani, a differenza del resto del mondo, non sanno più giocare a calcio. O c'è qualche problema nel sistema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Qui ci sarebbe da leccarsi i baffi anche solo ad avere un Totó Di Natale o un Montella, senza nemmeno scomodare Baggio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gerry La Rana ha scritto:

Se almeno fossero andati ai mondiali in Usa avremmo potuto delegare l'operazione direttamente all'ICE

Basterebbe mandare l'ICE alla Pinetina, e vedresti una pioggia di * che parte da lì e si dirama fino alla federazione e oltre... Ventilatori accesi e ombrelli aperti, la pioggia di * investirebbe tutti .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gerry La Rana ha scritto:

Qui ci sarebbe da leccarsi i baffi anche solo ad avere un Totó Di Natale o un Montella, senza nemmeno scomodare Baggio 

Infatti, ma non ce n'è mezzo. Davvero triste come si è ridotto il calcio italiano. Adesso, per esempio, si parla di Tonali a 70 milioni. E' venuto fuori un po' nel finale perché ha un'ottima capacità aerobica, ma avete visto che partita scialba tecnicamente ha giocato uno che con la sua quotazione, in una partita epocale, un po' di differenza tecnica dovrebbe farla. Ma sono questi i nostri campioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Strano che non ce ne sia uno che si avvicina da 30 anni. Si vede che i bambini italiani, a differenza del resto del mondo, non sanno più giocare a calcio. O c'è qualche problema nel sistema?

Il calcio è messo come la musica Italiana...ci sono manager discografici che asseriscono al giorno d'oggi che un De Gregori,Battisti,Dalla ed altri non venderebbero...la verità è che si è abbassato talmente tanto il livello per scelte di gente mediocre al posto di comando...poi succede che la MEDIOCRITÀ viene spacciata per roba buona...finché non ti scontri con il mercato internazionale,ecco il calcio è diventato uguale alla musica...spacciati per fenomeni in casa nostra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

658909012_18571130404065319_8887028142711519619_n.thumb.jpg.1e0ee77f2810982b26c4ace991b935f5.jpg

Il blocco dei fenomeni interisti riuscirà a giocare almeno 1 minuto in carriera ai mondiali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Rebatet ha scritto:

problemi nel sistema ci sono sicuro,io non nego ce ne siano. Mi riferivo a quello specifico(anteporre il fisico alla tecnica) dicendo che non ha senso citarlo visto che lo sento da quando sono nato come un disco rotto eppure il calcio italiano funzionava bene benissimo. Negli anni 90 addirittura si mettevano i muscolari a centrocampo e i baggio/zola venivano messi in discussione perchè non collocabili nei 4/4/2 fisici tipici dell'epoca. Eppure il calcio italiano era dominante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti