Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

W. Heisenberg

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il problema di Kalulu è che pur essendo un ottimo calciatore è valido secondo me solo come braccetto in una difesa a tre. Se giochi però con la difesa a tre, Palestra prenderebbe il posto di Conceicao, che come livello assoluto ci può anche stare, però ho paura che non aumenteremmo nè gol nè assist nel nostro scacchiere oggettivo facendo questo cambio. 

Poi, se parliamo di mettere Palestra al posto di Kalulu più l'esterno offensivo (Conceicao o magari qualcuno di meglio) voto si. 

Ma qua sorge il dubbio che molti si pongono: è il caso di panchinaro Kalulu (cioè uno che in teoria potresti ritenere uno dei pochi da cui ripartire) spendendo circa 45/50 milioni per il suo sostituto dal momento in cui abbiamo già mezza squadra da rifare? 

Io ti direi anche di si eh, purchè con lui mi portino anche un terzino al posto di Cambiaso, un difensore centrale, almeno un centrocampista a voler volare bassi, un esterno/fantasista al posto di Zeghrova e una prima punta. Se riescono a fare tutto questo, portandomi anche Palestra, sarei ils tifoso più felice del mondo. Che sia fattibile e che la nostra dirigenza ne sia in grado, nutro qualche dubbio 

Se giochi 343 c'è posto per tutti e 3 Kalulu braccetto+palestra tornante + il terzo offensivo (conceicao o chi per lui) . NEL mio ragionamento Palestra prenderebbe il posto di McKennie.

A prescindere comunque dalle questioni prettamente di scacchiere tattico io ragionerei in modo diverso e con un discorso più in assoluto 

Il ragionamento che farei io è questo: il giocatore X è di un livello superiore? Lo compro e basta  a prescindere . Nel caso di palestra la questione è ulteriormente interessante perché si tratterebbe di un nazionale.

Per me è quello il ragionamento da grande squadra e da grande club 

Ragionare sul giocatore come singolo elemento.

Poi come diceva Ancelotti...a metterli in campo non è un problema che i grandi giocatori non sono mai un problema...

La Juventus che "ricordo" io comprava il meglio in Italia e nello specifico in azzurro 

Ma è anche vero che ormai sono cambiati i tempi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Oltretutto questa estate Jorge Mendes con la Juve ha fatto due operazioni con la Juve. Il riscatto di Conceicao, lo scambio Joao Mario/ Alberto costa. 

Presumo che se a giugno 2025 uno avesse previsto Conceicao più Joao Mario tramite Jorge Mendes avrei letto di proposte incomprensibili👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀

Giusto per info, nessuno dei due fa parte della Gestifute, società di Mendes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Perdonami mr,ma palestra che ruolo farebbe in questa juve 

Al posto di Kalulu? Ma se non sa difendere,temporeggia e basta,ieri sera il bambino bosniaco lo saltava sistematicamente.

Ciao

no secondo me davanti Kalulu come tornante puro nel mio ragionamento farebbe fare panchina a McKennie. Ma comunque non è quello il punto 

Perché per me andrebbe preso a prescindere in quanto giovane italiano promettente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Giusto per info, nessuno dei due fa parte della Gestifute, società di Mendes.

Su transfermarkt Conceicao lo da della gestifute, Joao Mario hai ragione ho controllato meglio. Non risulta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Su transfermarkt Conceicao lo da della gestifute, Joao Mario hai ragione ho controllato meglio. Non risulta. 

No Costa ne Mario sono della Gestifute. Però ho scoperto che Joao Mario fa parte della Caa base che è la procuratrice di Gleison..

4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao

no secondo me davanti Kalulu come tornante puro nel mio ragionamento farebbe fare panchina a McKennie. Ma comunque non è quello il punto 

Perché per me andrebbe preso a prescindere in quanto giovane italiano promettente 

Beh ma avrebbe senso spender 40 milioni per uno che non sappiamo “se può fare” il terzino? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Al posto di Kalulu? Ma se non sa difendere,temporeggia e basta,ieri sera il bambino bosniaco lo saltava sistematicamente.

3-4-2-1

IMG_3022.thumb.jpeg.54afd6d61f656d7d07e569dab8d244ff.jpeg

Due grossi investimenti: Paz e Palestra.

In porta mi tengo pure il buon Perin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Palestra non può fare altro che il Quinto di dx è un robot , perché corre tanto e forte ped ha un gran motore ma in una difesa a quattro non sa giocare.

Palestra è per un calcio antico quello che si gioca in Italia grazie ad Allegri e Conte.

I due bambini della Bosnia per noi sono un sogno.

Ma in qualunque altro campionato Palestra farebbe tranquillamente il terzino a 4.

Solo in Italia dove quasi tutti giocano a 5 deve fare il quinto.

Ma d'altronde anche Kalulu con Tudor faceva il quinto .ghgh 

fissazione tutta italiana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ma in qualunque altro campionato Palestra farebbe tranquillamente il terzino a 4.

Ma d'altronde anche Kalulu con Tudor faceva il 5 .ghgh fissazione tutta italiana. 

Non conosco così bene Palestra ma i terzini delle big è tutta gente che col pallone fa quello che vuole. Palestra è così forte tecnicamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a 3 (che poi è a 5, dato che lo schieramento di una difesa si denomina da come si difende) è una mexda. 

Non è un caso se non abbiamo più i Cabrini e i Bruno Conti; i terzini fluidificanti e le ali di dribbling e fantasia (e gamba). 

E, non me ne voglia nessuno, quando sento dire braccetti mi viene l’orticaria; io i braccetti li spezzerei a chi gioca a cinque. 

Palestra è il prototipo del grande terzino, sia a destra, che a sinistra (ed ecco che si risolve il dilemma Kalulu; ma che problemi vi fate?). 

Magari prendessimo Palestra, temo sia già off-limits. 

Purtroppo la scorsa estate l’Atalanta ha rifiutato la nostra offerta (si parlava di 25 milioni). 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ma d'altronde anche Kalulu con Tudor faceva il 5 .ghgh 

Vero

Il Real ha sempre giocato con Marcelo terzino, o il Liverpool con Frimpong nei 4 dietro. O Hakimi al PSG.

Detto questo, Palestra rende al massimo a tutta fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

3-4-2-1

ritorna Tudor? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Natostanco ha scritto:

Perché io in Palestra rivedo Cambiaso?

A quante birre sei?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

"Sono distrutto, svuotato, con le lacrime agli occhi".

Locatelli 

Con quale energie andra giocare per la Juventus secondo voi?

Ormai ha quel messaggio pre salvato su Instagram. 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Muharemovic con percentuale a metà se il Sassuolo lo vende a 30 a casa mia sono 15. 

Antonio Silva ha scadenza 2027 e molti parlano proprio di quella cifra. 

Spendere 15 per uno che dicono che può partire 15 usando i soldi di una percentuale che è matematicamente quella, cosa sarebbe incomprensibile assurda etc? 

Non consideri l’ingaggio però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Kalulu è un braccetto di ottimo livello che,per esigenze tattiche abbiamo "riscoperto" praticamente ala, ma rimane un centrale con buona tecnica per essere un centrale ma con lacune "offensive" se gli facciamo fare il terzino puro

Palestra è giocatore italiano di livello e di ottime prospettive e andrebbe preso "a prescindere" proprio perché forte e promettente 

Senza troppe "masturbazioni" mentali se permetti il termine 

Che poi non mi sembra che sulla fascia destra abbiamo Dani Alves attualmente..

Palestra sarebbe un miglioramento della squadra perché forte e promettente e non escluderebbe l'utilizzo di Kalulu in campo, soprattutto in ottica di 343 - 442 asimmetrico di Spallettiana concezione. 

Gli errori sono koopmeimers a 60 milioni trattativa durata quanto una gravidanza manco stessimo parlando del nuovo Cruijff.. 

Non se prendi un italiano forte - probabilmente il prospetto migliore in assoluto che puoi comprare in Italia.

La Juventus di una volta l'avrebbe comprato a prescindere, già solo perché italiano e giovane fortissimo .

Si ma viene da una stagione al Cagliari, ci sono i mondiali quindi una vetrina per tanti giocatori e magari molte squadre aspetteranno per eventuali acquisti. Palestra non giocherà i mondiali per cui con un offerta buona si potrebbe imbastire una trattiva, magari potrebbero avere bisogno di qualche giocatore , si parlava di un interessamento loro per Miretti. 

Secondo me il problema principale è che qui dentro la concezione generale dice che i soldi vanno investiti soltanto in avanti...ma non è cosi anzi. Tutte le big hanno speso soldoni per assicurarsi i migliori terzini, forse perchè in una squadra che vuole vincere sono fondamentali. Immaginatevi un terzino come Palestra dietro un giocatore come Yldiz.....non devono giocare sulla stessa fascia, lo so che Palestra è destro ma è per sottolineare quanto possano terribilmente incidere le catene laterali, soprattutto per chi gioca 2 esterni per lato

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

A quante birre sei?

Demenza senile, ma indisciplinato euguale. E spesso si accentra senza motivo. Ammetto altro motore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Furio78 ha scritto:

3-4-2-1

Io metterei B.Silva al posto di nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Ma se ieri palestra è stato il migliore in campo e quasi mai saltato.

a 4 può giocare benissimo, come in passato lo hanno fatto maicon ed hakimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma d'altronde anche Kalulu con Tudor faceva il quinto .ghgh 

Quello che fa la differenza è la mentalità che si vuole dare alla squadra.

Palestra terzino dx è calcio moderno e a me starebbe bene

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Furio78 ha scritto:

3-4-2-1

Pieni di italiani eh… 

Povera Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Si ma viene da una stagione al Cagliari, ci sono i mondiali quindi una vetrina per tanti giocatori e magari molte squadre aspetteranno per eventuali acquisti. Palestra non giocherà i mondiali per cui con un offerta buona si potrebbe imbastire una trattiva, magari potrebbero avere bisogno di qualche giocatore , si parlava di un interessamento loro per Miretti. 

Secondo me il problema principale è che qui dentro la concezione generale dice che i soldi vanno investiti soltanto in avanti...ma non è cosi anzi. Tutte le big hanno speso soldoni per assicurarsi i migliori terzini, forse perchè in una squadra che vuole vincere sono fondamentali. Immaginatevi un terzino come Palestra dietro un giocatore come Yldiz.....non devono giocare sulla stessa fascia, lo so che Palestra è destro ma è per sottolineare quanto possano terribilmente incidere le catene laterali, soprattutto per chi gioca 2 esterni per lato

Palestra se lo si è visto giocare sempre..come ho fatto io (non ne parlo da oggi) penso che non ci sarebbero dubbi 

È un giocatore se vogliamo trovarci un difetto molto "solista" e lineare ma, stai sicuro, che se lo metti sulla fascia questo ti gioca 95 minuti e te ne accorgi 

È una fonte di gioco in assoluto come singolo giocatore. Ti copre una fascia da solo 

Poi, può fare errori può essere un po' confusionario a volte ma a fine partita poi sul piatto della bilancia vai a vedere vantaggi e svantaggi 

Giocatore di "tempra" , alla chiesa, cioè giocatore che non molla e che per personalità, atletismo, mole di gioco ti alza il volume di gioco in ampiezza 

Penso andrebbe preso semplicemente perché forte e promettente e nazionale italiano . Se la Juve non punta su questa tipologia di giocatori io non "riconosco" più la Juventus..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.