Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Catzate in quanto il bosniaco è sì mancino e gioca a destra ma ha più tecnica e più visione di chico. Il quale non sa proprio che fare dopo il dribbling 

Conceicao fa letteralmente * sotto porta ma se il calcio non fosse gol assist Conceicao ma semplicemente creare superiorità numerica con le giocate sarebbe candidato al pallone d'oro ogni anno. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E invece fanno le stesso sport. Tra l'altro Palestra ha margini ancora clamorosi.

Il problema (tuo) è che questo qua nasce nell'Atalanta, quindi non lo vedi. La cosa buffa però è lo vedono gli altri.

Noi vediamo i difensori centrali adattati e i Celik .ghgh

Palestra è forte, punto.

Sarebbe stato forte negli anni 90.

È forte oggi , che sia alla Juve, all’Atalanta, all’Inter o alla Virtus entella.

Non ci dovremmo far scappare lui, come non ci dovevamo far scappare Leoni l’anno scorso, come non ci dovevamo far scappare Tonali a 15/20 milioni dal Brescia mentre pensavamo a Ramsey a zero o Donnarumma quando il Milan era ai minimi storici e noi eravamo la Juve dei 9 scudetti e di CR7 con rapporti privilegiati con Raiola.

Che poi servano i fuoriclasse che ti cambiano le partite è altrettanto evidente, noi siamo la squadra di Zidane, Del Piero, Baggio e Platini. 

Ma che quando ci sia un talento italiano (ormai rarissimo) quello debba vestire la nostra maglia e che dobbiamo ritrovare l’identità storica è altrettanto evidente 

Nazionale Forte = Juventus Forte, è un binomio che va di pari passo. 

Lo dice la storia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

10 volte chiaramente é un iper esagerazione, non ho visto la partita ma sono forse la peggiore tra le nazionali slave, pochissimi dei loro giocatori giocherebebro nelel nostre squadre di livello, Dzeko era finito in panca nella Fiorentina ultima in classifica.

E' anche vero che noi un talento come Alajbegovic in questo momento non l'abbiamo ma comunque in generale i nostri giocatori sono più forti (o dovrebbero essere tali) anche solo per quetsioni demografiche.

Di certo a leggere la formazione e a vedere gli HL siamo stati anche schierati a pene di segugio.

E’ una questione capziosa garri xché un conto è la tecnica,un altro il livello. Gattuso è certamente stato un giocatore di livello più alto di Morfeo ma tecnicamente non ci sono paragoni. Il problema è se tu manchi completamente di giocatori di creazione,fantasia e rifinitura,manchi di metavsquadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Assolutamente palestra è sopravvalutato, non sa difendere, anche ieri si è fatto bucare facile facile dai bosniaci con un dai e vai e lui ci è cascato come un pollo. 

Siccome vedere solo le cose positive diciamo allora che dovrebbe giocare più avanti come fa col Cagliari senza compiti stretti. Poi ci ha fatto pure vedere come NON sia nemmeno forte in progressione. 

Ma che pensate che se erano davvero Top, palestra e Calafiori uscivano così ieri sera? 

Sembra che state a parlare di Cannavaro e Cafu o Maicon. Per favore. 

Eccolo qua .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palestra è buono ma è un altro cammello corridore da difesa a 5, se vuole fare una bella carriera dovrà per forza imparare a giocare basso a 4. 
In ogni caso se pensiamo di affidare il futuro a Palestra siamo messi bene, in un mondo normale sarebbe un buon titolare e i campioni sarebbero altri e in zone più offensive.

l’Italia produce dozzine di esterni tutta fascia, dozzine di braccetti incapaci di stare a 4 e la bellezza di zero esterni offensivi, è una cosa oscena, l’ultimo è stato Insigne.

• Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Palestra è forte, punto.

Sarebbe stato forte negli anni 90.

È forte oggi , che sia alla Juve, all’Atalanta, all’Inter o alla Virtus entella.

Non ci dovremmo far scappare lui, come non ci dovevamo far scappare Leoni l’anno scorso, come non ci dovevamo far scappare Tonali a 15/20 milioni dal Brescia mentre pensavamo a Ramsey a zero o Donnarumma quando il Milan era ai minimi storici e noi eravamo la Juve dei 9 scudetti e di CR7 con rapporti privilegiati con Raiola.

Che poi servano i fuoriclasse che ti cambiano le partite è altrettanto evidente, noi siamo la squadra di Zidane, Del Piero, Baggio e Platini. 

Ma che quando ci sia un talento italiano (ormai rarissimo) quello debba vestire la nostra maglia e che dobbiamo ritrovare l’identità storica è altrettanto evidente 

Nazionale Forte = Juventus Forte, è un binomio che va di pari passo. 

Lo dice la storia 

Mia previsione: Marotta tenterà di vendere Dumfries sperando in un buon mondiale fiondandosi su Palestra, a breve comincerai a trovare i titoli "giusti" sulla cheerleading...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F. Torres ha scritto:

Io mi limito a un commento molto superficiale su tutta questa storia: questo Paese ormai è capace soltanto di capitalizzare gli stock di ricchezza/potere/competenza accumulati in passato. Il calcio ne è un'espressione poco importante, ma certamente molto sotto i riflettori. Nessuno fa più investimenti per ingrandire la torta; al contrario, sono tutti lì a garantirsi la fetta più grande, o almeno una fettina che consenta di tirare a campare. Poi ci sono aree dove non c'è nulla da spartire e dove il politico di turno, quello che non è stato nominato AD di una grande partecipata, non va a fare danni. Ed è proprio lì che, a volte, persone competenti e oneste si mettono a lavorare, raggiungendo risultati insperati. Ecco perché vinciamo medaglie in sport che, mediaticamente, non contano nulla. O perché a volte vengono fuori aziende innovative interessanti, in ambiti che i grandi gruppi industriali hanno ignorato.

Ieri, anche il più inesperto osservatore di calcio aveva capito tutto da prima che il primo rigore fosse battuto: gli sguardi dei calciatori italiani erano terrorizzati, mentre i bosniaci avevano il fuoco dentro. Perché quando il tuo Paese ti cresce con questa mentalità dell'accaparrarsi fette finché la torta non finisce, non puoi avere nessun coraggio. Sei sempre lì sulla difensiva, a giustificare la tua presenza sui palcoscenici globali nonostante un declino contro il quale nessuno sembra interessato a fare niente. E questo succede tanto nel calcio quanto nella politica internazionale.

PS: @Ampiezza&mediocrità scherzavo sul piano Zambrotta-Perrotta eh :d

Amara verità. Ho messo in neretto quella poi che è la vera situazione. Mettono le mani appena c'è una fonte di guadagno o che essa possa generarsi. Se ci sono i soldi lo sport di turno viene governato, se i soldi ancora non ci sono ecco che ancora esce qualcosa di genuino che può far bene e vince medaglie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Conceicao fa letteralmente * sotto porta ma se il calcio non fosse gol assist Conceicao ma semplicemente creare superiorità numerica con le giocate sarebbe candidato al pallone d'oro ogni anno. 

Ma il suo problema è questo appunto. Quei giocatori li devono creare superiorità ma poi sfruttarla x dare assist o segnare,invece Conceicao fatto il dribbling,o torna indietro o spara a caso. Per quello mi è inviso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Mia previsione: Marotta tenterà di vendere Dumfries sperando in un buon mondiale fiondandosi su Palestra, a breve comincerai a trovare i titoli "giusti" sulla cheerleading...:d

Non se lo è * nessuno dopo una stagione da doppia cifra gol assist a clausola da 25. Non la farà franca ora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Di marco insieme a tutti gli interisti è calato tantissimo 

Diciamo che non sono abituati a incontrare delle difficoltá visto che in Italia li aiutano in tutti i modi. Quando poi devono giocare partite serie non sanno cosa fare e si sciolgono come neve al sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, senza soffermarsi sul ruolo o sua interpretazione, Palestra è davvero forte, molto giovane ma già sembra un predestinato. Tutto il resto è contorno, anche il ruolo è relativo (manco non possa mai cambiarlo o modificarlo), perchè credo che forse sia proprio questo l'errore che commettiamo, guardare il ruolo e non le capacità reali, perchè quelle che ha sono davvero di spessore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

È sopravvalutato nel momento in cui vai dall'Atalanta e ti chiedono 50 mln: nella stessa zona di campo dove Kalulu si registra con continuità ogni partita della stagione. Mi tengo Kalulu e quei soldi al massimo li spendo per una mezz'ala tecnica e un'ala offensiva. Piuttosto trovino un terzino sinistro perché Cambiaso fa altamente schifo.

Qualcuno lì dentro si sta dando da fare. Come riportano in molti stanno provando seriamente a prendere Spinazzola e Celik. 

A parte il fatto che non esiste solo Palestra. Ma il punto è che mi pare ci sia una certa confusione là dentro. O no? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, el titan said:

Petagna è riuscito almeno a reinventarsi nel food & beverage.

Visto la faccia del golden boy prescritto dubito che ci riesca .ghgh

Questa mi manca...cioè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Catzate in quanto il bosniaco è sì mancino e gioca a destra ma ha più tecnica e più visione di chico. Il quale non sa proprio che fare dopo il dribbling 

Non mi è sembrato proprio.

Ieri dopo la rabona la panchina slava lo voleva ammazzare.

Poi, per carità, un gran bel funambolo ma vorrei vederlo in un contesto meno favorevole..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma il suo problema è questo appunto. Quei giocatori li devono creare superiorità ma poi sfruttarla x dare assist o segnare,invece Conceicao fatto il dribbling,o torna indietro o spara a caso. Per quello mi è inviso

Condivido la valutazione ma ho comunque il tarlo del Salah dí Fiorentina e Roma. Crea a tantissimo e sprecava altrettanto. In piccolo e con caratteristiche differenti anche Gervinho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E invece fanno le stesso sport. Tra l'altro Palestra ha margini ancora clamorosi.

Il problema (tuo) è che questo qua nasce nell'Atalanta, quindi non lo vedi. La cosa buffa però è lo vedono gli altri.

Noi vediamo i difensori centrali adattati e i Celik .ghgh

A livello tecnico Hakimi e Palestra sono "uguali"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Non mi è sembrato proprio.

Ieri dopo la rabona la panchina slava lo voleva ammazzare.

Poi, per carità, un gran bel funambolo ma vorrei vederlo in un contesto meno favorevole..

Guarda ho visto un quarto d’ora ieri. Ogni volta che il giocatore ha preso palla e dribblato,poi ha alzato la testa per passarla cosa che Conceicao non fa. Non ho affermato sia un campione,ma sicuramente maggiormente dotato di chico lato visione mi pare proprio di si

2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Condivido la valutazione ma ho comunque il tarlo del Salah dí Fiorentina e Roma. Crea a tantissimo e sprecava altrettanto. In piccolo e con caratteristiche differenti anche Gervinho 

Nemmeno Salah in effetti mi entusiasmava sefz ma almeno era più produttivo sotto porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiaro che se hai pochi giocatori tecnici e li schieri o esteri del 352 o manco li chiami (vedi Zaniolo, Berardi, Bernardeschi) un po te le cerchi. 
ma difatti, con un allenatore serio, ieri l’avremmo portata a casa.

A Gattuso voglio abbastanza bene, persona vera e che stimo, sicuramente amatissimo nell'ambiente.

Però come allenatore mi sembra abbastanza terribile, tra l'altro mi pare anche che con gli anni si faccia un po' più fatica a capire quello che dice o io non so molto destreggiairmi nell'accento calabrese stretto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma perché Bremer? Se volete fare cassa c'è Conceicao...che se lo vendi o meno non ti cambia nulla e lo puoi sostituire pure con Nico se ti rientra...viceversa trovare un altro Bremer è praticamente impossibile...

Ad ogni modo esiste un altro metodo ossia smettere di andare a spendere soldi inutilmente per giocatori inutili...basta tenere il gruppo di quelli buoni e aggiungere pochi giocatori nei posti giusti anche a zero, il resto lo sistemi con i rientri dai prestiti o i NG o i giocatori a condizioni vantaggiose.

Il mio mercato è

Cedere Conceicao per Alisson e soldi con cui magari prendere Palestra (dando all'Atalanta pure qualcuno a scelta tra Cabal, Miretti e Adzic)

Sostituire Perin e Di Gregorio con Daffara

Promuovere Pucka come riserva di Cambiaso 

Riprendere Muharemovic dal Sassuolo 

Cedere Douglas Luiz e Nico

Scambiare David con Kolo Muani e Koop con Ugarte 

Prendere Bernardo Silva a zero

Prestare Openda a chi lo vuole, Zeghrova vedere fino a gennaio cosa combina..

Poi magari non si realizza, ma non è qualcosa di impossibile o di troppo costoso....tipo andare a prendere Tonali che mi sembra davvero fantascienza 

Servirà cederne un paio, Bremer può essere uno, Conceicao l'altro.

E' chiaro che dipenderà più dall'appetibilità dei giocatori sul mercato che dalle scelte nostre.

1 ora fa, IlJonah ha scritto:

muharemovic non può, tecnicamente, sostituire bremer. Piede diverso, caratteristiche diverse e non mi appropinquo nella cifra calcistica.

Non possiamo pensare di prendere dei cloni. Dietro ne servono due nuovi, uno può essere il bosniaco, l'altro uno con più esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

A Gattuso voglio abbastanza bene, persona vera e che stimo, sicuramente amatissimo nell'ambiente.

Però come allenatore mi sembra abbastanza terribile, tra l'altro mi pare anche che con gli anni si faccia un po' più fatica a capire quello che dice o io non so molto destreggiairmi nell'accento calabrese stretto.

Gattuso da allenatore ha vinto un trofeo: la Coppa Italia che gli regalammo con in panchina Sarri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

comodo e facile pensare di fare plusvalenza coi 29enni costosi ed in fase calante, questo è ciò che sostengo. La realtà è che poi le offerte arrivano per Pedro Felipe e Savona, tutt’altri profili.

Certo, ma con tutto il rispetto ci sono degli abissi di prestazioni tra un Bremer e un Pedro Felipe eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Questa mi manca...cioè?

Da quello che so, aveva aperto nel nord italia una catena di ristorazione healthy con dei rapper .ghgh

Non so come si sia evoluta la cosa però,  ti parlo di almeno 3/4 anni fa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Muharemovic é l'esempio vivente di come i giocatori possano evolvere anche inaspettatamente.

Nelle giovanili della Juve piaceva a me e altri 2/3 ma più che altro per la sua tecnica, decisamente di livello per un difensore (gli ho visto fare un cost to cost saltando mezza squadra che Weah spostati in Primavera), ma era anche lento e faceva tanti interventi in scivolata in area e nei pressi, molto pericolosi.
Nessuno lo considerava un predestinato, o un potenziale titolare da Juve.

Eppure penso che oggi sia tra i profili più interessanti a livello europeo oggi, tra i difensori di 21/22 anni, é cresciuto tantissimo nel posizionamento difensivo ed essendo anche una bella pertica di etsta é difficilmente superabile.

Bravi al Sassuolo a crederci, come han fatto con Pedro Felipe, un altro ottimo difensore delle nostre giovanili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Qualcuno lì dentro si sta dando da fare. Come riportano in molti stanno provando seriamente a prendere Spinazzola e Celik. 

A parte il fatto che non esiste solo Palestra. Ma il punto è che mi pare ci sia una certa confusione là dentro. O no? 

...eh... direi di si... Spinazzola e Celik non si possono sentire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiaro che se hai pochi giocatori tecnici e li schieri o esteri del 352 o manco li chiami (vedi Zaniolo, Berardi, Bernardeschi) un po te le cerchi. 
ma difatti, con un allenatore serio, ieri l’avremmo portata a casa.

Infatti secondo me da ieri sera è scoppiata giustamente (ed in ampio ritardo) una bomba ma che non c'entra nulla con la partita di ieri.

Ci si lamenta del fatto che non riescano ad emergere italiani di un certo livello ma non siamo riusciti a battere la Bosnia nonostante giocavano titolari di City, Roma, Inter, Arsenal, Napoli, Juve e Newcastle.

Siamo stati presi a pallate dalla Bosnia (30 tiri in porta subiti!!!) ma sembra che per batterli servivano i Del Piero/Pirlo/Cannavaro/Totti/Nesta/Gattuso nel loro prime...

ASSURDO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.