Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

56 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

Ragazzi per me bisogna fare due cose:

- mettere la tecnica al centro fin dai pulcini 

- punire severamente chi chiede soldi per fare giocare i ragazzi, dalle scuole calcio ai casi tipo Salvatore Bagni et similia

E tu immagina se la soluzione è imporre un numero di italiani fisso cosi che a certa gente gli fissi pure il mercato obbligatorio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Tutto giusto tranne l'ultima frase, manca 'in Italia"

Certamente, è dell' Italia che si sta parlando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi spiegate il senso di blindare il nostro campionato con italiani quando ai mondiali il 70% delle squadre ha campionati ridicoli in cui quelli che ci giocano non ci vanno manco in nazionale e quelli che ci vanno, che sono i più forti, giocano tutti all'estero ? Ma possibile che vi facciate prendere per i fondelli da sti quattro dinosauri che pensano solo al proprio tornaconto ? Io ho vissuto decenni di campionati senza stranieri e le coppe le vedevamo col binocolo, al massimo potevamo sperare in una coppa uefa, appunto l'unica squadra capace di vincere in un campionato senza stranieri fu la Juve...una coppa UEFA e nulla più, per riaffacciarci a una finale furono presi Platini e Boniek. La riforma deve partire dal basso eliminando completamente lo strato di potere in mano a chi specula sui ragazzi e fa andare avanti solo i raccomandati e poi vende brocchi a cifre folli, è per questo che le big non comprano italiani, costano troppo e sono scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Io il tetto lo metterei eccome, è scandaloso vedere squadre senza un italiano in campo, poi anche i vivai sono pieni di stranieri, una cosa assurda

Si, metti il tetto e poi anche gli scarsoni avranno il potere di chiederti l'ingaggio che vogliono perché tanto hanno il posto assicurato perché sono il meno peggio che si può avere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scaracolis ha scritto:

le squadre sono piene di quello che i dirigenti credono (rapporto spesa/resa) meglio, pensare che misure "protezionistiche" (che comunque già ci sono a livello di liste, per la formazione dei cpt e largamente previste nelle serie inferiori) possono e debbano essere estese anche alle squadre  delle categorie superiori (modello anni 80, una barzelletta...) è assolutamente anacrostico, anche e soprattutto partendo dal fatto che noi non siamo una anomalia se paragonati a campionati da sempre al nostro assimilabili, e le nazionali di questi campionati non fanno certo schifo come la nostra. E se permetti una chiosa, visto che a parole a tutti (tifosi juventini in primis), o quasi,  se ne fregano della nazionale, ma perchè auspicare altre regole che potrebbero (in nome di un ipotetico e abbastanza utopico risveglio nazionale) alzare ulteriori paletti in seno alla competizione internazionale?

Io della Nazionale nn me frego affatto essendone tifoso e mi preoccupo del livello misero in cui versa il calcio italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Si, metti il tetto e poi anche gli scarsoni avranno il potere di chiederti l'ingaggio che vogliono perché tanto hanno il posto assicurato perché sono il meno peggio che si può avere 

Si dovrebbe anche mettere il tetto agli ingaggi, Si potrebbero fare tante cose , ma se nessuno fa niente la situazione rimarrà uguale e comunque di stranieri scarsi siamo pieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado conto corrente. È vero che l’Italia del calcio attraversa una crisi senza precedenti ma non andiamo ai mondiali perché  Svezia, macedonia e Bosnia siano nazionale più forti, ma non scherziamo. Il problema del calcio italiano è sistemico certamente ma il problema della nazionale italiana nascono da scelte tecnico tattiche sbagliate. La scelta degli uomini e dei ceti si è rivelata finora sempre sbagliata. C’è da dire che diventa difficile quando gli allenatori italiani migliori non vogliono venire ad allenare la nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Si dovrebbe anche mettere il tetto agli ingaggi, Si potrebbero fare tante cose , ma se nessuno fa niente la situazione rimarrà uguale e comunque di stranieri scarsi siamo pieni.

Il tetto agli ingaggi dovrebbe essere una regola a livello internazionale, altrimenti non farebbe che impoverire ulteriormente il nostro campionato, dovrebbero essere fatte riforme riguardo ai procuratori, premi alla firma e robe varie che fanno solo uscire soldi dal calcio, ma finché tutti hanno un tornaconto economico di qualche tipo pare non interessare a nessuno.

Siamo pieni di stranieri scarsi e molti potrebbero essere facilmente rimpiazzato da italiani, ma perché sono stati comprati quelli allora? Scarsa lungimiranza? Consigli di o mazzette ai procuratori? Oppure per pagare meno di cartellino o di commissioni? Comunque i motivi dietro sono sempre al 90% di natura economica.

Negli altri campionati non ci sono limitazioni ma qualche talento esce sempre, in Italia negli ultimi anni non riesci manco ad arrivare ad 11 titolari decenti per la nazionale. Con gli scarti francesi faresti una nazionale superiore a quella italiana attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.