Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Perché avremmo bisogno di un Andrea Agnelli come presidente della FIGC e perché ci ritroveremo con un nuovo Gravina

Post in rilievo

Dovremmo avere il coraggio di iniziare ad alzare la voce e di dire che tutto il calcio italiano oggi dovrebbe solo mettersi in ginocchio e chiedere scusa ad Andrea Agnelli, ma anche a Moggi, Giraudo e Bettega. Oltre a chiedere scusa, dovrebbero riabilitarli tutti immediatamente e implorare uno di loro di prendere in mano questo disastro per provare a risollevarlo; dico Andrea Agnelli magari solo per una questione anagrafica, ma andrebbe bene uno qualsiasi di loro, perché sono gli unici che hanno dimostrato di sapere come si vince e come si costruisce davvero. Il problema è che in questo Paese hanno preferito per anni guardare il dito mentre noi indicavamo la luna, godendo come matti per il piacere perverso di vederci cadere, senza capire che la Juventus era l'unica cosa che teneva ancora loro seduti al tavolo dei grandi. Hanno scelto l’uovo oggi, ovvero la soddisfazione becera di distruggere noi e i nostri dirigenti, perdendo definitivamente la gallina domani, che era la possibilità di avere un sistema moderno, industriale e competitivo. Mi è rimasta impressa una frase sentita intorno agli anni 10 del 2000 sul perché il modello inglese qui fosse impossibile, e la risposta era una sentenza: perché in Italia abbiamo i Cellino, i Lotito, i Pulvirenti e i Gaucci che votano e decidono la direzione di tutti, mentre nel modello inglese gente così non avrebbe nemmeno il pass per entrare allo stadio. Andrea Agnelli era un corpo estraneo per loro perché parlava di futuro e di brand globali a gente che ragiona ancora con la logica del feudo e del favore personale; ed è proprio per questo che ci meritiamo Gravina e ce ne ritroveremo un altro uguale identico domani, perché lui è il garante perfetto di questo squallore, uno messo lì per proteggere l'Inter dei debiti e tutte quelle società che campano di espedienti mentre puntano il dito contro la pirateria o le nostre presunte "ruberie" solo per distrarre i tifosi dal fatto che ci hanno ridotti a guardare i Mondiali dal divano. In tutto questo delirio, mentre DAZN decide nuovamente di alzare i prezzi per un servizio imbarazzante, la FIGC aderisce alla crociata contro il "pezzotto" chiedendo i danni agli utilizzatori, quando invece dovrebbero ringraziare chi ha ancora il fegato di assistere allo spettacolo indegno che offrono; i danni dovrebbero chiederli gli italiani a loro per le rovine che hanno portato nel calcio nazionale. Finché non si farà piazza pulita di tutti i farabutti, dei nani, degli acrobati e delle ballerine che infestano i palazzi del loro calcio, avremo sempre un nuovo Gravina a cui affideranno la poltrona con il compito gattopardesco di far finta di cambiare tutto per non cambiare assolutamente niente. Hanno preferito la mediocrità alla visione di chi sapeva davvero cos'è il calcio, e adesso che sono circondati dalle macerie, è inutile che si lamentino: hanno scelto loro di suicidarsi per invidia nei nostri confronti.

• Mi Piace 6
  • Grazie 5
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo post ma io Andrea Agnelli lo voglio solo per la Juve . Di questa Italietta che ci ha e gli ha voltato le spalle non frega nulla. 

rimango un inguaribile rancoroso 

• Mi Piace 11
  • Grazie 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

oggi dovrebbe solo mettersi in ginocchio e chiedere scusa ad Andrea Agnelli

scuse? nei tuoi sogni... sefz

Per quanto riguarda la figc AA sarebbe sicuramente l'uomo giusto ma:

- chi glielo fa fare... e non credo nemmeno lui ne avrebbe intenzione

- i club gli metterebbero i bastoni tra le ruote in tutti i modi

- i media pure

quindi non succederà mai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo post ma Andrea Agnelli deve stare solo in una poltrona che e' quella dove sta seduto attualmente Ferrero. 

Solo quello e' il posto per Andrea Agnelli.

La nazionale per quanto mi riguarda può anche non qualificarsi più a nessun mondiale. Fallissero. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Ci manca solo di vedere Agnelli risollevare la Figc mentre la juve galleggia in zona europa league... 

Per risollevare la Figc bisogna risollevare la Juve, credevo fosse chiaro da quello che ho scritto ma rileggendo mi sono reso conto che non è cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo Andrea Agnelli super magone allo stomaco

Ho 40 anni quasi e certe volte ho una sensibilità da bambino soprattutto quando rileggo il mio presidente...

😭

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

dico Andrea Agnelli magari solo per una questione anagrafica, ma andrebbe bene uno qualsiasi di loro, perché sono gli unici che hanno dimostrato di sapere come si vince e come si costruisce davvero.

Questo non é molto vero, nel senso che ad esempio anche Marotta ha saputo costruie molto bene sia alla Juve sia all'inter, con costi contenuti entro termini ragionevoli, vinvendo anche.

Mentre AA lavorando da solo ha fatto pressoché solo casini.

In ogni caso AA sarebbe anche un nome spendibile per la FIGC ma chiunque ci metti se poi non ha poteri o un mandato preciso, non serve assolutamente a niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Questo non é molto vero, nel senso che ad esempio anche Marotta ha saputo costruie molto bene sia alla Juve sia all'inter, con costi contenuti entro termini ragionevoli, vinvendo anche.

In ogni caso AA sarebbe anche un nome spendibile per la FIGC ma chiunque ci metti se poi non ha poteri o un mandato preciso, non serve assolutamente a niente.

Marotta ha imparato a lavorare in un top club sotto Andrea Agnelli … e devo dire che anche lui lo ha pubblicamente riconosciuto nelle interviste…

all’Inter ha scimmiottato quanto fatto alla Juve … ripetendo le stesse cose con in più i favori della politica.

Solo in un mondo “corrotto” Marotta può essere avvicinato alla “statura” di Agnelli.

4 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

A me interessa che Andrea torni alla Juve...della figieccese frega zero

Magari !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Marotta ha imparato a lavorare in un top club sotto Andrea Agnelli … e devo dire che anche lui lo ha pubblicamente riconosciuto nelle interviste…

all’Inter ha scimmiottato quanto fatto alla Juve … ripetendo le stesse cose con in più i favori della politica.

Solo in un mondo “corrotto” Marotta può essere avvicinato alla “statura” di Agnelli.

Magari !!!

Eh, allora si vede che AA ad un certo punto ha dimenticato tutto, statura compresa, dal farsi imporre Sarri da Nedved/Paratici, poi portare Pirlo a tutti i costi, defenestrarlo, re-imporre Allegri con uno stpnendio folle, promuovere Cherubini che aveva lavorato solo con le giovanili ecc. ecc..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Strano che ancora non sia uscito il nome di marotta sefz

È già uscito.

Proposto niente di meno che da "spillo" Altobelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un disastro annunciato. Non perché non sia capace, altroché, ma perché alla prima incertezza verrebbe massacrato per il suo cognome e il legame indissolubile con la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io seguo calcio da 40 e passa anni e i nomi che circolano sono sempre gli stessi da allora, al netto dei trapassati...

E questo mi preoccupa molto perché vedo all'orizzonte anche il profilo inconfondibile di Franco Carraro che, alla veneranda età di 87 anni, potrebbero ancora proporre come candidato ideale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Come disse Del Piero quando all'ultima elezione si fece il suo nome.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AA aveva azzeccato l'allenatore e lasciato carta bianca a chi conosceva il calcio.

In Figc dovrebbero fare qualcosa di simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo da Balzarini che JE vorrebbe riportare Platini alla Juve.

Questo sarebbe il primo passo per rimettere le palle sul tavolo e far capire a questi "galantuomini" cos'è la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Leggo da Balzarini che JE vorrebbe riportare Platini alla Juve.

Questo sarebbe il primo passo per rimettere le palle sul tavolo e far capire a questi "galantuomini" cos'è la Juve.

Si ma da quello che ho sentito da fonti vicine alla Juve lui avrebbe rifiutato, non se la sente di rientrare in questo ambiente calcistico che non gli appartiene e lontano anni luce da quello di quando giocava e non lo biasimo affatto.

7 ore fa, garrison ha scritto:

Il motivo per cui lo vorrei alla FIGC è solo per vedergliela distruggere come purtroppo ha fatto con la nostra Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Eh, allora si vede che AA ad un certo punto ha dimenticato tutto, statura compresa, dal farsi imporre Sarri da Nedved/Paratici, poi portare Pirlo a tutti i costi, defenestrarlo, re-imporre Allegri con uno stpnendio folle, promuovere Cherubini che aveva lavorato solo con le giovanili ecc. ecc..

O più semplicemente dopo un ciclo vincente da record ci sta sbagliare qualche scelta … posto comunque che tutte le ultime cose buone viste e depauperate dagli scappati di casa di John negli ultimi anni risalgono alla presidenza di AA (l’unica superstite e’ Kenan).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

O più semplicemente dopo un ciclo vincente da record ci sta sbagliare qualche scelta … posto comunque che tutte le ultime cose buone viste e depauperate dagli scappati di casa di John negli ultimi anni risalgono alla presidenza di AA (l’unica superstite e’ Kenan).

Ma io non gliene faccio chissà che colpe, tutti sbagliano, anche se lui ha un po' esagerato.

Io preferirei fosse rimasto comunque, tuttavia senza Marotta per me é chiaro che non ha dimostrato chissà che capacità di gestione di una squadra di calcio. Resta una persona valida, determinata e con grandi capacità espositive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma io non gliene faccio chissà che colpe, tutti sbagliano, anche se lui ha un po' esagerato.

Io preferirei fosse rimasto comunque, tuttavia senza Marotta per me é chiaro che non ha dimostrato chissà che capacità di gestione di una squadra di calcio. Resta una persona valida, determinata e con grandi capacità espositive.

Agnelli e Marotta hanno ricoperto ruoli e hanno levature diverse …

Marotta presidente e’ un fuori ruolo che solo nel mondo “tutelato” dell’Inter può esistere così come fuori ruolo sarebbe anche Andrea se chiamato a fare il “gestore” di campo … 

ad ognuno il suo.

Confondere ruoli e “stature” non mi pare corretto ma pazienza ognuno ha la sua opinione. 🤷🏻‍♂️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.