Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Sì, la Juve può raggiungere il quarto posto. Mancano ancora otto partite e gli avversari sono abbordabili, per questo ritengo ci siano delle chance importanti. In caso contrario, la stagione sarebbe molto negativa". Pensieri e parole di Manuel Dimas Texeira, reduce dall'ultima esperienza in panchina nell'Al Wahda, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha approfondito gli ultimi avvicendamenti in casa Juve e non solo:

Calendario abbordabile?  

Abbiamo da affrontare fuori casa Milan e Atalanta, poi c'è la fiorentina, il torino (derby) e anche il bologna .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

si vedono ancora formazioni con il 352

andrebbe vietato per legge 

In Italia ci siamo convinti che sia un sistema di gioco decente nonostante le figure dimmerda internazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La Juve deve 40 al Lipsia in tot rate. Se il Lipsia se lo prende con prestito oneroso non sgancia un euro. 

Vero..avevo rimosso fosse arrivato dal Lipsia.

Speriamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Tanti importanti allenatori lo adottano ovunque nel mondo.

Il ciclo dei 9 scudetti e 2 finali champion è figlio del 3-5-2.

Basterebbe prendere un allenatore che non lo adotta.

Quale squadra top al mondo lo usa? Domanda seria, non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

Calendario abbordabile?  

Abbiamo da affrontare fuori casa Milan e Atalanta, poi c'è la fiorentina, il torino (derby) e anche il bologna .asd

Dimas è rimasto alla Juve di Higuain, Dybala e Ronaldo...:d

1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Con 8 milioni più bonus Bernardo Silva ti costa praticamente quanto Openda (che se il Lipsia capisse e se lo prendesse in prestito oneroso ci libererebbe di tutto il suo costo)

Firmare subito!

Calma giovane Padawan, calma... Bonus alla firma, probabilmente le prebende del suo procuratore e poi il suo salario lordo... Questo moltiplicato per ogni parametro zero che punteremo....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Non sarebbe stato semplice nemmeno per loro: fare tanti punti contro squadre comunque forti non è facile per nessuno, figuriamoci con il livello attuale. La Juve con ogni probabilità non arriverà tra le prime quattro, e sono sicuro che Locatelli ha già pronto il solito post su Instagram con le lacrime e il dispiacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Non sarebbe stato semplice nemmeno per loro: fare tanti punti contro squadre comunque forti non è facile per nessuno, figuriamoci con il livello attuale. La Juve con ogni probabilità non arriverà tra le prime quattro, e sono sicuro che Locatelli ha già pronto il solito post su Instagram con le lacrime e il dispiacere.

Penso anche io che alla fine arriveremo quinti, posso solo sperare in un mini crollo psicologico del Como e in un'inda che elimini dalla gara la as Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Calma giovane Padawan, calma... Bonus alla firma, probabilmente le prebende del suo procuratore e poi il suo salario lordo... Questo moltiplicato per ogni parametro zero che punteremo....fuma

Nei costi di Openda penso ci siano i famosi oneri accessori (penso pure il costo delle commissioni amkoeirzzate)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

Come puoi pensare di vendere una certezza della rosa, come Kalulu, uno dei migliori terzini della serie A, per strapagare un giovane con potenziale, ma che ha ancora tutto da dimostrare? O lo acquisti e basta o non se ne fa nulla. Kalulu è un punto centrale del progetto, venderlo sarebbe un sacrilegio.

ho detto il mio pensiero che cerco di spiegare

in linea di massima sono d'accordo con te circa la non convenienza a vendere una delle poche certezze della rosa

Detto questo ritengo Palestra possa tranquillamente sostuire senza far rimpiangere Kalulu e, considerato che è Italiano e che, per me, vestirà per anni il n.2 della nazionale,  mi assumerei il rischio del cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Allora.. Mi spiego:

questa squadra, se andiamo a vedere ruolo per ruolo, dovrebbe cambiare almeno 10 giocatori...forse di piu'. E' fattibile in una sessione di mercato? Assolutamente no. Credo sia evidente che sia meglio prendere pochi giocatori ma buoni e riempire i buchi in rosa piuttosto che prendere 10/12 giocatori medi.

Quindi l'unica soluzione è sfruttare al massimo le risorse che abbiamo e tenere almeno i giocatori decenti e poi tappiamo i buchi nelle riserve e prendiamo un paio di titolari di livello.

Se vendi Gatti a 20 chi prendi? Uno con un peso a bilancio uguale? E ti garantisce un rendimento come quello di Gatti? Rischi di ritrovarti il Koop o il Joao Mario di turno. Quindi, prima di vendere giocatori ad un prezzo che, alla fine, ti consentirebbe al massimo di prenderne altri piu' o meno dello stesso livello, ma senza conoscerne esattamente la resa, preferisco tenermi i giocatori che ho ed eventualmente venderli solo a cifre superiori a quello che è il loro valore.

E questo discorso quindi vale per Gatti, Cambiaso ed altri..ma anche per Nico (che io terrei come riserva al posto di Zeghrova)

Ma Palestra? Stai scherzando?

40 per Palestra sono una FOLLIA.

Oltretutto è esattamente il giocatore che tutti insultano. Quello creato dalle giovanili che emerge perchè ha fisico e corsa a scapito di quelli bravi tecnicamente. Il fatto che sia lui il giocatore italiano giovane piu' promettente è l'ennesima sconfitta del movimento calcio in italia.

Non sono d’accordo x un motivo e lo dico da estimatore di gatti(per quanto possano interessarmi i difensori sefz ) le offerte purtroppo arrivano x quelli decenti,gli indecenti probabilmente devi rottamarli. Gatti potrebbe essere SE veramente portasse i tuoi 30mln,un giocatore sacrificabile in quanto riserva che può essere sostituita da un giocatore meno costoso,perché non occorre assolutamente investire tutto il ricavato della sua ipotetica cessione. Ad esempio io sto puntando 2 giocatori(per dire):

Zeno Van Den Bosch classe 2003 difensore centrale belga dell’Anversa che va a parametro a giugno

Emmanuel Fernandez classe 2001 difensore centrale del Ranger Glasgow anglo-nigeriano pagato un paio di mln in estate che potrebbe avere costi tipo Gatti quando venne acquistato 

Però coi famosi 30mln potresti poi finanziare altro 

E se addirittura cedessi pure Kelly x Senesi i mln totali potrebbero diventare 70

Se ne butti 15 su Muharemovic poi hai budget pure per centrocampo e attacco(previa considerazione degli spazi a bilancio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Nei costi di Openda penso ci siano i famosi oneri accessori (penso pure il costo delle commissioni amkoeirzzate)

Per ciò che riguarda Openda possiamo SOLO sperare in un prestito perché NESSUNO ci darà i 40 e passa milioni necessari del suo valore residuo ergo pagheremo le rate di ammortamento SPERANDO almeno che i suoi 4ml netti glieli dia qualcun altro.

Che poi, presa in locazione la casa di Ronaldo, siamo così sicuri che voglia andare via? Oppure come va di moda tra i calciatori "voglia giocarsi comunque le sua carte"?

Non stiamo facendo i conti senza l'oste come notoriamente fanno tutti i tifosi di calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Per ciò che riguarda Openda possiamo SOLO sperare in un prestito perché NESSUNO ci darà i 40 e passa milioni necessari del suo valore residuo ergo pagheremo le rate di ammortamento SPERANDO almeno che i suoi 4ml netti glieli dia qualcun altro.

Che poi, presa in locazione la casa di Ronaldo, siamo così sicuri che voglia andare via? Oppure come va di moda tra i calciatori "voglia giocarsi comunque le sua carte"?

Non stiamo facendo i conti senza l'oste come notoriamente fanno tutti i tifosi di calcio?

Ma su Openda sono mesi che propongo il prestito al Lipsia. Non mi interessa proprio pensare se venderlo a luglio perché sono il primo a dirlo da mesi che Openda va prestato per liberare il suo costo attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non sono d’accordo x un motivo e lo dico da estimatore di gatti(per quanto possano interessarmi i difensori sefz ) le offerte purtroppo arrivano x quelli decenti,gli indecenti probabilmente devi rottamarli. Gatti potrebbe essere SE veramente portasse i tuoi 30mln,un giocatore sacrificabile in quanto riserva che può essere sostituita da un giocatore meno costoso,perché non occorre assolutamente investire tutto il ricavato della sua ipotetica cessione. Ad esempio io sto puntando 2 giocatori(per dire):

Zeno Van Den Bosch classe 2003 difensore centrale belga dell’Anversa che va a parametro a giugno

Emmanuel Fernandez classe 2001 difensore centrale del Ranger Glasgow anglo-nigeriano pagato un paio di mln in estate che potrebbe avere costi tipo Gatti quando venne acquistato 

Però coi famosi 30mln potresti poi finanziare altro 

E se addirittura cedessi pure Kelly x Senesi i mln totali potrebbero diventare 70

Se ne butti 15 su Muharemovic poi hai budget pure per centrocampo e attacco(previa considerazione degli spazi a bilancio)

Ma basta!

E tu sei SICURO che quei due in Italia facciano i fenomeni e non siano un Joao Mario 2? Su quali basi? Come fai ad avere queste certezze? .doh

Si certo..vendiamo pure Kelly ...visto che ci siamo vendiamo 18 giocatori e prendiamone altri 18 semisconosciuti.

E' esattamente questo il modo per continuare a perdere senza riuscire a creare una SQUADRA.

Pero' sono sicuro che a football manager funziona benissimo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma su Openda sono mesi che propongo il prestito al Lipsia. Non mi interessa proprio pensare se venderlo a luglio perché sono il primo a dirlo da mesi che Openda va prestato per liberare il suo costo attuale 

Ripeto amico mio: ma siamo così sicuri che lui voglia andare in prestito da qualche parte?! :d

Altro aspetto: vedo inserito Senesi in tante formazioni di prospettiva di tanti tifosi juventini...... Ma lo sanno vero che il suo procuratore chiede 5ml di sterline nette l'anno? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

L'ultima sua presenza è a Roma 4 partite fa (1 minuto giocato), nelle ultime 3 probabilmente non si è nemmeno riscaldato, è attualmente la 5° scelta dopo Vlahovic, Milik, Boga e David in un ruolo dove gioca quasi esclusivamente un solo giocatore, direi che le carte se le è già giocate.

PS: probabilmente è uno dei primi casi al mondo di giocatore già cestinato nonostante non sia ancora stato acquistato a titolo definitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ripeto amico mio: ma siamo così sicuri che lui voglia andare in prestito da qualche parte?! :d

Altro aspetto: vedo inserito Senesi in tante formazioni di prospettiva di tanti tifosi juventini...... Ma lo sanno vero che il suo procuratore chiede 5ml di sterline nette l'anno? :d

Lui ci va, ci DEVE ANDARE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'ultima sua presenza è a Roma 4 partite fa (1 minuto giocato), nelle ultime 3 probabilmente non si è nemmeno riscaldato, è attualmente la 5° scelta dopo Vlahovic, Milik, Boga e David in un ruolo dove gioca quasi esclusivamente un solo giocatore, direi che le carte se le è già giocate.

PS: probabilmente è uno dei primi casi al mondo di giocatore già cestinato nonostante non sia ancora stato acquistato a titolo definitivo.

Hai descritto PERFETTAMENTE la posizione della Juve, di Spalletti, di chiunque tu voglia... Ma ti chiedo: l'hai visto vero quando l'allenatore lo prendeva a schiaffi e lui rideva perché non capiva il perché? E se ci trovassimo di fronte ad un ragazzo non proprio sveglissimo? E se stando bene a Torino decida di rimanere?

Per ciò che riguarda David ho molti meno dubbi, si vede che il ragazzo è sveglio e scazzato ergo se dovesse avere l'offerta giusta credo partirebbe ma sul belga amico mio ho davvero TANTI dubbi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma basta!

E tu sei SICURO che quei due in Italia facciano i fenomeni e non siano un Joao Mario 2? Su quali basi? Come fai ad avere queste certezze? .doh

Si certo..vendiamo pure Kelly ...visto che ci siamo vendiamo 18 giocatori e prendiamone altri 18 semisconosciuti.

E' esattamente questo il modo per continuare a perdere senza riuscire a creare una SQUADRA.

Pero' sono sicuro che a football manager funziona benissimo .sisi

Infatti la Juve questo metodo non lo ha mai utilizzato e si vedono i roboanti risultati. Il fatto è che occorre competenza,non che l’abbia io ci mancherebbe anche se sono sicuro che farei scelte decisamente migliori di questi scappati di casa(compresi ex giocatori di nome).

Sono abbastanza sicuro però che il nero del Glasgow fra poco sarà un “nome” di moda e che molti ci andrebbero a spendere 70mln .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Lui ci va, ci DEVE ANDARE 

Amico mio, prima di ordinare le pietanze chiedi sempre il menu, non ti fidare del cameriere che espone i piatti senza specificarne il prezzo...:d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Chuck Noland ha scritto:

ma essendo presidente e proprietario di quote di quella cloaca non c'è conflitto d'interesse o sbaglio?

dipende. Gli interessi sono i suoi, quindi dove sta il conflitto? 😌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Infatti la Juve questo metodo non lo ha mai utilizzato e si vedono i roboanti risultati. Il fatto è che occorre competenza,non che l’abbia io ci mancherebbe anche se sono sicuro che farei scelte decisamente migliori di questi scappati di casa(compresi ex giocatori di nome).

Sono abbastanza sicuro però che il nero del Glasgow fra poco sarà un “nome” di moda e che molti ci andrebbero a spendere 70mln .ghgh

Nel calcio si gioca in 11..e le rose sono da 22. le SQUADRE si creano passo passo e non cambiando sempre mezza squadra (come abbiamo fatto negli ultimi anni, se ti sei accorto). Vanno inseriti i giocatori giusti nei posti giusti ..perchè altrimenti la SQUADRA non la crei mai...e una squadra non è solo la somma delle abilità dei singoli componenti, è molto di piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bergamo83 said:

Bernardeschi e Berardi nella Bosnia giocherebbero 

Certo...pensa contro chi siamo usciti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi

Kalulu - Bremer - Calafiori

Palestra - Locatelli - Tonali - Cambiaso

Silva - Yıldız

Vlahović

Questa ItalJuve è carestosa, Elkann lo sa? .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Hai descritto PERFETTAMENTE la posizione della Juve, di Spalletti, di chiunque tu voglia... Ma ti chiedo: l'hai visto vero quando l'allenatore lo prendeva a schiaffi e lui rideva perché non capiva il perché? E se ci trovassimo di fronte ad un ragazzo non proprio sveglissimo? E se stando bene a Torino decida di rimanere?

Per ciò che riguarda David ho molti meno dubbi, si vede che il ragazzo è sveglio e scazzato ergo se dovesse avere l'offerta giusta credo partirebbe ma sul belga amico mio ho davvero TANTI dubbi...:d

Si si certo, dico solo che alla Juve non giocherà più, poi lui è liberissimo di incatenarsi ma il campo lo vedrà con il binocolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.