Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per Locatelli ieri gli elogi di Fabregas, nei prossimi giorni il rinnovo con la Juve"

Post in rilievo

12 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Galia, tra l’altro, ci ha regalato un trofeo (di valore inestimabile per quegli anni), è doveroso ricordarlo

Una partita che mi procurò una goduria indescrivibile 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ago85 ha scritto:

Locatelli come Allegri, gli apprezzamenti arrivano da avversari e giornalisti antijuventini. Contento del suo rinnovo perchè ha giocato bene e se l'è meritato.

Ma non mi pare che siano mai arrivate richieste di mercato per lui.

Blindiamo uno che non vuole nessuno.

Anche questo é uno spunto di riflessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Infatti... C'è la differenza che passa tra vincere Campionati e sfiorare Champions a stabilizzarsi sui 70 punti a campionato e uscire ai playoff in Champions.

Con 4 allenatori diversi.

Sai già come la penso. Sarebbe inutile ripetermi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se vogliamo tornare a vincere, dobbiamo ricominciare a portare a Torino tutti i migliori talenti di casa nostra. I Donnarumma, Tonali, Barella, Calafiori, Palestra devono venire a Torino. Quando hanno ancora vent’anni.

Non so tu quanti anni abbia, ma tutti i cicli vincenti della Juventus sono nati su queste basi. In passato, agli altri lasciavamo le briciole. E, spesso, perché lo decidevamo noi.

Qualche tempo fa, si diceva che noi eravamo il Bayern d’Italia. Dobbiamo tornare a esserlo. 
Altrimenti, possiamo anche chiudere baracca e burattini. Perché sul mercato straniero non abbiamo né i soldi né l’appeal per competere con i top team. E possiamo permetterci giusto i David e Joao Mario. 

Ma una volta l’Italia produceva grandi giocatori, quindi prendendo i migliori potevi star certo che avresti costruito una grande squadra. 

Se prima c’erano 50 giocatori forti, compresi anche i vari Di Natale, e 6-7 fenomeni come Buffon, Pirlo e Maldini, ora ci sono, forse, un paio di giocatori forti e stop, quindi non possiamo riempire la squadra di italiani.

Se riformassimo i settori giovanili forse tra una decina d’anni potremmo ricominciare a comprare tanti italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Infatti... C'è la differenza che passa tra vincere Campionati e sfiorare Champions a stabilizzarsi sui 70 punti a campionato e uscire ai playoff in Champions.

Con 4 allenatori diversi.

Se sta rosa con 4 o 5 allenatori diversi da 5 anni fa sempre 70 punti, ed esce sempre al primo scontro diretto in Europa vuol dire che vale 70 punti e che potrebbe dire la propria solo in Europa league. 

Una proprietà che volesse vincere inizierebbe a cambiare tutti i centrocampisti perché è evidente che il nostro centrocampo è di medio livello. Poi possiamo raccontare che locatelli è il nuovo pirlo, che McKennie è un fenomeno, che thuram è un fuoriclasse ecc ma la realtà dice altro. Presi uno per uno sono anche discreti/buoni giocatori ma assieme sono un centrocampo da quarto posto..

Invece li rinnoviamo tutti perché ci possono stare...è chiaro quindi che l'obiettivo della dirigenza è galleggiare e un quarto posto va benissimo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo ingaggi da 5 mln a Mckennie e 4 a Locatelli, cioè a giocatori buoni ma non ottimi, a cui nessuno darebbe quelle cifre a parte l’Arabia.

Non impareremo mai. Ma a molti qui dentro va bene così. Poi tra un anno saremo punto e a capo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se vogliamo tornare a vincere, dobbiamo ricominciare a portare a Torino tutti i migliori talenti di casa nostra. I Donnarumma, Tonali, Barella, Calafiori, Palestra devono venire a Torino. Quando hanno ancora vent’anni.

Non so tu quanti anni abbia, ma tutti i cicli vincenti della Juventus sono nati su queste basi. In passato, agli altri lasciavamo le briciole. E, spesso, perché lo decidevamo noi.

Qualche tempo fa, si diceva che noi eravamo il Bayern d’Italia. Dobbiamo tornare a esserlo. 
Altrimenti, possiamo anche chiudere baracca e burattini. Perché sul mercato straniero non abbiamo né i soldi né l’appeal per competere con i top team. E possiamo permetterci giusto i David e Joao Mario. 

Io parlo dal 1995 in poi in quanto ero ragazzino (partendo da lippi)

Ma che io mi ricordi le miglior Juve erano con una media di 30 anni... 

Ok in Champions facevamo ridere ma in campionato dominavamo

Diciamo che abbiamo avuto due possibilità con le due finali (3 compresa col Milan) la possibilità di vincerla ma e andata male....😭 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Con “due mezzi mattoni al posto dei piedi”, allo stato, Galia ha fatto gli stessi identici gol di Locatelli (15), giocando meno partite, peraltro con compiti più difensivi e in un calcio molto più bello e difficile, in cui guadagnarsi il posto era veramente un’impresa, fra tanti veri campioni.

”giocava a calci”… che mi tocca leggere.

Galia, tra l’altro, ci ha regalato un trofeo (di valore inestimabile per quegli anni), è doveroso ricordarlo.

Secondo il mio modesto parere prendine uno forte e hai risolto il problema... avessimo un Pirlo oppure un Modric gli altri da mettere insieme li abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Io parlo dal 1995 in poi in quanto ero ragazzino (partendo da lippi)

Ma che io mi ricordi le miglior Juve erano con una media di 30 anni... 

Ok in Champions facevamo ridere ma in campionato dominavamo

Diciamo che abbiamo avuto due possibilità con le due finali (3 compresa col Milan) la possibilità di vincerla ma e andata male....😭 

Vai a vedere a quanti anni sono arrivati alla Juventus i vari Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Bettega ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior italiano è niente più che un giocatore discreto.

Inutile girarci intorno...

La base di giocatori italiani ce la possiamo scordare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Sono d’accordo.

Rendiamoci conto che questa è la sua migliore stagione da quando è arrivato, e resta comunque un rendimento da calciatore mediocre.

E’ un bravo ragazzo e un discreto calciatore, ma se vogliamo che la Juventus torni un top club, lui non può esserne il protagonista.

Non è comunque da lui che bisogna cominciare a rinforzare questa Juve.

Perché le pezze vanno messe in porta e all'attacco. È lí che abbiamo perso decine di punti, anche quando abbiamo giocato bene.

Poi potete anche continuare con le litanie degli Zidane, i Davids, i Nedved etc... ma è un disco rotto che magari a voi suona bene, ma non ha senso e non è legato alla realtá odierna.

9 minuti fa, Gianco ha scritto:

Il miglior italiano è niente più che un giocatore discreto.

Inutile girarci intorno...

Questo è vero, assolutamente 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Diamo ingaggi da 5 mln a Mckennie e 4 a Locatelli, cioè a giocatori buoni ma non ottimi, a cui nessuno darebbe quelle cifre a parte l’Arabia.

Non impareremo mai. Ma a molti qui dentro va bene così. Poi tra un anno saremo punto e a capo 

Personalmente sono a favore dei rinnovi di giocatori utili come Locatelli e Mckennie ma effettivamente se si danno stipendi così alti significa che saranno titolari e non arriveranno giocatori più forti. Mi sa che il trend è di rinnovare a manetta per risparmiare sui cartellini sacrificando i risultati sportivi. Forse anche il rinnovo senza senso di Rugani faceva parte di questa strategia, anche se poi è stato spedito altrove perchè poco gradito al nuovo allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima visto sapere le cifre, certo che nella nostra condizione non possiamo comprare granché quindi molti resteranno, anche se non sono il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vai a vedere a quanti anni sono arrivati alla Juventus i vari Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Bettega ecc. 

Mi tocca citare un generale a me non particolarmente simpatico (eufemismo)... il mondo al contrario...

Dovrò mica essere io a dire a te che da allora il mondo del calcio è cambiato:se a Bergamo "nasce" uno Scirea non c'è più Bortolotti che lo porta a Torino da Boniperti (che all'epoca agiva in regime di monopolio o giù di lì) ma c'è qualcuno che ti chiede da 40 milioni in su + procuratore che ovviamente chiede ingaggio adeguato + concorrenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Bene il rinnovo perché in campo dà sempre tutto, ma mi fanno un po’ tenerezza coloro che lo dipingono come il nuovo Neeskens. 🤦🏻‍♂️

È solo il meglio che possiamo permetterci al momento. 

Edit.: La Pasqua fa proprio miracoli. Non in questo forum però. 😝

Io sono convinto che arrivasse un proprietario ambizioso , non come quello attuale , o anche un allenatore tipo Gonde rischierebbe il posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger ha scritto:

Una partita che mi procurò una goduria indescrivibile 

Magari tra 10 anni anche Locatelli …. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Ma una volta l’Italia produceva grandi giocatori, quindi prendendo i migliori potevi star certo che avresti costruito una grande squadra. 

Se prima c’erano 50 giocatori forti, compresi anche i vari Di Natale, e 6-7 fenomeni come Buffon, Pirlo e Maldini, ora ci sono, forse, un paio di giocatori forti e stop, quindi non possiamo riempire la squadra di italiani.

Evidentemente non hai letto quello che ho scritto. 
Tu devi prendere i migliori talenti italiani. Massimo 20 anni. Da far crescere a Torino. Come abbiamo sempre fatto. 
Leoni, Palestra, Calafiori, Tonali, Barella ecc. devono venire a Torino. Tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, carlein ha scritto:

Mi tocca citare un generale a me non particolarmente simpatico (eufemismo)... il mondo al contrario...

Dovrò mica essere io a dire a te che da allora il mondo del calcio è cambiato:se a Bergamo "nasce" uno Scirea non c'è più Bortolotti che lo porta a Torino da Boniperti (che all'epoca agiva in regime di monopolio o giù di lì) ma c'è qualcuno che ti chiede da 40 milioni in su + procuratore che ovviamente chiede ingaggio adeguato + concorrenza?

Ma è davvero difficile da capire quello che sto scrivendo?

Palestra devi prenderlo PRIMA che ti faccia la stagione da fenomeno in serie A. Leoni devi prenderlo quando è in serie B e ti costa a stento 10 milioni. E posso continuare. 
Devi investire su un sistema di scouting che vada in giro per l’Italia e rastrelli tutti i miglior PRIMA che li scoprano altri. È l’unico modo che hai per costruire una Juventus forte. 
Sul mercato europeo non sei competitivo. Né sul piano economico né su quello dell’appeal. 
Devi almeno dettare legge in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma attualmente il nostro proprietario ha altro a cui pensare.L'appeal lo abbiamo perso perché la società ha scelto di dimezzare il monte ingaggi , ha scelto i 4 posti al titolo , ha scelto i giocatori normali ai campioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Ma attualmente il nostro proprietario ha altro a cui pensare.L'appeal lo abbiamo perso perché la società ha scelto di dimezzare il monte ingaggi , ha scelto i 4 posti al titolo , ha scelto i giocatori normali ai campioni!

Il nostro proprietario c’entra nulla. 
Semplicemente, il calcio italiano è più povero. 
Basta andare a vedere quanto guadagnano i club di premier dai diritti televisivi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

A me i centrocampisti del Como , presi singolarmente,  mi sembrano tutti più forti di lui.

l'Intero centrocampo del como e' nettamente superiore al nostro in tutto e x tutto

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma è davvero difficile da capire quello che sto scrivendo?

Palestra devi prenderlo PRIMA che ti faccia la stagione da fenomeno in serie A. Leoni devi prenderlo quando è in serie B e ti costa a stento 10 milioni. E posso continuare. 
Devi investire su un sistema di scouting che vada in giro per l’Italia e rastrelli tutti i miglior PRIMA che li scoprano altri. È l’unico modo che hai per costruire una Juventus forte. 
Sul mercato europeo non sei competitivo. Né sul piano economico né su quello dell’appeal. 
Devi almeno dettare legge in Italia. 

Questo lo quoto, disamina perfetta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zacmayo ha scritto:

Giocatore che non legherebbe i lacci al buon Galia. 

Quanto all’uomo si è in più riprese dimostrato qual’e. Il mediocre che si è ritagliato un posto al sole per demeriti altrui e non per i propri. Personaggio che alla Buffon va bene per ogni stagione senza avere le capacità tecniche e carismatiche di Buffon … all’indomani dell’eliminazione postava di essere distrutto ma tacendo volutamente sull’accordo economico pre qualificazione e trovando il tempo di andare a mangiare e farsi fotografare ( lui unico insieme a Vicario) ai tre degni rappresentanti della disfatta di questi anni , il blocco intere. Una sorta di investitura al contrario. 

In questi giorni si fa tanto parlare degli interisti ma io metto Locatelli allo stesso livello loro . Indegno di vestire questa magia e indegno di rappresentarla. Il giocatore simbolo della gestione Helkhan, degna estroflessione sul campo di un modo di sentire tutto francese il peso di questi colori. 

quando se ne andrà vorrà dire che c’è almeno la voglia di risalire . Altrimenti non serve nulla fare progetti. vale per Spalletti che si è affidato al blocco Inter … non ripetesse lo stesso errore affidandosi al blocco Perin, Locatelli, Cambiaso. 

Che poi Fabregas da buon spagnolo goda per giocarsela con la Juve con un Como di perfetto sconosciuti dovrebbe dare l’idea di quanto il discorso serva a lui più che a noi e a Locatelli. 

Detto questo, Buona Pasqua . 

Che delirio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti