Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il solito terrorismo fatto dalla carta igienica rosa senza Champions Bernardo Silva non arriva e almeno la Juve Per colmare il buco deve fare almeno una cessione Touran a rischio almeno una cessione tutto questo terrorismo per cui se la Juve poi dopo non va in Champions e quindi è tutto un disastro devono vendere devono smantellare io ho questa gente qua gli impedirei di venire alle conferenze della Juve farei come fece Moggi per un paio di giornalisti che sparavano m**** sulla Juve per un anno alle conferenze della Juve ha di nuovo non mettevano piede Black list

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Il solito terrorismo fatto dalla carta igienica rosa senza Champions Bernardo Silva non arriva e almeno la Juve Per colmare il buco deve fare almeno una cessione Touran a rischio almeno una cessione tutto questo terrorismo per cui se la Juve poi dopo non va in Champions e quindi è tutto un disastro devono vendere devono smantellare io ho questa gente qua gli impedirei di venire alle conferenze della Juve farei come fece Moggi per un paio di giornalisti che sparavano m**** sulla Juve per un anno alle conferenze della Juve ha di nuovo non mettevano piede Black list

Se Spalletti ha deciso di restare vuol dire che il prossimo sarà un buon mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Juventino 22 said:

Se Spalletti ha deciso di restare vuol dire che il prossimo sarà un buon mercato.

A Spalletti  daranno 6 mln senza la garanzia richiesta della Champions: ci mancava pure che non accettava. È riuscito a far passare la narrazione che sia andata bene a noi.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Il problema su Muharemovic è che Sassuolo e Inter possono infinocchiarci nello stesso modo con cui lo abbiamo fatto noi col Boca vendendo Bentancur a 8/9 e Kulusevsky a quasi 50 al Tottenham..prendono Muharemovic a 7/8 milioni  e Lipani a 25/30...e così noi ci guadagnamo 3/4 milioni nonostante il 50%..

Su Ugarte capisco ciò che scrivi...ma se il nome è stato riportato da più parti qualche motivo di interesse comunque esiste...del "pacchetto Mendes" ne parlavano a Juventibus...quello che penso io non conta nulla..ad ogni modo non mi sembra uno coi piedi da fabbro..ha garra quello sì...ma magari un pò di carattere in una squadra di mosci come la nostra non guasta...a costruire ci penserà Bernardo Silva

Carnevali è amico di Marotta ma chi lo paga è la Mapei. Se Carnevali prova a fregare in maniera così plateale la Juventus, questa è una cosa che può perseguitarlo a lungo, non solo come Sassuolo ma anche "come Carnevali".

Un conto è spingere per dare un giocatore a chi offre di più ed un altro è fare una roba immonda come quella che hai descritto.

Nella prima ipotesi la Juve può capire perché è il mercato. Nella seconda ipotesi è evidente che hai voluto palesemente favorire un avversario, il che significa che affari con la Juventus rischi di non farne più. Non mi sembra intelligente, per 8 milioni di differenza, precludermi a prescindere uno dei migliori clienti del panorama italiano (se non il migliore).

A parte che basterebbe che la Juve iniziasse a fare interferenze sulle trattative del Sassuolo per creare dei danni istantanei.

Ma la cosa peggiore è che affari con la Juventus rischi di non chiuderne più, in primis operazioni proprio come quella di Muharemovic fatta proprio con la Juventus.
E se le chiudi, la Juve giustamente ti rinfaccerà la porc.ta fatta con Muharemovic e chiederà un forte sconto.

Andrea Agnelli conosceva molto bene Squinzi (ricordi quando il Milan spingeva per Berardi e Agnelli ha ricordato a Squinzi una certa promessa?), motivo per cui è facile pensare che abbia contatti diretti anche con gli eredi. 

Quindi se Carnevali prova a fare l'operazione che hai descritto, ci sono pure buone probabilità di fare innervosire chi lo paga.
E se ti mandano via, il motivo se lo ricordano anche tutti gli altri club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

A Spalletti  daranno 6 mln senza la garanzia richiesta della Champions: ci mancava pure che non accettava. È riuscito a far passare la narrazione che sia andata bene a noi.

Spalletti rinunciò ad un altro anno di contratto col  Napoli, già firmato, per timore di non ripetere lo stesso anno appena concluso, magari non avendo ottenuto determinate garanzie. 

Non è chi pur di guadagnare bene, accetta di tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Assolutamente. Avrà  chiesto determinate garanzie, anche senza champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Spalletti è stato abbastanza chiaro su cosa serve alla Juve. E' stato molto chiaro e duro pure settimana scorsa con la squadra.

Ha fatto scelte molto nette e dichiarazioni molto dura su certi giocatori come Openda e David. A gennaio alla stampa ha palesemente dichiarato cosa sarebbe servito alla squadra li davanti indicandone le caratteristiche. Dubito Spalletti sia rimasto alla Juve per fare lo zimbello della situazione e prendersi nel caso tutte le colpe di un altro fallimento. E' uomo d'esperienza e nella sua carriera ha sempre fatto scelte molto importanti se le cose non gli andavano a genio.

Ad oggi per il lavoro fatto in questi 7/8 mesi chi ha piu da guadagnarci è la Juve che Spalletti perché Spalletti sta facendo un ottimo lavoro tecnico, tattico e mentale ricnosciuto da tutti (tifosi allo stadio compresi) e una squadra probabilmente la troverebbe pure mentre la Juve se non c'entra la Champions probabilmente farebbe solo passi indietro in quanto allenatori. e di conseguenza si rifletterebbe sul mercato perché se togli Spalletti alla Juve il calibro degli allenatori che ti puoi permettere è nuovamente gente alla Motta o Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Low ha scritto:

Ho appena letto. Senza champions, niente Bernardo Silva nè gli altri top di cui si dice, forse il solo Allison. 

Poche risorse  e buco di bilancio da colmare con una cessione dolorosa obbligata di uno tra Kalulu, Thuram e Bremer con quest'ultimo che andrebbe chiamato e gli andrebbe spiegata la situazione critica e la necessità  di dover andare via, se dovesse toccare a lui. Thuram invece, preso a 20 mln, addirittura ha raddoppiato il valore! Quindi nel mondo in cui l'Inter ride dei 50 mln offerto dal Barcellona per Bastoni perché ne vale almeno 70, Thuram a 40 è in pratica un affare per noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

ah, e io che pensavo che fossero stati i 6 milioni a convincerlo...

In realtà è l'esatto opposto in questo caso.
Se sei "costretto" a dare un ingaggio un po più alto rispetto al mercato, è perchè devi incentivare il professionista a restare oltre la competitività della squadra.

Tipo gli allenatori che vanno in Arabia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Noi dobbiamo semplicemente chiedere il prezzo al Sassuolo di Muhamerovic a quel punto loro non potranno venderlo ad un prezzo più basso. 

Viceversa  lo compriamo noi al prezzo basso che faranno. Fosse anche solo per rivenderlo meglio subito dopo. I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Se sei "costretto" a dare un ingaggio un po più alto rispetto al mercato, è perchè devi incentivare il professionista a restare oltre la competitività della squadra.

6 milioni un allenatore come Spalletti li merita tutti. I top allenatori oggi viaggiano sui 10 milioni annui. Motta senza chissà che meriti sportivi alla Juve prendeva 4 milioni annui. Non vedo nulla di strano sinceramente nell'ingaggio proposto dalla Juve a Spalletti.

Allegri al Milan è intorno ai 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Permalosojuventino ha scritto:

Non credo possano fregarci così platealmente, anche perché per il Sassuolo significherebbe tagliare completamente i ponti con la Juventus. 

Inoltre, serve comunque il consenso del giocatore. 

Però è incredibile come di nuovo abbiamo sfornato un buon difensore e lo abbiamo venduto: siamo una barzelletta. 

ma barzelletta di che?...se stava da noi giocava e cresceva?...se lo prestavi il Sassuolo aveva interesse a crescerlo e a valorizzarlo?

l'abbiamo dato a chi l'ha valorizzato e ci siam tenuti la possibilità di prenderlo alla metà o di incassare la metà, non vedo nessuna barzelletta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Avrebbe firmato molto prima, in caso contrario. 

3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma barzelletta di che?...se stava da noi giocava e cresceva?...se lo prestavi il Sassuolo aveva interesse a crescerlo e a valorizzarlo?

l'abbiamo dato a chi l'ha valorizzato e ci siam tenuti la possibilità di prenderlo alla metà o di incassare la metà, non vedo nessuna barzelletta

Oltre al fatto che fanno i conti senza l'oste. Se la Juve non vuole, difficilmente andrà all'inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

6 milioni un allenatore come Spalletti li merita tutti. I top allenatori oggi viaggiano sui 10 milioni annui. Motta senza chissà che meriti sportivi alla Juve prendeva 4 milioni annui. Non vedo nulla di strano sinceramente nell'ingaggio proposto dalla Juve a Spalletti.

Allegri al Milan è intorno ai 7.

non so, secondo me è un segno dei problemi del calcio italiano dare tutti questi soldi a tali allenatori, abbastanza bolliti

Ho controllato, Kompany prende 7 milioni ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, xtreme ha scritto:

Carnevali è amico di Marotta ma chi lo paga è la Mapei. Se Carnevali prova a fregare in maniera così plateale la Juventus, questa è una cosa che può perseguitarlo a lungo, non solo come Sassuolo ma anche "come Carnevali".

Un conto è spingere per dare un giocatore a chi offre di più ed un altro è fare una roba immonda come quella che hai descritto.

Nella prima ipotesi la Juve può capire perché è il mercato. Nella seconda ipotesi è evidente che hai voluto palesemente favorire un avversario, il che significa che affari con la Juventus rischi di non farne più. Non mi sembra intelligente, per 8 milioni di differenza, precludermi a prescindere uno dei migliori clienti del panorama italiano (se non il migliore).

A parte che basterebbe che la Juve iniziasse a fare interferenze sulle trattative del Sassuolo per creare dei danni istantanei.

Ma la cosa peggiore è che affari con la Juventus rischi di non chiuderne più, in primis operazioni proprio come quella di Muharemovic fatta proprio con la Juventus.
E se le chiudi, la Juve giustamente ti rinfaccerà la porc.ta fatta con Muharemovic e chiederà un forte sconto.

Andrea Agnelli conosceva molto bene Squinzi (ricordi quando il Milan spingeva per Berardi e Agnelli ha ricordato a Squinzi una certa promessa?), motivo per cui è facile pensare che abbia contatti diretti anche con gli eredi. 

Quindi se Carnevali prova a fare l'operazione che hai descritto, ci sono pure buone probabilità di fare innervosire chi lo paga.
E se ti mandano via, il motivo se lo ricordano anche tutti gli altri club...

Senza entrare in discorsi di politica, famiglie, affari ecc.. semplicemente Marotta e Carnevali non hanno margine per "fregare" la Juventus su Muharemovic. 

Ipotizziamo che la valutazione che il Sassuolo fa del giocatore è di 30 mln, ci sono 3 scenari possibili: 
1) L'Inter paga 30 mln e la Juve ne prende 15 mln (ipotesi più difficile dato che l'Inter deve prendere almeno 2 difensori) 
2) L'Inter prende Muharemovic in prestito oneroso con diritto o obbligo: 
2.1) L'Inter prende Muharemovic in prestito oneroso con diritto, in questo caso alla Juventus entra il 50% della somma del prestito e il 50% dell'eventuale riscatto 
2.2) L'Inter prende Muharemovic in prestito oneroso con obbligo, in questo caso alla Juventus entra il 50% della somma del prestito e il 50% del riscatto (ipotesi difficile) 
3) L'Inter inserisce un giovane della trattiva, questo non incide sulla valutazione del giocatore che resta 30 (quindi alla Juve entrano 15 mln) ma incide sulla liquidità in quanto c'è un esborso minore (oltre al far generare all'Inter una plusvalenza)

L'unico scenario, ma che è estremamente improbabile, è che l'Inter svenda dei giovani al Sassuolo in cambio di una valutazione molto più bassa di Muharemovic.  Ma questo non conviene a nessuno: l'Inter perderebbe le plusvalenze su i giovani e il Sassuolo una ricca plusvalenza su Muharemovic. In ottica futura ci guadagnerebbe solo il Sassuolo potenzialmente. Ma è un qualcosa da escludere fortemente, salvo non si voglia fare complottismo ma quello è un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Ampiezza&mediocrità said:

Nessuno. Sono tutti giocatori discreti tranno un paio toh (che ormai stanno in NG peraltro).

Ripeto allo sfinimento. Quando mi chiedete cosa penso dei nostri giovani vi arrabbiate perché non rispondo come vorreste. Ma rispondo cosí semplicemente perché li devo rapportare ai giovani dei club europei e signori non c'é partita. In Europa, come succede con i grandi, si gioca un altro sport.

Vedi la Youth League, cosí come altre competizioni giovanili internazionali dove facciamo una fatica immane.

Settimana scorsa ho visto gli U14 al torneo Sans Frontiere. Aiuto. Siamo arrivati 17esimi dietro a Servette, Tolosa, Nizza, Auxerre, Tokyo, Lille, Lens, Rennes ecc. Se guardi giocare il Bayern, il Psg, e sti squadroni ti rendi conto di quanto siano avanti anni luce proprio grazie al settore giovanile. Alla metodologia e alle competenze impressionanti.

Comunque sia, tolti Elimoghale, forse Ghiotto e Durmisi, non vedo al momento giovani top. 

Che dici di Kabongo (u15) passato all Anderlecht? :8 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Senza entrare in discorsi di politica, famiglie, affari ecc.. semplicemente Marotta e Carnevali non hanno margine per "fregare" la Juventus su Muharemovic. 

Ipotizziamo che la valutazione che il Sassuolo fa del giocatore è di 30 mln, ci sono 3 scenari possibili: 
1) L'Inter paga 30 mln e la Juve ne prende 15 mln (ipotesi più difficile dato che l'Inter deve prendere almeno 2 difensori) 
2) L'Inter prende Muharemovic in prestito oneroso con diritto o obbligo: 
2.1) L'Inter prende Muharemovic in prestito oneroso con diritto, in questo caso alla Juventus entra il 50% della somma del prestito e il 50% dell'eventuale riscatto 
2.2) L'Inter prende Muharemovic in prestito oneroso con obbligo, in questo caso alla Juventus entra il 50% della somma del prestito e il 50% del riscatto (ipotesi difficile) 
3) L'Inter inserisce un giovane della trattiva, questo non incide sulla valutazione del giocatore che resta 30 (quindi alla Juve entrano 15 mln) ma incide sulla liquidità in quanto c'è un esborso minore (oltre al far generare all'Inter una plusvalenza)

L'unico scenario, ma che è estremamente improbabile, è che l'Inter svenda dei giovani al Sassuolo in cambio di una valutazione molto più bassa di Muharemovic.  Ma questo non conviene a nessuno: l'Inter perderebbe le plusvalenze su i giovani e il Sassuolo una ricca plusvalenza su Muharemovic. In ottica futura ci guadagnerebbe solo il Sassuolo potenzialmente. Ma è un qualcosa da escludere fortemente, salvo non si voglia fare complottismo ma quello è un altro discorso 

Infatti con una bassa valutazione lo ricomprerebbe la Juve per la metà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, cortomuso ha scritto:

non so, secondo me è un segno dei problemi del calcio italiano dare tutti questi soldi a tali allenatori, abbastanza bolliti

Ho controllato, Kompany prende 7 milioni ad esempio

Kompany sinceramente non lo ritengo un top allenatore ma lo diventerà sicuramente e quei 7 milioni li si alzeranno sicuramente a breve visto il lavoro che sta facendo.

Non puoi paragonare la carriera di Spalletti con quella di Kompany. Spalletti è una garanzia, il suo currculum parla chiaro. Puoi non vincere uno scudetto ma sai che è competitivo. Kompany dietro al Bayern ha risultati altalenanti, positivi e negativi. E' passato da una promozione ad una retrocessione e ha alle spalle solo il Bayern come garanzia che è un colosso. E' come valutare Chivu all'Inter o Xabi Alonso. Per me può pure vincere lo scudetto che una rondine non fa primavera.

Io per top intendevo gente che sai che quando la prendi al 99% vinci lo scudetto e torni competitivo e gli allenatori ad oggi sulla piazza sono quattro : Guardiola, Conte, Klopp e LE.

Subito sotto ci metto tutti gli altri quindi per me l'ingaggio dato a Spalletti è idoneo con la situazione attuale. Parliamo di un allenatore che solamente tre anni fa portava il Napoli  a vincere dopo secoli lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

esatto, riusciamo pure a polemizzare anche su quelle poche operazioni buone fatte dalla Juve, magari tutte le cessioni dei nostri giovani fossero state fatte come questa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

☑️ TS - Alisson, agenti in Italia: l’instant team Juve passa anche dalla porta. Cosa filtra sull’affare 

[...] Solo uno tra Digre e Perin farà le valige in estate. L’ex Genoa, vicino all’addio a gennaio poiché spinto dal desiderio di regalarsi un’ultima chance da protagonista prima del ritiro, pare voler tornare sui propri passi e chiudere a Torino. Allo stesso tempo, Di Gregorio - anche lui deciso a restare - non parrebbe spaventato dall’idea di contendersi la maglia nel corso della prossima stagione anche con profili del calibro di De Gea e Alisson. Tra i possibili rincalzi del mercato bianconero, Champions permettendo. Ovviamente. E allora il verdetto, più che rimandato, è affidato al campo. È lì che si misura tutto: la tenuta mentale, la capacità di rialzarsi, il peso delle responsabilità quando il margine d’errore si assottiglia sotto lo zero. Di Gregorio lo sa, e forse è proprio questa consapevolezza a renderlo più leggero e famelico. Sa bene che a cominciare da stasera si giocherà tutto: il presente come il diritto di meritarsi - anche solo in vesti più marginali - il futuro.

Luciano Spalletti, fin qui, ha abitato la soglia della pazienza con compostezza, posponendo la sveglia per concentrarsi su quelle zone del campo ritenute più “emergenziali”. La porta non rientrava tra queste. [...] Ma in estate - quarto posto permettendo - i bianconeri torneranno a interrogarsi senza indulgenza su chi affidare il proprio orizzonte in porta. E nella risposta, inevitabilmente, si consumerà una rinuncia: o Perin o Di Gregorio. Chiunque dei due resterà, saprà - almeno in partenza - di andare in contro a una stagione da gregario. O meglio, da secondo affidabile, come è stato per anni - specie i più gloriosi - proprio Mattia Perin.

Sogno Alisson
Il sogno numero uno di Spalletti e società coincide con Alisson, ormai prossimo a lasciare il posto da titolare a Mamardashvili dopo 8 stagioni gloriose in Premier League. La clausola per il rinnovo automatico di un anno - esercitata dai Reds poche settimane fa - non va letta infatti come un’ulteriore investitura nei confronti dell’ex Roma. Semmai, una mossa strategica, volta a evitare di perderlo in estate a parametro zero. A corteggiarlo c’è mezza Europa, tra cui la stessa Juventus, che si è mossa da tempo per comprendere la fattibilità dell’operazione. Troppo presto per parlare di una trattativa vera e propria, dal momento che i bianconeri, prima di esporsi concretamente, dovranno archiviare la pratica Champions.

Ma i primi sondaggi ci sono stati, e non è da escludere che nei prossimi giorni la Juve possa calendarizzare un incontro con i rappresentanti del giocatore, avvistati in Italia nello scorso fine settimana. Anche perché il vero problema per la Juventus non riguarda il costo del cartellino di Alisson - il Liverpool con 15/20 milioni lo lascerebbe partire - quanto più le richieste esose del suo entourage per ingaggio e commissioni. Alisson in Premier percepisce 8 milioni netti l’anno. Cifra incompatibile per il momento con le disponibilità del club bianconero, deciso a non sfondare il tetto salariale di Yildiz (7 milioni) se non per profili di movimento del calibro di Bernardo Silva. Il portiere non disdegnerebbe un ritorno in Italia, soprattutto alla luce del rapporto con Spalletti, il tecnico che ne ha accompagnato la definitiva consacrazione. Ma senza un ridimensionamento delle pretese economiche, l’affare non potrà che restare in salita.

De Gea sempre in lista
Per questo la dirigenza bianconera non ha ancora accantonato la pista per David De Gea. Il numero uno spagnolo, in estate potrebbe lasciare la Fiorentina, decisa ad abbassare il monte ingaggi in favore di una rivoluzione verde. Il portierone spagnolo piace a Spalletti, poiché - per esperienza, carisma e affidabilità - incarna alla perfezione uno degli identikit richiesti per il suo “Instant team”. Anche nel suo caso, il costo del cartellino non rappresenta un problema (il prezzo si aggira intorno ai 15 milioni), così come l’ingaggio (3.5 milioni più bonus). Due strade, dunque. [...]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace Spalletti anche se molte sue scelte non mi convincono proprio

Ma 6mln sono una follia assoluta e spiegano xché la Juve da anni abbia problemi economici e limitazioni folli quando fa mercato(di solito x peggiorare la situazione)

Ovviamente fa il paio con gli aumenti a Gatti,Locatelli,Thuram ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Koopmeiners Galatasaray, la dirigenza valuta la cessione del centrocampista olandese che piace in Turchia. Tutti gli aggiornamenti

Il mercato in vista della prossima estate inizia a scaldarsi con indiscrezioni estremamente interessanti per il futuro. Secondo quanto riportato sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’avventura di Teun Koopmeiners con la maglia della Juve potrebbe anche concludersi dopo pochissimo tempo: acquistato dall’Atalanta nel 2024 a fronte di un investimento pari a 51 milioni più bonus, il rendimento offerto sul campo non ha pienamente soddisfatto le aspettative iniziali.

Di fronte a questa discontinuità davvero evidente, gli scenari futuri restano estremamente aperti a qualsiasi tipo di epilogo clamoroso. La dirigenza sta monitorando la situazione con grandissima attenzione, valutando pro e contro di una sua possibile e imminente partenza. Nonostante un solido e ricco contratto in essere, il giocatore potrebbe effettivamente preparare le valigie e salutare il gruppo bianconero nei prossimi mesi. La condizione necessaria per il definitivo via libera è ovviamente la ricezione di offerte assolutamente irrinunciabili dal punto di vista economico, tali da non generare pesanti e fastidiose minusvalenze sul complesso bilancio societario.

In questo intreccio estremamente delicato, i primi concreti movimenti iniziano a registrarsi con crescente intensità. Su questo profilo internazionale ha messo gli occhi il Galatasaray, mostrando un interesse davvero forte. Il club turco si è già informato per sondare il terreno e capire i reali margini di un’eventuale trattativa futura: al momento, l’ambiente juventino osserva alla finestra con massima concentrazione, pronto a valutare ogni singola mossa estera. I vertici valuteranno se le proposte risulteranno adeguate per sacrificare l’elemento, aprendo così le porte a una separazione che sarebbe utile per finanziare altri colpi

Quoto

Calciomercato Juve: il bivio Champions, le tre dolorose cessioni in caso di mancata qualificazione e gli obiettivi principali per rinforzare il gruppo

A sette giornate dalla fine del campionato, la Juventus affronta un finale estremamente caldo. Le fondamentali sfide sul campo contro Atalanta, Bologna e Milan non ammettono alcun calo di tensione per il gruppo bianconero, perché in palio c’è l’accesso all’Europa. Per Spalletti, raggiungere il quarto posto nei novanta minuti rappresenta un autentico spartiacque sportivo: arrivarci significa attrarre grandi campioni, fallire comporterebbe un inevitabile ridimensionamento. Senza i premi UEFA, la dirigenza sarebbe costretta a cedere un profilo di primissima fascia per coprire il bilancio, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

In caso di mancata qualificazione, la necessità di registrare un’importante plusvalenza porterebbe a valutazioni estremamente dolorose per le uscite. Il primo indiziato è Khephren Thuram, acquistato per 20 milioni, il cui cartellino vale oggi praticamente il doppio. Un destino simile potrebbe toccare a Pierre Kalulu, riscattato per 14 milioni e finito nel mirino di diverse formazioni di Premier League. Attenzione massima anche al futuro di Gleison Bremer: il difensore sta bene, ma in caso di urgenti necessità legate alla liquidità potrebbe valutare pesanti offerte, al netto della clausola rescissoria attiva a inizio estate.

Il pass europeo influenzerà drasticamente le operazioni in entrata. Segnali molto incoraggianti arrivano da Alisson Becker, che ha pronunciato un sì al trasferimento, a prescindere dalla partecipazione alla Champions. Discorso diametralmente opposto per Bernardo SilvaRobert Lewandowski e Leon Goretzka, che scarterebbero l’ipotesi senza vetrina. Infine, senza i fondi garantiti, diventerebbe proibitivo finanziare operazioni costose come quelle per Mason Greenwood e Randal Kolo Muani. Per quest’ultimo, l’unica strada percorribile resterebbe un clamoroso scambio alla pari con Jonathan David per far esultare l’intera piazza sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Speriamo che i Turchi facciano come noi e acquistino i giocatori che gli segnano contro in Champions League, Koop gli unici due gol li ha fatti contro di loro.. sarà destino? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Noi dobbiamo semplicemente chiedere il prezzo al Sassuolo di Muhamerovic a quel punto loro non potranno venderlo ad un prezzo più basso. 

Useranno la scusa che gli serviranno almeno 15 ml.

Quindi saranno 15ml per noi e 15ml per l'inter .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.