Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se non andiamo in Champions siamo dei polli. Detto questo, nel caso spero che sia l'ultimo anno in cui si festeggia la qualificazione in Champions

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Si sì specie per Miretti togli 2 mln di spese x poi metterne almeno 7/8 x sostituirlo. Però poi si pretende l’acquisto roboante. Questa estate voglio SBELLICARMI,perché già so che coi limiti Juve andremo a fare ancora più danni. Finché Elkann non sparisce la Juve cadrà sempre più giù nel burrone

mi riferivo a Gatti. Miretti lo terrei anche io

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, trueloveju ha scritto:

RKM è attualmente il primo nome per il prossimo anno in attacco 

Romeo

Ci farà rimpiangere David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ddedo ha scritto:

Neanche Ciccio Caputo farebbe rimpiangere David.

Insomma, ho esagerato ok.

Ma David cosa ha fatto per essere rimpianto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ufficialee ha scritto:

Se non andiamo in Champions siamo dei polli. Detto questo, nel caso spero che sia l'ultimo anno in cui si festeggia la qualificazione in Champions

Si è creata una grande possibilità. Se non ne approfittiamo, allora meritiamo di finire fuori da tutto. 

La volontà di tornare a lottare per lo scudetto sembra esserci tutta. In verità anche negli anni scorsi, di questi tempi, giravano nomi importanti legati ad ambizioni elevate. Poi, puntualmente, passato Giugno a veder falliti certi obiettivi ed altri portati invano fino ad Agosto, maturavamo la strana e sbagliata idea che tutto sommato non è che servisse poi tanto e tornavamo a lottare per il quarto posto, come in ogni anno precedente.

Il rinnovo di Spalletti dovrebbe darci qualche garanzia in più però ora necessitano i fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Prima devi arrivarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, trueloveju ha scritto:

RKM è attualmente il primo nome per il prossimo anno in attacco 

Romeo

E già ripartiamo malissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ufficialee ha scritto:

se ciao core

arrivando quarti quella banda di .... guidata da Locatelli e i dirigenti pensano di aver fatto un capolavoro

il giorno della marmotta

finchè qualcuno non gli va a far capire che ci siamo onestamente rotti le palle di sta roba non se ne esce

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

per carità.. a noi serve gente forte

Ma, per me nico è meglio di kolomuanì.

Ciò detto spero che il primo resti a madrid e il secondo vada ovunque tranne torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, cortomuso ha scritto:

boh comunque è un po deprimente dover condividere spazi di discussione con persone che non riescono a fare ragionamenti minimi.

che poi basano tutto su fallacie logiche grandi come una casa, prima un utente ti ha detto che "Pogba non ha avuto bisogno di tempohoho" come se nella vita o si è fuoriclasse assoluti oppure non si esiste.

Miretti sicuramente non sta mostrando segnali di crescita, ma non si può non notare che lo si fa giocare in un ruolo e servire funzioni a lui non adatte.

Spalletti lo vuole usare praticamente come McKennie o Locatelli, cose che ovviamente non può minimamente fare...

Se vuoi usare Miretti devi puntare sulla sua tecnica, sul suo passino, sul suo smarcamento; è un giocatore che ti cuce e verticalizza il gioco, ha quindi bisogno di frecce davanti da lanciare. Se pensi di metterlo alla fine al posto di un'ala sperando che prenda palla sul limite della tua area e risalga il campo palla al piede - oppure sia costretto a gestire la palla senza nessun attaccante davanti è ovvio che faccia fatica

capisco che siamo tutti diversi e che ognuno può dire la sua, però ecco non capire che Miretti è assolutamente inadatto in una Juve che vuole giocare come l'udinese mentre potrebbe avere il suo ruolo in una Juve che sceglie di giocare sulla tecnica come le grandi squadre... boh faccio sempre un po fatica ad accettare quanto sia poco sveglia la gente.

Se nella Juve giocassero Gavi o Pedri, sarebbero criticati perché non scattano al 87 per ribaltare il campo.

Purtroppo è indice della deterioramento della cultura calcistica italiana e dei tifosi della Juve, che sembra abbiano perso di vista cosa sia la Juve e si accontentano di gente coi piedi quadrati ma schifano i giocatori di classe. Ancora leggo che Huijsen abbiamo fatto bene a venderlo perché non difende

Con tutto il rispetto eh, sia chiaro. Con tutto il rispetto ok? Tutto tutto tutto.

Ma Miretti giocatore "di classe" no. Cioé io posso capire che ti piaccia la "tecnica", il controllo orientato e il passaggio corto in avanti. Giuro, lo posso capire.

Ma considerare Miretti come giocatore di alto livello (perché di questo parli nel tuo post) lo trovo profondamente eccessivo e - proprio come hai scritto tu - indice di deterioramento (non della cultura italiana) ma di capire dove va il calcio. 

Sopravvalutare il giocatore singolo sulla base della mera "tecnica applicata" rapportata ai giocatori con i "piedi quadrati" é davvero sbagliato. Clamorosamente sbagliato.

Poi dai Gavi e Pedri oh. Mi di che parliamo? 

Nessuno criticherebbe Gavi o Pedri perché ci sono galassie differenziali con Miretti. Sù.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ddedo ha scritto:

David non ha reso alla Juve anche se ritengo sia un buonissimo attaccante. Per il gioco di Spalletti, KM è più compatibile. Poi chiaramente bisogna rendere in campo ma comde caratteristiche può fare bene. Da noi già ha fatto abbastanza bene e può fare ancora meglio con una squadra migliore alle spalle e per quello che gli verrà richiesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pongo un quesito

Avete sentito le parole di Spalletti di ieri sul 4° posto? Sul fatto che non è per i soldi per il mercato ecc ma perché un club come la Juve deve giocare la Champions ecc ecc

Bene, secondo voi solo filosofia o per il rinnovo gli hanno promesso investimenti pure in caso di mancata qualificazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

mi riferivo a Gatti. Miretti lo terrei anche io

Miretti o sale di parecchio come rendimento in queste ultime partite e magari qualche dubbio per la cessione, lo lascia oppure, lo dico con dispiacere, meglio salutarsi. Questo Miretti, mi dispiace, non è da Juve. Cerchiamo al suo posto qualche altro giocatore non troppo costoso ma magari più conforme alla nostra realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Thuram lento, prevedibile, mai pericoloso nei tiri, inguardabile, ma a centrocampo è entrato Miretti che sembrava uno catapultato da Giove senza aver mai visto una partita di calcio e Koopmeiners che penso al Pescara faticherebbe a essere titolare.

D'accordissimo con te, infatti non capisco molto quando leggo degli errori nei cambi di Spalletti. Fossi in lui quando mi giro verso le riserve mi metterei a piangere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Pongo un quesito

Avete sentito le parole di Spalletti di ieri sul 4° posto? Sul fatto che non è per i soldi per il mercato ecc ma perché un club come la Juve deve giocare la Champions ecc ecc

Bene, secondo voi solo filosofia o per il rinnovo gli hanno promesso investimenti pure in caso di mancata qualificazione?

Se Spalletti ha fatto passare tutto questo tempo prima di rinnovare, evidentemente è perchè voleva capire bene le intenzioni della società e farsi fare determinate promesse. Ci viene raccontato da quelli più informati che sulle strategie di mercato c'è piena sintonia tra lui e la società e che avrà gran voce in sede di mercato.

Ovviamente poi saranno i fatti a parlare ma non penso che possano fare delle promesse e fare poi tutt'altro, viceversa o non le avrebbero fatte proprio o lo avrebbero fatto, in maniera ingannevole, prima e lo avrebbero convinto a firmare già da tempo. Ieri Elkann era allo Stadio, in trasferta. Ultimamente sembra molto più interessato alle vicende della Juve mentre un tempo era tenuta lì come ultimo pensiero tra le sue società. Ci sta spendendo bei soldi ed ha rifiutato l'offerta nota ricevuta per la cessione. Deve dimostrare di volerci puntare seriamente, a questo punto e comunque i tanti anni sottotono richiedono una risposta seria da parte della Juve. 

Dunque penso proprio che, champions o meno, faranno di tutto per riportare la Juve ai suoi livelli sin da subito. Ovviamente con o senza quei soldi, qualcosa cambia. Anche per il fpf devi comunque valutare bene gli stipendi, magari rinunciare a qualcuno che verrebbe per uno stipendio alto ed andare più sul giovane promettente (il che potrebbe non essere poi così sbagliato) e così via.

+

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Ieri Elkann era allo Stadio, in trasferta. Ultimamente sembra molto più interessato alle vicende della Juve

Vabbè quello secondo me è perché gliel’hanno consigliato data la presenza di un’opposizione per la prima volta, un po’ come quel video con la felpa dove leggeva in modo imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Viking69 ha scritto:

D'accordissimo con te, infatti non capisco molto quando leggo degli errori nei cambi di Spalletti. Fossi in lui quando mi giro verso le riserve mi metterei a piangere.

Sicuramente non abbiamo una panchina straordinaria ma di tanto in tanto qualche errore lo fa, come in fondo ne fanno tutti. Ad esempio, togliere Conceicao e mettere Miretti e non Zhegrova, ci rende chiaramente meno pericolosi su quella fascia. Poi avrà le sue ragioni, per carità. Quello che conta, è che la Juve di Spalletti è chiaramente di un altro livello rispetto alle ultime. Gioca a calcio, mette in mostra idee valide, sa vincere partite importanti e questa è la strada giusta per tornare ai livelli che ci competono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

E già ripartiamo malissimo

Pensa a quelle 3/4 occasioni capitate a David di testa e fallite senza neanche inquadrare la porta, pensi che Kolo non le avrebbe realizzate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Contatti costanti Juve-Kolo muani

romeo agresti

E se le famose garanzie ricevute da Spalletti sono queste cosa mai potrebbe andare storto?

Per fortuna che ormai sono abbastanza grande da non illudermi più. Fu proprio Lucianone a dirlo "Uomini deboli, destini deboli".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

E se le famose garanzie ricevute da Spalletti sono queste cosa mai potrebbe andare storto?

Per fortuna che ormai sono abbastanza grande da non illudermi più. Fu proprio Lucianone a dirlo "Uomini deboli, destini deboli".

d’altra parte mazinga e gokdrake non ce li vendono e pure lewa ha 38 anni ormai sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Vabbè quello secondo me è perché gliel’hanno consigliato data la presenza di un’opposizione per la prima volta, un po’ come quel video con la felpa dove leggeva in modo imbarazzante 

Questo non lo so ma è chiaro che sia più coinvolto. Un tempo si parlava di lui allo Stadio, rigorosamente in casa, come un evento eccezionale. Oggi è molto più attivo. Quando i nostri scesero a protestare contro l'arbitro della partita contro l'inter, lì ci fu chiaramente il suo consenso se non anche il suo ordine. L'altro giorno si è espresso sul lavoro, non certo così positivo, di Comolli chiudendola sul fatto che era al primo anno qui ma era un chiato avvertimento pubblico. I soldi li sta mettendo e non escludo affatto che non fra molto ne metterà anche altri. Non sarà mai un presidente come De Laurentiis perchè è un carattere molto diverso rispetto a costui ma si sta dedicando di più alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Sicuramente non abbiamo una panchina straordinaria ma di tanto in tanto qualche errore lo fa, come in fondo ne fanno tutti. Ad esempio, togliere Conceicao e mettere Miretti e non Zhegrova, ci rende chiaramente meno pericolosi su quella fascia. Poi avrà le sue ragioni, per carità. Quello che conta, è che la Juve di Spalletti è chiaramente di un altro livello rispetto alle ultime. Gioca a calcio, mette in mostra idee valide, sa vincere partite importanti e questa è la strada giusta per tornare ai livelli che ci competono.

Ho notato che al posto di Chico mette Miretti se stiamo vincendo. Zeghrova entra solo se stiamo perdendo o pareggiando in casa, tipo contro il Sassuolo. Per il resto credo che, con l'11 titolare in campo, delle alternative che ha si fidi solo di Boga e Holm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Neanche Ciccio Caputo farebbe rimpiangere David.

Insomma, ho esagerato ok.

Ma David cosa ha fatto per essere rimpianto?

Più che altro, Kolo cos'ha fatto di male per preferirgli David? Alla Juve ha fatto bene, quello conta, non quello che sta facendo in una squadra allo sbando. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.