Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, dampyr ha scritto:

quindi prendiamo direttamente uno di 30 anni mediocre cosi ci togliamo il pensiero. e facciamo come fatto con i senatori e ce li portiamo fino a 38 anni.

No meglio prendere 20 enni e sperare che diventino forti e poi se ne vanno altrove .... e nel mentre lottare per il 4 e 5 posto in classifica. Bella idea 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché com'é finito Savona, che ha un anno più di Kayode non 5?
Ha fatto una buonissima stagione al NF, giocando spesso, poi si é infortunato al ginocchio.

E' un giocatore che tornerà buono anche per la nazionale anche lui, appena si ristabilisce.

Magari leggi più attentamente, caro Garrison. E' finito che è stato ceduto dalla Juve. E anche a un prezzo inferiore al suo reale valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non credo che il Lipsia sia Save The Children, quello ormai lo siamo di più noi. 

Il giorno che Comolli sparirà da Torino sarà sempre troppo tardi 

Quale save the children? Il Lipsia prendendosi in prestito Openda non tira fuori un euro avendo diritto a 4 rate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ripeto: non SOLO ventenni. Ma non puoi spacciare acquisti tipo Nico, Douglas, Koop, Di Gregorio, Kelly, Openda, David come "puntare sui giovani". Puntare sui giovani non è, ad esempio, cacciare Danilo per far spazio a Kelly, ma tenere Danilo per fare da chioccia a Huijsen o a Leoni.

Ok quello è un altro discorso , ma sono due anni che vedo il sondaggio sul mercato estivo prendere sempre voti alti , per poi rivelarsi un bluff.

A fare salti di gioia perchè si mandavano via Szczesny , Alex Sandro, Danilo , Rugani ecc per i Cabal , Di Gregorio ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Magari leggi più attentamente, caro Garrison. E' finito che è stato ceduto dalla Juve. E anche a un prezzo inferiore al suo reale valore.

Bhé non si capiva moltissimo dal precedente messaggio.

Bastava aggiungere, appunto, "ceduto come Savona" ed era più chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé non si capiva moltissimo dal precedente messaggio.

Bastava aggiungere, appunto, "ceduto come Savona" ed era più chiaro.

Mi sembrava abbastanza chiaro. Se avessimo preso Kayode a vent'anni, magari faceva una stagione pure buona, come Savona, ma sarebbe bastata qualche sbavatura e con la solita frenesia lo avremmo ceduto come Savona, facendogli fare, appunto, la stessa fine intesa come fine del percorso alla Juve. Evidentemente confidavo troppo nella capacità ermeneutica di alcuni miei lettori.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ok quello è un altro discorso , ma sono due anni che vedo il sondaggio sul mercato estivo prendere sempre voti alti , per poi rivelarsi un bluff.

A fare salti di gioia perchè si mandavano via Szczesny , Alex Sandro, Danilo , Rugani ecc per i Cabal , Di Gregorio ecc 

In realtà é stato fatto un processo di ringiovanimento anche importante della rosa ed una riduzione del monte ingaggi altrettanto importante, non ancora finita.

Va detto che almeno negli ultimi anni della loro permanenza non é che con Danilo, Sandro, Sczeszny, Rabiot, Dybala, Morata ecc. ed i loro ingaggi monstre (ultimo dei quali rimasto é Vlahovic tranne per David però arrivato a par.0) facessimo molto meglio della lotta per il 3/4° posto eh...almeno se dobbiamo essere mediocri facciamolo con giocatori che guadagnano come giocatori normali, non gente strapagata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Quale save the children? Il Lipsia prendendosi in prestito Openda non tira fuori un euro avendo diritto a 4 rate. 

Non credo che prendare uno in prestito sia nelle strategie di player trading del Lipsia, preferirà sempre farne giocare uno in rampa di lancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Mi sembrava abbastanza chiaro. Se avessimo preso Kayode a vent'anni, magari faceva una stagione pure buona, come Savona, ma sarebbe bastata qualche sbavatura e con la solita frenesia lo avremmo ceduto come Savona, facendogli fare, appunto, la stessa fine intesa come fine del percorso alla Juve. Evidentemente confidavo troppo nella capacità ermeneutica di alcuni miei lettori.

Sono anche d'accordo con questi concetti, però i milei limiti ermeneutici sono noti, quindi meglio sempre chiarire.

Adesso, bn1897 ha scritto:

Non credo che prendare uno in prestito sia nelle strategie di player trading del Lipsia, preferirà sempre farne giocare uno in rampa di lancio.

Per Openda ci sarà la fila delle squadre turche, presumo.

Tra l'altro in Turchia penso segnerebbe anche non poco...cavolo faceva gol Borini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile comunque la nostra capacità di raccontarci quanto siano forti alcuni nostri o alcuni che abbiamo ceduto CHE NON VALGONO NIENTE. 
Abbiamo proprio perso il contatto col mondo, con la realtà.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà é stato fatto un processo di ringiovanimento anche importante della rosa ed una riduzione del monte ingaggi altrettanto importante, non ancora finita.

Va detto che almeno negli ultimi anni della loro permanenza non é che con Danilo, Sandro, Sczeszny, Rabiot, Dybala, Morata ecc. ed i loro ingaggi monstre (ultimo dei quali rimasto é Vlahovic tranne per David però arrivato a par.0) facessimo molto meglio della lotta per il 3/4° posto eh...almeno se dobbiamo essere mediocri facciamolo con giocatori che guadagnano come giocatori normali, non gente strapagata

Si lottava almeno per la coppa Italia ...e per il terzo posto ....

Il problema grosso è stato svendere i giovani per fare plusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé erano 20 milioni in più e non sappiamo le condizioni che voleva il PSG, con obbligo o addirittura acquisto subito.

Per me non esiste che KM possa costare 65 milioni di €, ne vale la metà, pur essendo un buonissimo attaccante per come visto da noi.

Io mi ricordo una differenza minore, non credo che ballavano 20 milioni, almeno stando a quanto riportavano gli esperti di calciomercato lo scorso anno. Per questo faccio fatica a capire la logica: se la differenza era minima, diciamo intorno ai 10 milioni (è una ipotesi), non aveva senso virare su Openda.

Oggi ti ritrovi con 46 milioni spesi per Openda, un giocatore che ormai ti tieni perchè è un brocco, e nel frattempo, dopo appena un anno, torni a trattare o a pensare di trattare per Kolo Muani, cioè proprio il giocatore che non hai voluto prendere prima per una differenza tutto sommato contenuta. A me sembra una barzelletta.

In pratica, per non aver voluto fare un piccolo sforzo col PSG all’epoca, ti sei ritrovato a spendere 46 milioni in più e sei ancora lì a inseguire lo stesso obiettivo. Una gestione che definire assurda è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si lottava almeno per la coppa Italia ...e per il terzo posto ....

Ah bé allora...valeva la pena dare 4/5 milioni all'anno a Sandro e Danilo per 'sti traguardi (al netto che oggi siamo in realtà a 3 punti dal terzo posto e a 6 dal secondo quindi non poi così distanti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck ha scritto:

Incredibile comunque la nostra capacità di raccontarci quanto siano forti alcuni nostri o alcuni che abbiamo ceduto CHE NON VALGONO NIENTE. 
Abbiamo proprio perso il contatto col mondo, con la realtà.

Messaggio da appendere su ogni muro. 
Quoto al 100%. 

Io ho vissuto gli anni, di merd, dal 2007 al 2010. 

Aquilani, Mellberg, Grygera, Molinaro, Diego, Sissoko, Poulsen, Tiago, Almiron, Amauri.. non erano difesi ( giustamente ) come i brocchi che abbiamo oggi. Anzi, venivano insultati con pietre e lo stadio olimpico di Torino prendeva fuoco in curva. 

Nessuno si domandava perché non si vincesse, perché era palese, i calciatori erano scarsi. 

Qua invece oggi c’è ( ANCORA ) il dubbio, su alcuni giocatori che non sono da Juventus ma che si vogliono ancora titolari o in rosa. 

Credo, senza offendere nessuno, che anche i tifosi siano diventati dei debosciati e abbiano dimenticato cosa sia la Juventus, e quali siano i veri calciatori da Juventus. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

le cessioni di tutta quella "cucciolata" dei nostri NG o ex NG è stata usata per finanziare il mercato di quella stagione e per ragioni di bilancio

Poi si può discutere del fatto che a certe cifre non dovevano essere mandati via e di come sono stati investiti quei soldi....ma eravamo in pochissimi i non "entusiasti" per gli arrivi di Koop e Luiz (Io personalmente sono anni che predico di scansare i giocatori in arrivo da Bergamo scuola Gasp)

Io per dire vado controcorrente e l'unico mio vero rimpianto è Mbangulla.

Anche per Huijsen ma so che ci sono stati problemi sia con lui che con il suo entourage

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Openda al Lipsia è un idolo. Al Lipsia valeva 50 milioni di euro. 

Non devono tirare fuori un euro per riprenderlo in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Per Openda ci sarà la fila delle squadre turche, presumo.

Tra l'altro in Turchia penso segnerebbe anche non poco...cavolo faceva gol Borini... 

Ma speriamo, poi vista la possibilità di prenderlo in prestito, secondo me, si potrebbe presentare anche qualcuno di campionati migliori.

Il mio post era solo per dire che il Lipsia ha strategie di mercato ben delineate e sicuramente non sarà interessato ad un ritorno di Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Io mi ricordo una differenza minore, non credo che ballavano 20 milioni, almeno stando a quanto riportavano gli esperti di calciomercato lo scorso anno. Per questo faccio fatica a capire la logica: se la differenza era minima, diciamo intorno ai 10 milioni (è una ipotesi), non aveva senso virare su Openda.

Oggi ti ritrovi con 46 milioni spesi per Openda, un giocatore che ormai ti tieni perchè è un brocco, e nel frattempo, dopo appena un anno, torni a trattare o a pensare di trattare per Kolo Muani, cioè proprio il giocatore che non hai voluto prendere prima per una differenza tutto sommato contenuta. A me sembra una barzelletta.

In pratica, per non aver voluto fare un piccolo sforzo col PSG all’epoca, ti sei ritrovato a spendere 46 milioni in più e sei ancora lì a inseguire lo stesso obiettivo. Una gestione che definire assurda è poco.

Ma che lo sforzo fosse "piccolo" é una teoria, io ricordo che si parlava di 60/65 milioni e tra l'altro la stragrande maggioranza di chi scriveva qui era d'accordo che non fosse un'operazione da fare a quei costi.

Va detto che magari al Tottenham pensano che il brocco sia KM, peraltro, visto il rendimento (tra l'altro kolo gioca quasi semrpe mentre da noi Openda non gioca mai quindi é anche difficile riscattarsi un po').

Con questo non per difendere l'acqiosto di Openda giocatore che non conoscevo e che visto da noi ho trovato penoso (mentre KM mi é piaciuto anche se non é il mio centravanti ideale) ma per dire che comunque fare il mercato é difficile e non possiamo dare per scontato di sapere tutto.

Magari comunque in estate KM lo possiamo prendere a costi calmierati, visto che poi gli rimangono 2 anni di contratto col PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Openda al Lipsia è un idolo. Al Lipsia valeva 50 milioni di euro. 

Non devono tirare fuori un euro per riprenderlo in prestito 

Ma le strategie di mercato del Lipsia sono piuttosto ben delineate, non è una squadra che prende giocatori in prestito, è interessata principalmente al player trading e quindi a giocatori under 23 in rampa di lancio su cui fare soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Messaggio da appendere su ogni muro. 
Quoto al 100%. 

Io ho vissuto gli anni, di merd, dal 2007 al 2010. 

Aquilani, Mellberg, Grygera, Molinaro, Diego, Sissoko, Poulsen, Tiago, Almiron, Amauri.. non erano difesi ( giustamente ) come i brocchi che abbiamo oggi. Anzi, venivano insultati con pietre e lo stadio olimpico di Torino prendeva fuoco in curva. 

Nessuno si domandava perché non si vincesse, perché era palese, i calciatori erano scarsi. 

Qua invece oggi c’è ( ANCORA ) il dubbio, su alcuni giocatori che non sono da Juventus ma che si vogliono ancora titolari o in rosa. 

Credo, senza offendere nessuno, che anche i tifosi siano diventati dei debosciati e abbiano dimenticato cosa sia la Juventus, e quali siano i veri calciatori da Juventus. 

il processo di ridimensionamento delle aspettative è in atto da qualche anno 

e in molti si stanno adeguando a questa situazione

"Festeggiamo" da anni i quarti posti e la finale di coppa Italia come risultati importanti e obiettivi raggiunti...e tutti felici così

Per me stanno cercando di tenere a galla questa Juve , niente più, ma non ci sono grandi ambizioni dal punto di vista sportivo (o almeno non ce ne sono più al momento) da parte di questa dirigenza

Noi , per dire, la coppa Italia non ce la siamo mai "cahata" se non festeggiarla tiepidamente quando la si vinceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

il processo di ridimensionamento delle aspettative è in atto da qualche anno 

e in molti si stanno adeguando a questa situazione

"Festeggiamo" da anni i quarti posti e la finale di coppa Italia come risultati importanti e obiettivi raggiunti...e tutti felici così

Per me stanno cercando di tenere a galla questa Juve , niente più, ma non ci sono grandi ambizioni dal punto di vista sportivo (o almeno non ce ne sono più al momento) da parte di questa dirigenza

Noi , per dire, la coppa Italia non ce la siamo mai "cahata" se non festeggiarla tiepidamente quando la si vinceva

E cosa devo risponderti fratello ? Che hai ragione su TUTTO. Nulla da dire. 

Ripeto: questa società è riuscita a rendere mediocri anche i tifosi. Una roba che mai avrei immaginato nella vita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

E comunque sarò matto io, ma al posto suo avrei preferito la "mandrilla" di Porto Recanati alla Sandrelli 😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma che lo sforzo fosse "piccolo" é una teoria, io ricordo che si parlava di 60/65 milioni e tra l'altro la stragrande maggioranza di chi scriveva qui era d'accordo che non fosse un'operazione da fare a quei costi.

Va detto che magari al Tottenham pensano che il brocco sia KM, peraltro, visto il rendimento (tra l'altro kolo gioca quasi semrpe mentre da noi Openda non gioca mai quindi é anche difficile riscattarsi un po').

Con questo non per difendere l'acqiosto di Openda giocatore che non conoscevo e che visto da noi ho trovato penoso (mentre KM mi é piaciuto anche se non é il mio centravanti ideale) ma per dire che comunque fare il mercato é difficile e non possiamo dare per scontato di sapere tutto.

Magari comunque in estate KM lo possiamo prendere a costi calmierati, visto che poi gli rimangono 2 anni di contratto col PSG.

solo un inciso...Kolo è partito molto bene da noi le prime giornate (mi pare 5 goal in 3 partite) per poi abbassare la sua media realizzativa in maniera importante...totale goal in campionato a fine stagione 8

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.