Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Come sempre fuori strada.

Resta il fatto che sono 5 anni che insisto con il basso livello di chi entra e puntualmente arriviamo sempre 4^ con medie punti da campionato finlandese condite da festeggiamenti annessi.

Ogni anno banane sui nuovi arrivi, mercati capolavoro, io che ogni tanto vado giù duro e repliche di catastrofismo.

Ma poco importa. Non serve essere esperti, basta saper valutare.

E vedrai cosa apparecchiano st'estate. Se vuoi comincio già a darti qualche dritta e disegnare quello che succederà (come quando scrissi da settembre che saremmo andati in Champions, PURTROPPO, con il sigarillo in bocca e il braccio fuori dal finestrino).

Nando ma secondo te perchè continuano a rinnovare sta gente?

Bhé, io senz'altro non sono tra quelli che festeggiavano gli ultimi mercati (e già non mi piace quello che si prospetta pieno di parametri zero attempati che non mi garbano minimamente).

Ma anche fosse, siamo solo utenti di un Forum di tifosi che commentano, quindi non é che tutti dobbiamo essere mega-esperti o dobbiamo rispondere dei giudizi  o delle valutazioni anche sballatissimi.

Costruire una squadra vincente mica é facile, Paratici e Giuntoli non ci sono riusciti ma restano top manager calcistici, e non perché lo dico io o qualcuno su un Forum, che conta ZERO, ma perché lo dice la loro storia professionale ed il fatto che continuano e continueranno a lavorare ad altissimo livello nel calcio, scrivere che sono scarsi su internet conta come il peto di uno scoiattolo.

Anche Comolli e Ottolini hanno lavorato a buoni livelli in passato.

Questo non significa che io li apprezzi particolarmente o avrei scelto loro per la mia Juve (anzi...) ma leggere che sono (anche loro) dei minus habens calcistici quando invece altri su internet hanno capito al solito tutto lascia il tempo che trova.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Resta il fatto che sono 5 anni che insisto con il basso livello di chi entra e puntualmente arriviamo sempre 4^ con medie punti da campionato finlandese condite da festeggiamenti annessi.

Ogni anno banane sui nuovi arrivi, mercati capolavoro, io che ogni tanto vado giù duro e repliche di catastrofismo.

E vedrai cosa apparecchiano st'estate. Se vuoi comincio già a darti qualche dritta e disegnare quello che succederà (come quando scrissi da settembre che saremmo andati in Champions, PURTROPPO, con il sigarillo in bocca e il braccio fuori dal finestrino).

Dacci qualche dritta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E vedrai cosa apparecchiano st'estate. Se vuoi comincio già a darti qualche dritta e disegnare quello che succederà

Io sono curioso… 🧐 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Costruire una squadra vincente mica é facile, Paratici e Giuntoli non ci sono riusciti ma restano top manager calcistici, e non perché lo dico io o qualcuno su un Forum, che conta ZERO, ma perché lo dice la loro storia professionale ed il fatto che continuano e continueranno a lavorare ad altissimo livello nel calcio, scrivere che sono scarsi su internet conta come il peto di uno scoiattolo.

Anche Comolli e Ottolini hanno lavorato a buoni livelli in passato.

Questo non significa che io li apprezzi particolarmente o avrei scelto loro per la mia Juve (anzi...) ma leggere che sono (anche loro) dei minus habens calcistici quando invece altri su internet hanno capito al solito tutto lascia il tempo che trova.

Paratici l'ha costruita eccome, e ha costruito con Marotta una delle juve più vincenti della storia, mentre tu evidentemente dormivi.

Lascia stare i giganti, e preoccupati di chi non vince manco per sbaglio.

P.S.: ti ho già invitato due volte a non mettermi in bocca robe che non dico. Vediamo se arrivi alla terza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente peccato per Milik, tecnicamente è fortissimo ma non regge fisicamente

a sto punto, da mandare via insieme a Openda e Vlahovic

David lo terrei, da prendere Kolo e Icardi come riserva, un biennale ci sta. offre qualità ed esperienza oltre al fatto che conosce la serie a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Mi intrometto un po' a gamba tesa nella nostra conversazione, ma due-tre giorni ho scritto qui semplicemente questo:

Quoto

Incredibile comunque la nostra capacità di raccontarci quanto siano forti alcuni nostri o alcuni che abbiamo ceduto CHE NON VALGONO NIENTE. 
Abbiamo proprio perso il contatto col mondo, con la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Paratici l'ha costruita eccome, e ha costruito con Marotta una delle juve più vincenti della storia, mentre tu evidentemente dormivi.

P.S.: ti ho già invitato due volte a non mettermi in bocca robe che non dico. Vediamo se arrivi alla terza.

Ma chi sarebbe chi "non vince manco per sbaglio"?

Io assolutamente non dormivo, però ero del tutto contrario alla defenestrazione di Marotta e Paratici, senza di lui, che evidentemente non era solo un "ragioniere" si é un po' perso, sia alla Juve sia al Tottenham, vedremo alla Fiorentina.
Peraltro é uno che io apprezzo, perché sempre molto attento al talento che sa riconoscere ma come costruttore di squadre e nelle trattative devo forse imparare,

A Giuntoli é stato dato per me troppo poco tempo alla Juve (pur avendolo io criticato per le cessioni dei ns. ragazzi) ma il lavoro che ha fatto al Napoli (e anche al Carpi) é sotto gli occhi di tutti, anche lui uno che sa riconoscere i talenti come pochi.

Comolli e Ottolini sospendo ogni giudizio...su Comolli ho letto cose molto interessanti per il suo lavoro al Tolosa (dove fargli vincere una coppa di Francia equivale ad una mezza CL per il livello finanziario della squadra) e Ottolini al Genoa ha lavorato bene, per ora alla Juve un mezzo disastro ma anche a loro é chiesta una cosa non facile (costruire una squadra vincente con un occhio al bilancio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia, ma davvero crediamo alla storiella dell'infortunio muscolare di Milik? Dai, siamo seri, evidentemente c'è altro sotto ed hanno tirato fuori la "scusa" dell'nfortunio. Dispiace per il ragazzo, ma evidentemente quando Ferrero in assemblea parlò di "qualcosa di grave" non si riferiva certo a problematiche di tipo fisico-atletico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Non so niente di fattori tipo procuratori, amicizie, politica varia. Zero.

Nel caso di Rugani, non c'è mai stato neanche un incentivo economico dietro, visto che sta da noi da un decennio e che l'ammortamento è nullo. Al momento del rinnovo di ottobre 2025, aveva giocato due partite (lo 0-0 col Milan e la sconfitta per 2-0 col Como) e quindi dubito fosse fondamentale per Tudor. Poi fa qualche altro spezzone prima dell'infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori fino al prestito alla Fiorentina. Se ricordo bene, il rinnovo fino al 2026 se lo era guadagnato tornando utile ad Allegri con un rendimento buono sul centro-sinistra (vado a memoria, non tiratemi pomodori se ricordo male).

Il caso Milik è diverso, lì effettivamente avevi spalmato l'ingaggio rendendone più fattibile l'uscita con destinazioni meno ambiziose e con budget ingaggi bassi. Non ricordo che effetto ebbe sull'ammortamento, ma visto quanto lo abbiamo pagato immagino molto basso. Ovvio che se poi è marcio non te lo compra nessuno comunque.

Poi c'è tutta un'altra categoria di rinnovi errati, come quello di Khedira, ma qua entriamo in un'altra storia. Era settembre 2018, l'ultimo regalo di Beppone prima di andare all'Inter. Questi rinnovi, penso ne converrai, sono determinati dall'incompetenza gestionale: non capire il ciclo di sviluppo di un calciatore (psicologico e fisico, ma anche come è calato nel calcio di oggi) e se è arrivato o no al capolinea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio nel mirino del Bologna, possibile uno scambio con Holm?

Fonte: calciomercato.it

menomale la fonte, altrimenti ci sarebbe da ridere .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Portiere: Alisson (deve accettare di prendere non più di 5 altrimenti lo insulto)

Difensore: Kim (idem come Alisson)

Terzino al posto di Cambiaso: Bernasconi 

Doti di interdizione e regia: Casemiro

Bernardo Silva: Bernardo Silva 

Rinnovo Vlahovic più la punta: la punta Kolo Muani 

1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Di Gregorio nel mirino del Bologna, possibile uno scambio con Holm?

Fonte: calciomercato.it

menomale la fonte, altrimenti ci sarebbe da ridere .ghgh

Ma che se ne fa il Bologna di di Gregorio? Con tutti i giocatori di movimento che potrebbe chiedere (Miretti, Adzic). 

Di Gregorio continuo a monitorarlo a Roma se vendono Svilar 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fjgt ha scritto:

Dopo due anni passati con Cambiaso anche Spinazzola diventa un grandissimo.

Idem chiunque sostituisca il duo della morte Zeghrova- Miretti.

Ieri De Blasis diceva che il sogno per l'attacco è Lewa da affiancare a Vlahovic o Kolo.

Un Alisson in porta - un Silva nella trequarti - un Lewandosky in avanti...non mi pare proprio brutta. Almeno nelle idee.

Scusami ma non sono d'accordo, tolto bernardo silva che pure per me tecnicamente alzerebbe il livello ma lo vedo come un affare estremamente difficile,

spinazzola rimane quel calciatore discreto, fisicamente discutibile, che se tornasse alla juventus per me puzzerebbe di fallimento sportivo, i due che citi spostano niente servirebbero al loro posto due che allungano la rosa ma il mio focus era sui titolari. 

Lewa affiancherebbe uno che alla juventus ha fallito in lungo e in largo (ultimamente infortunato) e uno che ha fatto ridere quasi ovunque tranne due mesi miracolati da noi, non capisco perchè kolo dovrebbe essere uno buono mentre david un pippone per quanto mi riguarda tra i due mi terrei quello che ho. 

Alisson dubbi lato fisico nessuno per quanto riguarda capacità nel ruolo e status. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma cosa vuoi che apparecchiano, basta leggere i nomi che girano e i discorsi che si fanno.

Sto sentendo continuamente parlare di “scudetto obbligatorio” e di “Spalletti resta per vincere”, e ormai ho già capito quale sarà l’andazzo: sempre lo stesso, identico a quello degli ultimi anni. Il tutto in perfetta sintonia con la filosofia di un Paese antiquato, in cui si crede che basti un mese per rimediare ai danni provocati da anni di scelte sbagliate.
Però, per carità, guai a non vincere l’Eredivisie del Sud Europa: non ci farebbero dormire la notte.
E allora via, tutti su cinque o sei over 30, perché “serve esperienza”, perché “Modric insegna ancora calcio a quarant'anni”, perché alla fine il ritornello è sempre quello.

Poi ti giri e ti accorgi che il PSG è andato a prendersi con pazienza, competenza e visione giocatori come Vitinha e Joao Neves... profili scelti prima che diventassero fenomeni conclamati, costruiti dentro un’idea di calcio e dentro un progetto.

Ed è proprio lì la differenza: da una parte chi programma e investe sul futuro, dall’altra chi continua a rincorrere soluzioni comode, rumorose e sempre uguali.

Competenza contro ansia da insuccesso senza mezzi per combatterla.
Naturalmente mi aspetto che chiuderemo il mercato con due o tre nomi offerti dai procuratori, pagati cifre assurde, perché è così che siamo abituati a fare.
Il futuro, la programmazione, la costruzione di qualcosa di serio li rimanderemo a domani, esattamente come facciamo da anni.
Cambiano le stagioni, ma i discorsi restano sempre gli stessi.

Ormai non ho la minima fiducia verso sta società che spero un giorno verrà rifondata in todo

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo offerta juve a vlaho di 2 anni a 6 netti + bonus....

..e allora dico che nn abbiamo.proprio capito un emerito chaxxo da tutti gli sbagli di questi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Gobbo di Notre Dame said:

Suvvia, ma davvero crediamo alla storiella dell'infortunio muscolare di Milik? Dai, siamo seri, evidentemente c'è altro sotto ed hanno tirato fuori la "scusa" dell'nfortunio. Dispiace per il ragazzo, ma evidentemente quando Ferrero in assemblea parlò di "qualcosa di grave" non si riferiva certo a problematiche di tipo fisico-atletico.

E nel mentre lo mettevano in campo un paio di volte?

È semplicemente marcio, lo era quando ha tirato da metà campo, lo era un mese fa, lo era l'anno scorso, lo era due anni fa...

Marcio, non ci sono complotti o chissà che motivazioni...l'hanno rinnovato da marcio due volte, tutto qua...

11 minutes ago, PippoPapu said:

Scusami ma non sono d'accordo, tolto bernardo silva che pure per me tecnicamente alzerebbe il livello ma lo vedo come un affare estremamente difficile,

spinazzola rimane quel calciatore discreto, fisicamente discutibile, che se tornasse alla juventus per me puzzerebbe di fallimento sportivo, i due che citi spostano niente servirebbero al loro posto due che allungano la rosa ma il mio focus era sui titolari. 

Lewa affiancherebbe uno che alla juventus ha fallito in lungo e in largo (ultimamente infortunato) e uno che ha fatto ridere quasi ovunque tranne due mesi miracolati da noi, non capisco perchè kolo dovrebbe essere uno buono mentre david un pippone per quanto mi riguarda tra i due mi terrei quello che ho. 

Allisson dubbi lato fisico nessuno per quanto riguarda capacità nel ruolo e status. 

Ma Spinazzola è quello che non riconosceva il piede destro dal sinistro?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Leggo offerta juve a vlaho di 2 anni a 6 netti + bonus....

..e allora dico che nn abbiamo.proprio capito un emerito chaxxo da tutti gli sbagli di questi anni.

Non c'è capacità di scelta e di capire il livello.

E chi scrive considera Vlahovic un attaccante da team medium level eh, quindi come dire, che ci può anche stare in una juve del genere. Ma ormai ha chiuso il ciclo, basta. Dobbiamo girare la cavesa e studiare figha. Guardare i campionati di livello, conoscere i giocatori che stanno emergendo perlaputthana.

Un DS che è alla juve e vuole prendere a gennaio En Nesyri (con contratto peraltro assurdo) che chazzo di livello ha? Me lo volete spiegare che non capisco? .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che terrei io sono Yildiz, Bremer, Kalulu, Mckennie, Conceicao, e Boga. Poi terrei Gatti che ha un qualcosa in più di molti altri da un punto di atteggiamento mentale.
Se siamo dove siamo adesso, sia benedetto il suo gol a Roma. Non è il primo gol decisivo e pesante che ha fatto e credo ne possa fare altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Quale sarebbe stato l'errore, da parte loro e dello staff? Farli allenare/riscaldare?

Con gli infortuni ormai si é completamente persa la bussola, ogni guaio muscolare, infortuni che sono sempre capitati nel calcio, é diventato l'errore di cui qualcuno deve rispondere.

A mio parere gli infortuni vanno evitati ed è compito sia dei giocatori impegnarsi per farlo e sia dello staff far lavorare i giocatori in modo da farli evitare..

Il livello di un giocatore dipende anche dalla sua capacità di usare il proprio corpo entro i propri limiti.

Vlahovic, così come Bremer lo scorso anno, hanno fatto degli ERRORI che hanno causato i loro infortuni.

E' troppo facile  dire "eh vabbè è capitato".

I giocatori più forti infatti non si infortunano mai o quasi mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Paratici e Marotta hanno costruito una Juve vincente con poche scelte azzeccate e comunque tante sbagliate in realtà.

Sempre dovendo contare il centesimo massimo da spendere che sta proprietà mette a disposizione e dovendo plusvalenzare spesso e volentieri..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Ma lo vogliamo rescindere a Milik o cosa

ebbasta co sta tortura assieme a frate Vlahovic

Ah se alcuni dovessero rivolere Nico per non si sa quali motivi… Andrebbe a prendere il loro posto al Jmedical, quindi speriamo che l’atletico faccia un’offerta e addios.

Anche quelli che vogliono la permanenza di holm,sappiano che la sua vita sarà sempre 50% in infermeria negli anni a venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.