Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Caso plusvalenze: Sassuolo prosciolto per le operazioni con la Juventus finite sotto inchiesta

Post in rilievo

Come rivelato da Calcio & Finanza, la Procura di Modena ha chiuso senza sviluppi giudiziari l’indagine legata alle presunte plusvalenze del Sassuolo. La decisione emerge dal bilancio al 31 dicembre 2025 della società emiliana, che conferma l’assenza di conseguenze per il club. Il procedimento coinvolgeva inizialmente il presidente e l’amministratore delegato, ma le verifiche hanno escluso qualsiasi rilevanza penale nei comportamenti contestati. La richiesta di archiviazione, presentata a maggio 2025, è stata poi accolta dal giudice a settembre dello stesso anno.

L’inchiesta era collegata a quella avviata dalla Procura di Torino sulle operazioni di mercato e le relative plusvalenze della Juventus, da cui erano emersi atti trasmessi anche ad altri uffici, tra cui Modena. Durante gli accertamenti sono stati analizzati documenti del 2019 relativi a possibili trasferimenti di giocatori, che però, secondo il Sassuolo, non hanno mai inciso sui conti societari. Nonostante perquisizioni e controlli della Guardia di Finanza tra il 2023 e i mesi successivi, non sono state riscontrate irregolarità. La vicenda si è quindi conclusa con l’archiviazione definitiva, senza rischi legali o economici per la società e i suoi dirigenti.

Tuttojuve.com 

• Haha 11

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzelletta. Chiedo autorizzazione ai moderatori per esprimere le mie opinioni su gravina senza il rischio di essere bannato a vita.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Vs News ha scritto:

Come rivelato da Cacio & Finanza

Ragazzi, anche se è un errore, lasciatemelo dire: la fonte è il top.

Leggere che la notizia arriva da “Cacio & Finanza” è la ciliegina sulla torta di questo circo.

Un errore meraviglioso!

D’altronde è perfetto: in questo calcio italiano ormai si lavora così, tra una grattugiata di pecorino e un bilancio che va bene solo se non sei bianconero.

Ormai le inchieste le decidono tra un’amatriciana e un caffè, e il risultato è sempre lo stesso: Juve condannata, gli altri al ristorante.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Liquid ha scritto:

Praticamente facevamo le plusvalenze da soli.

Una sorta di masturbazione .. plusvalenziale…

Ma andate tutti al diavolo, per fortuna che almeno tifo contro alla nazionale e con sommo gaudio..,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della Juventus e degli allora vertici è stato l'aggiotaggio, la manipolazione del mercato, l'ostacolo alla vigilanza, false comunicazioni sociali. Per questo la società ha dovuto pagare una multa di 157 mila € + degli accordi per circa un milione di € con le parti civili, oltre le pene (sospese) delle persone fisiche. Una gestione abbastanza scriteriata che va oltre le presunte plusvalenze.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti accusano di aver commesso un reato e tu non solo non ti difendi ma manipoli le cose per una sorta di resa dei conti famigliare , allora non puoi più aprire bocca , e secondo me , varrà anche per il futuro.  Unica soddisfazione l'eliminazione della nazionale dai mondiali per la terza volta di fila. La seconda carica dello stato tra il serio ed il faceto ( molto serio a mio avviso) disse di voler fare il ministro dello sport per annientare la Juventus. Poi se ci ridono pure in faccia fanno bene.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto meritato

Per chi non si VUOLE difendere e per una fetta di tifoseria che non VUOLE ammettere la realtà dei fatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste notizie sono il motivo per cui sono molto contento che la nazionale non si sia qualificata per il terzo mondiale consecutivo

finché il sistema calcio italiano sarà gestito in questo modo è giusto che sia così

noi distrutti sportivamente ed economicamente perché accusati di aver fatto accordi di mercato per generare finte plusvalenze insieme al Sassuolo.

Il sassuolo invece chiude la pratica con una calorosa stretta di mano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gianco ha scritto:

Certo che siamo fenomeni, riusciamo a fare perfino le plusvalenze con noi stessi..

😁

.. ossia come farsi una *…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti