Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Difesa a 3/5 anticalcio degno solo dell'attuale vetusto campionato italiano... E si sono viste le conseguenze

Amico mio, dopo mesi di prove e riprove il Nostro ha provato seriamente a giocare a quattro per prendere 20 gol in un solo mese (febbraio), da bravo allenatore che dipende dai risultati è tornato ad un più sicuro e consono modulo a tre dietro, come dargli torto? :d

Thuram è un'ottima mezzala di inserimento, MAI un mediano a due, Locatelli povero ci ha lasciato polmoni e parrucca per coprire i vuoti pneumatici lasciati dal francese in fase difensiva, giustamente Spalletti per usufruire di Mckennie come offensivo aggiunto vista la poca vena realizzativa dei nostri ha sacrificato il modulo in copertura inserendo i tre dietro. Magari e dico magari con Silva messo a dirigere l'orchestra potendo noi giocare a tre al centro del campo le cose cambieranno, magari...;)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Servono 6 cc tanto se giochiamo 1+2 a cc quanto se giochiamo 2+1 

Locatelli mckennie Thuram

Silva Stiller giovane greco 

Ma guardate che pulisic non è affidabile fisicamente, gatti si ed è più giovane e vale 20mln

Veramente sono coetanei... 

Gatti quest'anno è stato fuori più di un mese cmq e tra i due ci sono un paio di categorie di differenza. 

Mi pare abbastanza oggettiva come cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Figio79 ha scritto:

Veramente sono coetanei... 

Gatti quest'anno è stato fuori più di un mese cmq e tra i due ci sono un paio di categorie di differenza. 

Mi pare abbastanza oggettiva come cosa 

Per questo a milanello si staranno facendo delle fragorose risate nel leggere del paventato scambio Gatti-Pulisic...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Per questo a milanello si staranno facendo delle fragorose risate nel leggere del paventato scambio Gatti-Pulisic...:d

Non credo nemmeno lo abbiano letto trattandosi di gurata dentro un forum juventino 😅 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, furinomoriniScirea said:

Perché parlate di Pulusic?

La notizia di Bernardo vicino alla firma col Barcellona è vera? Ci sono riscontri?

hasbulla-hasbik.gif

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Dirò di più: anche qualora fossero tutti indagati (e NON lo sono) non meriterebbero di essere sputtanati.  

Quante volte da juventini abbiamo vissuto sulla nostra pelle gli effetti di questo modo di fare tutto italiano? Il processo per doping, Calciopoli, il caso scommesse, l'esame di Suarez, le plusvalenze...

Che poi, vuoi o non vuoi, nella testa della gente resta per sempre l'idea che quelli citati siano colpevoli, anche se poi vengono assolti o addirittura se fin dall'inizio non erano neppure indagati.

È un vizio tutto italiano che risale alla notte dei tempi e che è rimasto una delle poche costanti in ogni epoca. 

Infatti, ho fatto nel topic sulle "notizie" un post molto simile a quello di @Ronnie O'Sullivan .

Tra l'altro ricordo quando in calciopoli pubblicarono le intercettazioni sul figlio di Moggi che si lamentava di una giornalista "che non gliel'aveva data" (mi pare attuale moglie Buffon), roba da Novella2000 ma purtroppo certificata dalle intercettazioni, che ha avuto solo l'effetto di danneggiare la famiglia dello stesso Moggi jr. che certo non aveva commesso alcun reato ma alla fine é sempre "divertente" poter sputtan**** un po' di ricchi e potenti pescando a piene mani nel torbido delle intercettazioni telefoniche.

Non so, io fssi un politico sarei severissimo su queste cose e darei multe così pesanti ai giornali, in termini di milioni di €, che pubblicano atti coperti da segreto e per di più irrilevanti (che esiegenze ha il pubblico di sapere cosa fa uno la notte?) che gli passa la voglia.

Ma temo che sia uno strumento che tutti si tengano buono per poter colpire gli avversari quando serve.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque sarebbe un peccato non rinnovare Dusan viste le poche alternative disponibili 

Ci sta, però secondo me la domanda da porsi è: vogliamo rinnovare Vlahovic per un discorso di mancanza di alternative/costi ecc o perchè crediamo davvero in lui?

Io non ho un'idea chiara in merito, oscillo spesso tra il volerlo rinnovare (a cifre abbordabili) e il lasciarlo andare. Ciò che è certo, è che credo poco in lui come numero 9 titolare della Juve per i prossimi anni. Poi allo stesso tempo è vero che le alternative non sono molte e che parliamo di uno dei momenti storico con maggior penuria di attaccanti forti. Insomma, è una situazione non semplice. Poi c'è anche il discorso infortunio da considerare. 

Altro aspetto: a oggi, nonostante sia in scadenza, a parte voci qua e là, non c'è nessuno disposto a offrirgli le cifre che chiede. Un motivo evidentemente ci sarà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Stiller vicinissimo allo United che deve rimpiazzare Casemiro, non vedo come possa arrivare da noi vista l'enorme disparità finanziaria tra i club e di appeal tra i campionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti, ho fatto nel topic sulle "notizie" un post molto simile a quello di @Ronnie O'Sullivan .

Tra l'altro ricordo quando in calciopoli pubblicarono le intercettazioni sul figlio di Moggi che si lamentava di una giornalista "che non gliel'aveva data" (mi pare attuale moglie Buffon), roba da Novella2000 ma purtroppo certificata dalle intercettazioni, che ha avuto solo l'effetto di danneggiare la famiglia dello stesso Moggi jr. che certo non aveva commesso alcun reato ma alla fine é sempre "divertente" poter sputtan**** un po' di ricchi e potenti pescando a piene mani nel torbido delle intercettazioni telefoniche.

Non so, io fssi un politico sarei severissimo su queste cose e darei multe così pesanti ai giornali, in termini di milioni di €, che pubblicano atti coperti da segreto e per di più irrilevanti (che esiegenze ha il pubblico di sapere cosa fa uno la notte?) che gli passa la voglia.

Ma temo che sia uno strumento che tutti si tengano buono per poter colpire gli avversari quando serve.

È esattamente come dici tu, oggi a me, domani a te. 

4 minuti fa, garrison ha scritto:

È esattamente come dici tu, oggi a me, domani a te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...Guardiola..e pure Luis Enrique schierano spesso tre centrali..idem l'Arsenal 

È l'atteggiamento tattico...poi se mi chiedi se Kalulu è più un terzino o un centrale ti rispondo che è un terzino

Esattamente. L'importante nel calcio attuale è avere 3 davanti. Poi dietro si può giocare a 3 (e non 5) senza problemi.

Che è poi quello che sta facendo attualmente Spalletti e direi che il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Certo giocando a 3 dietro Palestra sarebbe la perfezione... Anche se lì il titolare immagino sarà McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...Guardiola..e pure Luis Enrique schierano spesso tre centrali..idem l'Arsenal 

È l'atteggiamento tattico...poi se mi chiedi se Kalulu è più un terzino o un centrale ti rispondo che è un terzino

Io infatti parlo di modulo, nessuno di quelli citati ha mai giocato a 3 dietro, son tutti a 4 dietro.

Poi se vuoi mettere un centrale a fare il terzino, è un'altra roba, stai comunque partendo a 4 e sicuramente in fase di possesso rimani a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Comunque è sempre da precisare che Allison non arriverebbe a zero. 

Volevano 20ml per quel rottame che non usano mai di Chiesa.

Ci andrei piano a gasare i tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Pappagone said:

Pulisic giocherebbe a sinistra,in avanti....giusto?

È un'ala destra ma gioca un po' ovunque in attacco. Per me da noi sarebbe (almeno ad oggi) un upgrade di Chico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me serve poco scervellarsi troppo nel razionalizzare i motivi per cui il Barcellona (o un'altra squadra) non dovrebbe prendere B. Silva.

Abbiamo visto in passato che il calciomercato non segue granché principi di razionalità o logica, per cui a prescindere dal fatto che gli serva o che debba vendere qualche giocatore, il Barcellona può benissimo decidere di ingaggiarlo, anche se per noi sembrano troppo centrocampisti e/o sino adesso ha seguito la politica dei fiovani.

Io mi limiterei a seguire le notizie (quando ci saranno...adesso sono più ipotesi di notizie).

basti pensare che il Chelsea due estati fa ci soffiò Sancho gli ultimi giorni di mercato, anche se era per loro totalmente inutile. Solo per accumulare calciatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

L'idea di un cambio modulo con centrocampo a 3 con Bernardo Silva e Stiller a insegnare calcio a tutti mi prende in considerazione. 

Un centrocampo con Stiller e Bernardo Silva, sulla carta sarebbe ciò di cui abbiamo bisogno, e - sempre sulla carta - fu in parte ciò che provò a fare Giuntoli con Koopmeiners e Douglas Luiz (ribadisco "in parte", nel senso di immettere nel reparto gente con piedi, gol, assist e visione di gioco). 

La vedo difficile, ma magari

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

basti pensare che il Chelsea due estati fa ci soffiò Sancho gli ultimi giorni di mercato, anche se era per loro totalmente inutile. Solo per accumulare calciatori.

Peraltro ancora li ringrazio.

Esatto, proprio il caso di un acquisto razionalmente insensato eppure...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, garrison said:

Secondo me serve poco scervellarsi troppo nel razionalizzare i motivi per cui il Barcellona (o un'altra squadra) non dovrebbe prendere B. Silva.

Abbiamo visto in passato che il calciomercato non segue granché principi di razionalità o logica, per cui a prescindere dal fatto che gli serva o che debba vendere qualche giocatore, il Barcellona può benissimo decidere di ingaggiarlo, anche se per noi sembrano troppo centrocampisti e/o sino adesso ha seguito la politica dei fiovani.

Io mi limiterei a seguire le notizie (quando ci saranno...adesso sono più ipotesi di notizie).

Che tanto decide il suo agente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Per fargli fare la riserva di Yldiz?!?

Anche metterlo a destra da titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

In UK è abbastanza pieno di club medio alti (ciascuno con capacità di spesa enormemente superiore ai nostri club di alto livello) che gli ultimi giorni di mercato sono disposti a prendere tutto ciò che rimane invenduto, come se dovessere spendere i crediti residui del Fantacalcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando scrivete che non ci sono alternative credibili a Vlahovic fate apposta? 

Ci sono molti attaccanti forti in giro per il mondo, se non sappiamo raggiungerli o conoscerli dovrá essere responsabilitá di chi non sa raggiungerli o conoscerli, o no?

Boh, certe volte mi pare di stare su marte .ghgh

Vlahovic, Kolo Muani, Haaland, Zirkzee, Lewa. Qui esistono solo sti 5 .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Che fosse un acquisto senza senso quello del Chelsea volto solo a danneggiare la Juve era chiarissimo dal primo minuto. Va fatto un distinguo. Il Chelsea ha 124 esterni. Il Barcellona non ha terzini all'altezza di Kounde e Balde e Cancelo lo ha preso perché sapeva che Cancelo avrebbe giocato parecchie partite giocando ovunque. 

A centrocampo il Barcellona in emergenza ha messo Garcia con ottimi risultati. Non parliamo  della trequarti dove senza Rafinha ha messo Lopez in panchina. 

Bernardo Silva a differenza di Cancelo rischia seriamente di fare mezz'oretta a partita, Cancelo può pensare di giocare titolare se manca uno fra Kounde' e Balde. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.