Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Io sento la stessa cosa eh. Seguo il calcio dagli anni 80 ma non lo seguo piú con molta passione. Prima vedevo ogni partita che potevo, adesso in tv guardo solo la Juve. E vedo che ci sono troppi pochi giocatori che appassionano, troppo pochi che possono essere gli eroi dei tifosi. I giocatori sono troppo attaccati ai soldi ma poveri tecnicamente. Non si vedono quasi mai piú dei bei calci di punizione, dei gol geniali come quelli di Baggio o Maradona o anche Zidane. Delle rovesciate tipo Vialli o Van Basten.

Amo piú la Juve che il calcio. Ma spesso vado allo stadio in Ecuador e vedo partite di calcio in vivo. Sento piú "puro" quel calcio la. Ma ormai sono tifoso del calcio da troppi anni per lasciarla cosi. Ho bisogno della mia distrazione in questo mondo brutto di oggi. É un po come rimanere con la stessa tipa per anni, anche se non la ami piú.

Secondo me e soprattutto nostalgia. Dopo Pelé è venuto Cruijff, poi Platini, Maradona, Messi... oggi c'è  Yamal, i campionissimi ci sono e ci saranno ma vederli da bambini è una cosa che non torna.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico prendibile che cambierebbe la squadra è Greenwood per me

Resto curioso di vedere se Nico Paz resterà a Como, tornerà a Madrid o se andrà a Milano 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dai, amico mio, quelli che ho citato erano tutti abbastanza “stagionati” e già con gol a grappoli e vittorie in bacheca.

Erano reali e non “forse” o “potrebbero”.

È una fotografia del presente.

Se nel 2016 avessi fatto lo stesso discorso col decennio precedente ipotizzando lo scenario del 2026, oggi avresti perso la scommessa su tutta la linea.

E vedendo il trend in discesa, forse tra 10 anni potrebbe anche essere peggio.

Quindi oggi non ci sono grandi attaccanti? Bisognerà informare Mbappe, Vinicius, Haaland, Kane, Dembele', Yamal...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Anche allora erano pochi.

migliori attaccanti nell'anno 2000/2001

Nella stagione 2000/2001, il panorama calcistico, specialmente in Serie A, era ricco di attaccanti di livello mondiale. Ecco alcuni dei migliori marcatori e giocatori offensivi di quel periodo:

Serie A 2000-2001

Hernán Crespo (Lazio): Capocannoniere della Serie A con 26 reti.

Andrij Ševčenko (Milan): Si confermò uno dei migliori bomber con 24 reti.

Enrico Chiesa (Parma): Miglior marcatore italiano con 22 gol.

Gabriel Batistuta (Roma): Fondamentale nello scudetto della Roma con 20 reti.

Christian Vieri (Inter): Nonostante alcuni infortuni, tra i migliori marcatori con 18 gol.

Francesco Totti (Roma): Capitano e trascinatore della Roma scudettata, decisivo in fase realizzativa (13 gol) e di creazione.

Marco Di Vaio (Parma): Con 15 reti, si affermò come attaccante di alto livello. 

In Europa, giusto per fare qualche nome: 

Raul, Henry, Trezeguet, Del Piero, Inzaghi

Anni 2006/2009

(Non conto Messi)

C. Ronaldo, F. Torres, Van Nisterloy, D. Drogba, Z. Ibrahimovic, L. Toni, S. Eto'o, T. Henry, D. Trezeguet...

Solo per citare l'eccellenza, ma giusto qualche nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ridicolo ci sarai, se permetti.

Ho fatto un elenco dei migliori attaccanti europei e “contemporanei”, dati alla mano.

Che non è né un paragone né una classifica tra i citati.

Non puoi inserirlo tra i migliori attaccanti mondiali, i numeri parlano chiaro.

Se vogliamo smentire anche i numeri facciamo pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

migliori attaccanti nell'anno 2000/2001

Nella stagione 2000/2001, il panorama calcistico, specialmente in Serie A, era ricco di attaccanti di livello mondiale. Ecco alcuni dei migliori marcatori e giocatori offensivi di quel periodo:

Serie A 2000-2001

Hernán Crespo (Lazio): Capocannoniere della Serie A con 26 reti.

Andrij Ševčenko (Milan): Si confermò uno dei migliori bomber con 24 reti.

Enrico Chiesa (Parma): Miglior marcatore italiano con 22 gol.

Gabriel Batistuta (Roma): Fondamentale nello scudetto della Roma con 20 reti.

Christian Vieri (Inter): Nonostante alcuni infortuni, tra i migliori marcatori con 18 gol.

Francesco Totti (Roma): Capitano e trascinatore della Roma scudettata, decisivo in fase realizzativa (13 gol) e di creazione.

Marco Di Vaio (Parma): Con 15 reti, si affermò come attaccante di alto livello. 

In Europa, giusto per fare qualche nome: 

Raul, Henry, Trezeguet, Del Piero, Inzaghi

Anni 2006/2009

(Non conto Messi)

C. Ronaldo, F. Torres, Van Nisterloy, D. Drogba, Z. Ibrahimovic, L. Toni, S. Eto'o, T. Henry, D. Trezeguet...

Solo per citare l'eccellenza, ma giusto qualche nome

Sta tutto lì. Cercarli in serie A oggi è come cercarli nel campionato greco allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Quindi oggi non ci sono grandi attaccanti? Bisognerà informare Mbappe, Vinicius, Haaland, Kane, Dembele', Yamal...

Non ho detto questo e mi pare di averlo spiegato a più riprese.

Ho scritto in tutte le salse che c’è molta, ma molta meno abbondanza di grandi attaccanti.

Ho fatto una lista che è quattro volte più ampia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Sta tutto lì. Cercarli in serie A oggi è come cercarli nel campionato greco allora.

Eh. Ma tu mi confermi che quelli forti e affermati, adesso, sono 4 in tutta Europa. Non scommesse eh.

Io te ne ho portati, in due periodi storici più o meno vicini, ma comunque differenti, liste con ben più di 4 nomi forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Non puoi inserirlo tra i migliori attaccanti mondiali, i numeri parlano chiaro.

Se vogliamo smentire anche i numeri facciamo pure.

Google.it.

migliori attaccanti in attività nel 2026 includono stelle assolute come Kylian MbappéErling Haaland e Harry Kane, riconosciuti per la loro straordinaria media gol e impatto decisivo. Vinícius Jr. si distingue per abilità tecnica, mentre Lautaro Martínez e Robert Lewandowski rimangono bomber di alto livello mondiale. 
Ertheo +4
Ecco una panoramica dei migliori attaccanti attualmente in attività:
  • Kylian Mbappé (Real Madrid/Francia):Velocità, tecnica e senso del gol lo rendono uno dei più pericolosi al mondo.
  • Erling Haaland (Manchester City/Norvegia):Considerato da molti il miglior centravanti puro, con numeri realizzativi impressionanti.
  • Harry Kane (Bayern Monaco/Inghilterra):Leader tecnico e goleador prolifico, eccelle sia come finalizzatore che come rifinitore.
  • Vinícius Jr. (Real Madrid/Brasile): Ala sinistra devastante, tra i più forti nell'uno contro uno.
  • Lautaro Martínez (Inter/Argentina):Capitano dell'Inter e tra i top bomber in Serie A e a livello internazionale.
  • Robert Lewandowski (Barcellona/Polonia):Nonostante l'età, resta un finalizzatore d'élite nel panorama europeo.
  • Mohamed Salah (Liverpool/Egitto): Esterno destro costante nel segnare e fornire assist ad alti livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Eh. Ma tu mi confermi che quelli forti e affermati, adesso, sono 4 in tutta Europa. Non scommesse eh.

Io te ne ho portati, in due periodi storici più o meno vicini, ma comunque differenti, liste con ben più di 4 nomi forti

Ed io ti ripeto che oggi di quelli sotto i 25 anni non puoi ancora dire se sono o no forti. Nel 2000 Trezeguet non era superiore a quello che oggi è Sesko. Drogba era sconosciuto, Toni stava in B.  Diamoci appuntamento nel 2036 e ne riparliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Google.it.

Google ti dice che Ali Dei è uno tra i migliori attaccanti nazionali della storia.

Lo metteresti mel gruppo con Vieri e Riva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io ti ripeto che oggi di quelli sotto i 25 anni non puoi ancora dire se sono o no forti. Nel 2000 Trezeguet non era superiore a quello che oggi è Sesko. Drogba era sconosciuto, Toni stava in B.  Diamoci appuntamento nel 2036 e ne riparliamo.

Si, ma te ne ho citati 15 nell'annata 2000/2001 e un'altra quindicina periodo 2006-2009 e mi citi Toni e Drogba che nella lista del 2000/2001 non compaiono? 

Mi pare che vuoi darti ragione a tutti i costi.

Trezeguet nel 2000 era un giovane fresco campione d'Europa con una delle nazionali più forti del mondo. Di certo non stava a sbagliare annate come Sesko e i vari Gonzalo Ramos e Openda dei nostri giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se iniziamo con Lewa Allison B.Silva non mi lamento. Ma ho la sensazione che Bernardo andrà altrove

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma te ne ho citati 15 nell'annata 2000/2001 e un'altra quindicina periodo 2006-2009 e mi citi Toni e Drogba che nella lista del 2000/2001 non compaiono? 

Mi pare che vuoi darti ragione a tutti i costi.

Trezeguet nel 2000 era un giovane fresco campione d'Europa con una delle nazionali più forti del mondo. Di certo non stava a sbagliare annate come Sesko e i vari Gonzalo Ramos e Openda dei nostri giorni

Anche io ti ho fatto un elenco di una ventina di attaccanti forti di oggi. Poi come detto, magari uno sbaglia un anno e poi ne fa otto eccellenti. Capita oggi, capitava allora. Per me non c'è questa evidente penuria di campioni, per te sì. Chi dei due vuole per forza avere ragione, se ti ho più volte detto che ognuno ha diritto alla sua opinione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Scusate, cosa c'entra in questo momento Trezeguet?

Piuttosto chiedersi se il casting sul nuovo attaccante riguarda un profilo di alto livello già affermato o un giovane di prospettiva come lo fu Vlahovic che però non ha mantenuto le aspettative.

Io di affermati ne vedo davvero pochi. Halaand, Mbappè, Lautaro, Kane, Alvarez, Osi, Lewa quarantenne...e poi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Lord Ludwig said:

Secondo me e soprattutto nostalgia. Dopo Pelé è venuto Cruijff, poi Platini, Maradona, Messi... oggi c'è  Yamal, i campionissimi ci sono e ci saranno ma vederli da bambini è una cosa che non torna.

Yamal non ha ancora fatto niente per essere comparato con i grandi e, con la testa che ha, non so se ci arriverá. Ma oggi al massimo c'é solo sto Yamal con un po di genio. Nei tempi degli altri citati, c'erano tanti altri campioni contemporani. Oggi manco un calcio di punizione sanno tirare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mica bisogna andare a trent’anni fa.

Uno come Tevez, a quattro spiccioli, oggi non lo trovi.

Ma anche l’Higuain che si muove da Madrid, Dzeko, qualche anno prima Milito; parliamo di una quindicina di anni fa, non trenta.

E tranne Milito si sono mossi verso l’Italia da big europee, mica dal Lipsia, dal Lille o dalla Fiorentina.

Era gente che aveva già fatto gol a grappoli e prestazioni, erano delle certezze, abituati a palcoscenici importanti e partite da far tremare i polsi.

Manca la scelta, più che il grano.

Manca anche a livello più basso. 

Anni fa un attaccante di riserva decoroso lo potevi tranquillamente andate a pescare in una squadra di bassa classifica o, addirittura, in b.

Oggi il Padovano di turno non lo trovi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ti ho fatto un elenco di una ventina di attaccanti forti di oggi. Poi come detto, magari uno sbaglia un anno e poi ne fa otto eccellenti. Capita oggi, capitava allora. Per me non c'è questo evidente penuria di campioni, per te sì. Chi dei due vuole per forza avere ragione, se ti ho più volte detto che ognuno ha diritto alla sua opinione?

Se andiamo un paio di messaggi indietro, confermavi, rispondendo a un mio messaggio in cui scrivevo testualmente: si "ma gli attaccanti forti oggi sono 4". 

Hai risposto "anche prima erano pochi".

E ti ho risposto con una lista di giocatori, affermati i più, che sono più del triplo di quelli attuali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, el titan ha scritto:

Google ti dice che Ali Dei è uno tra i migliori attaccanti nazionali della storia.

Lo metteresti mel gruppo con Vieri e Riva?

Ma sei serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io ci sto. SE ancora sono vivo e funzionante chi perde paga un festino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha pronto un contratto di due/tre anni per Allison a cifre importanti. Il ragazzo spinge per tornare in Italia.

F. Romano

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Rugani il 1 luglio va

non osi presentarsi qui, a sto giro basta 

Se ha un contratto non deve osare ma è un suo dovere presentarsi.

Purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.