Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus Next Gen nella storia: 5° posto ad un passo, a maggio i playoff"

Post in rilievo

Ad una giornata dal termine della stagione la Juventus Next Gen è padrona del proprio destino: per l’aritmetica, basta un punto domenica in casa contro il Bra per la certezza del 5° posto (basterebbe anche solo che il Pineto non vinca a Gubbio). In ogni caso sarà il miglior piazzamento di sempre in campionato nella storia della seconda squadra. A maggio scatteranno i playoff: in caso di quinto posto, la Next se la vedrà in casa con la decima classificata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In classifica l’Inter, invece, occupa attualmente il 12° posto alle spalle proprio della Giana con 48 punti, uno in meno rispetto alla squadra di Gorgonzola, ma può ancora giocarsi un posto per entrare nella top 10 nella lotta a distanza con Arzignano e Albinoleffe a quota 50.

Atalanta a -1 dall'ultimo posto disponibile per i playoff e gioca a Benevento

Milan futuro in D

Ma ricordiamolo che c'è che scriveva "vi spiego perchè la Next Gen è un fallimento"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

In classifica l’Inter, invece, occupa attualmente il 12° posto alle spalle proprio della Giana con 48 punti, uno in meno rispetto alla squadra di Gorgonzola, ma può ancora giocarsi un posto per entrare nella top 10 nella lotta a distanza con Arzignano e Albinoleffe a quota 50.

Milan futuro in D

Ma ricordiamolo che c'è che scriveva "vi spiego perchè la Next Gen è un fallimento"

la nextgen non serve per vincere i campioanti

serve per sfornare talenti

meglio un nextegn che arriva ultima ma sfonra un yldiz all'anno piuttosto che una che vince i campioanti ma forna solo gente media che vince i campionati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

meglio un nextegn che arriva ultima ma sfonra un yldiz all'anno piuttosto che una che vince i campioanti ma forna solo gente media che vince i campionati 

non ho capito

stai spiegando a me cosa serve la Next gen che ne curo la sezione?

La tua precisazione la porto avanti da anni contro gli occasionali delle giovanili

Stavo citando solo, a mo di sberleffo, uno notissimo anti Juventino ed un suo famoso articolo quando , jun paio di anni fa, abbiamo avuto un girone d'andata infernale

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merito di Brambilla che ha preso in mano questo progetto e che ha portato i ragazzi, dove comunque il talento c'è, a giocarsi i play off. Ben fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, De$mo ha scritto:

Ritengo comunque la C troppo poco allenante. Sarebbe meglio averla in B.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, papia said:

Milan futuro in D

Milan Futuro quinto a quindici punti dalla prima in Serie D. Non oso immaginare Rocciam sul forum rossonero.

La Roma pare aver rimandato il progetto al 2026/2027.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Chiedo : ma i playoff non servono a questo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto di cappello a Brambilla. Ovvio che la Next Gen serve a crescere i talenti, ma è altrettanto ovvio che se hai dei talenti e un contesto positivo, i risultati in qualche maniera arrivano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

1) no

2) la promozione è praticamente quasi impossibile 

3) se ci andassero sarebbe impossibile mantenere la categoria e gestire salti di categoria da un anno all'altro con una rosa che va riallestita quasi da zero ogni anno è un incubo gestionale e un costo

4) i costi della B non lo consiglierebbero

5) occorrerebbe uno stadio omologato per la B 

6) la FIGC non vuole seconde squadre in B

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno, complice la presenza di molte squadre bresciane (tra cui il mio Ospitaletto, tornato al professionismo dopo 30 anni!), ho seguito molto bene il girone A della serie C. Devo dire che è un campionato molto più competitivo di quanto mi aspettassi! L'Inter u23 ha disputato una stagione senza luci né ombre, anche se in qualche modo rischia ugualmente di giocarsi i playoff (trovo cervellotica la formula di far disputare i playoff fino al decimo posto e i playout dal 16mo in giù).
Il girone B l'ho seguito un po' meno, soprattutto all'inizio, ma poi le belle prestazioni della Next Gen mi hanno attirato anche qui..
Che devo dire? Molto più divertente della serie A!
Detto ciò, secondo me la dimensione reale della nostra Next Gen è la serie C, e non sono certo che non sia allenante come dicono alcuni. Vedremo se e quando riusciremo ad andare in serie B se si noterà differenza in quello che veramente conta: sfornare talenti che siano pronti per giocare in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti