Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io penso che al posto di Zeghrova come trequartista arriverà Pellegrini a zero..Spalletti non vuole un'ala..tuttalpiù potrebbe tenersi Nico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a non capire tutta sta paura per la qualificazione champions.
Qualche settimana fa avremmo SOGNATO di poter stare a +3 sul quinto posto avendo pareggiato a milano. 
non capisco poi come pensiate che roma e como possano fare 12 punti quando hanno dimostrato di poter cadere più volte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

sarà banale ma dobbiamo puntare ai 12 punti. I 5 punti di vantaggio ci davano un bonus pareggio/sconfitta che ci siamo giocati ieri.

poi se roma e como fanno un paso falso meglio, ma il cammino lo facciamo su di noi e sarà impegnativo

Credo che il gruppo squadra punti a vincerle tutte senza calcoli, ma la rosa ha dei limiti strutturali che spesso e volentieri si frappongono tra quello che vogliono fare e quello che riescono a fare. Per esempio ieri l'intenzione di vincere c'era, ma le lacune di rifinitura e finalizzazione dei soliti noti hanno impedito di concretizzare quelle poche occasioni che ha concesso il Milan (che come tutti ci aspettavamo ha fatto una partita di catenaccio e contropiede anni '80). Ergo, punteranno ai 12 punti ma in caso di emergenza possiamo anche giocarci un pareggio jolly contro Fiorentina o Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Io penso che al posto di Zeghrova come trequartista arriverà Pellegrini a zero..Spalletti non vuole un'ala..tuttalpiù potrebbe tenersi Nico

speriamo di no.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Yildiz ha fatto due allenamenti con la squadra nelle ultime due settimane, Vlahovic ha fatto il primo allenamento venerdi, Thuram ha giocato con la protezione....il nostro finale di stagione dipende dal loro recupero a pieno

unpopularissima opinion ma yildiz dopo il rinnovo è calato di rendimento un sacco.. davvero, davvero tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

ovviamente parliamo del nulla eh, ma basta fare 2+2, dichiarazioni di bremer + questa notizia + il fatto che ordonez sia un centrale destro , quindi viene molto più naturale pensare che lui sostituisca bremer che Kelly, visto che l'inglese è mancino. 

Abbiamo tre difensori centrali con Gatti in partenza. Volete giocare senza difensori ? sefz 

La coperta in difesa è corta, anzi cortissima, soprattutto se si vuole giocare a tre dietro.

Detto ciò, conoscendo come opera la Juventus, e sapendo che l'obiettivo è lo scudetto dal prossimo anno io credo sia infattibile che la Juve venda una certezza, l'unica, della difesa per prendere un difensore giovane, seppur forte, che si deve adattare al campionato italiano.

Metti caso, che Ordonez per capire i meccanismi del calcio italiano ci metta 6 mesi tu ritrovi inguaito.

Ricordiamoci che la Juve spende 70/80 milioni per De Ligt che veniva da stagione da capitano con tanto di semifinale di champions da protagonista e i primi mesi ebbe enormi difficoltà.

Fare fuori Bremer per Ordonez è una follia dal punto di vista tattico/ambentale. Ordonez è un acquisto giusto ma deve essere affiancato da un giocatore d'esperienza e punto fermo della squadra.

Se dovesse partire Bremer aspettatevi un difensore d'esperienza al di la di Ordonez.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Se arriva al posto di Miretti ci sta.

Secondo me gli serve un ala che se la giochi con Conceicao.

Anche un Orsolini mi va benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Qualche settimana fa avremmo SOGNATO di poter stare a +3 sul quinto posto avendo pareggiato a milano. 
non capisco poi come pensiate che roma e como possano fare 12 punti quando hanno dimostrato di poter cadere più volte

Penso che nessuno o pochi si aspettassero una doppia vittoria in trasferta di Como e Roma...come al solito quando c'é una combinazione di risultati positivi allora é tutto in carrozza, se invece si perde qualche punto subito iniziano gli psico-drammi.

Non siamo messi male e dipende solo da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se il Como fa 12 punti, qui si ha paura di questo, e il Milan ne fa 6 chi sta davanti?

facendo la simulazione con i miei pronostici, esce questa classifica finale😁

ovviamente ho considerato un nostro filotto che è ampiamente possibile

Fonte: Worldfootbal.net calculator

image.png.79db34889a2847617e2c22ed81f4a89b.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kundalini ha scritto:

Credo che il gruppo squadra punti a vincerle tutte senza calcoli, ma la rosa ha dei limiti strutturali che spesso e volentieri si frappongono tra quello che vogliono fare e quello che riescono a fare. Per esempio ieri l'intenzione di vincere c'era, ma le lacune di rifinitura e finalizzazione dei soliti noti hanno impedito di concretizzare quelle poche occasioni che ha concesso il Milan (che come tutti ci aspettavamo ha fatto una partita di catenaccio e contropiede anni '80). Ergo, punteranno ai 12 punti ma in caso di emergenza possiamo anche giocarci un pareggio jolly contro Fiorentina o Torino

la mia paura (convinzione?) è che le prossime 4 partite le vedremo con lo spartito di ieri, tutti dietro la linea della palla con Digre che spesso si trova quasi a centrocampo, e difficoltà a fare l'ultimo passaggio. Se avessimo un centravanti bravo e un kenan integro forse sarei più sereno. Una speranza (ironia della sorte) è che Dusan abbia voglia e condizione fisica per incidere un pò. In queste 4 partite anche un solo gol può fare la differenza per la qualificazione.

Quello che dici tu è condivisibilissimo, ma quest'anno di pareggi al posto delle vittorie ne abbiamo avuti tanti, per come la vedo io i bonus sono finiti, questo non vuol dire che le partite rispetteranno questa regola. Suderemo in almeno 2 su 4 e io starò come ieri con battito accelerato e tic all'occhio destro 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Penso che nessuno o pochi si aspettassero una doppia vittoria in trasferta di Como e Roma...come al solito quando c'é una combinazione di risultati positivi allora é tutto in carrozza, se invece si perde qualche punto subito iniziano gli psico-drammi.

Si vede che non fai bollette settimanali sefz

La vittoria della Roma era un po nell'aria. Meno quella del Como, sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si vede che non fai bollette settimanali sefz

La vittoria della Roma era un po nell'aria. Meno quella del Como, sicuramente.

avessi messo 1 euro sul como avrei scelto il pareggio. Questi non mollano 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani con il Sassuolo ha ottenendo la terza presenza per almeno 45' sulle 5 necessarie a far scattare il riscatto obbligatorio del cartellino.

Mancano 2 presenze nelle 4 gare restanti.

Ci sono dunque buone possibilità che Daniele concluda la sua lunga carriera a Torino.

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

ma infatti appunto è uno psico dramma inutile, cioè ci avrei messo la firma 2 settimane fa per essere dove sono ora, considerando il pareggio di ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Rugani con il Sassuolo ha ottenendo la terza presenza per almeno 45' sulle 5 necessarie a far scattare il riscatto obbligatorio del cartellino.

Mancano 2 presenze nelle 4 gare restanti.

Ci sono dunque buone possibilità che Daniele concluda la sua lunga carriera a Torino.

:d

Segnandoci il gol che ci lascia fuori dalla Champions .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

la mia paura (convinzione?) è che le prossime 4 partite le vedremo con lo spartito di ieri, tutti dietro la linea della palla con Digre che spesso si trova quasi a centrocampo, e difficoltà a fare l'ultimo passaggio. Se avessimo un centravanti bravo e un kenan integro forse sarei più sereno. Una speranza (ironia della sorte) è che Dusan abbia voglia e condizione fisica per incidere un pò. In queste 4 partite anche un solo gol può fare la differenza per la qualificazione.

Quello che dici tu è condivisibilissimo, ma quest'anno di pareggi al posto delle vittorie ne abbiamo avuti tanti, per come la vedo io i bonus sono finiti, questo non vuol dire che le partite rispetteranno questa regola. Suderemo in almeno 2 su 4 e io starò come ieri con battito accelerato e tic all'occhio destro 😂

mah io ho visto la Juventus ieri in casa della terza in classifica fare la partita soprattutto nel secondo tempo, dobbiamo considerare anche l'avversario che avevamo davanti..anche perché sappiamo che Allegri in ste partite ti ingabbia e il Milan voleva solo non prenderle...
 la juve di spalletti mi sembra tutt'altro che quanto descritto da te nella prima frase, con tutto il rispetto per la tua opinione eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

mah io ho visto la Juventus ieri in casa della terza in classifica fare la partita soprattutto nel secondo tempo, dobbiamo considerare anche l'avversario che avevamo davanti.. la juve di spalletti mi sembra tutt'altro che quanto descritto da te nella prima frase, con tutto il rispetto per la tua opinione eh

mi devo essere spigato male, gli avversari delle prossime li vedremo arroccati dietro, come spesso è stato il milan ieri con appunto digre che un paio di volte è arrivato a centrocampo perché non c'era nessuno del milan oltre la loro 3/4. Noi avanti e gli avversari in 10 a difendere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Ieri avevi davanti il Milan che oltre a star dietro ha giocatori importanti.

La Juventus ha dimostrato che anche con difese chiuse ha la capacità di creare. Il problema è caso mai la finalizzazione ma quello è un problema che non puoi risolvere se non andando sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

ma infatti appunto è uno psico dramma inutile, cioè ci avrei messo la firma 2 settimane fa per essere dove sono ora, considerando il pareggio di ieri

Pure io eh...

Al netto che le nostre ultime 3 non sono agevoli, in quanto il Lecce dovrà dare tutto (ma sono terribili in difesa e segnano col contagocce...lo so perché qualche loro partita la seguo in quanto mi piacerebbe si salvassero) e Fiorentina e Torino sono due rivalità (per quanto unilaterali...) storiche.

Ma ad esempio anche la Roma ha la Lazio, che di sicuro non stenderà tappeti rossi, tenuto conto poi che nessuno alla fine per me regala le partite.

Dando per scontata la ns. vittoria sul Verona se il Como non batte il Napoli direi che poi é abbastanza in discesa, con la Roma un jolly ce l'hai.

E da aggiungere che il Milan mi sembra abbastanza col fiato corto.

Spero comunque che sia l'ultimo anno che stiamo qui a fare questi conteggi per il quarto posto o similari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

La Juventus ha dimostrato che anche con difese chiuse ha la capacità di creare. Il problema è caso mai la finalizzazione ma quello è un problema che non puoi risolvere se non andando sul mercato.

eh si, capisci bene che stai in attacco una grossa fetta della partita addirittura a milano, poi però l'ultimo passaggio e il tapin non riesci a trovarli. Complice anche la densità difensiva. Non ho da dire nulla alla juve di ieri che non poteva nemmeno contare sul kenan, certo che con verona ecc. dovrai faticare ad inserirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

mi devo essere spigato male, gli avversari delle prossime li vedremo arroccati dietro, come spesso è stato il milan ieri con appunto digre che un paio di volte è arrivato a centrocampo perché non c'era nessuno del milan oltre la loro 3/4. Noi avanti e gli avversari in 10 a difendere

Ok ma un conto é la difesa del Milan a Sansiro, mi pare sia quella che ha preso meno gol di tutti, un'altra quella di Verona, Lecce, Fiorentina ecc..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io eh...

Al netto che le nostre ultime 3 non sono agevoli, in quanto il Lecce dovrà dare tutto (ma sono terribili in difesa e segnano col contagocce...lo so perché qualche loro partita la seguo in quanto mi piacerebbe si salvassero) e Fiorentina e Torino sono due rivalità (per quanto unilaterali...) storiche.

Ma ad esempio anche la Roma ha la Lazio, che di sicuro non stenderà tappeti rossi, tenuto conto poi che nessuno alla fine per me regala le partite.

Dando per scontata la ns. vittoria sul Verona se il Como non batte il Napoli direi che poi é abbastanza in discesa, con la Roma un jolly ce l'hai.

E da aggiungere che il Milan mi sembra abbastanza col fiato corto.

Spero comunque che sia l'ultimo anno che stiamo qui a fare questi conteggi per il quarto posto o similari.

è proprio questo che un pò sfinisce i tifosi, ed anche me. non lottare da anni per nulla che non sia il quarto posto a fine stagione. Se guardiamo alle ultime settimane abbiamo fatto una rimonta che merita apprezzamento

Ok ma un conto é la difesa del Milan a Sansiro, mi pare sia quella che ha preso meno gol di tutti, un'altra quella di Verona, Lecce, Fiorentina ecc..

si mi pare sia la miglior difesa con 27 gol, noi a 29 con roma e atalanta se non ricordo male.

Saranno quattro partite difficili ma tutte alla portata dei 3 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Così fosse Spalletti non vincerà nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per me invece manca proprio la rifinitura,se uno si aspetta che il centravanti o quelli che inseriscono,si passino palle pulite da soli,allora può aspettare all’infinito. Bisogna capire una cosa,in Italia e contro la Juve NON si gioca sul lancio lungo di un difensore che fa scattare l’attaccante il quale si invola a segnare. Questo non succede. Contro la Juve stanno tutti chiusi e abbottonati e li non si arriva mai al tiro.ORA,David sarà anche una punta scarsa ma a parte un paio di palle,non è arrivato MAI al tiro. O altrove giocava a porta,quindi non sa cosa fare davanti oppure come penso,scarso per scarso che sia,non gli arrivano palle giocabili. Secondo me i 3/4 della gente qui non capisce le dinamiche che regolano il gioco del calcio,conoscono il fantacalcio e pensano che magicamente se prendi la punta da 30gol quella segna. 
Il fantacalcio però è un altro gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rux ha scritto:

Concordo, penso però che la preoccupazione sia più su di noi che per gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.