Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-21 aprile:

Con il Milan dialoghi in corso per un possibile scambio Gatti - Pulisic. Occhio a Koop - Roma (Sebastianito)

-14 aprile:

Io penso che, al di là della qualificazione in CL, ci aspetta un’estate in cui molto del nostro mercato in entrata sarà finanziato anche dalla cessione di giocatori che consideriamo erroneamente intoccabili. Thuram e Cambiaso, ad esempio. Per non parlare di Gatti. 
Comunque Bernardo sceglie o noi o Barça (Sebastianito)

-19 marzo:

Altri nomi? Orsolini e….. Svilar. Magari con qualche scambio… (Sebastianito)

-16 dicembre:

Pellegrini a zero ed Ederson altri nomi mooooolto spendibili (Sebastianito)

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-3 marzo:

La mia fonte conferma l'interesse, reciproco, per/di Kolo Muani a giugno (Lagavulin84)

-7 gennaio:

Alla mia fonte risulta che si lavora per il rinnovo di McKennie, contrariamente a quello che si legge in giro. Verrà proposto a Spalletti un biennale con opzione (Lagavulin84)

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

Fonti-Calciomercato-Canva.png

• Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che il Barcellona non ha intenzione di esercitare il diritto di acquisto per Rashford.

Mi domandavo perchè non farci un pensiero pure noi? è un ottimo giocatore, anche quest'anno ha fatto bene con 12 gol e 13 assist stagionali se non sbaglio.

E' vero che è prevalentemente un'ala sinistra, ma può giocare anche a destra e in carriera ha fatto tanti gol anche da punta centrale.

Se fosse alla nostra portata io ci proverei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Shiver said:

Ho letto che il Barcellona non ha intenzione di esercitare il diritto di acquisto per Rashford.

Mi domandavo perchè non farci un pensiero pure noi? è un ottimo giocatore, anche quest'anno ha fatto bene con 12 gol e 13 assist stagionali se non sbaglio.

E' vero che è prevalentemente un'ala sinistra, ma può giocare anche a destra e in carriera ha fatto tanti gol anche da punta centrale.

Io non lo vorrei mai, calciatore sopravvalutato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Shiver ha scritto:

Sarebbe sorprendente, da loro ha fatto bene.

E' comunque un attaccante esterno, troppo ofefnsivo da mettere in una squadra che ha già Yldiz per me (e troppo costoso per essere solo un'alternativa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/21/2026 at 10:33 PM, Sebastianito said:

Con il Milan dialoghi in corso per un possibile scambio Gatti - Pulisic.

Occhio a Koop - Roma.

prendere pulisic, nonostante sia lunatico, sarebbe un affarone, soprattutto in un potenziale scambio con gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo al discorso presente Vs passato: è indiscutibilmente vero che ogni generazione ha detto "eh ma ai miei tempi!" o "prima sì che...", però c'è da fare una precisazione. 

Se parliamo di medicina e tecnologia è ovvio che si stia molto meglio oggi, se parliamo di calcio è un po' più complicato. 

Nel passato la tecnica veniva più sviluppata soprattutto dai fuoriclasse, c'era più creatività (e non solo nel calcio) ed espressione. Oggi invece a predominare ci sono ruoli, schemi e velocità. È ovvio che così facendo qualcosa si perde da altre parti. 

Inoltre i fuoriclasse oggi sono molto meno rispetto al passato anche solo per il fatto che non si allenano né si vogliono perfezionare più di tanto. In generale oggi tutti (e dico tutti) vogliamo vivere meglio col minimo sforzo, il risultato è un maggiore appiattimento di alcune discipline/correnti, specie quelle in cui vige tanto doblone e fama. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Rux said:

sacrosanto, direi.

ma cosa c'e' da essere sempre piu' soddisfatti per 5 millioni..pagare e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Shiver ha scritto:

Prende più di 8 mln netti all'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Nel passato la tecnica veniva più sviluppata soprattutto dai fuoriclasse, c'era più creatività (e non solo nel calcio) ed espressione. Oggi invece a predominare ci sono ruoli, schemi e velocità. È ovvio che così facendo qualcosa si perde da altre parti. 

Inoltre i fuoriclasse oggi sono molto meno rispetto al passato anche solo per il fatto che non si allenano né si vogliono perfezionare più di tanto. In generale oggi tutti (e dico tutti) vogliamo vivere meglio col minimo sforzo, il risultato è un maggiore appiattimento di alcune discipline/correnti, specie quelle in cui vige tanto doblone e fama. 

Mi sembrabo affermazioni un po' gratuite.

In passato non é che ci fosse più creatività, c'era più tempo per esprimerla in campo.

Basta guardare (il tubo é pieno) qualche partita anche del mio idolo assoluto Platini.

E' vero faceva lanci spaziali di 50 metri sui piedi però cavolo camminava indisturbato a centrocampo a volte, oggi ti assalgono in 4, anche in serie B.

Come diceva @Ronnie O'Sullivan se aumenti l'intensità, devi avere più tecnica per fare le stesse cose.

Il fatto che i giocatori oggi non vogliano allenarsi e perfezionarsi non so da che dati sia preso o su che basi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei desiderata sono codesti:

1   Mattia Perin           OUT
2   Emil Holm              IN
3   Bremer                 IN
4   Federico Gatti         IN
5   Manuel Locatelli       IN
6   Lloyd Kelly            IN
7   Francisco Conceição    IN
8   Teun Koopmeiners       OUT
9   Dušan Vlahović         OUT
10  Kenan Yıldız           IN
11  Nicolás González       IN
12  Edon Zhegrova          OUT
13  Jérémie Boga           IN
14  Arkadiusz Milik        OUT
15  Pierre Kalulu          IN
16  Michele Di Gregorio    OUT
17  Vasilije Adžić         OUT
18  Filip Kostić           OUT
19  Khéphren Thuram        IN
20  Loïs Openda            OUT
21  Fabio Miretti          OUT
22  Weston McKennie        IN
23  Carlo Pinsoglio        IN
24  Daniele Rugani         OUT
25  João Mário             OUT
27  Andrea Cambiaso        OUT
30  Jonathan David         OUT
32  Juan David Cabal       OUT
40  Jonas Rouhi            OUT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve decisa a non fare sconti all atl Madrid per Nico dopo l ottima stagione

mentre luiz può rientrare alla continassa 

romeo agresti

Film già visto, e vale per tutte le squadre, fino al 10/08 tutte con il pistolino duro a pretendere determinate condizioni e soldi, poi a fine mercato i giocatori vengono liberarti a condizioni parecchio differenti rispetto alle richieste di inizio mercato.

Per Douglas Luiz è bastato che l'Aston Villa recuperasse 2 infortunati che è tornato serenamente a fare muffa in panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.